Annuncio

Collapse
No announcement yet.

una stranezza di goku

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da novi 9496 Visualizza Messaggio
    non morali?????? LO UMILIA!!!!!!! Non puoi dire che non lo fa.... cosi non sei obbiettivo......
    In effetti é vero, ti do ragione novi!
    Prima o poi tutti passano di qua:

    Comment


    • Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
      Goku dunque, per essere considerato buono da questo pubblico, avrebbe dovuto carezzare delicatamente freezer e prenderne anche parecchie, così da non umiliarlio, poi, silenziosamente, ucciderlo in maniera rapida senza proferir parola.
      Questo è il profilo dell'eroe dall'animo gentile che avete descritto finora.
      Personalmente non concordo.
      no, doveva batterlo come ha fatto con i nemici dopo di freezer, cioè non sfottendoli e non umilandoli....... Goku fa addirittura i complimenti a Majin Bu, (dopo che gli aveva ucciso amici e parenti!!!) e spera che si reincarni in una persona buona!!!! Goku con Cell, si arrende pure, per fargli notere che lui è molto più debole e non può farcela!!!( che poi lo fa battere a Gohan, che vuole farlo soffrire il più possibile è un altro conto..).. Se invece avesse battuto Freezer senza troppi giri, non solo si sarebbe salvato, ma sarebbe stato veramente eroico, invece si mette a umiliare l'avversario e cerca in tutti i modi di farlo soffrire, questo non è un eroe!!!!! è un bastardo!!!


      P.S. Grazie anche a te del sostegno KTX!!
      sigpicFreezer ora e per sempre!!!!!!!

      Comment


      • Originariamente Scritto da novi 9496 Visualizza Messaggio
        non morali?????? LO UMILIA!!!!!!! Non puoi dire che non lo fa.... cosi non sei obbiettivo......
        Vabbè...sarà stato ferito nell'orgoglio il povero Freezer...ma in fondo si tratta di "ti devo superare in combattimento,xkè io sono più forte"...Goku ha passato di peggio.Comunque per me non è stato proprio un bastardo.
        DragonBallEvolution: 10th April 2009
        We are waiting!!!
        |:

        Comment


        • bè, punti di vista
          sigpicFreezer ora e per sempre!!!!!!!

          Comment


          • Già è vero!
            DragonBallEvolution: 10th April 2009
            We are waiting!!!
            |:

            Comment


            • Certo, è vero che Goku si comporta in maniera quasi opposta con Freezer rispetto a quanto poi farà con Majin bu, ma è stato fatto notare più volte come il saiyan sia un personaggio molto diverso fra una saga e l'altra. Questa sua evoluzione (o meglio dire, a parer mio, involuzione) non è naturale, non è logica, ma è dettata da esigenze che l'autore ha avuto durante lo sviluppo della serie, che come sappiamo avrebbe dovuto trovare la sua conclusione su Namecc. Per questo motivo, credo non abbia senso cercare spiegazione nelle saghe di Cell e Bu ai comportamenti che ha mostrato il super saiyan fino alla sfida contro Freezer, per questo motivo l'unico modo per capire la sua psicologia fino a quel momento è leggere il manga fino a quel punto. Ed è proprio quest'ultimo a farci capire come il Goku che affronta Freezer sia l'incarnazione dell'eroe per eccellenza.
              sigpic

              Comment


              • Originariamente Scritto da TURBO PIZZA!!!!!!!!!!!!!! Visualizza Messaggio
                non vuole bene ai figli e preferisce majn bu.
                Che c'è di male?Evidentemente prima ci teneva e dopo se n'è fregato...
                Non è malvagità è menefreghismo,sà che se muoiono vanno in paradiso e non gli rompono il cazzo.
                AAAAAAAAAAAAAAAAaaaaaaaaaaaaaaaaahhh!!!! Ecco!
                Mi sembra giusto!!!
                Quindi, anche se gli crepano non è un problema, dici... Tanto sa che vanno in paradiso e non gli rompono la cippa, come dici te...
                Allora cosa pensava quando è morto Crilin? Goku aveva già sperimentato la morte, e sapeva che il paradiso non era poi malaccio.^^
                Come mai allora ha fatto tutta quella scena per il suo amico? Cos'è, vale di più Crilin dei suoi figli e di sua moglie? Proprio una personcina fantastica!

