Annuncio

Collapse
No announcement yet.

freezer è imperatore?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Freezer è più incline rispetto a suo padre ad essere il governatore dell'universo, in quanto ha più stile, è più sadico ed ha una bramosia di potere maggiore rispetto a suo padre.

Non metto in dubbio che il padre sia più forte del figlio, in quanto nello scontro con Trunks, riesce a durare un po' di più rispetto al figlio (poco di più ovviamente), ed era sempre alla seconda trasformazione....se il Tory gli avesse fatto compiere lì sul posto la 3° ed eventualmente la 4° trasformazione (anche se non credo ce ne sarebbe stata bisogno), più tutti i vari potenziamenti di quest'ultima, la saga di DBZ non sarebbe potuta continuare.

Re Cold ha deciso di tenersi da parte, per ignoti motivi lasciando governare il figlio (o i figli, se si vuole contare pure Cooler), pur essendo il più forte.

Comment

Originariamente Scritto da TURRICAN Visualizza Messaggio
      Freezer è più incline rispetto a suo padre ad essere il governatore dell'universo, in quanto ha più stile, è più sadico ed ha una bramosia di potere maggiore rispetto a suo padre.

Non metto in dubbio che il padre sia più forte del figlio, in quanto nello scontro con Trunks, riesce a durare un po' di più rispetto al figlio (poco di più ovviamente), ed era sempre alla seconda trasformazione....se il Tory gli avesse fatto compiere lì sul posto la 3° ed eventualmente la 4° trasformazione (anche se non credo ce ne sarebbe stata bisogno), più tutti i vari potenziamenti di quest'ultima, la saga di DBZ non sarebbe potuta continuare.

Re Cold ha deciso di tenersi da parte, per ignoti motivi lasciando governare il figlio (o i figli, se si vuole contare pure Cooler), pur essendo il più forte.
      Sarà, ma mi sembra strano, vista la filosofia della famiglia...

C'è da dire che Re Cold ha chiacchierato anche di più, forse il tory lo voleva far un pò conoscere...

E poi cosa ti fa pensare che Cold ci arrivi, alla 4 trasformazione?
      Flame Tongue

Comment

Originariamente Scritto da Flametongue Visualizza Messaggio
        Sarà, ma mi sembra strano, vista la filosofia della famiglia...

C'è da dire che Re Cold ha chiacchierato anche di più, forse il tory lo voleva far un pò conoscere...

E poi cosa ti fa pensare che Cold ci arrivi, alla 4 trasformazione?
        L'appartenenza alla stessa razza me lo fa pensare.
        Fino a prova contraria, sia Freezer che Re Cold, oltre ad appartenere alla stessa razza, appartengano pure alla stessa famiglia, quindi questo non fa altro che rafforzare la mia ipotesi.

Se Cold fosse stato al massimo delle sue potenzialità, solo leggermente più forte di suo figlio, pensi che sarebbe stato così tranquillo nel dover affrontare un avversario che ha ridotto in quello stato il povero figlioletto arrogante?
        Teniamo conto poi che è un Sayan, e quindi durante il tempo che è passato, sarebbe pure potuto diventare più forte di quando è avvenuto lo scontro, e Freezer e famiglia, questo lo sanno bene.
        Evidentemente Cold doveva dare sempre il meglio di se ed aveva ancora delle risorse da tirare fuori durante lo scontro.

Il dubbio che sorge i tutti è:
        Come mai allora, se Cold aveva a disposizione certe risorse, nello scontro contro Trunks non le ha usate?

Semplice, Trunks viene dal futuro, e come aveva previsto il giorno ed il punto dell'arrivo di Goku sulla terra, aveva previsto pure che se avesse agito in un determinato modo, Cold non avrebbe potuto (causa mancanza di tempo visto che le trasformazioni non avvengono in un lampo come quelle dei Sayan) trasformarsi, data la drammaticità della situazione ed il perico impellente che gli si parava davanti in modo piuttosto ostile.
        Tutte queste situazioni hanno fatto in modo che re Cold non abbia potuto trasformarsi e come suo figlio, sicuro di se ha creduto che agendo in questo modo sarebbe riuscito comunque a battere il suo avversario (ci poteva stare no?)

Comment

Fino a prova contraria, sia Freezer che Re Cold, oltre ad appartenere alla stessa razza, appartengano pure alla stessa famiglia, quindi questo non fa altro che rafforzare la mia ipotesi.

Se Cold fosse stato al massimo delle sue potenzialità, solo leggermente più forte di suo figlio, pensi che sarebbe stato così tranquillo nel dover affrontare un avversario che ha ridotto in quello stato il povero figlioletto arrogante?
          Teniamo conto poi che è un Sayan, e quindi durante il tempo che è passato, sarebbe pure potuto diventare più forte di quando è avvenuto lo scontro, e Freezer e famiglia, questo lo sanno bene.
          Evidentemente Cold doveva dare sempre il meglio di se ed aveva ancora delle risorse da tirare fuori durante lo scontro.

Come mai allora, se Cold aveva a disposizione certe risorse, nello scontro contro Trunks non le ha usate?

