Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DRAGONBALL EVOLUTION (nei cinema il 10/04/09)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• ciao e buona pasquetta a tutti x cominciare
    ho visto ieri il film....è inutile che sottoscrivo tutto cio' che avete detto e che mi trovano d'accordo, riguardo ai buchi nella storia....ma quanto meno mi aspettavo 1film che per riempirli il + possibile avrebbe fatto + di 1 ora e 16 minuti di spettacolo........nemmeno i film di livello + basso hanno una durata così ridicola....si poteva fare 1 bel movie stile spiderman, 1 colossal, o quanto meno qualcosa che rimanesse nei ricordi....invece in un'oretta hanno liquidato tutto! per forza che poi ci sono mancanze!

ora aspetto solo con curiosità di sapere su cosa verterà il prossimo film, se si metterà sul piatto qualcosa di serio , se proseguirà la saga dei sayan, se verrà affrontato ll'argomento Junior.....mah!
    Last edited by wildsea80; 13 April 2009, 12:17.

Comment

• Originariamente Scritto da wildsea80 Visualizza Messaggio
      ciao e buona pasquetta a tutti x cominciare
      ho visto ieri il film....è inutile che sottoscrivo tutto cio' che avete detto e che mi trovano d'accordo, riguardo ai buchi nella storia....ma quanto meno mi aspettavo 1film che per riempirli il + possibile avrebbe fatto + di 1 ora e 16 minuti di spettacolo........nemmeno i film di livello + basso hanno una durata così ridicola....si poteva fare 1 bel movie stile spiderman, 1 colossal, o quanto meno qualcosa che rimanesse nei ricordi....invece in un'oretta hanno liquidato tutto! per forza che poi ci sono mancanze!

ora aspetto solo con curiosità di sapere su cosa verterà il prossimo film, se si metterà sul piatto qualcosa di serio , se proseguirà la saga dei sayan, se verrà affrontato ll'argomento Junior.....mah!
      se ci sarà un secondo film.
      "Abbraccia i tuoi sogni. E ricorda: per essere un eroe devi avere sogni e onore"

Comment

• Originariamente Scritto da spasqu ssj 4 Visualizza Messaggio
        se ci sarà un secondo film.
        certo se devon fare 1 cosa come quella che han fatto adesso non so se è meglio fare 1 sequel....piuttosto vorrei vedere DBZ ridisegnato, come nela sigla di DB KAI

Comment

• in usa è un disastro....

a sto punto bisogna resettare tutto: un nuovo fil tra 3-4 anni ma che sia fatto da gente con i controcazzi!
          sigpic

PECCATO!PECCATO!PECCATO!PECCATO!

Comment

• Originariamente Scritto da DARKSIDE Visualizza Messaggio
            in usa è un disastro....

a sto punto bisogna resettare tutto: un nuovo fil tra 3-4 anni ma che sia fatto da gente con i controcazzi!
            bravo, straquoto

Comment

• non è stata colpa dello staff quante volte ve lo devo dire???... se doveva essere un colossal dovevano spendere molto di piu...inutile insultare il loro lavoro ragazzi, con 45 milioni secondo me hanno fatto un opera soddisfaciente...io di staff terrei questo, ma le suonerei alla fox...
              ...hai dominato il mio corpo e la mia mente...non potrai mai dominare il mio orgoglio...

Comment

• Originariamente Scritto da aletrezzi Visualizza Messaggio
                non è stata colpa dello staff quante volte ve lo devo dire???... se doveva essere un colossal dovevano spendere molto di piu...inutile insultare il loro lavoro ragazzi, con 45 milioni secondo me hanno fatto un opera soddisfaciente...io di staff terrei questo, ma le suonerei alla fox...

certo con 1 budget così era meglio non farlo nemmeno pero', visto il successo che l'anime e il manga hanno, poi si rischia di deludere e spendere i soldi per nulla o quasi.

Comment

• Se posso dire la mia, Majin Broly, ti quoto tutto. Volevo fare un commento decente, e invece ci sei riuscito 1000 volte meglio tu, dall'inizio alla fine. Sono esattamente le cose che io e Kirin (e le altre) abbiamo provato e pensato del film. E' una vergogna...

Aletrezzi, la pronuncia originale di Piccolo è "Piccoro", perchè in giappone le confondono. Per esempio, Bulma si chiama Buruma, Lafarga di Rahieart è diventato Rafaga in occidente!! L'adattamento italiano in "Junior" è stupido, perchè "Piccolo" non voleva dire "piccino", ma era il nome di un cibo come tutti i nomi in Dragonball, Piccoro, appunto. Ma pronunciato "PICCOLO", al cinema, è proprio da idioti.................. Io mi sono immaginata gli adulti in sala che si sputtanavano!!