                Ma ti sei reso conto della mostruosa contraddizione che hai fatto nel tuo post?
                Forse ho inteso male... Ma per te Goku è giustificato quando ha parlato così a Bu, perchè tanto sapeva com'era l'aldilà...
                Se n'è dimenticato di sta cosa quando è morto Crilin? Le botte di Freezer lo hanno rincoglionito a tal punto da averglielo fatto passare di mente?
                Forse è perchè con lui ci è cresciuto.. e quindi ci è più affezionato! (Poveretti i suoi figli... considerati meno di Crilin ), beh.. un legame così forte fa invidia a quello che ha con Chichi... Devo forse pensare male???
                Ah, a proposito... mi sono appena ricordata che la cosa non regge perchè anche Crilin viene assassinato da Bu. Che strano che qui Goku sembra non rendersene nemmeno conto ^^'. Mi immagino la scena:
                - Vegeta: "oh, Kakaroth, ti sei accorto che il tappo ha tirato le quoia?"
                - Goku:" Tappo? Quale tappo? I tappi non sono animati, non possono morire!"


                quindi....

                Allora possiamo, secondo il tuo ragionamento, considerare che:

                B]Freezer[/B] uccide Crilin. Bu uccide Gohan, Goten, Chichi,
                Crilin e in generale tutta l'umanità,
                terra compresa.

                Goku si incavola come un toro. Goku non se la prende più di
                tanto.

                Gokugonfia Freezer e lo umilia Goku ci gioca, gli fa i
                trattandolo con molta durezza. complimenti e gli augura di poterlo


                PROCESSO rincontrare.
                STANDO A CIO' RISULTA CHE:
                Goku la prima volta che è morto Crilin ha mostrato un'ira di apparente vendetta giustificata dall'amicizia e dalla perdita dell'amico, ma già da prima era furioso per come Freezer lo aveva trattato.
                Ciò nonostante, il legame fra Goku e Crilin ha ragione di essere messo in discussione data la reazione di menefreghismo mostrata in seguito in occasione dello scontro con Bu, il quale non solo ha eliminato il migliore amico (per il quale Goku sembrava riservare un'attenzione particolare), ma ha anche assassinato i suoi figli e sua moglie.
                Nello scontro precedente Goku, trasformato in ssj ha trattato il nemico, tal Freezer, con durezza e lo ha umiliato facendolo sentire nettamente inferiore e ammettendo lui stesso che era contento di aver distrutto il suo orgoglio, mentre quando si è trovato di fronte a Bu gli ha riservato parole amichevoli, avanzando pure dei complimenti.
                In entrambe le occasioni il protagonista conosceva già bene il mondo dell'aldilà e di conseguenza, in entrambe le occasioni sapeva che fine avrebbero fatto i suoi "cari".
                La diversità comportamentale quasi sconvolgente dimostrata contro i due avversari (Bu e Freezer) porterebbe a pensare ad un cambiamento del personaggio nel tempo, considerazione che comunque non regge dato che in entrambi i casi era al corrente dell'esistenza del paradiso e aveva già sperimentato la morte.
                Da tener conto che Goku è un alieno di origine sayan, purosangue, geneticamente predisposto alla lotta per puro divertimento.
                Come qualunque altro sayan, non si occupa dei figli, crescendoli più che altro con aspettative legate al loro livello di combattimento.
                Come qualunque altro sayan, prova un gusto sfrenato nel combattere contro avversari sempre più forti.
                Come qualunque altro sayan, quando combatte si trasforma in una furia.
                Lo scontro fisico implica ferirsi fisicamente, e provare soddisfazione nel confrontarsi con un avversario in questo modo, significa divertirsi a darle e a prenderle.
                Una predisposizione simile alla violenza, implica la violenza stessa della persona, e il gusto che essa prova nell'infliggerla o nel subirla.
                Considerando che Goku ha assunto un carattere ragionevole da quando ha picchiato violentemente la testa quand'era piccolo, è evidente che non lo è per sua libera scelta.
                Un colpo simile ha cancellato la sua memoria e lo ha calmato, ma non ha represso i suoi istinti che emergono inesorabili quando quest’ultimo viene messo alle strette.
                Sarebbe dunque da considerare un vero cambiamento morale, se Goku avesse deciso di diventare per così dire “buono” consapevolmente, cioè non influenzato da fattori come il trauma cerebrale.
                (Vegeta prova affetto per il figlio e per la moglie, quando si trovano in difficoltà con Bu, lui si sacrifica lasciandoli con parole d’affetto, dimostrando un autentico cambiamento, non tipico da sayan.)
                Da ciò possiamo concludere che Goku non può essere accusato di insensibilità innaturale, dato che tale caratteristica fa parte della sua razza, quindi è nei suoi geni e l’individuo non può essere ritenuto colpevole più di quanto non lo siano i suoi simili.
                Ma da ciò si deduce che: se è nella natura di Goku non provare più di tanto preoccupazione per queste cose (almeno da quando è adulto, dopo che ha incontrato Vegeta e quindi conosciuto la propria razza), allora il comportamento riservato per l’avversario Freezer non è giustificabile dalla perdita dell’amico Crilin, considerando la reazione alla perdita dei famigliari con Bu.
                La reazione di Goku è quindi considerabile come un atto di ipocrisia usando come scusa la perdita dell’amico che in realtà è stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
                Goku è quindi accusato NON di malvagità, ma di IPOCRISIA, poiché sapendo che è sbagliato uccidere, non vuole mai sporcarsi le mani, ma accetta di infliggere al nemico qualunque pena come sfogo dei propri risentimenti e divertimenti, più per amor proprio che per gli altri.
                http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...pic26198_3.gif

