Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DRAGONBALL EVOLUTION (nei cinema il 10/04/09)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Pavossj88 Visualizza Messaggio
    credo ke l'immagine sia stata fatta da Kabu! e veramente non capisco coma diavolo faccia a disegnare e colorare in quel modo... rimango ogni volta a bocca aperta!
    cmq ancora niente news x quanto riguarda oggi, ci rifaremo domani...
    Sisi è di Kabu ^^
    Il disegnare non è la cosa complicata, parlo così perchè anche io amo disegnare e me la cavicchio..ihih (non mi piace tirarmela u.u)
    Ma la cosa complicata è colorare al computer così bene, le ombre soprattutto, molto belle!
    Ma tutto il disegno è bellissimo!
    "Vivo negli incubi di chi ha smesso di sognare."

Comment

• macciauuuu a tutti guardate che di news nuove ci sono, et voilà!:
      (in attesa di altre piu succulente):

Fonte: BadTaste.it, 20th Century Fox
      Curiosi di sapere come cono state realizzate alcune delle scene più spettacolari di Dragonball Evolution? Ve lo spieghiamo pubblicando in anteprima una parte delle note di produzione italiane del film...

"Come fare per rendere le sequenze d’azione diverse da quello che il pubblico ha visto fino ad ora?”. Questa è stata la prima domanda che James Wong ha posto alla sua squadra quando ha iniziato a riflettere sull’azione che gli appassionati si attendono da un film come Dragonball.

Le risposte arrivate dall’acclamata squadra di stunt della 87Eleven, così come dal direttore della fotografia Robert McLachlan e dal supervisore degli effetti visivi Ariel Velasco Shaw, hanno sicuramente fatto piacere a Wong e promettono di deliziare non solo i fan della serie, ma anche i semplici appassionati di pellicole d’azione.
      Il supervisore agli effetti visivi Velasco Shaw ha impiegato quelle che Wong definisce ‘fist-cams’ (‘camere-pugno’), della rinomata società Iconix, talmente piccole da poter essere legate alla mano di un attore e che permettono al colpo di un personaggio di arrivare direttamente al pubblico.

“E’ una sorta di ‘Punto di vista del pugno’”, sostiene Wong. McLachlan ha suggerito di utilizzare le nuove camere digitali ad alta velocità Phanton per creare dei super-ralenti nelle maggiori sequenze d’azione. “Abbiamo svolto tante ricerche e prove di sviluppo con le camere Phantom”, sostiene McLachlan, che ha scoperto questo sistema di fotografia, allora sperimentale, su YouTube. Infatti, in un video che appariva sul celebre sito, un pallone pieno di acqua viene fatto esplodere, mentre l’azione è ripresa a 1.000 fotogrammi al secondo. McLachlan e Wong sono rimasti impressionati dai risultati. “La cosa più spettacolare era che l’acqua manteneva la forma del pallone prima di fuoriuscire”, ricorda Wong.

Meno avanzati dal punto di vista tecnologico, ma ugualmente importanti per le scene d’azione, sono stati l’allenamento e gli stunt supervisionati dalla 87Eleven, così come dai coordinatori degli stunt Jonathan Eusebio, Julian Bucio Montemayor e Jared Eddo. Il loro primo compito era portare in forma il cast, per poi far seguire loro un intenso programma di coreografie d’azione e, per finire, far sentire gli attori a loro agio nel notevole lavoro con i cavi e le sequenze acrobatiche che avrebbero dovuto eseguire. Era un programma decisamente rigoroso, per cui, come rivela Eusebio, “quando gli attori non lavoravano, si addestravano”.
      I giovani membri del cast hanno dovuto seguire degli allenamenti specifici, perché non c’erano personaggi con uno stile di combattimento identico, così come delle diete speciali per mantenere la loro forza ed energia durante la produzione.

