Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DRAGONBALL EVOLUTION (nei cinema il 10/04/09)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Ciao e benvenuta Triny
    Forse ci 'conosciamo' già.
    DragonBallEvolution: 10th April 2009
    We are waiting!!!
    |:

Comment

• Originariamente Scritto da Triny Visualizza Messaggio
      ciao a tutti,sono nuova di qui pero da un po seguo quante piu discussioni posso perchè nn vedo l ora che esca il film ,DB mi piace troppo!
      mi sono iscritta solo per quotare al 100% DARKSIDE e ANIMIS che hanno ragionissima...e poi in questo forum siete molto piu positivi che in altri che sono di una tristezza infinita!
      cmq tanto per gradire, scusate se nel mio avatar goku/chatwin (è perfetto lui, adprabile come goku) nn è nella stessa identica posizione dell fumetto quando lancia la kamehameha!
      inoltree per me questo film ho la netta sensazione che farà successo eccome!una sensazione che mi è venuta vedendo l ultimo trailer, sn entrata di piu nello spirito di DB evolution!
      Intanto benvenutissima, nuova db evolution's fan!
      E poi devo darti ragione: gli altri forum sono incredibilmente 'na rogna O.ò (quando si parla di questo film, intendo xD)
      Originariamente Scritto da animis Visualizza Messaggio
      Ci stiamo un po' prendendo troppo euforismo dici kabu?
      Be' dai, almeno non siamo tutti negativi e monotoni, ma ravviviamo il Topic

Anche io penso che la Fox "rimodelli" il film con la sua testa diciamo, non starà molto dietro al manga, però non è un'idea del tutto sbagliata fare così, perchè se vogliamo vedere la stessa storia e tutto tale e quale, ci guardiamo l'anime oppure ci leggiamo il manga; invece la Fox EVOLVE questa cosa, in versione nuova e moderna, diciamo che si è anche creata "un muro di difesa" chiamandolo "Dragon Ball Evolution".

Astuta, ma da ciò si intuisce già come andrà a porsi al pubblico questa versione cinematografica ed anche eventuali sequel.
      Mi hai rubato le parole di bocca.
      Anzi, le lettere dalla tastiera

E' una evoluzione, rimodernizazzione, rimodellazione o come diavolo la si può chiamare, di Dragonball. Ha preso l'ispirazione da quest'opera, e la trasposizione è appunto chiamata "Evolution" per creare, come dice animis, "un muro di difesa". Qualcuno direbbe "si parano il culo", ma anche se volgarmente può esser detto così, trovo più appropriato specificare che quell' "Evolution" indica un'evoluzione da animanga a film...
      Già stato detto e ridetto

@Supersayan_st: se ti riferisci al mio "geni", nota il (?), poichè è messo apposta per indicare un tono scherzoso ^^'
      Originariamente Scritto da ghonnen
      Meglio una pippa che una pipa :)

