Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DRAGONBALL EVOLUTION (nei cinema il 10/04/09)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Il trailer non ufficiale mi ha raccapricciato, ora aspetterò quello definitivo per la botta finale.

Elusys

Comment

• Magari un pò di barba al caro vecchio muten?

Comment

• Originariamente Scritto da Uomo Tigre Visualizza Messaggio
        Quello che ho visto mi basta per giudicare.Hanno stravolto,non modificato,stravolto e il concetto è molto diverso.
        Hanno messo in piedi qualcosa di raccapricciante.Come se ad esempio nel film di Spider-Man Peter veniva punto da un altro insetto invece che un ragno.Ecco,riportate il mio stupido paragone sul film di Dragon Ball e capirete tutto o almeno spero.
        beh a mio avviso Spiderman è stato stravolto e non poco...

io dico prima vedrò il film (che non mi pare che l'autore lo stia denigrando... ma ci sarà qualcuno informato...)
        poi giudicherò se il film sarà uno schifo o meno , ma una cosa è palese, non andrò a vedere questo film con l'animo di vedere una trasposizione perfetta del manga o dell'anime, ( anche perchè .. no si si interessante rivedere sempre le stesse cose all'infinito... ) e poi darò un giudizio se il film sarà stato fatto bene o meno...
        "La speranza... la quintessenziale illusione umana ed al tempo stesso la fonte della vostra massima forza e della vostra massima debolezza"

Comment

• Originariamente Scritto da Uomo Tigre Visualizza Messaggio
          Quello che ho visto mi basta per giudicare.Hanno stravolto,non modificato,stravolto e il concetto è molto diverso.
          Hanno messo in piedi qualcosa di raccapricciante.Come se ad esempio nel film di Spider-Man Peter veniva punto da un altro insetto invece che un ragno.Ecco,riportate il mio stupido paragone sul film di Dragon Ball e capirete tutto o almeno spero.
          sono contento che hai tirato fuori questo paragone, così farò una considerazione che volevo fare da tempo:
          Spiderman è un'indiscusso capolavoro delle trasposizioni cinematografiche, si potrebbe pensare che ciò sia dovuto ad una fedele riproposizione degli elementi distintivi del fumetto, ed in effetti così è, quando però il film era in produzione e girovagavo per i forum di cinema, trovavo esattamente gli stessi commenti che trovo ora sul film di DB, del genere "sarà una cagata!" (ci siamo capiti). Al tempo i suddetti fan lamentavano le seguenti lacune:

1 l'attore che interpreta il protagonista sembra un coglione
          2 il costume di Goblin è un'armatura totalmente diversa dal costume "vero" di Globlin non ci azzecca una mazza!
          3 Zia May del film non assomiglia a quella classica.
          4MJ è BRUTTA!!!
          5 il costume di Spidey sembra di gomma mentre dovrebbe essere una calzamaglia e molti particolari sono diversi.
          6 Hanno aggiunto dei personaggi non presenti nei fumetti
          7 il primo vero amore di Peter è Gwen non MJ!
          8 Peter viene punto da un ragno RADIOATTIVO non GENETICAMENTE MODIFICATO.
          9 Peter si costruisce da solo i lanciaragnetele nel film invece emette ragnatele organiche.
          10 nei fumetti Norman è un pazzo assassino e maniaco sessuale ceca infatti di violentare GWEN e MJ, nel film è stato reso per famiglie.
          11 IMPORTANTISSIMO: Spidey non spara le sue battutine mentre combatte!!!

il paragone con DB sorge spontaneo: il punto 1 è uguale, il 2 lo paragonerei all'aspetto di Piccolo, il 3 e il 4 all'e disuguaglianze tipo Bulma castana ecc, il 5ovviamente alla tuta di Goku, il 6 è uguale, il 7 è paragonabile all'assenza di Crilin come "gravità", l'8 e il 9 sono i cambiamenti nella storia, il 10 il carattere di Muten, l'11 quello di Goku.
          se dovessi adottare il metro di giudizio che utilizzate per valutare il film di DB e lo applico a Spiderman viene fuori che questo film è una "Boiata colossale da boicottare".
          l'ho detto anni fa ai fan di Spidey e lo ripeto a voi: alcuni aggiustamenti sono indispensabilili, non improvvisatevi preveggenti dicendo cose su un film che deve ancora uscire, e cercate di essere obbiettivi!