Nella storia di Dragonball, Goku è il più grande guerriero del pianeta. E così Justin Chatwin ha preso molto seriamente la responsabilità di catturare le doti del personaggio. Prima dell’inizio delle riprese, ha affrontato sei settimane di nutrizione guidata, così come allenamenti per gli stunt e le arti marziali con la 87Eleven, proseguendo in questo regime impegnativo anche durante le riprese. “L’adrenalina continuava a scorrere”, sostiene l’attore, che rivela anche di aver eliminato lo zucchero, il grano e la pasta nel corso del film. Chatwin passava ogni giorno almeno cinque ore ad allenarsi, studiando karate, kung fu e una forma brasiliana conosciuta come capoeira, che codifica dei movimenti di arti marziali, giochi e danza. Per i movimenti acrobatici più estremi, Jackson Spidell era la controfigura stunt dell’attore. La mossa caratteristica di Spidell era di saltare in aria, compiere un mezzo giro e, durante la discesa, colpire un avversario.

Comment

• hehehe...come vuoi...

allora io credo che un film, sia bello che brutto, perchè lo si possa apprezzare veramente, cioè, per riuscire veramente a capire ciò ke il regista voglia intendere in ogni singola scena non vedo altri posti oltre al cinema...
        il cinema ha quell'ambientazione, quel suono dolbi che ti avvolge, quello schermo in cui puoi vedere ogni singola cellula (ora non esageriamo!) dell'attore...
        di solito quando vado al cinema lo faccio a prescindere di cosa guarderò, (a meno che non sia una cosa del tipo Natale e Rio o boiate del genere che non considereo nemmeno film) a prescindere dal fatto che una FOX ci guadagni immeritatamente su di una probabile boiata (a detta di molti)...lo faccio per il gusto di provare, anche solo x 100 minuti, ad essere un altro, ad essere in un mondo diverso da quello in cui vivo...
        parlando di dragonball lo farei veramente mooolto più volentieri rispetto ad altri film...dragonball è stata la mia passione fin da quando avevo 10 anni (ora ne ho quasi 21, wooow come passa il tempo) e veramente ho perso la testa quando è stato annunciato che sarebbe andato su grande schermo! e giorno dopo giorno mi sono informato su ogni singola news (a proposito di seguito posto una piccola chicca x voi prima di andare a letto che domani alle 9 ho 1 esame.....no come non detto l'ha postata prima Triny...ueeeee) e giorno dopo giorno ho sempre provato una forte emozione! non nego che alla prima vista del trailer io abbia commentato "porca vacca questo è Dragonball!", perchè dragonball ce lo immaginiamo come l'abbiamo sempre visto nell'anime e nel manga ed è per questo motivo ke la maggior parte dei fan odiano e sono riluttanti verso le novità anche se storpino (in maniera a volte indecente, è vero!) il mondo di questo manga degli anni '80! ma se si è un vero fan di dragonball non si può non andare a vedere al cinema DBE, perchè non ci credo nemmeno un po' che non abbiano tenuto fede al manga almeno al 70%, non ci posso e non ci voglio credere finchè non lo vedrò!

cmq, tornando al discorso di perchè voglio andare al cinema a vederlo, non posso far altro che riquotare Mattaman! Voglio avere l'urlo "Kamehameha" (sempre ke non lo ridoppino quei maiali!) che mi entra dentro con i bassi delle casse del cinema, voglio sentire i rumori di ogni singolo calcio risuonare intorno a me, voglio vedere su uno schermo che sia più di un classico 17'', il drago Shenron, voglio vedere su di uno schermo che sia più di un classico 17'', ogni dannato combattimento per capirne ogni mossa e ogni onda!, voglio vedere quel fetente di lord piccolo disintegrare le città (no! non sono sadico!) e sentirmi parte dell'esplosione...

ne avrei per tutta la notte, ma in soldoni è per questi motivi che VOGLIO e ANDRO' al cinema a vedere Dragonball: Evolution il nuovo film della FOX in uscita il 10 Aprile e non vederlo in anteprima subbato in LQ senza capire fino in fondo i dialoghi!
        credo di essermi abbastanza spiegato!
        Last edited by Pavossj88; 29 January 2009, 01:22.
        Dragon Fall Italian Translator
        DragonBallEvolution
        It Could Have Been Better

Comment

hehehe...come vuoi...