                Comment


                • Come qualunque altro sayan, non si occupa dei figli, crescendoli più che altro con aspettative legate al loro livello di combattimento.
                  Come qualunque altro sayan, prova un gusto sfrenato nel combattere contro avversari sempre più forti.
                  Come qualunque altro sayan, quando combatte si trasforma in una furia.
                  Lo scontro fisico implica ferirsi fisicamente, e provare soddisfazione nel confrontarsi con un avversario in questo modo, significa divertirsi a darle e a prenderle.
                  Ne aggiungo qualcuna:
                  Al contrario di qualunque altro saiyan, non si diverte ad uccidere i suoi nemici.
                  Al contrario di qualunque altro saiyan, pone la vita degli altri davanti alla sua.
                  Al contrario di qualunque altro saiyan, perdona anche le azioni più malvagie.
                  E questo in tutto Dragon Ball, compreso il dopo-Freezer.
                  Ti riporto quindi al mio precedente post, nel quale cerco di spiegare perchè non si dovrebbe confrontare Goku (fino alla saga di Freezer) con Goku saghe di Cell/Bu.
                  Ah, non è affatto vero che quando si trova alle strette i suoi istinti violenti riemergono. Contro Radish, si sacrifica per salvare la Terra, nonostante fosse la sua prima morte e non avesse la benchèminima idea di come fosse l'aldilà (il tutto dopo aver scelto, fra uccidere 100 terrestri oppure veder morto suo figlio, di sacrificarsi affrontando il nemico, dandogli anche la possibilità di redimersi durante il combattimento).
                  sigpic

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da Kirin Visualizza Messaggio
                    AAAAAAAAAAAAAAAAaaaaaaaaaaaaaaaaahhh!!!! Ecco!
                    Mi sembra giusto!!!
                    Quindi, anche se gli crepano non è un problema, dici... Tanto sa che vanno in paradiso e non gli rompono la cippa, come dici te...
                    Allora cosa pensava quando è morto Crilin? Goku aveva già sperimentato la morte, e sapeva che il paradiso non era poi malaccio.^^
                    Come mai allora ha fatto tutta quella scena per il suo amico? Cos'è, vale di più Crilin dei suoi figli e di sua moglie? Proprio una personcina fantastica!

                    Ma ti sei reso conto della mostruosa contraddizione che hai fatto nel tuo post?
                    Forse ho inteso male... Ma per te Goku è giustificato quando ha parlato così a Bu, perchè tanto sapeva com'era l'aldilà...
                    Se n'è dimenticato di sta cosa quando è morto Crilin? Le botte di Freezer lo hanno rincoglionito a tal punto da averglielo fatto passare di mente?
                    Forse è perchè con lui ci è cresciuto.. e quindi ci è più affezionato! (Poveretti i suoi figli... considerati meno di Crilin ), beh.. un legame così forte fa invidia a quello che ha con Chichi... Devo forse pensare male???
                    Ah, a proposito... mi sono appena ricordata che la cosa non regge perchè anche Crilin viene assassinato da Bu. Che strano che qui Goku sembra non rendersene nemmeno conto ^^'. Mi immagino la scena:
                    - Vegeta: "oh, Kakaroth, ti sei accorto che il tappo ha tirato le quoia?"
                    - Goku:" Tappo? Quale tappo? I tappi non sono animati, non possono morire!"


                    quindi....