Semplice, Trunks viene dal futuro, e come aveva previsto il giorno ed il punto dell'arrivo di Goku sulla terra, aveva previsto pure che se avesse agito in un determinato modo, Cold non avrebbe potuto (causa mancanza di tempo visto che le trasformazioni non avvengono in un lampo come quelle dei Sayan) trasformarsi, data la drammaticità della situazione ed il perico impellente che gli si parava davanti in modo piuttosto ostile.
          Tutte queste situazioni hanno fatto in modo che re Cold non abbia potuto trasformarsi e come suo figlio, sicuro di se ha creduto che agendo in questo modo sarebbe riuscito comunque a battere il suo avversario (ci poteva stare no?)
          Ma non sapevo che mirai Trunks prevedesse il futuro!!!!

Comunque.... Vi ricordo che Freezer non sa percepire l'aura, e a quanto pare nemmeno suo padre, dato che credeva che la forza di Trunks venisse dalla spada che portava con sè..... Quindi, probabilmente non aveva nemmeno capito a che livello poteva arrivare il ragazzo...
          Lui ha solo visto un tizio che possedeva un'arma molto potente in grado di eliminare senza difficoltà il figlio, e ha tentato di sottrargiela, infatti!
          Quando poi ha scoperto che non era l'arma ma il ragazzo, il vero problema, si è spaventato, non poco.... se non sbaglio ha supplicato Trunks di lasciarlo in vita.

Vorrei inoltre prendere sotto esame una questione che mi interessa molto:
          Perchè se Freezer è in grado di trasformarsi fino alla 4° forma, dovrebbe riuscirci anche re Cold?

Il punto è questo.... Io credo che Freezer si sentisse speciale proprio per la sua capacità di riuscire a sfruttare tutte le sue mutazioni, arrivando così ad avere il suo vero aspetto (lo dice nel manga!), potendo così raggiungere un livello altissimo.... Ora, secondo me non tutti quelli della sua razza o della sua famiglia sono in grado di farlo, potrebbe trattarsi di una qualche predisposizione fisica!
          Potrebbe essere anche che uno nasca già in una determinata forma, o che riesca a raggiungerne solo una....
          Secondo me suo padre non era in grado di raggiungere la 4° forma, ma che il suo massimo sia proprio quello, anche perchè quello di Freezer era un segreto, a sua detta....

Il fatto che fosse così tranquillo quando erano diretti sulla terra, non significa che avesse appreso a pieno il problema..... E poi non è nemmeno detto che Freezer contasse sul suo aiuto FISICO per sconfiggere Goku!

Ineffetti, quando re Cold ha detto:" Com'è piccola! Basterà un colpo per farla saltare in aria!" -(riferendosi alla terra), Freezer gli ha risposto:
          "Così non mi da' alcuna soddisfazione! Voglio mostrargli la mia nuova forza superiore alla precedente! Capirà subito CHI E' IL NUMERO UNO DELLO SPAZIO!!!!!!!!!!!!"-Ovviamente riferendosi a se!-
          Non penso che lo avrebbe detto se li più forte fra loro due fosse stato re Cold, soprattutto con lui lì! Al massimo poteva dire-capirà subito che il più forte sono io!- o qualcosa di simile....

Quindi forse re Cold non era così tanto superiore a lui....o non lo era AFFATTO! ( e io sono più propensa per la seconda!)
          Contando comunque che Freezer è stato subito affettato e re Cold ha avuto tempo di ciarlare, non posso tenere in conto l'intervento di Trunks, mi spiace.

A proposito, re Cold è un RE, quindi Freezer è un principe secondo i miei parametri..... Ma penso si tratti di un principe imperatore data la vastità del suo IMPERO! Freezer sottometteva re, principi e quant'altro, quindi sono sicura che si tratti di un imperatore!
          Comunque sia tutti temevano la potenza di Freezer , persino coloro che più gli stavano vicino (come Zarbon o Dodoria) avevano paura di lui!
          Re Kaio al tempo disse a Goku di non avvicinarsi ASSOLUTAMENTE a Freezer e di evitarlo, perchè non era un personaggio alla sua portata! E ricordate che Fri non si era mai trasformato nemmeno in 2° forma prima di arrivare su Namec.
          Quindi, sì! Era temuto per la sua spaventosa forza ma suppongo anche per l'importanza politica....
          http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...pic26198_3.gif

Comment

Originariamente Scritto da goku il mito Visualizza Messaggio
            ciao mi sbaglio o in uno dei ricordi passati c'è uno che lo chiama imperatore? (ovvero sarebbe imperatore dello spazio) infatti tutti compreso il re vegeta eseguono i suoi ordini. o gli eseguono perchè è il più forte dello spazio?
            se ricordi bene dbz freezer dice che è il + forte dell'universo e perciò tutti si sottometevano a lui
            All Right!!!!!!!!!!!

Comment

Originariamente Scritto da Kirin Visualizza Messaggio
              No, Mirai Trunks non è nè chiaroveggente nè chiaroudiente, ma venendo dal futuro, sa determinate cose dello svolgimento degli eventi dell'epoca di Goku

Comunque sia tutti temevano la potenza di Freezer , persino coloro che più gli stavano vicino (come Zarbon o Dodoria) avevano paura di lui!
              Re Kaio al tempo disse a Goku di non avvicinarsi ASSOLUTAMENTE a Freezer e di evitarlo, perchè non era un personaggio alla sua portata! E ricordate che Fri non si era mai trasformato nemmeno in 2° forma prima di arrivare su Namec.
              Quindi, sì! Era temuto per la sua spaventosa forza ma suppongo anche per l'importanza politica....
              Io credo che re Cold si sia fermato alla sua seconda trasformazione, proprio perchè le necessità non lo richiedevano, vale a dire con Freezer al comando non c'era più bisogno combattere, in quanto lui bastava ed avanzava.
              Re Cold a parità di forza è di gran lunga più forte di Freezer 2° trasformazione, quindi viene da se che a parità di trasformazione, il padre è molto più forte del figlio, quindi viene da se che se esiste un privilegiato fra la sua razza, quello è Cold e non Freezzer!

