Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DRAGONBALL EVOLUTION (nei cinema il 10/04/09)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Benone, vedo che gli schieramenti opposti procedono...sapete, mi diverto sempre molto ad entrare qui dentro

Beh, che dire? Si sta cementando la mia impressione: è stato sufficiente un trailer leggermente migliore, una parvenza di presa di coscienza da parte della Fox(cosa tra l'altro perfettamente contraddibile, ma visto che pure voi potete contraddire me con la stessa facilità a causa della nostra mancanza di agganci alla Fox, eviterò di negare tutto questo, prendendolo come un dato di fatto, contenti?) perchè un nutrito gruppetto ottennesse l'immediata certezza in cui tanto sperava(tralascio volutamente il fatto che si trattasse di quanti difendevano il film a spada tratta anche nelle assurdità iniziali, tanto lo si capisce)...eccerto, tanto se già speri con tutte le tue forze che il film sia decente, un trailer decente le aspettative te le porti a ben altri livelli, no?(tralasciamo le mie ben scarse nozioni sulla mente umana e prendiamo per buono quello che dico)

Benone, fino a qui non avrei nulla da obiettare(d'altronde "de gustibus non disputandum est" diceva un saggio proverbio), se non fosse per gli interventi di questo gruppo che, pur di difendere il film dagli "attacchi"(eh, ragazzi, così non va bene, non attaccate il film chiamato DBE) sono giunti alla denigrazione di quello da loro definito(ma ora il dubbio sorge spontaneo e mette radici ben salde...frane non ne rischio se ho un buon dubbio) il loro manga preferito(gusti discutibili, ma riporto il detto sovracitato e considero alcuni manga da me medesimo letti), e un qual certo atteggiamento vanaglorioso...

Dall'altra parte, gente che stuzzica o dice la sua(gli indifferenti Kabu e Majin Broly li cito per la giustizia del loro scritto) e su cui possiamo dire ben altro, ma poi mi dimentico di fare tutto quel che devo fare e non va bene

Vabbeh, lasciamo perdere, ma smettiamola di denigrare DB per salvare DBE, altrimenti mi vedo costretto a fare il contrario...

Ah, vorrei tanto sapere...cosa ne pensate dei combattimenti?(e immaginatevi un tono ben diverso da quello niubbico, perchè non è quello il tono con cui vi sto ponendo la domanda)
    Myanimelist.net
    Lastfm.it

Comment

• Beh Darkside, devo ammettere che se avessero fatto un Goku adolescente che se ne va in giro con dei capelli così sarebbe stato disconosciuto anche dal nonno...

Non si poteva copiare l'anime, fare un film così sarebbe stato un pò ridicolo e soprattutto monotono

Comment

• [QUOTE=Il Nicco;1529493]

Vabbeh, lasciamo perdere, ma smettiamola di denigrare DB per salvare DBE, altrimenti mi vedo costretto a fare il contrario...

QUOTE]

ma scusa chi è che denigra DB?

Comment

• Originariamente Scritto da Triny Visualizza Messaggio
          Ma scusa, chi è che denigra DB?
          Si tratta di impressioni, lo so che non è molto facile da capire leggendo, ma in verità il mio messaggio cercava di essere ironico, specie in quella frase

Ma da molti posts(che non ho voglia di ricercare) ho visto questo...poi siete liberissimi di contraddirmi, sono sempre aperto al confronto di opinioni(ma rinnego abbastanza le ragionevoli vie di mezzo, proprio non le riesco a vedere)
          Myanimelist.net
          Lastfm.it

Comment

• Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
            Benone, vedo che gli schieramenti opposti procedono...sapete, mi diverto sempre molto ad entrare qui dentro