                    Allora possiamo, secondo il tuo ragionamento, considerare che:

                    B]Freezer[/B] uccide Crilin. Bu uccide Gohan, Goten, Chichi,
                    Crilin e in generale tutta l'umanità,
                    terra compresa.

                    Goku si incavola come un toro. Goku non se la prende più di
                    tanto.

                    Gokugonfia Freezer e lo umilia Goku ci gioca, gli fa i
                    trattandolo con molta durezza. complimenti e gli augura di poterlo


                    PROCESSO rincontrare.
                    STANDO A CIO' RISULTA CHE:
                    Goku la prima volta che è morto Crilin ha mostrato un'ira di apparente vendetta giustificata dall'amicizia e dalla perdita dell'amico, ma già da prima era furioso per come Freezer lo aveva trattato.
                    Ciò nonostante, il legame fra Goku e Crilin ha ragione di essere messo in discussione data la reazione di menefreghismo mostrata in seguito in occasione dello scontro con Bu, il quale non solo ha eliminato il migliore amico (per il quale Goku sembrava riservare un'attenzione particolare), ma ha anche assassinato i suoi figli e sua moglie.
                    Nello scontro precedente Goku, trasformato in ssj ha trattato il nemico, tal Freezer, con durezza e lo ha umiliato facendolo sentire nettamente inferiore e ammettendo lui stesso che era contento di aver distrutto il suo orgoglio, mentre quando si è trovato di fronte a Bu gli ha riservato parole amichevoli, avanzando pure dei complimenti.
                    In entrambe le occasioni il protagonista conosceva già bene il mondo dell'aldilà e di conseguenza, in entrambe le occasioni sapeva che fine avrebbero fatto i suoi "cari".
                    La diversità comportamentale quasi sconvolgente dimostrata contro i due avversari (Bu e Freezer) porterebbe a pensare ad un cambiamento del personaggio nel tempo, considerazione che comunque non regge dato che in entrambi i casi era al corrente dell'esistenza del paradiso e aveva già sperimentato la morte.
                    Da tener conto che Goku è un alieno di origine sayan, purosangue, geneticamente predisposto alla lotta per puro divertimento.
                    Come qualunque altro sayan, non si occupa dei figli, crescendoli più che altro con aspettative legate al loro livello di combattimento.
                    Come qualunque altro sayan, prova un gusto sfrenato nel combattere contro avversari sempre più forti.
                    Come qualunque altro sayan, quando combatte si trasforma in una furia.
                    Lo scontro fisico implica ferirsi fisicamente, e provare soddisfazione nel confrontarsi con un avversario in questo modo, significa divertirsi a darle e a prenderle.
                    Una predisposizione simile alla violenza, implica la violenza stessa della persona, e il gusto che essa prova nell'infliggerla o nel subirla.
                    Considerando che Goku ha assunto un carattere ragionevole da quando ha picchiato violentemente la testa quand'era piccolo, è evidente che non lo è per sua libera scelta.
                    Un colpo simile ha cancellato la sua memoria e lo ha calmato, ma non ha represso i suoi istinti che emergono inesorabili quando quest’ultimo viene messo alle strette.
                    Sarebbe dunque da considerare un vero cambiamento morale, se Goku avesse deciso di diventare per così dire “buono” consapevolmente, cioè non influenzato da fattori come il trauma cerebrale.
                    (Vegeta prova affetto per il figlio e per la moglie, quando si trovano in difficoltà con Bu, lui si sacrifica lasciandoli con parole d’affetto, dimostrando un autentico cambiamento, non tipico da sayan.)
                    Da ciò possiamo concludere che Goku non può essere accusato di insensibilità innaturale, dato che tale caratteristica fa parte della sua razza, quindi è nei suoi geni e l’individuo non può essere ritenuto colpevole più di quanto non lo siano i suoi simili.
                    Ma da ciò si deduce che: se è nella natura di Goku non provare più di tanto preoccupazione per queste cose (almeno da quando è adulto, dopo che ha incontrato Vegeta e quindi conosciuto la propria razza), allora il comportamento riservato per l’avversario Freezer non è giustificabile dalla perdita dell’amico Crilin, considerando la reazione alla perdita dei famigliari con Bu.
                    La reazione di Goku è quindi considerabile come un atto di ipocrisia usando come scusa la perdita dell’amico che in realtà è stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
                    Goku è quindi accusato NON di malvagità, ma di IPOCRISIA, poiché sapendo che è sbagliato uccidere, non vuole mai sporcarsi le mani, ma accetta di infliggere al nemico qualunque pena come sfogo dei propri risentimenti e divertimenti, più per amor proprio che per gli altri.