( sono anni che ripeto sempre le stesse cose!!! )

P.S. come al solito non sto attaccando nessuno, invito solo a riflettere!
          sigpic

PECCATO!PECCATO!PECCATO!PECCATO!

Comment

• Originariamente Scritto da DARKSIDE Visualizza Messaggio
            sono contento che hai tirato fuori questo paragone, così farò una considerazione che volevo fare da tempo:
            Spiderman è un'indiscusso capolavoro delle trasposizioni cinematografiche, si potrebbe pensare che ciò sia dovuto ad una fedele riproposizione degli elementi distintivi del fumetto, ed in effetti così è, quando però il film era in produzione e girovagavo per i forum di cinema, trovavo esattamente gli stessi commenti che trovo ora sul film di DB, del genere "sarà una cagata!" (ci siamo capiti). Al tempo i suddetti fan lamentavano le seguenti lacune:

1 l'attore che interpreta il protagonista sembra un coglione
            2 il costume di Goblin è un'armatura totalmente diversa dal costume "vero" di Globlin non ci azzecca una mazza!
            3 Zia May del film non assomiglia a quella classica.
            4MJ è BRUTTA!!!
            5 il costume di Spidey sembra di gomma mentre dovrebbe essere una calzamaglia e molti particolari sono diversi.
            6 Hanno aggiunto dei personaggi non presenti nei fumetti
            7 il primo vero amore di Peter è Gwen non MJ!
            8 Peter viene punto da un ragno RADIOATTIVO non GENETICAMENTE MODIFICATO.
            9 Peter si costruisce da solo i lanciaragnetele nel film invece emette ragnatele organiche.
            10 nei fumetti Norman è un pazzo assassino e maniaco sessuale ceca infatti di violentare GWEN e MJ, nel film è stato reso per famiglie.

il paragone con DB sorge spontaneo: il punto 1 è uguale, il 2 lo paragonerei all'aspetto di Piccolo, il 3 e il 4 all'e disuguaglianze tipo Bulma castana ecc, il 5ovviamente alla tuta di Goku, il 6 è uguale, il 7 è paragonabile all'assenza di Crilin come "gravità", l'8 e il 9 sono i cambiamenti nella storia, il 10 il carattere di Muten, l'11 quello di Goku.
            se dovessi adottare il metro di giudizio che utilizzate per valutare il film di DB e lo applico a Spiderman viene fuori che questo film è una "Boiata colossale da boicottare".
            l'ho detto anni fa ai fan di Spidey e lo ripeto a voi: alcuni aggiustamenti sono indispensabilili, non improvvisatevi preveggenti dicendo cose su un film che deve ancora uscire, e cercate di essere obbiettivi!

( sono anni che ripeto sempre le stesse cose!!! )

Anche io,grande fan di Spidey,non ero molto d'accordo sul film. I film invece mi sono piaciuti (Bè...il secondo un pò di meno xD). Il terzo l'ho adorato e attendo trepidamente il quarto (Carnage :sbav). Il paragone che hai fatto io lo comprendo. E sono d'accordo con te
            Tatsunoko=Messia

Comment

Spero tu stia scherzando.Spider-Man è famoso per il suo modo di combattere mentre sfotte i nemici.E' una caratteristica che ha semrpe avuto.
              Inoltre una trasposizione di Spider-Man seppur con qualche cambio non si può paragonare ai stravolgimenti fatti nel film di Dragon Ball.

Comment

• inutile, Darkside... se qualcuno non vuole asoltare, non ascolta. cmq io ti do regione: prima vedere, poi giudicare. poi avremo tutto il tempo per criticare.
                sigpic
                >>>visitate la mia fanart gallery su Deviantart

Comment

...............................................

Amen... non potevi tirare fuori argomentazione migliore di questa guarda...
                  "La speranza... la quintessenziale illusione umana ed al tempo stesso la fonte della vostra massima forza e della vostra massima debolezza"

Comment

• Sei un mito Darkside, pienamente d'accordo con te!
                    Originariamente Scritto da ghonnen
                    Meglio una pippa che una pipa :)

Comment

• grazie a tutti!