allora io credo che un film, sia bello che brutto, perchè lo si possa apprezzare veramente, cioè, per riuscire veramente a capire ciò ke il regista voglia intendere in ogni singola scena non vedo altri posti oltre al cinema...
          il cinema ha quell'ambientazione, quel suono dolbi che ti avvolge, quello schermo in cui puoi vedere ogni singola cellula (ora non esageriamo!) dell'attore...
          di solito quando vado al cinema lo faccio a prescindere di cosa guarderò, (a meno che non sia una cosa del tipo Natale e Rio o boiate del genere che non considereo nemmeno film) a prescindere dal fatto che una FOX ci guadagni immeritatamente su di una probabile boiata (a detta di molti)...lo faccio per il gusto di provare, anche solo x 100 minuti, ad essere un altro, ad essere in un mondo diverso da quello in cui vivo...
          parlando di dragonball lo farei veramente mooolto più volentieri rispetto ad altri film...dragonball è stata la mia passione fin da quando avevo 10 anni (ora ne ho quasi 21, wooow come passa il tempo) e veramente ho perso la testa quando è stato annunciato che sarebbe andato su grande schermo! e giorno dopo giorno mi sono informato su ogni singola news (a proposito di seguito posto una piccola chicca x voi prima di andare a letto che domani alle 9 ho 1 esame.....no come non detto l'ha postata prima Triny...ueeeee) e giorno dopo giorno ho sempre provato una forte emozione! non nego che alla prima vista del trailer io abbia commentato "porca vacca questo è Dragonball!", perchè dragonball ce lo immaginiamo come l'abbiamo sempre visto nell'anime e nel manga ed è per questo motivo ke la maggior parte dei fan odiano e sono riluttanti verso le novità anche se storpino (in maniera a volte indecente, è vero!) il mondo di questo manga degli anni '80! ma se si è un vero fan di dragonball non si può non andare a vedere al cinema DBE, perchè non ci credo nemmeno un po' che non abbiano tenuto fede al manga almeno al 70%, non ci posso e non ci voglio credere finchè non lo vedrò!

cmq, tornando al discorso di perchè voglio andare al cinema a vederlo, non posso far altro che riquotare Mattaman! Voglio avere l'urlo "Kamehameha" (sempre ke non lo ridoppino quei maiali!) che mi entra dentro con i bassi delle casse del cinema, voglio sentire i rumori di ogni singolo calcio risuonare intorno a me, voglio vedere su uno schermo che sia più di un classico 17'', il drago Shenron, voglio vedere su di uno schermo che sia più di un classico 17'', ogni dannato combattimento per capirne ogni mossa e ogni onda!, voglio vedere quel fetente di lord piccolo disintegrare le città (no! non sono sadico!) e sentirmi parte dell'esplosione...

ne avrei per tutta la notte, ma in soldoni è per questi motivi che VOGLIO e ANDRO' al cinema a vedere Dragonball: Evolution il nuovo film della FOX in uscita il 10 Aprile e non vederlo in anteprima subbato in LQ senza capire fino in fondo i dialoghi!
          e questo è piu o meno lo stesso discorso che ho fatto anch io....posso dire che quoto pavoss alla grande, nn perchè ha la verità in pugno nessuno di noi ce l ha ma perchè ha detto piu o meno le stesse cose che penso anch io!
          in una parola si è soltanto entusiasti di andare al cinema e goderci questo DBE, ogni singola movenza delle sequenze d azione, ogni singola citazione a dragonball,ogni singola scena comica (speriamo che ne siano abbanstanza!)ma con la consapevolezza che nn saranno mai come le scene comiche del manga ma apprezzarle per quello che saranno, insomma,guardare sto benedetto film nella sua interezza con la qualita e con le esperienze emotive che solo il cinema sa dare...le critiche arriveranno poi!

aggiungo che sono morbosamente curiosa delle scene di combattimento!nn vedo l ora di vederle e di come questi attori interpreteranno i rispettivi personaggi!(in primis chatwin!)
          Last edited by Triny; 29 January 2009, 01:34.

Comment

• Non male la nuova inquadratura! questa è una cosa positiva, dato che nell'anime è molto usata!

Speriamo solo che venga bene

Comment

hehehe...come vuoi...

Ma si sul fatto che vederlo al cinema è più bello sono assolutamente d'accordo! Ma il punto non è questo! Quello che voi non riuscite a capire è che se il film è venuto lo scempio che penso io andare a vederlo e far guadagnare soldi a quelli che hanno rovinato dragonball dovrebbe schifarvi! E lo si può sapere in anticipo se ho ragione o meno! Certo voi siete ottimisti e finchè non lo vedrete con i vostri occhi non ci crederete che è uno scempio...