Comment

• Originariamente Scritto da DARKSIDE Visualizza Messaggio
        io invece aspetterei prima di dire che i personaggi non centrano nulla con la loro controparte, ricordiamoci che in questi casi la recitazione fa tanto e noi non l'abbiamo vista un granchè.
        Diciamo che in quanto prodotto americano difficilmente potrà discostarsi dalla loro media 'supereroistica' a mio avviso...
        Spiderman è uscito bene a dispetto delle previsioni perchè alla fine è un loro personaggio, è figlio della loro cultura e del loro modo di vedere il mondo. I personaggi orientali, per quanto possano essere ispirati ai loro supereroi -e Goku indubbiamente è ispirato ad un supereroe americano- sono differenti, meno definiti, meno stereotipati (anche se a loro modo presentano pure loro dei personaggi-tipo, intendiamoci... solo che gli americani sono proprio precisi negli stereotipi ).
        Quello che vedo da questo trailer, seppur bello in un certo senso, è che hanno preso il sogggetto e ne hanno fatto un supereroe americano con dei vestiti orientali.
        Ovviamente parlo per quello che ho visto e non per quello che non ho visto, ma le premesse non mi portano a pensare in alcun modo che la Fox abbia assunto qualche esperto della storia originale per cercare di avvicinarsi il più possibile all'opera pur con i doverosi cambiamenti del caso, ma si sia limitata ad inserire il soggetto di DB nel contesto tipico dei film americani, i quali -giudizio personalissimo in questo caso- onestamente non mi sono mai piaciuti più di tanto.
        sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
          Diciamo che in quanto prodotto americano difficilmente potrà discostarsi dalla loro media 'supereroistica' a mio avviso...
          Spiderman è uscito bene a dispetto delle previsioni perchè alla fine è un loro personaggio, è figlio della loro cultura e del loro modo di vedere il mondo. I personaggi orientali, per quanto possano essere ispirati ai loro supereroi -e Goku indubbiamente è ispirato ad un supereroe americano- sono differenti, meno definiti, meno stereotipati (anche se a loro modo presentano pure loro dei personaggi-tipo, intendiamoci... solo che gli americani sono proprio precisi negli stereotipi ).
          Quello che vedo da questo trailer, seppur bello in un certo senso, è che hanno preso il sogggetto e ne hanno fatto un supereroe americano con dei vestiti orientali.
          Ovviamente parlo per quello che ho visto e non per quello che non ho visto, ma le premesse non mi portano a pensare in alcun modo che la Fox abbia assunto qualche esperto della storia originale per cercare di avvicinarsi il più possibile all'opera pur con i doverosi cambiamenti del caso, ma si sia limitata ad inserire il soggetto di DB nel contesto tipico dei film americani, i quali -giudizio personalissimo in questo caso- onestamente non mi sono mai piaciuti più di tanto.
          rispetto il tuo parere ( e non tanto per dire lo rispetto sul serio).
          però su una cosa non sono d'accordo: i superoi americani non sono affatto stereotipati a mio avviso, soprattutto quelli marvel ( supereroi con superproblemi: salvare il mondo si, ma anche arrivare a fine mese con lo stipendio) la marvel ha rivoluzionato il mondo dei supereroi.
          hai ragione dicendo che GOKU è ispirato ai Supereroi: in DBZ goku scopre di essere un alieno, scampato alla distruzione del suo pianeta, e che combatte altri della sua razza...beh la citazione di SUPERMAN credo sia palese!
          infatti abbiamo une evolutione del carattere di goku nel manga, da bambino fortissimo ma ingenuo e buono, a eroe genio del combattimento, ma idiota in qualsiasi altra situazione , in effetti Goku non si evolve quasi per niente,questo perchè rientra nello stereotipo dell'eroe del manga, forte, ingenuo, buono, amante delle sfide, mangione, ecc. che possiamo ritrovare per esempio in Rufy o Naruto personaggi molto simili a Goku come carattere. Questo per quelli della Fox deve essere stato un problema, insomma il carattere di Goku nel manga in un film avrebbe ben poco da dire, giusto quindi, dal mio punto di vista dargli più "peso" fargli sentire la responsabilità delle sue azioni, il timore di perdere le persone care, il dolore per la morte del nonno, tanto da fagli dire: "non sono pronto per questo!". poi se Goku sarà un mangione e gi piace combattere anche nel film, penso che abbano comunque inquadrato il personaggio.
          stessa cosa vale per bulma: nel manga è intelligente, ma anche viziata e frivola; nel film intanto la fanno partecipare all'azione molto di più, e la rendono più coraggiosa e "adulta".
          muten per ovvie ragioni non poteva essere pervertito, e quidi l'hanno fatto solo saggio, e piccolo mi sembra più Villain, diabolico, e molto più cool rispetto al manga.
          sigpic

PECCATO!PECCATO!PECCATO!PECCATO!

Comment

• Gente, non c'entra molto ora, ma secondo voi Goku nel film avrà la patente? O_O

Ricordiamo che non l'ha mai presa, anche se nel film appare sulla moto, ma magari l'ha imparata ad usare da Bulma.

Anche se credo che nel film ce l'avrà la patente, oppure non faranno vedere scene in cui lui guida, per far credere a noi fan's, che non ce l'abbia.
            Così che la Fox dica "visto? Anche su questo siamo inerenti al manga."

Sono solo supposizioni eh
            "Vivo negli incubi di chi ha smesso di sognare."

Comment

• va bè quoto ...manco a dirlo !Darkside hai gli stessi miei pensieri!
              difatti è da quella frase"nn sono pronto per questo" chesi vede che goku nn è proprio il goku dell anme...in effetti lui avrebbe detto"figo!voglio combattere con questo tizio(piccolo) se è cosi forte!"
              si vede che questo film è stato fatto dagli americani,sopratutto perchè è un goku piu cupo che sente appunto la responsabilità della salvezza del mondo, tipico dei supereroi dei fumewtti americani e nn possono essere spensierati e ingenuotti come goku, epoi si vede anche dalla scuola!scommetto che sarà il tipico college americano(ma cmq la scena della scuola penso che si risolverà entro a mezz ora del film
              e poi concordo anch io sulla teoria di superman-goku,come si dice anche in alcuni forum stranieri:"he is the japanese superman"per le coincidenze da te dette(a proposito quando è uscito il trailer nuovo nei forum stranieri erano supergasatissimi, si festeggiava, mentre invece in italia tutti commenti pessimi!...giusto per dire!)

