Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Goku si fida di gotenks?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Goku si fida di gotenks?

La domanda che da il titolo al topic mi è venuta in mente ripensando al momento in cui Goku prega dai kaiohshin di usare la sua abilità su gohan. Quando parla con gohan per dirgli di avvertire bulma "dell'accordo", gli dice che l'unica speranza per l'universo risiede in questo. Tutto ciò avviene prima della trasformazione di fat in super, quindi il bu contro il quale l'unica speranza sarebbe gohan è il grassone. Tuttavia Goku, parlando con piccolo, fa pensare che il guerriero prodotto dalla fusion sarà più potente di lui. Ora, goku può battere fat bu (sua ammissione), quindi se pensa che gotenks sarà più potente di lui, dovrebbe essere automaticamente certo che la situazione di bu si è già avviata verso una soluzione positiva dopo la sua partenza, eppure afferma che il potere di dai kaiohshin è l'unica speranza. Cosa viene fuori da tutto ciò? Prendendo in esame la sua ammissione di superiorità su fat bu, sembrerebbe che egli, pur dicendo una cosa a piccolo, si reputasse in realtà superiore del prodotto della fusion, seppur senza ammetterlo.
    Dopo tutto questo ragionamento tengo a precisare che io sono ancora dell'idea che i rapporti di forza della saga di bu sono totalmente falsati, dunque dal mio punto di vista anche da queste affermazioni in realtà non si cava un ragno dal buco. Il topic è per sapere che ne pensa chi ancora tenta di dare una logica a questa saga

secondo me goku dice di potenziare gohan come ultima speranza perchè non crede che i ragazzini supereranno il livello di fat bu( non crede che loro diventeranno ssj3) e dunque lui ha mio avviso all'inizio ha sopravvalutato la fusion. In realtà questa frase contorta deriva dall' indecisione del tory che prima voleva far sconfiggere majin bu da gotenks e poi ha cambiato idea optando per gohan, anche se questo non è che il primo di una lunga serie di cambi di idea repentini nella saga, almeno secondo me
    sigpic

Comment

Goku dice che Gotenks è una "scommessa pericolosa", probabilmente si è "illuminato" quando ha intravisto il potenziamento per Gohan perchè così aveva la certezza della vittoria.

Comment

Esatto (riferito al post di Magnum). Sintomatico che il saiyan consideri una "scommessa pericolosa" più forte di una "vittoria certa". Mi ricordo quando goldsaint faceva partire tutto da una verità che egli considerava dogmatica:

Gotenks ssj> Goku ssj3 trattenuto (vs Fat Bu)

Beh direi che ci sarebbe ancora molto su cui discutere...
        Last edited by Grifis; 22 October 2007, 15:26.
        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da GRIFIS82 Visualizza Messaggio
          Esatto. Sintomatico che il saiyan consideri una "scommessa pericolosa" più forte di una "vittoria certa". Mi ricordo quando goldsaint faceva partire tutto da una verità che egli considerva dogmatica:

Gotenks ssj> Goku ssj3 trattenuto (vs Fat Bu)

Beh direi che ci sarebbe ancora molto su cui discutere...
          Infatti, direi che c'è molta carne al fuoco.

EDIT: Ma quell' "esatto" era riferito al mio post?

Comment

Originariamente Scritto da 357 Magnum Visualizza Messaggio
            Goku dice che Gotenks è una "scommessa pericolosa", probabilmente si è "illuminato" quando ha intravisto il potenziamento per Gohan perchè così aveva la certezza della vittoria.
            esatto. sapeva che gohan sarebbe stato molto superiore a bu.

