Annuncio

Collapse
No announcement yet.

una stranezza di goku

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da TURBO PIZZA!!!!!!!!!!!!!! Visualizza Messaggio
    non vuole bene ai figli e preferisce majn bu.
    Che c'è di male?Evidentemente prima ci teneva e dopo se n'è fregato...
    Non è malvagità è menefreghismo,sà che se muoiono vanno in paradiso e non gli rompono il cazzo.
    Allegria!XD
    Però mi fa venire il nervoso quando sta per morire qualcuno e dice:"Ma si...tanto lo resuscitiamo con le sfere del drago." Tipo quando c'era Fat-Bu che voleva distruggere la città dell'Ovest.
    DragonBallEvolution: 10th April 2009
    We are waiting!!!
    |:

Comment

Originariamente Scritto da TURBO PIZZA!!!!!!!!!!!!!! Visualizza Messaggio
      non vuole bene ai figli e preferisce majn bu.
      Che c'è di male?Evidentemente prima ci teneva e dopo se n'è fregato...
      Non è malvagità è menefreghismo,sà che se muoiono vanno in paradiso e non gli rompono il cazzo.
      certo turbo pizza..... che c'è di male? in fondo preferire i propri avversari ai propri figli è una cosa prorpio normalissima............
      sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Kirin Visualizza Messaggio
        PS:Ebbene sì, Goku lo ha pure pesantemente umiliato! Checchè ne diciate voi!
        Tutto il post si riassume in questa frase.

Liberi/e di credere che Goku sia un meschino miserabile che si diverte ad umiliare dei poveri innocenti come Freezer,io non ne voglio sapere e mi tiro fuori dal discorso perchè sta scadendo sul banale.
        Ho solo letto ora il post di Cloud ed è perfettamente esauriente,niente da aggiungere.
        Last edited by Dragon Slayer; 10 September 2008, 14:02.
        M'illumino d'immenso.
        Shepard

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio

Liberi/e di credere che Goku sia un meschino miserabile che si diverte ad umiliare dei poveri innocenti come Freezer,io non ne voglio sapere e mi tiro fuori dal discorso perchè sta scadendo sul banale.
          Ho solo letto ora il post di Cloud ed è perfettamente esauriente,niente da aggiungere.

libero di fare come meglio credi, io continuo lo stesso a pensarla come prima
          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio

E tu come chiunque altro, sei libero di continuare a pensare a Goku come all'eroe giusto e sempre perfetto... Sei anche libero di andartene, come chiunque altro... se hai paura di cadere nel banale.. Ma ricorda una cosa: Se credi veramente in ciò che dici, allora dovresti lottare per far valere le tue opinioni!
            Tu forse sarai uno di quelli che pensano che io sia un'anti Gokuista sfegatata? Io ho ammirato Goku molto a lungo... Per questo l'ho studiato in tutte le sue sfaccettature, e lo trovo un protagonista molto interessante, sia per i suoi pregi ma soprattutto per i suoi difetti!
            http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...pic26198_3.gif

Comment

Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
              Io parlo soprattutto di quel bietolone di Goku, caro. E che ti piaccia o no, è un Sayan! E in quella saga, il legame con la sua razza è im-por-tan-tis-si- mo!!!

Ma per favore, non diciamo scemate, a Freezer [COLOR="Red"]se fossero stati solo banali assassini gli sarebbe andato pure bene.[/COLOR ecc... ecc..
              Ma a Freezer andava più che bene che fossero solo spietati assassini! Tant'è che li pagava profumatamente per fare quello che a loro piaceva dipiù, non è che come Hitler li costringeva a sacrificare anima e corpo sfiancandosi dal lavoro e finendo poi ammazzati in modo orribile. Piantala di fare paragoni con Hitler e gli ebrei, perchè mi sto imbestialendo. E' un insulto alla loro memoria, paragonarli a degli assassini! Loro sui sono ingrassati con le paghe di Freezer per anni, prima che lui si rendesse conto di quanto danno potevano fare. E allora, cosa pensi sarebbe stato meglio? Un esercito di scimmioni inarrestabili, contro (che contro tutti loro Gokuino non avrebbe potuto fare nulla!!) che man mano parassitavano l'universo, o un solo coglione, che almeno ha una motivazione politica per farlo? Può anche essere che Goku intendesse una punizione divina con quella frase... In questo caso però Freezer sarebbe stato sul serio un bastardissimo, invero, giustiziere... Avrebbe fatto, inconsapevolmente, la volontà divina.