Originariamente Scritto da Uomo Tigre Visualizza Messaggio
                      Spero tu stia scherzando.Spider-Man è famoso per il suo modo di combattere mentre sfotte i nemici.E' una caratteristica che ha semrpe avuto.
                      Inoltre una trasposizione di Spider-Man seppur con qualche cambio non si può paragonare ai stravolgimenti fatti nel film di Dragon Ball.
                      Quella è stata una scelta registica: rendere Spidey un pò più epico e serioso ma ciò non toglie che abbia qualche momento sarcastico.
                      comunque questo è esattamente quello intendevo, questa caratteristica è importante e su questo siamo d'accordo, ma è indispensabile? a me sembra che Raimi abbia centrato in pieno lo SPIRITO del personaggio anche senza.
                      Lungi da me paragonare un film già uscito con uno ancora in produzione, non so come andrà a finire, paragono semmai le aspettative che ci furono prima di quel film con quelle che ci sono ora per questo, non insinuo che quello che è valso per Spiderman varrà anche per DB, ma che non puoì sapere se nonostante quelli che reputi stravolgimenti ingiustificabili alla fine lo SPIRITO dell'opera verrà colto.
                      sigpic

PECCATO!PECCATO!PECCATO!PECCATO!

Comment

• non sono daccordo,il suo continuo prendere in giro sia lui stesso che i suoi avversari o amici è una delle caratteristiche BASI del personaggio.se togli quello alla fine rimane solo uno sfigato coi complessi.
                        E' uno dei motivi principali per cui non mi piace questo spidey cinematografico.Metteva tristezza al solo guardarlo(complice mc guire che usava sempre la stessa espressione)

Proprio ieri vedevo iron man su dvd e si vede che è stato fatto dalla marvel stessa il film perchè qui invece il personaggio è reso perfettamente,ironia compresa.

Comment

• DARKSIDE quoto in tutto e per tutto con te, hai ragione ,in + sei obiettivo cosa che qualcun'altro sia che lo vede come positivo (pochi) che negativo (...sembra tanti ) nn fanno
                          6 UN GRANDE!!!
                          Last edited by GoTeo; 01 November 2008, 13:59.
                          sigpic
                          Il mio primo video adesso rimodernato.... "braccio destro di Dante™"
                          Ed ecco il secondo OSCAR DBA 2007/2008 :"Miglior critico di ff"
                          Mia LongShot con Gogeta_89

Comment

• Le cose citate su Spiderman però sono banalità, cioè diciamocelo è impossibile trasportare fedelmente in realtà un manga come DB.

1 : Ovviamente non ci sono esseri umani vagamente somiglianti ai lineamenti imposti da Toryama, comprese le capigliature, anche se forse li con qualche accorgimento si potrebbe ottenere un effetto accettabile.

2 : Non capisco i totali sconvolgimenti di trama e l'ambiente diverso, nel manga Goku può essere considerato un idiota per la sua semplicità, da quello che ho visto nel "Trailer" sembra un figo in giacchetta.

3 : Mezzi moderni, quando con un po di sforzo non sarebbe stato affatto difficile implementare uno scenario più futuristico, ma del resto non è detto, potrebbero esserci grossi cambiamenti.

4 : Spero seriamente che cambino quelle sfere del drago, perchè i cinesi sotto casa mia hanno delle riproduzioni molto migliori.

Detto questo è ovvio che non si possano fare pronostici autoconclusivi, ma per adesso questo Dragonball non convince e in attesa di un trailer definitivo e del film vero e proprio si deve criticare quello che si ha sotto mano.

Elusys

Comment

• Originariamente Scritto da Neotheone Visualizza Messaggio
                              non andrò a vedere questo film con l'animo di vedere una trasposizione perfetta del manga o dell'anime, ( anche perchè .. no si si interessante rivedere sempre le stesse cose all'infinito... )

ma scusa un attimo.Anche se il film avesse la stessa trama dell'anime non potrebbe essere uguale,quindi non credo che tu stia rivedendo l'anime
                              Last.fm
                              Rockstadium

Comment

• A Barcellona si sta tenendo una fiera dove viene promosso il film:

Sul mega poster c'è scritto:

Data di rilascio Aprile 2009
                                Senti l'energia vitale.
                                Vinci la pre-visualizzazione del film.
                                Kamehameha!
                                DragonBallEvolution: 10th April 2009
                                We are waiting!!!
                                |:

Comment

Working...
                                X