Beh, che dire? Si sta cementando la mia impressione: è stato sufficiente un trailer leggermente migliore, una parvenza di presa di coscienza da parte della Fox(cosa tra l'altro perfettamente contraddibile, ma visto che pure voi potete contraddire me con la stessa facilità a causa della nostra mancanza di agganci alla Fox, eviterò di negare tutto questo, prendendolo come un dato di fatto, contenti?) perchè un nutrito gruppetto ottennesse l'immediata certezza in cui tanto sperava(tralascio volutamente il fatto che si trattasse di quanti difendevano il film a spada tratta anche nelle assurdità iniziali, tanto lo si capisce)...eccerto, tanto se già speri con tutte le tue forze che il film sia decente, un trailer decente le aspettative te le porti a ben altri livelli, no?(tralasciamo le mie ben scarse nozioni sulla mente umana e prendiamo per buono quello che dico)

Benone, fino a qui non avrei nulla da obiettare(d'altronde "de gustibus non disputandum est" diceva un saggio proverbio), se non fosse per gli interventi di questo gruppo che, pur di difendere il film dagli "attacchi"(eh, ragazzi, così non va bene, non attaccate il film chiamato DBE) sono giunti alla denigrazione di quello da loro definito(ma ora il dubbio sorge spontaneo e mette radici ben salde...frane non ne rischio se ho un buon dubbio) il loro manga preferito(gusti discutibili, ma riporto il detto sovracitato e considero alcuni manga da me medesimo letti), e un qual certo atteggiamento vanaglorioso...

Dall'altra parte, gente che stuzzica o dice la sua(gli indifferenti Kabu e Majin Broly li cito per la giustizia del loro scritto) e su cui possiamo dire ben altro, ma poi mi dimentico di fare tutto quel che devo fare e non va bene

Ah, vorrei tanto sapere...cosa ne pensate dei combattimenti?(e immaginatevi un tono ben diverso da quello niubbico, perchè non è quello il tono con cui vi sto ponendo la domanda)
            Eddai, siamo in un Forum... ognuno esprime la sua opinione...
            Ok, per te il film 'non verrà un granchè' (vabene detto così?)... e si può anche accettare un tuo pensiero.
            Però non mi sembra il caso di fare tutta quella sceneggiata nel tuo post -.-
            DragonBallEvolution: 10th April 2009
            We are waiting!!!
            |:

Comment

• Originariamente Scritto da @le$siO95 Visualizza Messaggio
              Eddai, siamo in un Forum... ognuno esprime la sua opinione...
              Ok, per te il film 'non verrà un granchè' (vabene detto così?)... e si può anche accettare un tuo pensiero.
              Però non mi sembra il caso di fare tutta quella sceneggiata nel tuo post -.-
              Perchè? è così divertente

Non ritengo niente sul film...tanto non andrei a vederlo nè fosse pessimo nè fosse bellissimo, io sono uno che al cinema non ci va perchè ha la prenne impressione di perdere il proprio(ma pure se il film in questione è un capolavoro)
              Myanimelist.net
              Lastfm.it

Comment

• no è che nn avevo chiaro di dove volessi andare a parare.....
                ..cmq figurarsi se una persona che vuole andare a vedere DBE denigra DB!nn penso, abbi pazienza!

Comment

no è che nn avevo chiaro di dove volessi andare a parare.....
                  ..cmq figurarsi se una persona che vuole andare a vedere DBE denigra DB!nn penso, abbi pazienza!
                  La mente umana è capace di questo e di altro, fidati...ma il senso del mio messaggio era "pur di dimostrare che il film sarà molto più simile al manga di quanto si crede, certuni son disposti ad abbassare qualitativamente DB"(cosa che Majin Broly ha fatto notare, poi magari non è stato fatto apposta, ma così è avvenuto)
                  Myanimelist.net
                  Lastfm.it

Comment

• [QUOTE=Il Nicco;1529493]

[QUOTE]

ma la denigrazione di DB dove la vedi scusa?potresti fare un esempio concreto?
                    senza dire che l atteggiamento vanaglorioso ce l hanno anche chi boicotta il film e getta discredito su chi vuole andarlo a vedere(della serie"a chi piace questo film o lo andrà a vedere nn sono veri fan"affermazioni un po deliranti)
                    per cui mi sà che siamo esattamente bilanciati, nessuno nn ha spazio per dire la sua
                    potrei farti vedere pagine e pagine di post (nn di questo forum ma in generale)dove si gettava fango da subito sul film, per cui se adesso invece sono di piu le opinioni positive sul film nn vedo dovè la questione....come hai detto tu ognuno dice quello che pensa

detto questo chi dice che se i PG nn fossero stati rivisitati ma messi li come nel manga a questo punto facevano un film d animazione se dovevano fare tutto col computer.....