Ma...
              Cioè, qua si fanno ragionamenti senza nè capo nè coda.
              Goku vuole affrontare Freezer. Sì, ma non per ucciderlo così, giusto per divertirsi, eh. Vuole affrontare un nemico POTENTE. Come tutti i Saiyan, indeed.

E io cos'ho detto? Secondo te, attraverserebbe mezzo universo per andare a combattere ansiosamente contro un nemico potente, se non si divertisse? Anche questo fa parte della natura dei Sayan. Vegeta lo ribadisce più volte... Beh.. goku è un infame alla sua maniera. E lo è, fidati..

Calma un attimo i bollenti spiriti, e ascolta la spiegazione che sto per fornirti:

Non esiste una giusta differenzazione tra bene e male. Non c'è solo il bianco o il nero, il buono o il cattivo, la perfidia e la bontà, in questo universo. Ci sono diversi, infiniti livelli del tutto. Ci sono un sacco di mescolanze meravigliose. E ci sono un sacco di varietà di uno stesso stato... Per esempio. Diciamo che Freezer e un bastardo, e che Goku è un bastardo. La logica più semplice porterebbe a pensare: Freezer è un assassino a sangue freddo; Goku è un bastardo, quindi anche lui è un assassino a sangue freddo....
              Ma la vita e le persone, non sono fatte di logica. Goku è un bastardo, non perchè si diverte ad ammazzare, come i suoi simpatici compatrioti. Nè perchè se non è buono, allora è cattivo.
              E' un bastardo perchè, al momento di prendere certe decisioni, segue la condotta che più piace a lui. Attento: io parlo del Goku da Namek in poi. Ho già spiegato che quello prima lo adoro, se non hai letto il post, fallo adesso.
              Con "decisioni", intendo appunto la differenzazione che fa tra certi nemici.
              Che non li ammazzi, questo è il minimo: altrimenti farebbe veramente schifo!!
              Però non basta non ammazzare nessuno, per essere delle brave persone. Lo sai meglio di me.
              Goku, ( e ribadisco, da Namek in poi) sfrutta spessissimo la situazione a suo vantaggio, senza pensare alla gente che gli sta intorno. Se gli va di umiliare Freezer e non Jeeth, Burter, e quella marmaglia lì, il motivo è solo suo personale. Se gli va di Andare all'altro mondo per allenarsi sfruttando la scusa che Cell gli ha inconsapevolmente fornito, lo fa fregandosene di tutti e lasciando tutti nel loro brodo. Se gli va di salvare Mr Satan, Dende e il cane, lasciar esplodere i suoi figli, poi fare pure i complimenti a Bu, lo fa perchè sua maestà ha deciso così.
              E' questo che intendo, per bastardo. E lo è, non puoi negarlo! Nessuno paragona lui a frezer, perchè sono due personaggi troppo differenti: Uno totalmente insensibile ed egoista, l'altro egoista uguale, ma almeno ha capito chese ammazzi la gente vai all'inferno, che non è bene comportarsi così, e che meno male è cresciuto sulla terra, sennò farebbe pure più schifo di freezer!

Su questo invece concordo.

Perchè non sapeva del fatto che fosse già ammalato, nè volare gli costa fatica. Fenomenale la battuta di Tenshinhan "Cos'ha? Ha solo volato!" come se fosse una cosa di tutti i giorni.
              Non vedo cosa c'entri con il discorso nè ho voglia di andare a leggerlo, adesso.