Comment

Il problema risiede nel fatto che goku si reputa certamente più potente di fat bu e al contempo dice a piccolo che la fusion darà vita a un guerriero più potente di lui. Seguendo il filo va da se che gotenks dovrebbe essere una certezza, inoltre non è certo in gohan che confida in quel momento, ma in dai kaiohshin, dato che non sa ancora cosa farà a gohan e quindi che la cosa è legata alle sue capacità latenti (anche se solo in parte, come ho fatto già notare una volta nel topic sull'eventuale mistyc goku). Quando goku parla con dai kaiohshin per convincerlo sembra davvero che reputi la terra condannata senza la sua abilità, mente invece dovrebbe essere relativamente tranquillo, dato che in quel momento bu era quanto meno controllabile (aspettava gotenks, quindi non avrebbe distrutto la terra) e non aveva subito trasformazioni
              Last edited by Majin Broly; 22 October 2007, 15:34.

Comment

Guarda che Goku riponeva fiducia in Gotenks perchè lui non avrebbe avuto il tempo per sconfiggere Fat Bu ed allora si affida a Gotenks.Ma ciò non significa che Gotenks sia più forte di Goku.
                sigpic

La mia fan fic=Hikaru Chronicles

Comment

Ma il fatto è che Goku spara un sacco di balle sul suo conto. Infatti la potenza del ssj3 non si conosce bene e resta un mistero... però da qui a dire che la saga di Bu è senza logica ce ne vuole... sappiamo che Goku ne combina di tutti i colori perchè oltre a pensare a sconfiggere Bu pensa a COME sconfiggerlo. Questo crea dei momenti a mio parere divertenti, che però i fan più "seri" tendono ad identificare solo come delle forzature. Io invece trovo che la saga di Bu sia semplicemente più comica rispetto alle altre, e quindi anche più nello stile del Tory degli altri manga.
                  sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                    Il problema risiede nel fatto che goku si reputa certamente più potente di fat bu e al contempo dice a piccolo che la fusion darà vita a un guerriero più potente di lui. Seguendo il filo va da se che gotenks dovrebbe essere una certezza, inoltre non è certo in gohan che confida in quel momento, ma in dai kaiohshin, dato che non sa ancora cosa farà a gohan e quindi che la cosa è legata alle sue capacità latenti (anche se solo in parte, come ho fatto già notare una volta nel topic sull'eventuale mistyc goku). Quando goku parla con dai kaiohshin per convincerlo sembra davvero che reputi la terra condannata senza la sua abilità, mente invece dovrebbe essere relativamente tranquillo, dato che in quel momento bu era quanto meno controllabile (aspettava gotenks, quindi non avrebbe distrutto la terra) e non aveva subito trasformazioni
                    Goku non si aspettava il SSJ3 di gotenks, tutto qui.
                    Secondo me è andata così: lui NON voleva intervenire per partito preso, nonostante fosse superiore a fat bu. E' certo che Gotenks SSJ3 sia maggiore (e secondo me di molto, ma sono pareri) di Goku SSJ3, ma non sono affatto convinta che lo stesso valga per un Gotenks SSJ. Immagino che sia più forte lo stesso di un SSJ2, anche di quello di Goku, ma non so proprio se arriva a superare il 3. Per questo goku ha detto che era una scommessa pericolosa... Poi, dato che i bambocci non si sono trasformati subito, si sarà ricreduto sulla loro forza ed ha puntato su Gohan, sapendo che ce l'avrebbe fatta di sicuro: infatti scopre il loro SSJ3 solo mentre stanno già potenziando Gohan, al che lui fa notare, quasi seccato: "quei mocciosi sono riusciti a diventare super sayan 3 così presto.. io che ci ho messo tanti anni per imparare..."
                    Flame Tongue

Comment

goku si riferiva al suo ssj3 trattenuto quindi goku anche se poco + forte nn avrebbe avuto il tempo materiale per sconfiggerlo

Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                      Ma il fatto è che Goku spara un sacco di balle sul suo conto. Infatti la potenza del ssj3 non si conosce bene e resta un mistero... però da qui a dire che la saga di Bu è senza logica ce ne vuole... sappiamo che Goku ne combina di tutti i colori perchè oltre a pensare a sconfiggere Bu pensa a COME sconfiggerlo. Questo crea dei momenti a mio parere divertenti, che però i fan più "seri" tendono ad identificare solo come delle forzature. Io invece trovo che la saga di Bu sia semplicemente più comica rispetto alle altre, e quindi anche più nello stile del Tory degli altri manga.
                      anche questo è vero
                      "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

