Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultima battaglia...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
    No, ormai mi sono arreso anch'io. Anche se continuo a reputare bella anche la saga di Cell.
    Si,forse la saga di Cell può essere presa in considerazione.Gohan supera il padre con una nuova trasformazione salvando tutti e Goku muore difendendo la Terra,lasciando l'onere la figlio.

Si,ci sta come finale.
    sigpic

La mia fan fic=Hikaru Chronicles

Comment

Originariamente Scritto da 90Looka!90 Visualizza Messaggio
      salve a tutti!!! ho aperto questo topic per fare una domanda... diciamo ke io spero ke voi rispondiate ad una delle tante cose un pò contorte che esistono in dragon ball!!! ormai attraverso i topic credo che un pò tutti siamo d'accordo che mystic gohan sia + forte di goku super saiyan 3 e allora per quale motivo nn è lui a battersi contro kid bu se goku riesce a tenergli testa lui lo dovrebbe disintegrare siccome era anke + forte di super bu!!! boh nn ho mai capito il perchè... conoscete la risposta???? ciaooooooooooooo
      goku ssj3 accumulando energie acquisisce una potenza incredibile con il quale poteva vicere kid bu nemico che gohan e gotenks non potevano battere
      almeno per la potenza poi in tecnica...
      ma gohan e gotenks sono molto superiori a goku ssj3 a meno che egli non accumuli energie. sono stato abbastanza esauriente ?

Comment

nnè detto ke mystic gohan sia + forte di goku ssj3 e anke se così fosse
        goku è cmq il protagonista e(anke se nn ha molto senso)dovrebbe salvarla lui la terra..
        E poi il finale cn la genkidama è veramente fenomenale, come solo goku lo sa rendere...
        Niente è reale, tutto è lecito.
        sigpic
        Un giorno qualcuno mi batterà, ma non sarà oggi e non sarai tu.

Comment

Originariamente Scritto da gogeta91 Visualizza Messaggio
          nnè detto ke mystic gohan sia + forte di goku ssj3 e anke se così fosse
          goku è cmq il protagonista e(anke se nn ha molto senso)dovrebbe salvarla lui la terra..
          E poi il finale cn la genkidama è veramente fenomenale, come solo goku lo sa rendere...
          Moon Knight sa. Egli sa che disastro che può nascere da una frase del genere. Ma andiamo avanti. E' meglio.

Il protagonista nella saga di Bu è Gohan, come viene DIRETTAMENTE specificato da Akira Toriyama all'inizio del volume 36. Inoltre lo dimostra fino a metà della saga, più o meno. Come Goku viene sconfitto, come Goku torna più forte che mai, come Goku sconfigge il nemico che lo aveva distrutto, che intanto è diventato ancora più potente.

Il problema è che il Tori, da ocme si capisce, ha avuto molti ripensamenti. Partendo dal fatto che prima Gohan era il Messia. Poi Goku doveva fondersi con il Messia, poi Goku è il Messia, fino a finire nel finale che tanto odio.

Comment

Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
            Hai proprio ragione. Il compromesso non esiste. Quando ho equiparato il potere dei due ssj3 presenti nella saga di Bu, l'ho fatto semplicemente per sottolineare come il potere di Gotenks non fosse decisamente superiore rispetto a quello di Goku. Razionalmente non vi è modo di negare la superiorità di Gohan Saikyou No Senshi rispetto a Goku ssj3. Tuttavia Toriyama, senza pensare minimamente ad eventuali sconvolgimenti gerarchici (almeno questa è l'impressione che ho tratto dalla lettura del suo lavoro), ha attribuito il ruolo di guerriero supremo a colui che era destinato, almeno nell'idea di base, ad essere una semplice guest star. Può apparire paradossale, ma sono fermamente convinto che se a Toriyama fosse richiesto di rispondere all'annosa questione che, ormai, logora i fans della sua opera, il mangaka svelerebbe che, in essa, Goku ssj3 è il guerriero singolo più forte. Ripeto, logica non vi è.
            Riporto il post di grifis, l'ultimo fatto da lui sull'argomento, nel quale terminava la discussione sulla teoria da me proposta. Credo che l'ultima frase ben descriva il mio pensiero

Comment

E' più forte Gohan. perchè è al max della sua prestanza fisica (che potrebbe mai raggiungere in tt la vita) quindi anche oltre il SSJ3. Ed è + forte di Goku essendo mezzosangue. Punto.

PS: Lo so che trunks e goten non superano goku.. però loro non hanno nemmeno raggiunto il SSJ2, non si allenano! Altrimenti sì che potrebbero fare la loro figura!