                    come contraddire una cosa cosi giusta? non mi resta che quotare tutto, come al solito...........
                    sigpicFreezer ora e per sempre!!!!!!!

                    Comment


                    • Goku rimane affascinato da Freezer esattamente come accade in altre due occasioni nello sviluppo ulteriore del manga; la medesima sensazione palesata nei confronti di Muten, TaoBaiBai, Tenshinhan, Grande Mago Piccolo e relativa progenie (la prerogativa è talmente delineata nella mente di Toriyama che il copione avvolge anche characters di relativa funzionalità, quali Metallic ed Androide 8, nonchè figure comparse non certo per ostacolarlo, vedi Son Gohan [affidandoci all'esattezza della traduzione Star, ad un primo approccio, nel quale il tepore dell'atmosfera sembrava farla da padrone, si sostituisce, anche piuttosto rapidamente, l'aspetto più propriamente tecnico, come di consueto incombente]).
                      Prima che Freezer levasse il dito contro gli affetti più intimi del saiyan, l'atteggiamento di profondo timore nei confronti dello straordinario potere dell'alieno traspare palesemente, lasciando intravedere una sorta di rispetto celato che la volontà di affrontare il proprio avversario al massimo delle sue capacità traduce inconfutabilmente.
                      Placata la sete omicida che, anche solo per un attimo, sembra caratterizzarlo, i valori supremi che lo hanno sempre contraddistinto tornano a delinearne la superficie caratteriale.
                      In qualsiasi numero dei 62/42/34 volumetti che compongono l'opera, questo straordinario character sarebbe in grado di cavalcare la nuvola Kinton. Il suo cuore, infatti, rimane sempre puro, mai corrotto, anche nei momenti nei quali viene attraversato da lampi di ardente risentimento. Il discorso è tranquillamente estendibile alla vicenda di Son Gohan.
                      sigpic

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da novi 9496 Visualizza Messaggio
                        no, doveva batterlo come ha fatto con i nemici dopo di freezer, cioè non sfottendoli e non umilandoli....... Goku fa addirittura i complimenti a Majin Bu, (dopo che gli aveva ucciso amici e parenti!!!) e spera che si reincarni in una persona buona!!!! Goku con Cell, si arrende pure, per fargli notere che lui è molto più debole e non può farcela!!!( che poi lo fa battere a Gohan, che vuole farlo soffrire il più possibile è un altro conto..).. Se invece avesse battuto Freezer senza troppi giri, non solo si sarebbe salvato, ma sarebbe stato veramente eroico, invece si mette a umiliare l'avversario e cerca in tutti i modi di farlo soffrire, questo non è un eroe!!!!! è un bastardo!!!


                        P.S. Grazie anche a te del sostegno KTX!!
                        Sei stata/o molto più esauriente di quanto non lo sia stata io! ^^,

                        Allora. In questo forum, ci sono delle incomprensioni. Io e Kirin, NON stiamo dicendo che:

                        1) Goku è malvagio

                        2) Freezer è buono e non si meritava questo

                        3) Freezer non ha mai ucciso degli innocenti

                        4) Goku uccide per divertimento

                        5) Goku non è puro per tutta la serie Z e non sale su speedy

                        6) Goku avrebbe dovuto fargli una carezza e poi farlo morire rapidamente

                        STIAMO DICENDO CHE:

                        1) Goku è un ipocrita, dalla serie di Namek in poi. NON PRIMA!! Probabilmente è stato il SSJ o Freezer stesso a cambiarlo.