Guarda allora vi rigiro la frittata... andate al cinema, lo vedete e scoprite che è la cosa più orrenda che abbiate mai visto e vi vien voglia di bruciare la fox perchè ha mostruosamente rovinato dragonball solo per far su due soldi facilmente e senza impegno... non vi mangiate le mani perchè avete contribuito a darglieli quei soldi quando avreste potuto guardarlo subbato, magari solo la parte iniziale tanto si capirà probabilmente fin da subito se merita o no, ed evitare quindi di foraggiare questi porci?
              “Se incontri un buddha, uccidilo. Se incontri un tuo antenato, uccidilo.
              Non avere legami, non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita”
              Genjo Sanzo Oshi

Comment

• Originariamente Scritto da animis Visualizza Messaggio
                Sisi è di Kabu ^^
                Il disegnare non è la cosa complicata, parlo così perchè anche io amo disegnare e me la cavicchio..ihih (non mi piace tirarmela u.u)
                Ma la cosa complicata è colorare al computer così bene, le ombre soprattutto, molto belle!
                Ma tutto il disegno è bellissimo!
                Grazie mille dei complimenti.. ma è anche VECCHISSIMO quel disegno!
                Devo ammettere che per me è più complicato il disegno del colore quando si tratta di fanart... non è facile disegnare in uno stile diverso dal proprio.

Io non starei comunque a discutere sull'andare o meno a vedere il film... un eventuale 'boicottaggio' non sarà assolutamente influente sugli incassi di questo progetto. DB è talmente conosciuto in tutto il mondo che la Fox ha serie possibilità di incassare in totale più di qualsiasi altro film nella storia.
                Lasciate perdere il 'non diamo soldi alla Fox' che non serve a niente... tanto ne faranno 3 sicuro e ce li dovremo sorbire tutti, belli o brutti che siano. E ci faranno un sacco di soldi che ci andiamo tutti noi del forum oppure no.

Andiamoceli piuttosto a vedere e cerchiamo di discuterne DOPO con criterio, in modo da poterlo criticare ( o lodare) con cognizione di causa.
                sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
                  Devo ammettere che per me è più complicato il disegno del colore quando si tratta di fanart... non è facile disegnare in uno stile diverso dal proprio.

Io non starei comunque a discutere sull'andare o meno a vedere il film... un eventuale 'boicottaggio' non sarà assolutamente influente sugli incassi di questo progetto. DB è talmente conosciuto in tutto il mondo che la Fox ha serie possibilità di incassare in totale più di qualsiasi altro film nella storia.
                  Lasciate perdere il 'non diamo soldi alla Fox' che non serve a niente... tanto ne faranno 3 sicuro e ce li dovremo sorbire tutti, belli o brutti che siano. E ci faranno un sacco di soldi che ci andiamo tutti noi del forum oppure no.

Andiamoceli piuttosto a vedere e cerchiamo di discuterne DOPO con criterio, in modo da poterlo criticare ( o lodare) con cognizione di causa.
                  Ma certo siamo tutti d'accordo che boicottarlo non serve a nulla lo avevo già detto tempo addietro, il mio era solo un puntiglio, una questione di principio, perchè francamente mi fa schifo regalare anche solo un centesimo a questi porci!
                  Poi è ovvio che il mio boicottaggio non servirà a nulla ma è certo che se tutti i veri fan lo boicottassero la cosa cambierebbe, ma questo è impossibile è palese!

PS io ti avevo già fatto i comlimenti e non finirò mai di farteli, e come vedi non sono l'unico tuo fan!
                  “Se incontri un buddha, uccidilo. Se incontri un tuo antenato, uccidilo.
                  Non avere legami, non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita”
                  Genjo Sanzo Oshi

Comment

• Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
                    Sul fatto di disegnare in uno stile diverso dal proprio, hai totalmente ragione Kabu ^^ però il colorare, cioè..è difficilissimo, per questo io faccio sempre disegni in bianco e nero non sono molto bravo a colorare, nè a mano e nè a computer