PPS: Goku è indubbiamente il Sayan + forte mai esistito. Ma Gohan è un ibrido, e gli ibridi sono per natura più forti. E' legge del Tory: Se prendi Goku al max della sua potenza in assoluto (un ipotetico Mystic Goku) e Mystic Gohan, a rigor di logica è quest'ultimo ad esser + forte.

Goku temeva di combattere Super Bu, lo avrebbe volentieri evitato. Gohan tiene testa a super Butenks e massacra Super Bu.

Io non capisco. Lo so che ci saranno sempre persone del parere contrario al mio, ma Goku anche non essendo il più forte di TUTTI ha un sacco di qualità che altri non hanno: la Genkidama, il Teletrasporto, la Telepatia, legge i pensieri come i Kaiohshin!!! 0_0 Io non lo considero affatto screditato solo perchè Gohan è + forte!
              Flame Tongue

Comment

Originariamente Scritto da Flametongue Visualizza Messaggio

Goku temeva di combattere Super Bu, lo avrebbe volentieri evitato. Gohan tiene testa a super Butenks e massacra Super Bu.
                Mi trovi d'accordo su tutto,tranne che su questa frase.Se Goku avrebbe volentieri evitato Super Bu non lo avrebbe mai sfidato da ssj e non si sarebbe preparato ad andare in aiuto del figlio(non aveva ancora saputo dell'esistenza dei potara) contro Super Butenks,infinitamente più forte di Super Bu.Per questo trovo le frasi di Goku senza senso.Si contraddicono con le sue azioni.
                sigpic

Comment

Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggio
                  Mi trovi d'accordo su tutto,tranne che su questa frase.Se Goku avrebbe volentieri evitato Super Bu non lo avrebbe mai sfidato da ssj e non si sarebbe preparato ad andare in aiuto del figlio(non aveva ancora saputo dell'esistenza dei potara) contro Super Butenks,infinitamente più forte di Super Bu.Per questo trovo le frasi di Goku senza senso.Si contraddicono con le sue azioni.
                  Ti illumino io. Siete 2 guerrieri in croce, gli unici in grado di fare qualcosina ina ina contro 1 mostro assurdo x salvare la terra. Uno da solo non ce la fa, e tu 6 l'altro. Cosa fai? Stai a guardare?
                  Flame Tongue

Comment

Ti illumino io. Siete 2 guerrieri in croce, gli unici in grado di fare qualcosina ina ina contro 1 mostro assurdo x salvare la terra. Uno da solo non ce la fa, e tu 6 l'altro. Cosa fai? Stai a guardare?
                    E'inutile. Anche se, con un bravo equipaggio e un bravo capitano di una squadra di "mirror climbing" riesci a trovare una soluzione logica, è mateticamente impossibile che un mangaka disinteressato alla sua opera quale il Tori badasse a tutte queste cose.

Comment

Proprio questo mi porta ad optare per la soluzione descritta nel post di grifis

Comment

E invece 1 minimo di logica ci deve essere! Non dico che deve aver fatto assurdi calcoli matematici. E' solo 1 equazioncina facile facile:

Sayan Mezzosangue> Sayan Puri (Legge Tory)

Ne deriva che:

Mystic Mezzosangue> Mystic Sayan

Quindi:

Mystic Gohan> Mystic Goku.

E siccome il Mystic è il liv. definitivo e Goku deve ancora raggiungerlo, in ogni caso è + forte Gohan... Tutto qui...
                        Flame Tongue

Comment

Il tori non ha leggi. Molte cose se le dimentica. Vedere kaiohken, o zenkai power. Se anche gohan fosse più forte, non sarebbe certo per questi motivi

Comment

Io opto per l'opzione "non consideriamo più la saga di Majin Bu" perchè ha lo stesso livello di coerenza del GT e del PC rotto di Cloud.
                            sigpic

Comment

E invece 1 minimo di logica ci deve essere! Non dico che deve aver fatto assurdi calcoli matematici. E' solo 1 equazioncina facile facile:

Sayan Mezzosangue> Sayan Puri (Legge Tory)

Ne deriva che:

Mystic Mezzosangue> Mystic Sayan

Quindi:

Mystic Gohan> Mystic Goku.

E siccome il Mystic è il liv. definitivo e Goku deve ancora raggiungerlo, in ogni caso è + forte Gohan... Tutto qui...
                              Una cosa che ho sempre sostenuto anch'io. Ma nella stessa saga in cui Gohan viene reputato superiore a ogni Saiyan, viene messo in secondo piano non solo a Goku, ma anche a Piccolo. Ecco come se ne sbatte delle sue leggi.

Comment

Hai scordato Vegeta. Su namecc, sprazzi di rabbia a parte, gohan viene sempre equiparato a crilin

Comment

Working...
                                X