                        2) Freezer si meritava di essere pestato a sangue e poi ucciso senza ripensamenti. Ma la "sfottuta" finale, il carissimo Goku l'ha fatta per un rancore personale. E dato che ci stiamo girando attorno, diciamolo, di cosa si tratta: nientemeno che della stessa cosa di Freezer!!
                        OVVERO.................
                        Goku è arrivato su Namek con la convinzione di poter sconfiggere Freezer, seppure con GRANDI difficoltà. Si ritrova davanti un mostro irrefrenabile che lo stende con neanche metà della sua forza. Quando se ne rende conto (scena in cui Fri taglia in due il pianeta), la sua faccia e la frase che dice esprimono tutto: la perdita totale delle certezze accumulate. E anche del suo orgoglio personale, visto che fino a poco prima si credeva chissà chi: e non sottovalutare l'avversario, e datti poche arie, e vendicherò la mia razza e la razza namecciana... E povero Vegeta... E porco Fri....... Quando Vegeta muore, lui dice: - Ti capisco... In realtà ce l'avevi con lui perchè ha calpestato il tuo orgoglio... -
                        Quando sconfigge Freezer, si ritiene soddisfatto perchè è il SUO orgoglio ad essere andato in frantumi, e questo lo tormenterà per tutta la vita.

                        Io penso proprio che, personalmente, fosse questo quello a cui mirava Goku. Era la cosa che più gli premeva, e l'ha mascherata come al solito, dietro la scusa di combattere per il bene..... Per poi comportarsi in altra maniera con nemici più pericolosi, e con più persone amiche da proteggere intorno.

                        3) Eccome se Freezer ha ucciso degli innocenti. E' un cattivo, no? ^^, Però è anche una persona. E quindi, a parte la cattiveria innata, dovrà essere studiato come tutti i personaggi, in tutte le maniere... o no?

                        4) Goku COMBATTE per divertimento. Kirin, qui sopra, l'ha spiegato alla perfezione... Però alla fine, gli piace vincere. Se non vince, si inca**a!

                        5) Goku NON SI SA se è puro, DOPO NAMEK. Perchè su Speedy non ci sale più. E dato che questo sarebbe un modo infallibile per sapere com'è messo spiritualmente, potremmo ben insospettirci? Anche perchè di occasioni per salirci ne ha avute: prima degli scontri, per conservare le energie. Come per Radish e Veggi...

                        6) Goku ha fatto bene a dargliele. Ma non va bene LO SPIRITO con cui l'ha fatto, e con cui ha concluso lo scontro.

                        Voi maschietti non vedete queste cose, perchè vi identificate in Goku, che è figo e buono e forte, e Freezer è un verme, non una persona malvagia, quindi non avendo volontà propria deve succubire allo strapotere di Goku. Per il semplice fatto della superiorità genetica che vi fa diventare pazzi durante gli scontri con i vostri simili: vince la virilità maggiore.... Noi donne siamo più riflessive..... ^^,

                        Ma questo è un discorso biologico, e adesso non c'entra...
                        Flame Tongue

                        Comment


                        • 1) Ed io ti rispondo che, anche considerando il brusco cambiamento sotto certi aspetti che presenta da Freezer in poi, egli mantiene intatti quelli che sono i tratti fondamentali del suo carattere. Leggere per credere. Pronuncia solo due frasi che potrebbero forse essere definite "cattive", nelle saghe di Cell/Bu, entrambe in buona parte giustificabili.
                          2) Molte persone sono d'accordo sul fatto che Freezer meritasse di essere ucciso dopo atroci sofferenze. Goku no. Egli sa che il vero bene per l'avversario sarebbe quello di smettere di essere un malvagio, sa che egli dovrebbe pentirsi dei suoi errori e redimersi, ed è quello che tenta di fargli capire. Ad ogni modo il saiyan non aveva affatto certezze riguardanti l'esito dello scontro. Emblematico il suo silenzio in risposta alla domanda del figlio, che gli chiede se riuscirà a sconfiggere Freezer e sopravvivere.
                          3) Non capisco cosa c'entri col discorso.
                          4) Goku si arrabbia se non vince? . Leggiti i primi due tornei tenkaichi, la sfida con Vegeta, oppure il cell game. Il saiyan perde in tutti questi casi, eppure non prova per l'avversario il minimo rancore riconducibile alla sconfitta subita. Al massimo esige una rivincita.
                          5) Goku è puro dopo Namecc, tantochè oltre ad accedere al paradiso gli viene anche concesso di mantenere il corpo.
                          6) Lo spirito con cui ha concluso lo scontro è quello che si evince dal manga, quello che un sacco di utenti in questa discussione hanno cercato di farvi notare. Non quello derivante da ragionamenti che non trovano la minima conferma in esso, unica reale fonte d'informazione.
                          sigpic