Comment

• Tanto alla fine sono sicuro che questo film lo vedranno tutti, anche quelli che lo criticano, un film di dragon ball non si puo' non vedere, la curiosità vi spingerà a vederlo soprattutto quando comincerà ad avere successo. Puo' darsi che il paragone con spiderman è sbagliato ma ricordo perfettamente che la stessa cosa è accaduta con spiderman, erano molti di più quelli che lo criticavano e adesso piace a tutti anche a quelli che non piace il cartone animato come me, probabilmente DB non avrà lo stesso successo di SM, ma a giudicare dagli attori, dalla regia e dalle poche cose che ho potuto vedere, il film non andrà male e lo vedremo tutti.

Comment

ma la denigrazione di DB dove la vedi scusa?potresti fare un esempio concreto?
                        Tutte le descrizioni dei personaggi precedentemente scritte sono infarcite di appiattimenti ulteriori dell'opera, anche più di quanto realmente non sia(quello segnalato da Majin Broly è il caso meglio analizzato, e vista la mia accidia non ho voglia di analizzare gli altri)

Originariamente Scritto da Triny Visualizza Messaggio
                        senza dire che l atteggiamento vanaglorioso ce l hanno anche chi boicotta il film e getta discredito su chi vuole andarlo a vedere(della serie"a chi piace questo film o lo andrà a vedere nn sono veri fan"affermazioni un po deliranti)
                        per cui mi sà che siamo esattamente bilanciati, nessuno nn ha spazio per dire la sua
                        potrei farti vedere pagine e pagine di post (nn di questo forum ma in generale)dove si gettava fango da subito sul film, per cui se adesso invece sono di piu le opinioni positive sul film nn vedo dovè la questione....come hai detto tu ognuno dice quello che pensa
                        Ma infatti io non critico la preponderanza di uno schieramento o di un altro(ho speso molte più parole per uno perchè era quello più interessante da descrivere)...sono una persona che detesta le mezze misure e gli estremismi estremistici(il che significa che mi è estremamente difficile prendere posizione)
                        Tra l'altro in questo forum è assente il commento di chi critica il film tanto per criticare(che si esimino dal commento o non ci siano poco importa), il che alla fine rende il tutto più piacevole da seguire...tuttavia ammetto di non aver sopportato le vostre battute sul cosplay, quelle proprio no

Originariamente Scritto da Triny Visualizza Messaggio
                        detto questo chi dice che se i PG nn fossero stati rivisitati ma messi li come nel manga a questo punto facevano un film d animazione se dovevano fare tutto col computer.....
                        E chi ha mai detto questo? Ma da lì a là di acqua sotto i ponti ce ne passa...e posso dire di concordare con Final riguardo il design dei personaggi(ma tanto se ti fanno un film sulla prima con uno spirito alla serie Z non è che tu ti possa aspettare granchè)

Ma ripongo la domanda sui combattimenti...come li ritenete?
                        Myanimelist.net
                        Lastfm.it

Comment

• Dai su, qui siamo più o meno tutti fan, o quantomeno ex-fan, di Dragon Ball, non credo ci sia qualcuno che si auguri che il film sia un flop e che lo critichi a priori, per principio. Non mi sembra il caso di litigare per evidenziarne i pregi o i difetti. Tanto credo che se verrà bene, saremo tutti contenti.

