Annuncio

Collapse
No announcement yet.

una stranezza di goku

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da novi 9496 Visualizza Messaggio
    secondo me non gli ha dato la possibilità di scegliere, perchè Goku, dopo aver detto basta è ritornato normale e se ne andato (se l'avesse voluto far scegliere gli avrebbe chiesto se voleva continuare a combattere).poi Freezer gli ha lanciato la lame laser, cosi è ripreso lo scontro. Sul fatto che le ha "giustamente prese", non ti posso dire che Freezer sia un angioletto con tanto di aureola, però ti dico che la fine che ha fatto non è stata molto giusta, e poi il comportamento di Goku con Freezer è a dir poco crudele !!!
    Non &#232; forse molto, ma molto pi&#249; crudele e meschino Freezer, che gli dice sia che non lo avrebbe ucciso subito ma lo avrebbe fatto soffrire (Pag. 77, N. 38 Prima Edizione:<<Non preoccuparti...non ti uccider&#242; subito con un colpo solo...non riuscir&#242; a dominare la mia ira se ti uccider&#242; senza torturarti...>>), sia che non avrebbe usato le mani in combattimento (Pag. 46 N.38 :<<Non user&#242; le mani...che ne dici?>>) quando poco dopo, messo in difficolt&#224; tradisce la promessa fatta?
    E voi dite che Goku &#232; cattivo soltanto perch&#232; alla fine, anche se decide di risparmiarlo pi&#249; volte e di lasciarlo vivere, non gli fa i complimenti e non lo abbraccia. Io non capisco proprio come si faccia a mettere a confronto sul piano della bont&#224; Freezer e Goku. Uno &#232; il malvagio pi&#249; significativo di Dragon Ball, l'altro &#232; l'eroe per eccellenza, che nonostante la rabbia ed il rancore che prova trova la forza di risparmiare il nemico, causa per lui di tantissime sofferenze (che non star&#242; ad elencare). Mah.
    sigpic

Comment

Emblematica la vignetta con il primo piano di goku in seguito al colpo finale inferto a freezer. Una magistrale espressione malinconica, con la quale toriyama mostra pienamente come goku non avrebbe mai voluto uccidere neppure freezer.

Comment

quoto in pieno majin broly
        Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
          Non è forse molto, ma molto più crudele e meschino Freezer, che gli dice sia che non lo avrebbe ucciso subito ma lo avrebbe fatto soffrire (Pag. 77, N. 38 Prima Edizione:<<Non preoccuparti...non ti ucciderò subito con un colpo solo...non riuscirò a dominare la mia ira se ti ucciderò senza torturarti...>>), sia che non avrebbe usato le mani in combattimento (Pag. 46 N.38 :<<Non userò le mani...che ne dici?>>) quando poco dopo, messo in difficoltà tradisce la promessa fatta?
          E voi dite che Goku è cattivo soltanto perchè alla fine, anche se decide di risparmiarlo più volte e di lasciarlo vivere, non gli fa i complimenti e non lo abbraccia. Io non capisco proprio come si faccia a mettere a confronto sul piano della bontà Freezer e Goku. Uno è il malvagio più significativo di Dragon Ball, l'altro è l'eroe per eccellenza, che nonostante la rabbia ed il rancore che prova trova la forza di risparmiare il nemico, causa per lui di tantissime sofferenze (che non starò ad elencare). Mah.

ah, su chi è più cattivo tra i 2 è ovvio che hai ragione!!!! Fri è molto più cattivo, è proprio maligno!!!!! Ma neanche Goku è un angioletto, certo è l'eroe, ma non è buono come il pane con gli altri nemici si comporta un pò meglio, ecco......
          sigpic

Comment

goku non esplode al raggio di akkuman.
            vuoi sapere quale leccornia preferisco
            Spoiler:
            budella!