Comment

va bè quoto ...manco a dirlo !Darkside hai gli stessi miei pensieri!
                difatti è da quella frase"nn sono pronto per questo" chesi vede che goku nn è proprio il goku dell anme...in effetti lui avrebbe detto"figo!voglio combattere con questo tizio(piccolo) se è cosi forte!"
                si vede che questo film è stato fatto dagli americani,sopratutto perchè è un goku piu cupo che sente appunto la responsabilità della salvezza del mondo, tipico dei supereroi dei fumewtti americani e nn possono essere spensierati e ingenuotti come goku, epoi si vede anche dalla scuola!scommetto che sarà il tipico college americano(ma cmq la scena della scuola penso che si risolverà entro a mezz ora del film
                e poi concordo anch io sulla teoria di superman-goku,come si dice anche in alcuni forum stranieri:"he is the japanese superman"per le coincidenze da te dette(a proposito quando è uscito il trailer nuovo nei forum stranieri erano supergasatissimi, si festeggiava, mentre invece in italia tutti commenti pessimi!...giusto per dire!)
                Ma gli italiani sono fatti così, noi siamo fatti così (non tutti ovviamente).. ma se in tutto il mondo qualcosa piace tantissimo, noi abbiamo sempre qualcosa da ridire

Non ci accontentiamo mai.

Dobbiamo capire gli sforzi e l'impegno che qualcuno ci mette per fare determinate cose, il peso che si porta sulle spalle, le responsabilità di fare qualcosa che piaccia al pubblico, invece che dare benefici solo all'incasso.

Perchè se qualcosa vende tanto, ma fa schifo..durerà solo come moda e poi tutti se ne dimenticheranno, invece se qualcosa viene fatta con passione e al pubblico resta impressa, quella cosa diventerà un vero piacere.
                Last edited by animis; 19 December 2008, 01:32.

Comment

• Mi spiace, ma non concordo affatto con l'affermazione che goku non si evolva. Toriyama non sarà proprio il mago dell'approfondimento caratteriale, ma togliergli anche quei pochi meriti che ha nel campo mi pare ingiusto. Innanzi tutto il goku ingenuo esiste solo nella sua versione bambina, infatti, nel manga, la parte idiota del personaggio viene quasi completamente persa. Evolve il suo rapporto con la morte (ha un preciso significato il suo atteggiamento nella saga di bu ad esempio, spesso appare crudele, tuttavia nel manga tutto ciò trova un senso nella storia del personaggio), il suo rapporto con il nemico, il suo atteggiamento nei confronti delle battaglie. L'essere defunto per due volte e l'aver vissuto nell'aldilà hanno stemperato molto le sue razioni nei confronti della dipartita di amici, parenti e popolazione terrestre. Non a caso goku ha una reazione piuttosto blanda alla morte del figlio. Questo perchè per goku la morte perde valore, essendo egli stesso un morto, e questo anche escludendo le sfere del drago. Altra evoluzione è la sua volontà di lasciar spesso combattere gli altri. Il goku che combatte piccolo, vegeta o freezer è un personaggio disposto a tutto pur di scontrarsi col nemico, per cui è meglio la morte della sconfitta. Ciò che fa contro cell è un innegabile segno di cambiamento, arrivando poi alla saga di bu dove evita lo scontro come la peste,anche quando ha la vittoria in pugno. Da notare infine come goku, che da piccolo era indifferente al dolore causato al prossimo (stende lunch senza tanti complimenti, ad esempio) e non si curava troppo di uccidere o meno un avversario, diventa invece assai più sesibile a partire dall'alenamento con dio, sino al punto in cui decide di risparmiare coloro che non sono capaci di battersi con lui. Alcune di queste evoluzioni possono piacere o meno, od essere magari poco curate (personalmente trovo mal gestite molte di quelle dalla saga di cell in poi, l'unico davvero originale e apprezzabile è quello del rapporto di goku con la morte) ma è innegabile che nel manga siano presenti. Sotto questo punto di vista i personaggi marvel sono molto più statici. Certo, il loro carattere è molto più profondo, più curato, ma dopo la delineazione iniziale non presenta particolari evoluzioni, e questo proprio a causa della natura poco lineare delle trame dei comics, per cui i personaggi devono sempre rimanere piuttosto simili a se stessi.
                  Concordo con kabu riguardo l'americanizzazione di goku. Certo, la trama prende leggermente spunto da superman, ma il personaggio possiede un carattere totalmente differente da quello del tipico eroe americano. Goku non sa nulla del mondo all'inizio della storia, e ciò, in una trasposizione più seriosa della prima serie, come dovrebbe essere quella del film, porta il personaggio ad atteggiamenti che negli USA forse non sarebbero socialmente accettabili. L'idea stessa di goku che lotta non per coloro che ama o per il mondo, ma per il semplice gusto di farlo, non ricalca certo gli stereotipi della marvel, dove gli eroi possono essere profondi e sfaccettati quanto si vuole, ma hanno comunque in comune l'idea del sacrficio per gli altri, il porre se stessi dopo il bene comune. In goku c'è anche questo, tuttavia il personaggio non si esaurisce qui, ed è questo il problema del mantenerlo integro nel film.
                  Darkside, goku nel manga si trova in una situazione simile a quella del film, eppure non reagisce nè come il personaggio, nè nella maniera banale da te descritta. Goku, in quel frangente, appresa la morte di muten, si fa prendere dall'ira, ed esclama che non importa la sua inferiorità nei confronti di piccolo, il fatto che ancora non sia pronto, ma che deve farla pagare a piccolo per ciò che ha fatto, senza poter attendere.
                  Da ciò che ho potuto visionare, vedo poco di goku nel protagonista (per non parlare degli altri), tuttavia mi astengo dall'esprimere giudizi sul film in sè, questo perchè ho deciso di vederlo come prodotto a se stante, e non come derivazione diretta dell'opera principale.

