Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DRAGONBALL EVOLUTION (nei cinema il 10/04/09)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

ok.vi faccio un'esempio pratico di adattamento credibile:
    come tutti sanno l'uomo ragno originale dei fumetti si costruisce da solo i suoi lanciaragnatele artificiali, nella versione cinematografica invece le lancia direttamente dai polsi in seguito alla mutazione genetica!
    il ragionamento degli autori è stato questo: può, nel mondo reale, un ragazzo di 15 anni,seppur un genio della chimica, costruire un fantascientifico lanciaragnatele che secerne un composto vischioso e appiccicoso, resistente come l'acciaio,tutto compresso im cartucce di pochi cm? no non può! ecco la soluzione alternativa ragnatele organiche!
    Ora,per logica, può esistere un ragazzino che ha vissuto per tutta la vita col nonno e non ha mai visto nessun altro per tutta la vita, ed è di un'ingenuità paradossale? cioè metà film passerebbe per fare capire a Goku la differenza tra maschi e femmine(come accade nel manga)!!
    ecco quindi un Goku più "credibile" che va a scuola come un ragazzo normale.
    ripeto, è comunque una scelta che capisco, ma non condivido.
    sigpic

PECCATO!PECCATO!PECCATO!PECCATO!

Comment

Originariamente Scritto da DARKSIDE Visualizza Messaggio
      ok.vi faccio un'esempio pratico di adattamento credibile:
      come tutti sanno l'uomo ragno originale dei fumetti si costruisce da solo i suoi lanciaragnatele artificiali, nella versione cinematografica invece le lancia direttamente dai polsi in seguito alla mutazione genetica!
      il ragionamento degli autori è stato questo: può, nel mondo reale, un ragazzo di 15 anni,seppur un genio della chimica, costruire un fantascientifico lanciaragnatele che secerne un composto vischioso e appiccicoso, resistente come l'acciaio,tutto compresso im cartucce di pochi cm? no non può! ecco la soluzione alternativa ragnatele organiche!
      Ora,per logica, può esistere un ragazzino che ha vissuto per tutta la vita col nonno e non ha mai visto nessun altro per tutta la vita, ed è di un'ingenuità paradossale? cioè metà film passerebbe per fare capire a Goku la differenza tra maschi e femmine(come accade nel manga)!!
      Già, proprio vero che le ragnatele che escono direttamente dal braccio sono più credibili di un congegno elettro-meccanico costruito da un ragazzino

E comunque, sto film sarà una merda bella e buona, si salva solo perchè c'è Masters (cosa che non credo possibile, comunque.)

Comment

Mi trovo sempre daccordo con te Darkside, ti quoto
        speriamo bene.....
        sigpic
        Il mio primo video adesso rimodernato.... "braccio destro di Dante™"
        Ed ecco il secondo OSCAR DBA 2007/2008 :"Miglior critico di ff"
        Mia LongShot con Gogeta_89

Comment

Goku dovrebbe essere quasi un idiota tutto muscoli e niente cervello se dovrebbe andare a scuola.
          Ma questa storia mi sembra molto stana. MAH!

Comment

Originariamente Scritto da The G Visualizza Messaggio
            Già, proprio vero che le ragnatele che escono direttamente dal braccio sono più credibili di un congegno elettro-meccanico costruito da un ragazzino
            dal mio punto di vista si, perchè i ragni in natura fanno così, beh non gli escono dal braccio...ma ci siamo capiti. (se poi la tua risposta non voleva essere sarcastica, ti chiedo scusa in anticipo )

Originariamente Scritto da GoTeo Visualizza Messaggio
            Mi trovo sempre daccordo con te Darkside, ti quoto
            Grazie! sai ho la sensazione di remare controcorrente difendendo questo film!
            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Goku ssj 5 Visualizza Messaggio
              Goku dovrebbe essere quasi un idiota tutto muscoli e niente cervello se dovrebbe andare a scuola.
              Ma questa storia mi sembra molto stana. MAH!

...ehm.... hai mai conosciuto il sig. "Congiuntivo"???
              io sì!!!sai è molto simpatico!!!

kmq non si è nemmeno capito il senso del tuo enunciato....^^
              The Treasures of Heaven are not Negations of Passion, but Realities of Intellect, from which all the Passions Emanate Uncurbed in their Eternal Glory.

Comment

La storia di questo film non mi convince per niente...Sarà che non l'ho ancora visto o qualcosa del genere ma se devo essere sincera la trama mi ha un pò delusa...Ma poi non doveva essere un film che doveva fare da capostipite ad dei seguiti preannunciati?Avevo sentito dire in giro che era così...Se fosse vero,avrebbero potuto evitare di storpiare così tanto la trama originale...Non trovate?
                sigpicPan90-Voi sapete dov'è finito il mio nonnino Goku?

Comment

Ma come fa andare a scuola se Goku non sa nemmeno cosa sia una scuola! xD

Comment

Beh,nel vero Db Goku prende lezioni da Muten....
                    sigpic

Comment

Goku che va scuola?? Bha!

Cmq sono d'accordo con quello ke ha detto DARKSIDE
                      Niente è reale, tutto è lecito.
                      sigpic
                      Un giorno qualcuno mi batterà, ma non sarà oggi e non sarai tu.

Comment

Beh ma quando goku va a "scuola" dal maestro Muten non è una vera e propria scuola perchè Goku e Crilin erano dal maestro per prendere lezioni di arti marziali...E non di certo per studiare o leggere e scrivere perchè se ricordate era stato proprio il maestro stesso a imporlo...
                        sigpicPan90-Voi sapete dov'è finito il mio nonnino Goku?

Comment

goku che va' a scuola suona molto strano....ma sono ottimista!!!!
                          sigpic

Comment

Grazie! sai ho la sensazione di remare controcorrente difendendo questo film!
                            già,.... sembra così ,ma almeno nn sei il solo a remare
                            sigpic
                            Il mio primo video adesso rimodernato.... "braccio destro di Dante™"
                            Ed ecco il secondo OSCAR DBA 2007/2008 :"Miglior critico di ff"
                            Mia LongShot con Gogeta_89

Comment

Variety conferma che Emmy Rossum ( attrice veramente di tutto rispetto, e anche carina) interpreterà proprio BULMA

immaginatela con i capelli blu

a giudicare dall'importanza dell'attrice (e stata nominata ai Golden Globe) mi pare di capire che Bulma avrà un ruolo molto rilevante nel film.
                              sigpic

Comment

Variety conferma che Emmy Rossum ( attrice veramente di tutto rispetto, e anche carina) interpreterà proprio BULMA

immaginatela con i capelli blu

a giudicare dall'importanza dell'attrice (e stata nominata ai Golden Globe) mi pare di capire che Bulma avrà un ruolo molto rilevante nel film.
                                infatti c'ha la faccia da zoc***a...è perfetta per bulma.... Vi prego risparmiate e rispettate il mio pensiero!!! NON BANNATEMI!!!volevo solo dire cosa penso....
                                The Treasures of Heaven are not Negations of Passion, but Realities of Intellect, from which all the Passions Emanate Uncurbed in their Eternal Glory.

Comment

Working...
                                X