Comment

Tsk.La tua affermazione che Re Cold possa arrivare ad avere tutte le trasformazioni del figlio è infondata,o quanto meno è strettamente personale.Se Re Cold infatti avrebbe potuto trasformarsi l'avrebbe fatto,aveva tutto il tempo.Invece il suo corpo non è uguale a quello del figlio e siccome dispone di una sola trasformazione quest'ultima gli conferisce comunque una forza superiore.Inoltre ecco la prova che schiaccia la tua teoria.Al loro atterraggio sulla Terra Freezer afferma che se si mettesse a combattere insieme al padre potrebbe sconfiggere Goku ssj(quello da loro conosciuto,quello su Nameck).Con questa farse il Tori afferma chiaramente che Re Cold non possiede altre trasformazioni,in quanto se le possedesse non avrebbe avuto bisogno dell aiuto del figlio per battere un ssj più debole di Mirai Trunks.

Comunque.... Vi ricordo che Freezer non sa percepire l'aura, e a quanto pare nemmeno suo padre, dato che credeva che la forza di Trunks venisse dalla spada che portava con sè..... Quindi, probabilmente non aveva nemmeno capito a che livello poteva arrivare il ragazzo...
                Lui ha solo visto un tizio che possedeva un'arma molto potente in grado di eliminare senza difficoltà il figlio, e ha tentato di sottrargiela, infatti!
                Quando poi ha scoperto che non era l'arma ma il ragazzo, il vero problema, si è spaventato, non poco.... se non sbaglio ha supplicato Trunks di lasciarlo in vita.

Vorrei inoltre prendere sotto esame una questione che mi interessa molto:
                Perchè se Freezer è in grado di trasformarsi fino alla 4° forma, dovrebbe riuscirci anche re Cold?

Il punto è questo.... Io credo che Freezer si sentisse speciale proprio per la sua capacità di riuscire a sfruttare tutte le sue mutazioni, arrivando così ad avere il suo vero aspetto (lo dice nel manga!), potendo così raggiungere un livello altissimo.... Ora, secondo me non tutti quelli della sua razza o della sua famiglia sono in grado di farlo, potrebbe trattarsi di una qualche predisposizione fisica!
                Potrebbe essere anche che uno nasca già in una determinata forma, o che riesca a raggiungerne solo una....
                Secondo me suo padre non era in grado di raggiungere la 4° forma, ma che il suo massimo sia proprio quello, anche perchè quello di Freezer era un segreto, a sua detta....

Il fatto che fosse così tranquillo quando erano diretti sulla terra, non significa che avesse appreso a pieno il problema..... E poi non è nemmeno detto che Freezer contasse sul suo aiuto FISICO per sconfiggere Goku!

Ineffetti, quando re Cold ha detto:" Com'è piccola! Basterà un colpo per farla saltare in aria!" -(riferendosi alla terra), Freezer gli ha risposto:
                "Così non mi da' alcuna soddisfazione! Voglio mostrargli la mia nuova forza superiore alla precedente! Capirà subito CHI E' IL NUMERO UNO DELLO SPAZIO!!!!!!!!!!!!"-Ovviamente riferendosi a se!-
                Non penso che lo avrebbe detto se li più forte fra loro due fosse stato re Cold, soprattutto con lui lì! Al massimo poteva dire-capirà subito che il più forte sono io!- o qualcosa di simile....

Quindi forse re Cold non era così tanto superiore a lui....o non lo era AFFATTO! ( e io sono più propensa per la seconda!)
                Contando comunque che Freezer è stato subito affettato e re Cold ha avuto tempo di ciarlare, non posso tenere in conto l'intervento di Trunks, mi spiace.

A proposito, re Cold è un RE, quindi Freezer è un principe secondo i miei parametri..... Ma penso si tratti di un principe imperatore data la vastità del suo IMPERO! Freezer sottometteva re, principi e quant'altro, quindi sono sicura che si tratti di un imperatore!
                No,sono d'accordo su tutto,ma Freezer è più debole di Re Cold.Solo i genitori potevano stendere Freezer facilmente.Con mecha Freezer quella facilità si è abbassata,ma non è svanita.
                Last edited by moon knight; 22 November 2007, 15:22.
                sigpic

La mia fan fic=Hikaru Chronicles

Comment

Se Re Cold se avesse effettuato tutte e quattro le trasformazioni sarebbe stato alla pari (se non più forte) di Cell perfetto, soltanto che Trunks lo ha liquidato in pochi secondi senza lasciarlo fiatare.

Ps: Ehehe, se solo Cold si fosse trasformato, Trunks non avrebbe più deriso la famiglia Freezer parlando di arroganza neanche a Trunks manca!
                  sigpic

Comment

Beh, direi che qui di certezze su argomenti del genere, non possano esistere, e mi sembra che sia tu ad attaccare qualsiasi teoria che vada oltre quello che c'è scritto sul manga o si vede nell'anime.

1) La famiglia di Freezer dovrebbe essere la più forte dell'universo, in quanto se consideriamo Cell e Majin Bu, sono creature create in maniera artificiale o magica, quindi non fanno testo.
                    Non esisteva nessuno al tempo che potesse metterli in difficoltà al punto da potersi trasformare.

