Originariamente Scritto da Majin Broly
Visualizza Messaggio
Se permetti io e Flametongue leggiamo il manga, lo studiamo, e ne discutiamo per ore ed ore. Non siamo delle sprovvedute, cosa credi?
Forse sei tu che pensi che Dragonball sia un manga così semplice da interpretare... Beh, lo pensano tutti quelli che non lo conoscono bene, che non implica non guardarlo o non aver letto il manga... Significa semplicemente non studiarlo in tutte le sue sfaccettature.
Noi siamo fan accanite, non ci fermiamo mai, e non ci stanchiamo mai di studiarlo, anche quando ci sembra di conoscere a fondo un personaggio, per capirlo di più rileggiamo più e più volte e analizziamo le sue espressioni, il contesto in cui si trova, e il perchè una persona come quella dovrebbe comortarsi in un modo simile in una certa situazione... Da qui delineiamo il profilo psicologico.
Cosa pensate, che io da quando ho visto Dragonball la prima volta, considero Goku un pezzo di "m"? Beh, se è così siete in errore, perchè Goku è stato il primo personaggio che ho veramente amato come protagonista, il primo che mi sia piaciuto davvero... E una volta lo adoravo anche nelle serie di Cell e di Bu!
Piano piano che ho cominciato a conoscerlo meglio, ho iniziato a notare (dopo anni ed anni che guardavo l'anime, perchè l'ho sempre guardato ogni volta che lo trasmettevano)dei cambiamenti nel carattere di Goku, nella serie Z. Per curiosità ho cominciato a comprare il manga (dragonball deluxe) per poter meglio capire chi veramente fosse i personaggio che amavo tanto. (si sa, l'anime non è nemmeno lontanamente paragonabile al manga).
Ed è così che ho cominciato a capire meglio che tipo di persona era, e mi sono pure divertita a farlo, se ti può interessare!
Amare un personaggio non significa elevarlo a super eroe! Per me Goku è considerabile un eroe, ma non lo è. Per me Goku è stato un'eroe FINO ALLA SAGA DEI SAYAN, QUANDO ARRIVA VEGETA!!! Per me il Goku da Namecc in poi è cambiato ed ha assunto un atteggiamento che sinceramente non mi piace granchè, ma questo non vuol dire che io lo disdegni come protagonista, anzi me lo rende più interessante.
Mi sono sentita dire che io non voglio affatto cambiare idea... Ma io ho cabiato idea, da quando credevo che Goku fosse "perfetto" a quando mi sono invece resa conto che i suoi bei difettucci ce li aveva anche lui.
Io non sono un'ottusa più di quanto non lo siate tutti voi. Voi venite a dire a noi che non vogliamo cambiare idea... E voi allora? Non mi sembra che siate molto predisposti a fare ciò... E questo semplicemente perchè il solo pensare che una cosa che credete sia vera ma in realtà è un po' differente, vi fa infuriare, la prendete come una questione personale...
Io non voglio convincere nessuno, sto solo esponendo una tesi BASATA SUL MANGA, checchè ne dica tu, Majin Broly! Io e Flametongue riportiamo continuamente frasi del manga, se tu poi non leggi bene i nostri post, allora non dovresti nemmeno scomodarti a risponderci....
Una volta dovetti giustamente chiedere scusa ad un utente (si parlava di una questione riguardante Vegeta, adesso non mi ricordo con chi avevamo discusso), perchè l'avevamo accusata di non basarsi sul manga... Mi resi poi conto che lei effettivamente si basava sul manga, ma semplicemente avevamo interpretato un personaggio e le sue reazioni in due modi differenti... Da quel momento ho fatto tesoro delle sue considerazioni, pensando che la verità potesse stare nel mezzo.
Ora tu mi parli come io feci (sbagliando) con quell'utente, perchè io MI BASO sul manga, solo con un'interpretazione differente dalla tua!
Io non mi permetto di scrivere che le tue sono "cazzate", anche se tu di fatto non mi hai riportato dei gran argomenti, io invece cito continuamente il manga, Flame pure... Il fatto che poi arriviamo a conclusioni differenti, è un'altro discorso, uno poi si fa l'idea che si fa.
andate in pace!
COMUNQUE: Per Dragon Slayer: Meno male che Freezer ti piace! Dato che nel post precedente hai affermato che gli strapperesti gli occhi o la lingua, come minimo... E se non ti piaceva cosa gli facevi? Meno male che tu non sei Goku (come hai precedentemente e brillantemente fatto notare)!
A me Goku non sta molto simpatico, ma micca gli strapperei le palle, per questo!
Allora secondo te, a Freezer avrebbe dovuto infliggere più sofferenze ma ti va bene il comportamento tenuto con Bu? Hai le idee un po' confuse, mi sembra....
X Ixxi: perchè tu sei un ragazzo intelligente! Mi fa piacere, ogni tanto sentire che ci sono fan di Crilin, di solito gli danno tutti addosso perchè è considerato inutile! (io invece lo considero un gran personaggio, mi piace molto! Forse uno dei migliori dal punto di vista caratteriale. )
X ssj3: Ah, per te non prova risentimenti? Ti rispondo CITANDO UNA FRASE DEL MANGA(lo scrivo grande, così magari ve lo ricordate, che cito il manga):
pag 216, num. 27 Perfect edition:
"Bene... dai, Cell! Fa arrabbiare Gohan! Così Così per la prima volta potrai provare il terrore!" Con la faccia maniacale, sorridente! 0_________o
Niente risentimenti, dici? Bah, come ti pare...
X Grifis: anche se non sono d'accordo a pieno con la tua tesi, ti faccio i miei complimenti perchè sei uno dei pochi che mi presenta un aspetto psicologico interessante di Goku! Mi piace molto leggere i tuoi post!
Comment