Beh, allora perchè scrivi, se non ti va di leggere? Te lo spiego in breve: Goku, prima di combattere contro nemici che minacciavano la terra, prima fa sempre in modo di conservare il MASSIMO delle sue energie, per poter dare il MASSIMO durante il combattimento. I cyborg, da quanto diceva Trunks, erano riusciti a uccidere come niente tutti quanti. Quindi occorreva la MASSIMA prestazione per assicurarsi la vittoria. SIa nello scontro con Radish, che in quello contro Vegeta, Goku si era assicurato questo status maximum arrivando in volo su Speedy, nonostante sapesse farlo senza problemi da solo. DOPO, non ci sale più, e ciò è curioso... non trovi? Anche se non sapeva di essere malato, cacchio... Non è che gli è venuta l'asma solo quando ha toccato terra.. si sarà sentito stanco anche prima, no? Sentirsi stanchi in una situazione del genere è un ottimo motivo per chiamare la nuvola e dire: "cavolo, non sono in formissima oggi! Meglio che arrivo con il massimo delle mie forze..."
              Ma non l'ha fatto............................................. ....

1) Questo è vero.
              2) Non si comporta slealmente?
              Vabbè, dai.
              Lo attacca alle spalle con quella sorta di Kienzan, cerca di distruggere il pianeta, cerca di ucciderlo alle spalle con l'attacco con l'energia che lo stesso Goku gli aveva dato per salvarsi.
              Beh, come ho già spiegato (ah, dimenticavo... non hai voglia di leggere....... ) Lo attacca alle spalle solo dopo il famoso "BASTA" umiliantissimo di Goku. E perchè Goku gli dà le spalle, rifiutandosi di continuare a combattere con lui. Quanto alla Death ball.. Eh... Chissà che cavolo aveva in mente quello lì... Riesce a far esplodere Vegeta in prima forma e poi tira fuori la scusa che non si è impegnato abbastanza, con Namek, in quarta, al 70% delle sue performance... Questo punto è da chiarire!
              3) Sì, perchè a Goku importa più dell'amico che di innocenti che non ha mai visto (perchè poi Goku non ha fatto nulla, non ha ucciso innocenti, Freezer non ha ammazzato i Saiyan per quei motivi ma soprattutto non c'entra una cippa con il discorso).

Perchè dovrebbe importargliene solo di chi conosce, dato che è un grande eroe? A me non importa il PERCHE' Freezer ha ucciso i Sayan. Ho detto solo che ha fatto bene. E ha fatto bene, su questo non c'è alcun dubbio.
              4) Vedi sopra.
              Ehm... Non mi ricordo cos'ho scritto e nel post che sto scrivendo non è venuta la mia parte... Temo di non poter rispondere, carissimo..............
              5) Non vedo cosa c'entri.
              Idem come sopra, con la differenza che i MIEI discorsi c'entrano SEMPRE!! Non parlo mai per dar aria ai denti. Detesto le persone che lo fanno, ma soprattutto, DETYESTO CHI NON LEGGE I MIEI POST!!!!!!!!!!!!!!!
              6) Verissima la storia della Genkidama, anche se a dir la verità Freezer se n'era accorto, dunque anche Freezer è stato scemo a dimenticarsi di avere una massa tremendamente potente d'energia sopra la testa.
              Fatto sta che hanno fatto di tutto per lanciargliela alle spalle e alle fine ce l'hanno fatta....
              Per il fatto che avrebbe potuto vivere da codardo per il resto della vita, sarebbe stato ragionevole. Ma in Freezer è bello anche il fatto che non sia razionale ma ragioni in termini d'orgoglio e vittoria.Infatti adoro quel personaggio proprio per questo motivo.. Ehmm... accannitissimo lettore.... E stavo appunto dicendo che GGoku, se era veramente caritatevole come tutti dicono, lo ammazzava...
              Hei.. io non scrivo MAI cazzate!!!

Eh eh.. è tornata Flametongue, lingua di fuoco! Per farvi inca***e come meglio vi aggrada!!
              Sfogatevi sul forum, con FLAME!!!!!!!!!!!