2) Invece il suo corpo non è uguale a quello del figlio: è ovvio, pur appartenendo alla stessa razza, non sono mica 2 cloni, è chiaro che a parità di trasformazione ci possano essere delle differenze fra loro.

3) Solo i genitori potevano stendere Freezer facilmente. Anche questo discorso va preso con le molle, in quanto Freezer quando combatte con i membri della sua famiglia, ci ha sempre combattuto alla sua prima trasformazione, dove il suo indice combattivo arrivava a 530.000.
                    Normale che gli altri membri della famiglia potevano maltrattarlo a volontà.

4) Le trasformazioni della razza di Freezer, sembrano essere irreversibili, in quanto una volta arrivato al suo stadio finale, non abbiamo più visto Freezer come era su Namek.

5) Le trasformazioni sono una cosa molto dispendiosa, e lo dimostra il fatto che Freezer le effettua giusto per svilire avversari di un certo livello, fra i quali c'era pure l'ultimo presunto sayan rimasto in vita (Vegeta), razza disprezzata da Freezer.

6) Re Cold arrivato alla sua 2° trasformazione, bastava ed avanzava in quanto era di gran lunga oltre lo standard di potenza degli altri abitanti della galassia.

7) Freezer & Company sono molto presuntuosi. Figuriamoci se non sarebbe bastato un Mecha Freezer ed un Re Cold per sconfiggere un SS. Che motivo c'era di trasformarsi?

Sayan = razza inferiore

Vittoria di Goku su Freezer = colpo di fortuna o casualità favorevoli

Mecha Freezer + Re Cold = mobilitazione delle 2 forze + forti dell'universo

Mirai Trunks = primo bischero che passa sul pianeta terra con livello combattivo insignificante.

Esternazione del potere di Mirai Trunks -----> stupore e paura di un nuovo SS.

Stupore e paura di un nuovo SS = incapacità di reagire di fronte ad un pericolo inatteso.

Incapacità di reagire di fronte ad un pericolo inatteso ------> difficile coordinazione delle idee

Difficile coordinazione delle idee -----> sconfitta immediata di Mecha Freezer.

Sconfitta immediata di Mecha Freezer -----> panico in Re Cold, ed immediato pensiero di focalizzarsi sulla spada

Panico in Re Cold, ed immediato pensiero di focalizzarsi sulla spada = combattimento svolto e mirato ad usurpare la spada a Mirai Trunks

Combattimento svolto e mirato ad usurpare la spada a Mirai Trunks = travisare tutti gli altri elementi del combattimento

Travisare tutti gli altri elementi del combattimento = sconfitta di Re Cold senza possibilità di replica e di utilizzo di altri mezzi per poter sconfiggere l'avversario

Tutto questo discorso per dire, che le ipotesi sono tante, e nessuna di queste può essere definitivamente considerata completamente giusta, o completamente sbagliata. ;D

Comment

Beh, direi che qui di certezze su argomenti del genere, non possano esistere, e mi sembra che sia tu ad attaccare qualsiasi teoria che vada oltre quello che c'è scritto sul manga o si vede nell'anime.
                      E' il manga che fa testo,non l'anime e nemmeno supposizioni infondate.

1) La famiglia di Freezer dovrebbe essere la più forte dell'universo, in quanto se consideriamo Cell e Majin Bu, sono creature create in maniera artificiale o magica, quindi non fanno testo.
                      Non esisteva nessuno al tempo che potesse metterli in difficoltà al punto da potersi trasformare.
                      Fino a prova contraria i ssj sono i più forti dell'universo,come dice la leggenda.E poi cosa centra questo?Re Cold si sarebbe potuto trasformare se avesse avuto quelle determinate trasformazioni.

2) Invece il suo corpo non è uguale a quello del figlio: è ovvio, pur appartenendo alla stessa razza, non sono mica 2 cloni, è chiaro che a parità di trasformazione ci possano essere delle differenze fra loro.
                      Infatti,essendo il loro corpo diverso è diverso anche il numero di trasformazioni raggiungibbili concesse dal loro corpo.

3)Solo i genitori potevano stendere Freezer facilmente. Anche questo discorso va preso con le molle, in quanto Freezer quando combatte con i membri della sua famiglia, ci ha sempre combattuto alla sua prima trasformazione, dove il suo indice combattivo arrivava a 530.000.
                      Normale che gli altri membri della famiglia potevano maltrattarlo a volontà.
                      Non sono d'accordo.Freezer stesso dice che deve restare in quella forma perchè così riesce a trattenere la sua reale potenza.

4) Le trasformazioni della razza di Freezer, sembrano essere irreversibili, in quanto una volta arrivato al suo stadio finale, non abbiamo più visto Freezer come era su Namek.
                      Anche questo è vero,ma non abbiamo nemmeno visto più Freezer raggiungere il suo stadio al 100%,questo perchè è impossibile per un pezzo di metallo cambiare dimensione.

5) Le trasformazioni sono una cosa molto dispendiosa, e lo dimostra il fatto che Freezer le effettua giusto per svilire avversari di un certo livello, fra i quali c'era pure l'ultimo presunto sayan rimasto in vita (Vegeta), razza disprezzata da Freezer.
                      Le trasformazioni non sono dispendiose,è dispendiosa solo la sua forma al 100%.Come ho detto prima,Freezer afferma che usa i suoi primi stadi per trattenere la sua forza.