Ognuno è bravo in qualcosa dai..ihih ^^

Comment

• Originariamente Scritto da Genjo Sanzo Oshi Visualizza Messaggio
                      Guarda allora vi rigiro la frittata... andate al cinema, lo vedete e scoprite che è la cosa più orrenda che abbiate mai visto e vi vien voglia di bruciare la fox perchè ha mostruosamente rovinato dragonball solo per far su due soldi facilmente e senza impegno... non vi mangiate le mani perchè avete contribuito a darglieli quei soldi quando avreste potuto guardarlo subbato, magari solo la parte iniziale tanto si capirà probabilmente fin da subito se merita o no, ed evitare quindi di foraggiare questi porci?
                      guarda, tu dici kke mi mangerei le mani, ma me le mangerei lo stesso guardandolo a casa in anteprima xkè mi sarei rovinato la soprpresa...

x il resto quoto Kabu!
                      DragonBallEvolution

Comment

hehehe...come vuoi...

Peccato che siano troppi i caratteri per entrare in firma *___*

@Kabu: che strano O.ò ...non ti ho mai fatto i complimenti nonostante mi abbiano sempre meravigliato i tuoi disegni
                        Bè, complimentissimi Kabu!
                        Originariamente Scritto da ghonnen
                        Meglio una pippa che una pipa :)

Comment

• che ne pensate della canzone del film"Rule" di Ayumi Hamasaki?
                          se clikkate qui potrete sentirne un pezzettino:

http://www.thedragonballmovies.com/2...now-available/

a parte che mi piace il suond e la sua voce è piacevole, mi sembra anche abbastanza adatto al film!
                          anche se avrei preferito un riadattamento di "makai fushigi adventure" e "romantikku ageruyo" ma mi rendo conto che sia un utopia!

Comment

• Carina quella theme song (o sigla di ending, non saprei...).

Spoiler:
                            Kabu, usi la tavoletta grafica?
                            DragonBallEvolution: 10th April 2009
                            We are waiting!!!
                            |:

Comment

• carina, si adatta bene allo spirito di DB!
                              DragonBallEvolution

Comment

• Originariamente Scritto da Genjo Sanzo Oshi Visualizza Messaggio
                                Vero anche a me farebbe piacere vedere dragonball sul grande schermo... il punto è che se vedo una grande casa cinematografica che acquista i diritti di uno dei miei manga preferiti nel 2001, ci mette anni e anni per decidersi a sfruttarli sottovalutando il prodotto che ha acquistato, quando poi finalmente si accorge che può farci su una marea di soldi decide di produrre il film e invece di impegnarsi e fare un lavoro ben fatto tira su una porcata che con il prodotto originale nulla ha a che fare solo ed esclusivamente per far soldi sfruttando il marchio... bhe francamente rimango schifato e mi passa totalmente la voglia di andare al cinema non volendo appunto regalare i miei soldi a questi infami non credi?
                                Poi non è detto che sia una porcata... magari contro ogni aspettativa è venuto bene (decisamente molto improbabile comunque) allora a quel punto lo andrei a vedere volentieri ovviamente!
                                Il punto è, dato che in Giappone esce quasi un mese prima, potremo senza problemi sapere in anteprima se ho ragione io o se hanno ragione gli ottimisti quindi metti caso che si saprà che avevo ragione io andresti comunque a vederlo? Io credo di no e se la risposta è si francamente non credo che riuscirò mai a capire la tua motivazione!
                                Chi ha prodotto il Film non credo sia infame,visto che loro hanno fatto il loro lavoro. Piuttosto è infame che TUTTI GLI AMERICANI fanno i Film con uno stesso stampo,un fottuto stampo che sarebbe ora di cambiare,come hanno detto molti. Ma c'era da aspettarselo ed è per questo che sono abbastanza ottimista,io so che non verrà un capolavoro,io spero che verrà un buon prodotto rispetto alle porcate Americane. Non voglio vedere il film Jappo subbato perchè se poi mi piace e decido di vederlo al Cinema mi sono rovinato tutta la trama Se il film facesse pena,i produttori non hanno comunque rovinato Dragon Ball,ma la sua reputazione. La cosa è ben diversa,pensaci
                                Last edited by Mattman; 29 January 2009, 22:15.
                                Tatsunoko=Messia

Comment

Working...
                                X