Per Dragon Slayer...
              Non fare la fava. Lo sai benissimo che non ho detto nè che Fri è innocente (lasciamo perdere. Qui o uno è totalmente scemo, o totalmente innamorato pazzo di quell'essere, per non capirlo...), né che Goku è meschino. Ho detto che Goku soffre di crisi d'onnipotenza, proprio come Fri, ma in una versione più umana e meno folle/assassina. E ne approfitta quando può.

Ah... Non so chi è quel tipo che ha frainteso il mio discorso... Ma io non parlavo di una morte FISICA, quando ho detto che Goku si è divertito con Fri e Cell.................
              Goku, non agisce... MA LO PENSA, caro. E si pecca soprattutto col pensiero... prima ancora della parola o dell'azione.. (vabbé, per Fri alla parola ci è arrivato). Goku ha augurato, mentalmente, nel manga, una morte lenta e sofferente a Cell. Il pensiero è la cosa più importante.

Se io mi comporto bene con te, poi nel mio intimo penso: ma va a farti ******, figlio di p******, brutto s*****o, spero che passi un tram e ti stiri solo a metà, così soffri come un cane per almeno due giorni, prima di lasciare questo mondo...
              Quanto varrei, io, in realtà? Sarei una bravissima persona, dal di fuori. Non trovi...? ^^,

Flametongue ha parlato!
              Last edited by Flametongue; 10 September 2008, 19:51.
              Flame Tongue

Comment

brave!!!!!!!! Tutte e 2, sia Kirin che Flametongue!!!!!!!!!! ..... è vero, se Goku era veramente buono in quel momento l'ammazzava e basta......
                sigpic

Comment

Originariamente Scritto da **Baby Nonò** Visualizza Messaggio
                  brave!!!!!!!! Tutte e 2, sia Kirin che Flametongue!!!!!!!!!! ..... è vero, se Goku era veramente buono in quel momento l'ammazzava e basta......
                  E Freezer?Non trovi che pure Freezer si sia divertito troppo con Crilin,Junior e specialmente Vegeta,se voleva poteva subito ucciderlo con il raggio letale,ma no invece!Si è divertito...cioè la vendetta di Goku per me è giusta,come Freezer ha fatto soffrire gli altri ora ne deve pagare le conseguenze.
                  Vabbè,un eroe vendicativo non guasta in un Manga
                  We are waiting!!!
                  |:

Comment

veramente dopo li resuscitano pure..... ma secondo me soffre di più Fri....
                    sigpicFreezer ora e per sempre!!!!!!!

Comment

• Originariamente Scritto da Kirin Visualizza Messaggio
                      E tu come chiunque altro, sei libero di continuare a pensare a Goku come all'eroe giusto e sempre perfetto... Sei anche libero di andartene, come chiunque altro... se hai paura di cadere nel banale.. Ma ricorda una cosa: Se credi veramente in ciò che dici, allora dovresti lottare per far valere le tue opinioni!
                      Tu forse sarai uno di quelli che pensano che io sia un'anti Gokuista sfegatata? Io ho ammirato Goku molto a lungo... Per questo l'ho studiato in tutte le sue sfaccettature, e lo trovo un protagonista molto interessante, sia per i suoi pregi ma soprattutto per i suoi difetti!
                      No,semplicemente trovo che il carattere di Goku sia cambiato nella saga di Cell,nella quale diventa più menefreghista e sagace.
                      Io poi di ripetere le stesse cose non ho voglia,specialmente non chi non vuole cambiare idea,quindi mi dedico ad argomenti più interessanti.
                      Che poi tu sia una fan di Goku o meno,ha poca importanza.