Comment

• alcuni sostengono che all inizio piccolo volevano farlo bianco e nn verde e poi grazie all insistenza dei fan criticoni l hanno ricolorato di verde....
                    volgio dire a me sembra strano, che motivo aveva la fox di volerlo fare bianco per poi far infuriare i fan?voi che ne pensate?
                    per me ci si vuole attaccare a qualcosa pur di dare contro a un film nn ancora uscito, è si che piccolo come l hanno fatto è veramente cool, quando l ho visto nel trailer a momenti svenivo!ihih
                    Last edited by Triny; 19 December 2008, 01:49.

Comment

alcuni sostengono che all inizio piccolo volevano farlo bianco e nn verde e poi grazie all insistenza dei fan criticoni l hanno ricolorato di verde....
                      volgio dire a me sembra strano, che motivo aveva la fox di volerlo fare bianco per poi far infuriare i fan?voi che ne pensate?
                      per me ci si vuole attaccare a qualcosa pur di dare contro a un film nn ancora uscito, è si che piccolo come l hanno fatto è veramente cool, quando l ho visto nel trailer a momenti svenivo!ihih
                      Piccolo era bianco, parola mia...se non sbaglio mi pare di essermi lamentato proprio quì...davvero lo stanno facendo verde ora?

Con James Marsters (Spike *.*) e il verde....massì anche con Nonno Gohan hanno guadagnato un sacco di punti.
                      sigpic

Comment

• Ho cambiato opinione su questo film dopo aver visto il trailer...Sembra bello...non vedo l'ora che esca *.*
                        sigpic

Comment

va bè quoto ...manco a dirlo !Darkside hai gli stessi miei pensieri!
                          Ma gli italiani sono fatti così, noi siamo fatti così (non tutti ovviamente).. ma se in tutto il mondo qualcosa piace tantissimo, noi abbiamo sempre qualcosa da ridire

Non ci accontentiamo mai.

Dobbiamo capire gli sforzi e l'impegno che qualcuno ci mette per fre determinate cose, il peso che si porta sulle spalle, le responsabilità di fare qualcosa che piaccia al pubblico, oltre che dia benefici solo all'incasso.

Perchè se qualcosa vende tanto, ma fa schifo..durerà solo come moda e poi tutti se ne dimenticherann, invece se qualcosa viene fatta con passio e al pubblico resta impressa, quella cosa diventerà un vero piacere.

Comment

• Yes, Piccolo è verde
                            La Fox ha capitoche se lo faceva bianco, doveva correre con la coda tra le gambe.