6) Re Cold arrivato alla sua 2° trasformazione, bastava ed avanzava in quanto era di gran lunga oltre lo standard di potenza degli altri abitanti della galassia.
                      Questo è vero,ma non dimostra nulla.

7) Freezer & Company sono molto presuntuosi. Figuriamoci se non sarebbe bastato un Mecha Freezer ed un Re Cold per sconfiggere un SS. Che motivo c'era di trasformarsi?

Sayan = razza inferiore

Vittoria di Goku su Freezer = colpo di fortuna o casualità favorevoli

Mecha Freezer + Re Cold = mobilitazione delle 2 forze + forti dell'universo

Mirai Trunks = primo bischero che passa sul pianeta terra con livello combattivo insignificante.

Esternazione del potere di Mirai Trunks -----> stupore e paura di un nuovo SS.

Stupore e paura di un nuovo SS = incapacità di reagire di fronte ad un pericolo inatteso.

Incapacità di reagire di fronte ad un pericolo inatteso ------> difficile coordinazione delle idee

Difficile coordinazione delle idee -----> sconfitta immediata di Mecha Freezer.

Sconfitta immediata di Mecha Freezer -----> panico in Re Cold, ed immediato pensiero di focalizzarsi sulla spada

Panico in Re Cold, ed immediato pensiero di focalizzarsi sulla spada = combattimento svolto e mirato ad usurpare la spada a Mirai Trunks

Combattimento svolto e mirato ad usurpare la spada a Mirai Trunks = travisare tutti gli altri elementi del combattimento

Travisare tutti gli altri elementi del combattimento = sconfitta di Re Cold senza possibilità di replica e di utilizzo di altri mezzi per poter sconfiggere l'avversario

Tutto questo discorso per dire, che le ipotesi sono tante, e nessuna di queste può essere definitivamente considerata completamente giusta, o completamente sbagliata. ;D
                      Un'ultima cosa.Le trasformazioni non impiegano tempo per essere effettuate,non farti ingannare dall'anime.Freezer su Nameck effettua le trasformazioni in poco tempo,eccetto la trasformazione finale.Se Re Cold avesse davvero posseduto tali traformazioni perchè non ha effettuato la 2a trasformazione garantendosi la vittoria?A te la risposta.
                      sigpic

Comment

Facciamo un discorso più generale sulla famiglia Changeling.
                        Partiamo da un presupposto: ogni esponente della famiglia è diverso e ha differenti trasformazioni.
                        Detto ciò, possiamo tranquillamente affermare che la loro è la famiglia più potente dell'universo, per le ragioni già elencate prima.
                        Per quanto riguarda il fatto che Cold era rimasto alla sua seconda forma (sempre che ne abbia altre) o Freezer alla prima, secondo me non dipende dal fatto che non hanno incontrato avversari degni.
                        Infatti, Cooler, quando lo incontriamo, è allo stadio che Freezer considera finale: significa forse che solo lui ha incontrato nemici capaci di spingerlo fino a quel livello?
                        Supponiamo di sì, date anche le affermazioni di Freezer nel manga. Ma allora perchè Cooler non comanda un impero vasto quanto se non di più quello del fratello, data la sua superiore potenza? E perchè, se Freezer è considerato un imperatore, il padre, ben più potente, era solo un Re?
                        Semplice: Freezer, dei tre, era il più megalomane e quello con più manie di grandezza (e badate che nemmeno gli altri due scherzano). Lui aveva una smania di comandare che forse Cold e Cooler non possedevano, e che nemmeno volevano avere.
                        Pensiamoci: Cooler, sapendo di essere ben più forte del fratello e del padre, sa di essere il più forte dell'universo. Non deve dimostrare nulla a nessuno, non deve creare nessun immenso impero per far vedere la sua forza, nemmeno gli interessa. Cold: stesso discorso, per quanto credo che anche lui abbia un vasto impero, e magari l'appellativo "Re" è solo figurato e non significa più di tanto (Freezer, pur essendo un imperatore, mica ci viene chiamato). Per quanto riguarda le trasformazioni di Cold: come già detto, ogni Changeling è diverso. Magari, quella che noi vediamo è la sua forma finale, cosa ne possiamo sapere?
                        E così ho risposto (spero decentemente) a ogni domanda.
                        The strong are strongest alone.

Comment

Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggio
                          E' il manga che fa testo,non l'anime e nemmeno supposizioni infondate.

Fino a prova contraria i ssj sono i più forti dell'universo,come dice la leggenda.E poi cosa centra questo?Re Cold si sarebbe potuto trasformare se avesse avuto quelle determinate trasformazioni.
                          Questo è vero, ma non ne ha avuto comunque il tempo, quindi non lo sapremo mai.

Infatti,essendo il loro corpo diverso è diverso anche il numero di trasformazioni raggiungibbili concesse dal loro corpo.

Non sono d'accordo.Freezer stesso dice che deve restare in quella forma perchè così riesce a trattenere la sua reale potenza.][/QUOTE]

Ma Freezer dice anche di non essere mai andato oltre la 2 trasformazione, però... Vol. 21, pag 35 perfect edition: <Avrei l'onore di vedere quello che nessuno ha mai visto prima!!> (Fri, prima di trasformarsi la 2 volta...)
                          Stesso vol. pag 61: <Non sono mai arrivato a questo! Ora vi farò vedere la mia ultima mutazione!>

Capisco che forse intendeva dire: non sono mai arrivato a questo COMBATTENDO CON QUALCUNO, suggerendo che la 4 forma poteva averla già raggiunta prima... Ma io penso comunque che non ce ne sia stato molto bisogno, prima..