"sò 76 anni che faccio ì pizze"![cit-zen della pizza]

Comment

Ma Goku è buono!!! certo, come tutte le persone del mondo, fa anche lui "qualche" cattiveria (non le ripeto di nuovo, tanto sono 2 giorni che le sto scrivendo su questo topic!) a volte proprio cattivissime( tutte scritte sul topic), ma lasciamo perdere..... dicevo, Goku, non può essere disentegrato dal raggio di Akkuman.... però è pur vero che quando Akkuman ha pensato di colpirlo, Goku era ancora un bambino, e come ben si sa i bambini non sono cattivi nel profondo del cuore, perciò il raggio non avrebbe mai e poi mai potuto disintregrare Goku!!!
              sigpic

Comment

Originariamente Scritto da **Baby Nonò** Visualizza Messaggio
                però è pur vero che quando Akkuman ha pensato di colpirlo, Goku era ancora un bambino, e come ben si sa i bambini non sono cattivi nel profondo del cuore, perciò il raggio non avrebbe mai e poi mai potuto disintregrare Goku!!!
                Quoto... Fino a quel momento Goku non aveva fatto assolutamente niente di malvagio... Dopo qualche errore l'ha commesso, certo... Ma + avanti...
                Se esiste un limite voglio raggiungerlo per poi superarlo...
                Commentate la mia Fanfiction: Dragonball SP
                sigpic

Comment

Originariamente Scritto da **Baby Nonò** Visualizza Messaggio
                  Ma Goku è buono!!! certo, come tutte le persone del mondo, fa anche lui "qualche" cattiveria (non le ripeto di nuovo, tanto sono 2 giorni che le sto scrivendo su questo topic!) a volte proprio cattivissime( tutte scritte sul topic), ma lasciamo perdere..... dicevo, Goku, non può essere disentegrato dal raggio di Akkuman.... però è pur vero che quando Akkuman ha pensato di colpirlo, Goku era ancora un bambino, e come ben si sa i bambini non sono cattivi nel profondo del cuore, perciò il raggio non avrebbe mai e poi mai potuto disintregrare Goku!!!
                  allora come mai solo lui può stare sulla nuvola speedy mentre trunks e crilin non possono riuscirci?
                  Spoiler:
                  budella!

Comment

Originariamente Scritto da TURBO PIZZA!!!!!!!!!!!!!! Visualizza Messaggio
                    allora come mai solo lui può stare sulla nuvola speedy mentre trunks e crilin non possono riuscirci?
                    Che c'entra?
                    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Dark Genius Visualizza Messaggio
                      Che c'entra?
                      per salirci bisogna avere un cuore puro.
                      Spoiler:
                      budella!

Comment

Originariamente Scritto da TURBO PIZZA!!!!!!!!!!!!!! Visualizza Messaggio
                        per salirci bisogna avere un cuore puro.
                        Gohan ha combattuto contro Cell in un modo puramente malvagio... Eppure sale senza problemi sulla nuvola speedy... Non mi sembra un punto molto valido...
                        sigpic

Comment

Quoto... Fino a quel momento Goku non aveva fatto assolutamente niente di malvagio... Dopo qualche errore l'ha commesso, certo... Ma + avanti...
                          bravo!!!!!!!!!! infatti è cosi!!! Goku qualche errore lo ha commesso, (ormai lo ripeto) si comporta da b******o con alcuni nemici ( Freezer, è l'unico che mi viene in mente...... forse si comporta cosi solo con lui, quello che fa l'ho scritto prima!!) e questo non è certo una "buona azione", non sto dicendo che non deve sconfiggere i cattivi......
                          sigpic

Comment

Gohan ha combattuto contro Cell in un modo puramente malvagio... Eppure sale senza problemi sulla nuvola speedy... Non mi sembra un punto molto valido...
                            anche questo è vero!!!! diciamo allora, che i buoni non sono cosi buoni con i loro nemici, anzi sono proprio crudeli..... ( vedi Cell vs Gohan e Freezer vs Goku)
                            sigpic

Comment

Che cosa centra...sono saiyan...i saiyan arrabbiati sono incontrollabili,e poi gohan e goku li hanno avuti i loro buoni motivi per incaz*arsi....
                              sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Shadow Trunks Visualizza Messaggio
                                Che cosa centra...sono saiyan...i saiyan arrabbiati sono incontrollabili,e poi gohan e goku li hanno avuti i loro buoni motivi per incaz*arsi....
                                Già... Secondo me è la nuvola Speedy che c'entra poco...
                                Oppure semplicemente è ereditaria e per questo possono salirci solo Goku e Gohan!
                                sigpic

Comment

Working...
                                X