Originariamente Scritto da Flametongue Visualizza Messaggio
                        Goku non si aspettava il SSJ3 di gotenks, tutto qui.
                        Secondo me è andata così: lui NON voleva intervenire per partito preso, nonostante fosse superiore a fat bu. E' certo che Gotenks SSJ3 sia maggiore (e secondo me di molto, ma sono pareri) di Goku SSJ3, ma non sono affatto convinta che lo stesso valga per un Gotenks SSJ. Immagino che sia più forte lo stesso di un SSJ2, anche di quello di Goku, ma non so proprio se arriva a superare il 3. Per questo goku ha detto che era una scommessa pericolosa... Poi, dato che i bambocci non si sono trasformati subito, si sarà ricreduto sulla loro forza ed ha puntato su Gohan, sapendo che ce l'avrebbe fatta di sicuro: infatti scopre il loro SSJ3 solo mentre stanno già potenziando Gohan, al che lui fa notare, quasi seccato: "quei mocciosi sono riusciti a diventare super sayan 3 così presto.. io che ci ho messo tanti anni per imparare..."
                        Quoto tutto.
                        Lui non s'aspettava il ssj3, come non s'aspettava nemmeno il potenziamento di Super Bu.
                        Infatti vedendo Gotenks contro Super bu dice pure "Wow! Se continua cosi non ci sarà bisogno di Gohan!".

Comment

Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
                          Quoto tutto.
                          Lui non s'aspettava il ssj3, come non s'aspettava nemmeno il potenziamento di Super Bu.
                          Infatti vedendo Gotenks contro Super bu dice pure "Wow! Se continua cosi non ci sarà bisogno di Gohan!".
                          Sì, infatti è così. Sicuramente Gohan doveva essere potenziato almeno "per sicurezza"... insomma, Goku ha comunque affidato il destino dell'universo a 2 bambini piccoli, non era proprio in mani sicure! Infatti si è visto che il comportamento infantile di Gotenks gli è stato fatale... Goku avrà capito che la forza non è tutto, ci vuole anche la testa! XD
                          sigpic

Comment

Ma a voi quando Goku cerca di convincere dai kaiohshin sembra agitato o calmo? Perchè onestamente a me uno che afferma che quel potere è l'unica speranza per l'universo non sembra proprio uno convinto di aver lasciato a difesa della terra qualcosa di affidabile, eppure dice a piccolo che i bambini avranno più possibilità di lui. Poi il discorso sul fattore tempo in goku ssj3 vs fat bu non mi ha mai convinto molto. Quando spiega a vegeta quel particolare avvenimento dice che avrebbe potuto sconfiggerlo, ma aveva scelto di non farlo. Quella frase palesa come la sua mancata vittoria dipenda unicamente dalla sua volontà di non concludere (o meglio, dal fatto che in quel momento lui molto probabilmente era davvero più debole di bu, ma questo è un altro discorso)

Comment

Ma a voi quando Goku cerca di convincere dai kaiohshin sembra agitato o calmo? Perchè onestamente a me uno che afferma che quel potere è l'unica speranza per l'universo non sembra proprio uno convinto di aver lasciato a difesa della terra qualcosa di affidabile, eppure dice a piccolo che i bambini avranno più possibilità di lui. Poi il discorso sul fattore tempo in goku ssj3 vs fat bu non mi ha mai convinto molto. Quando spiega a vegeta quel particolare avvenimento dice che avrebbe potuto sconfiggerlo, ma aveva scelto di non farlo. Quella frase palesa come la sua mancata vittoria dipenda unicamente dalla sua volontà di non concludere (o meglio, dal fatto che in quel momento lui molto probabilmente era davvero più debole di bu, ma questo è un altro discorso)
                              ........
                              IO sono Engel,fidanzata di Shadow.........W DRAGON BALL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                              I'm the wolf[/FONT]
                              [img=http://img93.imageshack.us/img93/5330/miaoue1.jpg]

Comment

Working...
                              X