Anche questo è vero,ma non abbiamo nemmeno visto più Freezer raggiungere il suo stadio al 100%,questo perchè è impossibile per un pezzo di metallo cambiare dimensione.][/QUOTE]

Non è detto. C'è il caso che semplicemente non ce ne fosse più bisogno perché quello stadio gli consentiva di usare tutta la sua forza da subito...

Le trasformazioni non sono dispendiose,è dispendiosa solo la sua forma al 100%.Come ho detto prima,Freezer afferma che usa i suoi primi stadi per trattenere la sua forza.][/QUOTE]

Qui sono d'accordo. tranne che sulla questione del100%: secondo me non è tanto dispendioso nemmeno quello, più che altro il suo corpo non riesce a sopportare una forza simile.. E' più un sovraccarico che un dispendio...

Questo è vero,ma non dimostra nulla.

Un'ultima cosa.Le trasformazioni non impiegano tempo per essere effettuate,non farti ingannare dall'anime.Freezer su Nameck effettua le trasformazioni in poco tempo,eccetto la trasformazione finale.Se Re Cold avesse davvero posseduto tali traformazioni perchè non ha effettuato la 2a trasformazione garantendosi la vittoria?A te la risposta.[/QUOTE]

Per il punto 7 quoto Turrican, se non fosse per il fatto che hai ragione tu a dire che nel manga impiega molto meno tempo a trasformarsi...

Non ne ha avuto tempo proprio per il ragionamento di Turrican; se no FORSE si sarebbe trasformato, quel bietolone di Re Cold!!!

Io rimango della mia opinione: QUELLO SFIGATO DI COLD (proprio come quello sfighino di suo figlio!!) non sa percepire l'aura e stimare bene la forza dell'avversario, e può essergli benissimo sfuggita la potenza del Fri, a mio parere superiore. Se poi (ma non è detto...) è vero che Fri non sia MAI andato oltre la 2 forma...
                          Flame Tongue

Comment

Meno male, Flame ha seguito il mio ragionamento

1) E' il manga che fa testo,non l'anime e nemmeno supposizioni infondate.
                            - Certo, il manga &#232; pi&#249; importante dell'anime, ma qualsiasi supposizione &#232; infondata ragionando in certi termini; ragionando cos&#236; anche un forum non avrebbe senso... qui spesso si ragiona su cosa &#232;, e su cosa potrebbe essere.

2) Infatti,essendo il loro corpo diverso &#232; diverso anche il numero di trasformazioni raggiungibbili concesse dal loro corpo.
                            - Questo &#232; razzismo bello e buono! Il fatto che siano diversi fisicamente, &#232; come dire uno ha gli occhi verdi ed uno ce li ha neri, uno ha alcuni lineamenti pi&#249; pronunciati, l'altro un po' meno ecc...
                            Non credo siano sufficienti simili cose per poter appurare per certo che uno possa trasformarsi e l'altro no...

3) Non sono d'accordo.Freezer stesso dice che deve restare in quella forma perch&#232; cos&#236; riesce a trattenere la sua reale potenza.
                            - Quello non ha senso. Freezer libera la sua massima potenza mediante la trasformazione. Vivere in un involucro dove la propria energia &#232; costantemente soppressa e trattenuta, costringerebbe Freezer ad una vita d'inferno (sarebbe un po' come far stare uno di 160 Kg, in un pantalone taglia 44 e pretendere che ci stia sempre non soffrendo nemmeno un po')

4) Anche questo &#232; vero,ma non abbiamo nemmeno visto pi&#249; Freezer raggiungere il suo stadio al 100%,questo perch&#232; &#232; impossibile per un pezzo di metallo cambiare dimensione.
                            - Su questo non c'&#232; molto da ridire, &#232; una verit&#224; che sta in piedi da sola.
                            Secondo me la risposta di Flametongue, pu&#242; essere plausibile, oppure si potrebbe pensare che le parti metalliche impiantate nel corpo di Mecha Freezer siano un potenziamento intrinseco all'incremento di quest'ultimo in fatto di potenza.

5) Questo &#232; vero,ma non dimostra nulla.
                            - A livello di manga non dimostra nulla, a livello di anime nemmeno, ma a livello logico fa capire come questi individui siano molto vanitosi, arroganti e pieni di se, e che spesso preferiscono raggiungere il massimo risultato con il minimo sforzo (e questo &#232; alla base di tutta la discussione)

6) Un'ultima cosa.Le trasformazioni non impiegano tempo per essere effettuate,non farti ingannare dall'anime.Freezer su Nameck effettua le trasformazioni in poco tempo,eccetto la trasformazione finale.Se Re Cold avesse davvero posseduto tali traformazioni perch&#232; non ha effettuato la 2a trasformazione garantendosi la vittoria?A te la risposta.
                            - Seppur vero che &#232; il manga ad essere il punto di riferimento principale, bisogna anche essere un minimo obiettivi da capire che nel manga certi aspetti li hanno un po' sintetizzati, altrimenti usciva l'enciclopedia 3 cani di DB e non un manga.
                            Nell'anime (oltre a tante castronerie), hanno messo comunque anche tante cose che nel manga sono solo accennate, quindi a meno di non avere episodi di 5 minuti, &#232; normale che sia cos&#236;, a meno che voi non avreste preferito un volume di DB interamente dedicato ad i vari steps di trasformazione di Freezer, tipo album fotografico.
                            Nessuno prende in considerazione che i personaggi in DB non sono solo dei nemici che si susseguono in progressione di potenza (come si potrebbe comunque evincere), ma sono anche creature che nel loro contesto, ragionano, pensano, provano emozioni, elaborano strategie di combattimento ecc...
                            Un momento di smarrimento e paura, pu&#242; far si che un avversario con pi&#249; potenzialit&#224; venga sconfitto solo per il fatto che non ha avuto tempo di sfruttarle tutte nel modo e nel momento giusto.