A mio parere in sè, sarà un bel film

Ragazzi/e se qualcuno ha news, le spoti subbbbito ^^

Io stoc ercando, ma ancora nulla

Comment

• Il punto è che a me non interessa vedere il 'solito' supereroe che si sente il peso del mondo addosso ed ogni passo che fa lo deve pensare... non mi piace praticamente nessun supereroe americano proprio per questo motivo (fatta eccezione per qualche X-men forse), sono sempre esageratamente forzati in questa loro autocoscienza ed autocommiserazione.
                              Gli americani sono sempre molto più attenti al rovescio della medaglia che alla bellezza di avere dei superpoteri.
                              Goku è contento di essere forte, non si pone mai il problema dei poteri che ha, non si preoccupa nemmeno più di tanto quando scopre di appartenere ad una razza guerriera e sanguinaria, non è un buono canonico, il futuro della terra non è necessariamente il suo primo pensiero. (basti vedere all'inizio della saga di Cell quando si rifiuta di distruggere il laboratorio del dottor Gero perchè vuole combattere contro Cell...) non si fa problemi ad uccidere nessuno se lo ritiene necessario, non si è mai pentito di niente nè preoccupato di niente, e questo da quando nasce a quando muore fumettisticamente parlando (ovviamente parlo SOLO del manga, filler film e GT li lascio fuori del tutto). E' vero che si evolve nel tempo, ma questo in lui non cambia mai.

Un personaggio che si preoccupi del futuro, che si angosci per la sua 'missione', che si senta impreparato ad affrontare qualsivoglia cosa... semplicemente non è Goku. Si può dire quello che si vuole ma non è un'evoluzione del personaggio, è CAMBIARE quello che lui è.
                              Vogliamo parlare di Bulma poi? Da quando è così combattiva ed aggressiva a livello fisico? Nel fumetto è una ragazza geniale e vanitosa, che trova tutte le scuse e le scorciatoie possibili per farsi aiutare, non essendo minimamente in grado di cavarsela da sola in un frangente di combattimento. Cosa c'entra con quella valkiria vestita di nero?
                              Il maestro Muten? Chi è quel tizio serioso col pizzetto brizzolato? O.O

Di Dragon Ball in quel trailer io ho visto solo le esplosioni. Tutto il resto è come me lo aspettavo: un'americanizzazione del soggetto.
                              sigpic

Comment

• rispondo a Kabu e Majin Broly: Goku nel manga è un mostro di indifferenza per lui conta solo combattere, non importase l'umanità può venira annientata oppure i suoi amici morire per colpa di un suo capriccio. E questo sarebbe inaccettabile per un personaggio di un movie americano, siamo d'accordo che quello che SEMBRA stare facendo la Fox è un mutamento del carattere di Goku nel manga, ma forse il problema sta appunto in come è strutturato il manga, mi spiego: cosa succederebbe se per assurdo nel mondo di DB non ci fossero più le sfere? io credo il più grande difetto sia di DB ridicolizzare la morte dei personaggi: se un personaggio muore nel manga apparte qualche eccezione, non è poi così grave tanto ci sono le sfere. all'inzio il tory si era autoimposto un limite, il drago non può resuscitare le persone per più di una volte, poi però ha deciso che tutti potevano rasuscitare in maniera incontrollata, questo ha fatto si che, la morte in DB non avesse più alcun peso, e ovviamente Goku non si preoccupa se muore suo figlio nella saga di bu, ma se il concetto di morte fosse reale: la persona morta è morta e basta, non credo che Goku si comporterebbe così, probabilmente ci penserebbe meglio prima di fare certe scelte non trovate? ora se fossi produttore di questo film cercherei di ovviare all'apparente "immortalità" dei personaggi di DB ponendo un limie alle loro resuscitazioni, in modo da far si che se muore un personaggio deve essere un momento drammatico e vibrante. quindi a questo punto faccio un'ipotesi: forse nel film non è poi così facile resuscitare i personaggi, quindi il pericolo di morte irreversibile rende Goku più riflessivo e incerto rispetto al manga? é solo un'IPOTESI. Comunque non siamo sicuri che Goku avrà un carattere diverso dal manga, traiamo questa conclusione da una battuta di un trailer che può essere magari sganciata dal suo contesto, quel" non sono pronto per questo" potrebbe essere rivoklta chissà a quale situazione e non necessariamente alle sfide che lo attendono, per esempio la battuta che viene subito dopo: " tu sei l'unico che possa farlo" detta da Muten, da come è montato il trailer sembra che la dica a goku, ma in reltà uin quella scena muten parla con il monaco\mutaito\supremo (?).
                                quindi aspettiamo ulteriori informazioni prima di fare tutti sti dibattiti sul carateere di Goku, magari stiamo sbagliando in partenza!
                                sigpic

PECCATO!PECCATO!PECCATO!PECCATO!

Comment

Working...
                                X