Ragazzi... io sono cattiva, ma giuro che non ero partita così prevenuta.. Cioè, sapevo benissimo che avrebbero stravolto la storia e i personaggi, e l'avevo accettato. Non sapevo che ne avessero elaborata una pessima!! E di solito, quando hai davanti una storia da schifo, speri nella regia e negli effetti speciali. Ma qui, come ho già scritto, fanno schifo anche quelli!!

Ah, e............ ragazzi?? Il seguito scordatevelo. E' vero, è stato annunciato e nel film si vede pure dalla scena finale (orrenda fra l'altro).... Però quando un film è un fiasco al botteghino, il seguito lo cancellano. Prendete Catwoman. L'unica sua pecca è che hanno stravolto la storia e i personaggi. Però è un film accettabile, la storia regge, gli attori non sono degli artisti ma neanche dei buoni a nulla.... Gli effetti sono belli. Eppure nonostante ciò, visto che ha fatto schifo a tutti, hanno annullato il seguito, Catwoman 2! E voi sperate davvero che lo facciano davvero uscire un sequel??? Questo DBE non era nemmeno da dare al cinema!!!
                  Last edited by Flametongue; 13 April 2009, 13:19.
                  Flame Tongue

Comment

• Originariamente Scritto da Flametongue Visualizza Messaggio
                    Se posso dire la mia, Majin Broly, ti quoto tutto. Volevo fare un commento decente, e invece ci sei riuscito 1000 volte meglio tu, dall'inizio alla fine. Sono esattamente le cose che io e Kirin (e le altre) abbiamo provato e pensato del film. E' una vergogna...

Aletrezzi, la pronuncia originale di Piccolo è "Piccoro", perchè in giappone le confondono. Per esempio, Bulma si chiama Buruma, Lafarga di Rahieart è diventato Rafaga in occidente!! L'adattamento italiano in "Junior" è stupido, perchè "Piccolo" non voleva dire "piccino", ma era il nome di un cibo come tutti i nomi in Dragonball, Piccoro, appunto. Ma pronunciato "PICCOLO", al cinema, è proprio da idioti.................. Io mi sono immaginata gli adulti in sala che si sputtanavano!!

Ragazzi... io sono cattiva, ma giuro che non ero partita così prevenuta.. Cioè, sapevo benissimo che avrebbero stravolto la storia e i personaggi, e l'avevo accettato. Non sapevo che ne avessero elaborata una pessima!! E di solito, quando hai davanti una storia da schifo, speri nella regia e negli effetti speciali. Ma qui, come ho già scritto, fanno schifo anche quelli!!

Ah, e............ ragazzi?? Il seguito scordatevelo. E' vero, è stato annunciato e nel film si vede pure dalla scena finale (orrenda fra l'altro).... Però quando un film è un fiasco al botteghino, il seguito lo cancellano. Prendete Catwoman. L'unica sua pecca è che hanno stravolto la storia e i personaggi. Però è un film accettabile, la storia regge, gli attori non sono degli artisti ma neanche dei buoni a nulla.... Gli effetti sono belli. Eppure nonostante ciò, visto che ha fatto schifo a tutti, hanno annullato il seguito, Catwoman 2! E voi sperate davvero che lo facciano davvero uscire un sequel??? Questo DBE non era nemmeno da dare al cinema!!!
                    spero davvero che 1 seguito del genere non ci sia, x il resto quoto tutto , ma proprio tutto quello che hai detto.

Comment

• anche negli special in giapponese non ho mai sentito dire piccoro...comunque non è così scandaloso, perchè tutti i manga sono stati scritti con quel nome, a sto punto avrebbero dovuto dire anche buruma eccetera...
                      comunque il seguito ci sarà secondo me, con la scena finale l'hanno lasciato intendere, se non erano sicuri neanche la mettevano, x me sarà cambiato lo staff, ma se il budget sarà così ridotto nessuna troupe riuscirà a far un film decente...
                      ...hai dominato il mio corpo e la mia mente...non potrai mai dominare il mio orgoglio...

Comment

• 1. Piccolo non è il nome di un cibo, ma di uno strumeto musicale (per la precisione un tipo di flauto, e non a caso in non ricordo quale film il suono di un flauto fa impazzire il namecciano). Tutti i componenti della famiglia di Dio -compresi i mostri generati dal Grande Mago- hanno nomi di strumenti musicali.
                        I saiyan hanno nomi di verdure (non di cibi in generale).