Tanto da quanto ho capito, non &#232; semplice riuscire a trovarsi daccordo su una situazione perniciosa e dall'alto indice di opinabilit&#224; come questa, basta essere tutti concordi sul fatto che le cose, visto che una realt&#224; assoluta non esiste, potrebbero essere ANCHE nel modo che io ho ipotizzato (e non solo io a quanto vedo)
                            Last edited by TURRICAN; 22 November 2007, 22:01.

Comment

Meno male, Flame ha seguito il mio ragionamento

1) E' il manga che fa testo,non l'anime e nemmeno supposizioni infondate.
                              - Certo, il manga &#232; pi&#249; importante dell'anime, ma qualsiasi supposizione &#232; infondata ragionando in certi termini; ragionando cos&#236; anche un forum non avrebbe senso... qui spesso si ragiona su cosa &#232;, e su cosa potrebbe essere.
                              Infatti,ma io dico che non puoi esporre un ragionamento tratto dall'anime.

2) Infatti,essendo il loro corpo diverso &#232; diverso anche il numero di trasformazioni raggiungibbili concesse dal loro corpo.
                              - Questo &#232; razzismo bello e buono! Il fatto che siano diversi fisicamente, &#232; come dire uno ha gli occhi verdi ed uno ce li ha neri, uno ha alcuni lineamenti pi&#249; pronunciati, l'altro un po' meno ecc...
                              Non credo siano sufficienti simili cose per poter appurare per certo che uno possa trasformarsi e l'altro no...[/b]
                              Intendo che la necessit&#224; di trasformarsi cambia.Freezer si trasforma per poter sfruttare il massimo della sua potenza,chi ci dice che re Cold non possa sfruttare il massimo potere in quella forma?

3) Non sono d'accordo.Freezer stesso dice che deve restare in quella forma perch&#232; cos&#236; riesce a trattenere la sua reale potenza.
                              - Quello non ha senso. Freezer libera la sua massima potenza mediante la trasformazione. Vivere in un involucro dove la propria energia &#232; costantemente soppressa e trattenuta, costringerebbe Freezer ad una vita d'inferno (sarebbe un po' come far stare uno di 160 Kg, in un pantalone taglia 44 e pretendere che ci stia sempre non soffrendo nemmeno un po')
                              No,i suoi primi 3 stadi fanno in modo che Freezer non possa sfruttare la sua massima poetnza e diventare pericoloso.

4) Anche questo &#232; vero,ma non abbiamo nemmeno visto pi&#249; Freezer raggiungere il suo stadio al 100%,questo perch&#232; &#232; impossibile per un pezzo di metallo cambiare dimensione.
                              - Su questo non c'&#232; molto da ridire, &#232; una verit&#224; che sta in piedi da sola.
                              Secondo me la risposta di Flametongue, pu&#242; essere plausibile, oppure si potrebbe pensare che le parti metalliche impiantate nel corpo di Mecha Freezer siano un potenziamento intrinseco all'incremento di quest'ultimo in fatto di potenza.
                              Potrebbe essere,fatto sta che comunque un pezzo di metallo non pu&#242; variare di dimensione e permettere a Freezer di tornare al primo stadio.

5) Questo &#232; vero,ma non dimostra nulla.
                              - A livello di manga non dimostra nulla, a livello di anime nemmeno, ma a livello logico fa capire come questi individui siano molto vanitosi, arroganti e pieni di se, e che spesso preferiscono raggiungere il massimo risultato con il minimo sforzo (e questo &#232; alla base di tutta la discussione)
                              Nulla da ridire.

6) Un'ultima cosa.Le trasformazioni non impiegano tempo per essere effettuate,non farti ingannare dall'anime.Freezer su Nameck effettua le trasformazioni in poco tempo,eccetto la trasformazione finale.Se Re Cold avesse davvero posseduto tali traformazioni perch&#232; non ha effettuato la 2a trasformazione garantendosi la vittoria?A te la risposta.
                              - Seppur vero che &#232; il manga ad essere il punto di riferimento principale, bisogna anche essere un minimo obiettivi da capire che nel manga certi aspetti li hanno un po' sintetizzati, altrimenti usciva l'enciclopedia 3 cani di DB e non un manga.
                              Nell'anime (oltre a tante castronerie), hanno messo comunque anche tante cose che nel manga sono solo accennate, quindi a meno di non avere episodi di 5 minuti, &#232; normale che sia cos&#236;, a meno che voi non avreste preferito un volume di DB interamente dedicato ad i vari steps di trasformazione di Freezer, tipo album fotografico.
                              Nessuno prende in considerazione che i personaggi in DB non sono solo dei nemici che si susseguono in progressione di potenza (come si potrebbe comunque evincere), ma sono anche creature che nel loro contesto, ragionano, pensano, provano emozioni, elaborano strategie di combattimento ecc...
                              Un momento di smarrimento e paura, pu&#242; far si che un avversario con pi&#249; potenzialit&#224; venga sconfitto solo per il fatto che non ha avuto tempo di sfruttarle tutte nel modo e nel momento giusto.
                              Vero,ma siccome l'anime non &#232; attendibile la conclusione &#232; che ci vuole poco a trasformarsi.
                              Re Cold poteva trasformarsi invece di chiedere la spada a Trunks.