Continuo a credere che Goku contro Freezer sia lo stereotipo del buono (addirittura fastidioso in certi casi)e non bastano certamente una provocazione per costruire un bastardo.
                      Se fossi stato io Goku avrei strappato a Freezer gli occhi come minimo.
                      M'illumino d'immenso.
                      Shepard

Comment

• Sinceramente questa discussione ha ormai stufato, per come si sta evolvendo.
                        Non rispondo all'esempio di Hitler e gli ebrei che avete fatto, dato che non centra un beneamato con il topic.
                        Per quanto riguarda l'argomento "Goku ingiusto su Namecc", vi ricordo che ci sono dei motivi personali per cui sulla squadra Ginew non ha infierito a parole e su Freezer si, se vi va di saperli cercateli nel manga, perchè sono stufo di postare prove prese da esso e non venire ascoltato. Goku prova a risparmiare sempre e comunque i nemici, per esempio quando chiede a Vegeta di non eliminare Ginew, nonostante quest'ultimo gli avesse rubato il corpo ed avesse tentato di uccidere i suoi amici. Vi prego, non ditemi che vuole lasciarlo vivere perchè è sadico e si diverte a vederlo tramutato in rana .
                        Riguardo la nuvola kinton, non so se vi siete accorti, ma è più lenta di Piccolo (contro Radish). Secondo voi riusciva a stare dietro ai vari super saiyan nei momenti in cui occorreva sbrigarsi, oppure usandola sarebbe arrivato sul campo di battaglia a combattimento concluso (tra l'altro poi dalla saga di Freezer in poi sa usare il teletrasporto, che non consuma affatto molta energia)? Poi l'esempio della nuvola con la discussione non c'azzecca proprio, dato che Goku nella saga di Freezer, che è il Goku che andrebbe preso in esame in questa discussione, riesce ad usarla, ragion per cui (e l'avevo già detto, ma ovviamente nessuno s'è degnato di leggerlo) ha un cuore buono.
                        Altro punto: non so che Dragon Ball abbiate letto/visto voi, ma a me pare proprio che Freezer, oltre agli episodi già giustamente citati da Cloud, si comporti slealmente con Goku anche quando gli promette che avrebbe combattuto senza mani, ma trovatosi in difficoltà lo colpisce con un pugno alla sprovvista. Non capisco poi come facciate a dire che la Genkidama è una tattica sleale.
                        Infine, secondo me, quando si arriva anche a dire che Goku, per essere caritatevole, avrebbe dovuto uccidere Freezer, si tocca veramente il fondo.
                        Last edited by Ssj 3; 10 September 2008, 21:12.
                        sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da novi 9496 Visualizza Messaggio
                          veramente dopo li resuscitano pure..... ma secondo me soffre di più Fri....
                          Lo sanno tutti che dopo resuscitano -.-
                          Ma non vuol dire niente...comunque soffre più Goku,quest'ultimo perde degli amici(vabbè,Vegeta non lo era proprio a quei tempi),ma Freezer?
                          Freezer ha avuto danni fisici,ma non morali.
                          We are waiting!!!
                          |:

Comment

• Goku dunque, per essere considerato buono da questo pubblico, avrebbe dovuto carezzare delicatamente freezer e prenderne anche parecchie, così da non umiliarlio, poi, silenziosamente, ucciderlo in maniera rapida senza proferir parola.
                            Questo è il profilo dell'eroe dall'animo gentile che avete descritto finora.
                            Personalmente non concordo.

Comment

• Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                              Goku dunque, per essere considerato buono da questo pubblico, avrebbe dovuto carezzare delicatamente freezer e prenderne anche parecchie, così da non umiliarlio, poi, silenziosamente, ucciderlo in maniera rapida senza proferir parola.
                              Questo è il profilo dell'eroe dall'animo gentile che avete descritto finora.
                              Personalmente non concordo.
                              Straquoto!
                              We are waiting!!!
                              |:

Comment

• Originariamente Scritto da @le$siO95 Visualizza Messaggio
                                Lo sanno tutti che dopo resuscitano -.-
                                Ma non vuol dire niente...comunque soffre più Goku,quest'ultimo perde degli amici(vabbè,Vegeta non lo era proprio a quei tempi),ma Freezer?
                                Freezer ha avuto danni fisici,ma non morali.

non morali?????? LO UMILIA!!!!!!! Non puoi dire che non lo fa.... cosi non sei obbiettivo......
                                sigpicFreezer ora e per sempre!!!!!!!

Comment

Working...
                                X