2. La Marvel se le sogna le quantità di lettori Giapponesi, tenete conto che la testata che vende di più in america vende 300.000 copie (che su una popolazione di 400milioni di abitanti è una mezza schifezza, come in Italia vendere 50mila copie) mentre in Giappone si superano largamente i milioni di copie per i prodotti di punta (su una popolazione di 80milioni d'abitanti).

3. La R e L per i giapponesi non esistono come lettere separate (non vi siete mai chiesti come mai quando si vuol fare il verso ad uno che parla cinese o giapponese si sostituiscono tutte le R con le L? Il motivo è questo), quindi non sentirete mai ad un giapponese dire PiccoLo o PiccoRo in modo nitido, il loro è un suono a metà strada tra le due lettere occidentali. Noi dobbiamo decidere la pronuncia invece, sarebbe del tutto scemo nonchè difficile pronunciare alla giapponese i nomi.

4. Speriamo davvero che se mai ci sarà un sequel cambino regista... oppure gli diano da leggere il manga, magari migliora.
                        sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
                          4. Speriamo davvero che se mai ci sarà un sequel cambino regista... oppure gli diano da leggere il manga, magari migliora.
                          ma leggete quel che scrivo o fate finta di niente?????????

Comment

• beh...sarebbe inutile dire che quoto Kirin e Flametongue perchè alla fine i commenti del film li abbiamo fatti insieme....quoto anche majin broly che ha fatto un ottima critica....

Il film non mi è piaciuto per nulla, scarsa recitazione, effetti speciali da anni 30 e poco coerente con la vera storia....ma non c'è nemmeno bisogno che io dica nint'altro perche avete gia detto tutto voi....
                            Speriamo che per il "sequel" (se ci sar&#224 si diano una regolata e facciano une vero dragon ball!!!!=)
                            I love Goten!sigpic

http://img236.imageshack.us/img236/5417/buulu8.gif

Comment

non è stata colpa dello staff quante volte ve lo devo dire???... se doveva essere un colossal dovevano spendere molto di piu...inutile insultare il loro lavoro ragazzi, con 45 milioni secondo me hanno fatto un opera soddisfaciente...io di staff terrei questo, ma le suonerei alla fox...
                              La Wall Disney avrebbe fatto un film decide e decine di volte meglio, secondo me... Il doppiaggio è pessimo e non sto qui a ripetere le motivazioni. I combattimenti sembrano quelli che si ambientano nei film di Jecky Chan. Per non parlare dell'ambientazione del film... Questa è la cosa più criticabbile del film... Inizialmente è già sbagliato posizionare Dragon Ball in una cittadina. Poi il Maestro Muten che è un'eremita, metterlo in mezzo alla città circondato da un baratro non è lo stesso che metterlo su un'isola... Dai almeno uno sforzo di sceneggiatura ce lo potevano mettere... Almeno posiziona il Maestro Muten su una montagna.... Dico io... Poi per far sembrare Muten un personaggio enigmatico l'hanno stranamente cancellato dalla lista degli abitanti della città... Ma dai...! O Muten è un'evasore fiscale o è un hacker informatico...
                              Yamco è già quel che è nella storia di DB e DBZ, ma adesso la parte che ha avuto in DBE è veramente penosa... Se fosse per me sarebbe stata più utile la Tartaruga che lui... XD
                              Per me il sequel sarebbe un'idea da cestinare per una serie di motivi:
                              1. Crili non è comparso e se vogliono fare qualcosa di decente, credo che l'aiuto di quella testa pelata serva molto e farlo comparire in un secondo film per me è un'idea malsana...
                              2. La forza dei personaggi è pari a quella di una ... Se hanno sconfitto con una tale facilità (Ricordo: è bastata la kamehameha di Goku "leggermente incacchiato" per batterlo xD) il Grande Mago Piccolo, non immagino cosa succederà con Radish, Vegeta e Company... Sprecheranno un film intero solo per illustrare gli allenamenti di Goku.... XD
                              3. Credo che per fare un'altro film serviranno idee innovative e credo che continuare a scompiazzare la storia di DB e DBZ cambiando leggermente gli avvenimenti, peggiorerà solo la fama di Dragon Ball Evolution...
                              sigpic

Comment

ma leggete quel che scrivo o fate finta di niente?????????
                                Dobbiamo anche esser d'accordo oltre che leggerlo?
                                Io non credo che sia colpa del budget, il regista è stato pessimo, la regia è stata pessima, le 'idee' erano pessime. Al budget si possono attribuire solo i pessimi effetti speciali.
                                Cambiate regista che è meglio. O cambiate fumetto che è meglio ancora.
                                sigpic

Comment

Working...
                                X