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da Flametongue Visualizza Messaggio

                            Voi maschietti non vedete queste cose, perchè vi identificate in Goku, che è figo e buono e forte, e Freezer è un verme, non una persona malvagia, quindi non avendo volontà propria deve succubire allo strapotere di Goku. Per il semplice fatto della superiorità genetica che vi fa diventare pazzi durante gli scontri con i vostri simili: vince la virilità maggiore.... Noi donne siamo più riflessive..... ^^,

                            Ma questo è un discorso biologico, e adesso non c'entra...
                            Se questo fosse vero, a me non potrebbe piacere Crilin, non sarebbe il mio personaggio preferito in assoluto, ed invece lo è ^_^
                            Originariamente Scritto da ghonnen
                            Meglio una pippa che una pipa :)

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da Flametongue Visualizza Messaggio

                              Voi maschietti non vedete queste cose, perchè vi identificate in Goku, che è figo e buono e forte, e Freezer è un verme, non una persona malvagia, quindi non avendo volontà propria deve succubire allo strapotere di Goku. Per il semplice fatto della superiorità genetica che vi fa diventare pazzi durante gli scontri con i vostri simili: vince la virilità maggiore.... Noi donne siamo più riflessive..... ^^,

                              Ma questo è un discorso biologico, e adesso non c'entra...
                              Più che biologico è insensato.

                              Poi a me Freezer piace,Goku non tanto.
                              M'illumino d'immenso.
                              Shepard

                              Comment


                              • A parte la cazzata (perdonate il termine, ma lo &#232 sessista sparata alla fine del discorso, tutti i post della linea "goku bastardo" sono un ammasso di ragionamenti che hanno una falla di fondo: non sono supportati dal manga. Che questa sia l'idea (giusta o sbagliata che sia) che vi siete fatti del personaggio, ben venga, tuttavia è impossibile affermare che quanto diciate sia comprovato dalla carta. Onestamente nelle frasi pronunciate da goku verso freezer non ci vedo nulla di subdolo, è una mera esplicazione di quanto accaduto nello scontro. Non c'è nulla nel manga che faccia trasparire un risentimento di goku per la sconfitta precedente, neppure un minimo accenno, anzi, urla a re kaioh con tutte le sue forze la sua furia per la morte di crilin. Davvero, i discorsi che fate sono scritti molto bene, lunghi, corretti, ma campati per aria, semplici opinioni personali. Nel manga vediamo solo goku che urla a squarciagola per la morte di freezer.
                                Precisiamo infine che la differenza abissale non è presente solo tra il goku pre e post freezer, ma anche e soprattutto tra il goku pre e post cell. Infatti nella saga di cell è proprio lui a porsi di fronte all'androide pregandolo di non uccidere nessuno per 10 giorni, e allo stesso modo si dispera quando l'esercito terrestre viene annientato. In questa saga goku non è ancora così inumano, anzi, ha molto in comune con quello precedente. La trasformazione totale viene dopo, e c'è un motivo: torna sulla terra un guerriero che vive ormai da anni nell'aldilà, e che è già morto due volte. In pratica una persona per cui la morte davvero non significa più nulla. La prima esperienza post mortem di goku non è comparabile con la seconda, nè per durata nè per maturità del personaggio. Nella saga di bu per lui morire non è nulla. Si finisce nell'aldilà, e alla peggio ci sono le sfere. Il suo menefreghismo è giustificato proprio da questo (per quanto brutto appaia alle volte). Ha ormai compreso che morire nel suo universo non è la fine del mondo, anzi. L'unica persona per cui si preoccupa davvero è vegeta, l'unico che sparirebbe per sempre in caso di morte.

                                Comment

                                Working...
                                X