Tanto da quanto ho capito, non &#232; semplice riuscire a trovarsi daccordo su una situazione perniciosa e dall'alto indice di opinabilit&#224; come questa, basta essere tutti concordi sul fatto che le cose, visto che una realt&#224; assoluta non esiste, potrebbero essere ANCHE nel modo che io ho ipotizzato (e non solo io a quanto vedo)

Ovvio,un forum non esisterebbe se fossimo tutti d'accordo.Di cosa si discuterebbe pi&#249;?
                              sigpic

Comment

Premetto che continuo a rispondere a questo topic, proprio perchè nonostante alcune divergenze di opinioni, porti comunque delle motivazioni alla diatriba, a mio avviso valide

Infatti,ma io dico che non puoi esporre un ragionamento tratto dall'anime.
                                Concordo con te, ma allora in questo caso nessuna delle nostre teorie può essere considerata completamente vera o completamente falsa, in quanto il manga non tratta l'argomento in modo così approfondito da poter trarre deduzioni CERTE sull'argomento

Intendo che la necessità di trasformarsi cambia.Freezer si trasforma per poter sfruttare il massimo della sua potenza,chi ci dice che re Cold non possa sfruttare il massimo potere in quella forma?
                                Io non dico che la tua affermazione possa essere errata, in quanto potrebbe pure essere. Il mio ragionamento verte su una questione raziale della specie changeling, alla quale appartengono entrambi.
                                Una razza è una razza, una specie è una specie, mi viene difficile pensare che le regole che disciplinano i due membri possano essere diversi solamente perchè Cold alla sua 2° trasformazione sia più forte di suo figlio Freezer alla sua ultima, ulteriormente potenziato da parti metalliche.
                                Poi sarà che io faccio giochi di ruolo da 10 anni, e sono abituato nei contesti di gioco, a vedere che ciò che le razze hanno prerogative uguali per tutti, ed è la differenza di forza fra individuo ed individuo a fare la differenza.

No,i suoi primi 3 stadi fanno in modo che Freezer non possa sfruttare la sua massima poetnza e diventare pericoloso.
                                Il senso della pericolosità in questo senso lo considero molto aleatorio.
                                In un contesto dove il Grande Mago Piccolo che ha 260 di indice combattivo e ti rade al suolo una città, dove Vegeta con 18.000 Nappa con 4.000 che fanno saltare in aria intere città e porzioni di territorio, mi sembra che definire Freezer alle prime trasformazioni che superano anche il milione, poco pericoloso sia una bazzecola.
                                Considerando che all'epoca solo Re Cold era più forte di Freez, 530.000 di indice combattivo, erano non un pericolo, ma una calamità naturale per chiunque e qualsiasi cosa.

Potrebbe essere,fatto sta che comunque un pezzo di metallo non può variare di dimensione e permettere a Freezer di tornare al primo stadio.
                                Su quello non c'è nulla da ridire, anche se con le tecnologie che dovrebbero avere a disposizione quella gente lì, mi sembra un po' una forzatura...ma in ogni modo non è questo il punto.

Nulla da ridire.

Vero,ma siccome l'anime non è attendibile la conclusione è che ci vuole poco a trasformarsi.
                                Re Cold poteva trasformarsi invece di chiedere la spada a Trunks.
                                Sul fatto che ci voglia poco, non saprei....è pur sempre un processo evolutivo e volendolo guardare in maniera più tecnica, bisognerebbe lasciare il tempo al corpo di potersi adattare al contenimento di un'energia, che spesso e volentieri può incrementare anche del 2000-3000%.
                                Questione Trunks: se Re Cold riteneva che il vero problema fosse la spada, non aveva senso trasformarsi, perchè secondo lui non avrebbe risolto il problema della spada, che taglia il metallo come il burro, sarebbe stato un pericolo comunque.
                                Nella sua stupidità, Cold è stato astuto nel riuscire a togliere all'avversario il mezzo della sua presunta superiorità.
                                Perchè disperdere tante energie e gratificare un nemico con indice combattivo 5, facendogli vedere di utilizzare il massimo delle risorse, quando è bastata una furbata per potergliela levare?

Ovvio,un forum non esisterebbe se fossimo tutti d'accordo.Di cosa si discuterebbe più?
                                Vero, ma spesso e volentieri le cose su cui si discute sono quelle soggettive, su quelle oggettive c'è poco da ridire, se un oggetto è rosso non è che si può stare a discutere dell'opinabilità della cosa.
                                La questione oggettiva è: Re Cold arriva sulla terra insieme a suo figlio, in una forma fisica che ricorda molto quella 2° di Freezer.
                                La questione soggettiva è: Visto che Re Cold arriva sulla terra in una forma fisica che ricorda molto quella 2° di Freezer, nel caso avesse voluto e potuto, avrebbe potuto evolversi ancora?

Comment

Working...
                                X