Detto questo esprimo il mio parere.
                          Sin dalle prime immagini devo ammettere che il film non mi convinceva per niente: il design dei personaggi era troppo diverso dal manga, c'erano troppe differenze con la storia originale, ed il primo trailer era tutto meno che convincente. Col secondo trailer, però, ho in parte cambiato idea, dato che finalmente si è visto qualcosa di buono. Sicuramente non il vero Dragon Ball, ma almeno un qualcosa di dignitoso ispirato ad esso. Quindi se lo andrò a vedere, ci andrò ben consapevole che non è il vero Dragon Ball, ma soltanto un'opera che da esso ha preso un grosso spunto.
                          sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
                            Ma fammi il piacere!
                            Vuoi farmi credere che pensi che con la tecnologia che c'è al giorno d'oggi non si riuscirebbe ad ottenere un effetto migliore rispetto ad un banale cosplay?

Posso anche comprendere che la componente realistica possa risultare un pochino differente rispetto al manga, ma qui non si sono minimamente impegnati in tal senso! Piccolo ha come unico aspetto coerente con il personaggio originale il fatto di essere verde la cui tonalità la posso anche considerare accettabile in un contesto realistico, ma per il design non centra veramente nulla.

E' che questi americani amano fare tutto di testa loro e hanno trasformato i personaggi di un manga facendone un design simile a quello di personaggi della Marvel (non ho niente contro i personaggi della Marvel, come non ho nulla contro il Rugby, ma se vado a vedere una partita di calcio e vedo che i giocatori cominciano a giocare a Rugby capirai che la cosa mi sconcerterebbe un pochino).

Senza contare di questa mania degli americani di ricondurre tutto alla storia dello studentello emo complessato in qualsiasi contesto possibile ed immaginabile. Sarebbero capaci di fare un film su One Piece con Rufy nel ruolo di uno studente che si perde per mare durante una gita scolastica.

Piuttosto è meglio non farlo un film ispirato ad un manga! E anzi, mi irrita profondamente pensare che chi andrà al cinema a vedere il film senza aver mai visto l'opera originale possa associare Dragon Ball ad una simile scemenza commerciale.

Dragon Ball "Evolution" ? Se questa è l'evoluzione meglio tornare ai dinosauri.

Detto questo non vi sto dicendo di non andarlo a vedere, sto solo dicendo che IO non andrò a vederlo. Non vedo proprio dove stia il problema.

sono contento che la provocazione abbia funzionato, così hai espresso la tua vera opinione , che mi incuriosiva parecchio.

il problema non è fare un cosplay realistico, per un costumista o truccatore di hollywood sarebbe piuttosto semplice avere un risultato del tutto simile all'originale, è che certe cose su carta hanno un effetto, dal vivo un'altro e il rischio "poweragerata" è sempre dietro l'angolo. In fondo bisogna pensare che questo film è rivolto a TUTTI e non solo ai fan di DB. Si poteva fare piccolo con le antenne da lumaca, verde Hulk e col vestito viola, ma poi i non fan di DB sarebbero rimasti straniti, non credi? oppure Goku con i capelli uguali al manga avrebbe suscitato ilarità tra il pubblico, e il film non sarebbe stato preso sul serio.
                            la stessa cosa vale per i capelli di Bulma.
                            Muten non sembra Muten e Yamcha non sembra Yamcha: d'accordissimo è una cosa che proprio non riesco a giustificare, il restyling non era strettamente necessario ma è stato fatto chissà per quale motivo. magari Muten non è vecchio perchè il pubblico avrebbe detto che era la copia del maestro miagi... è un'ipotesi! forse prima o poi lo spiegheranno il perchè di questa scelta.
                            ma da qui a dire che non vado a vederlo perchè i personaggi non assomigliano......sembra come dire "io non la mangio la pasta fatta così, perchè mia mamma la fa diversa" anche se alla fine gli ingredienti sono gli stessi.
                            poi se tu non vai a vederlo per me non c'è nessunissimo problema, solo non dire che ti dispiace se le persone un giorno potrebbero associare DB al film, c'è gente che associa DB all'ANIME e credimi.... è MILLE VOLTE PEGGIO!
                            sigpic

PECCATO!PECCATO!PECCATO!PECCATO!

Comment

• Originariamente Scritto da DARKSIDE Visualizza Messaggio
                              Si poteva fare piccolo con le antenne da lumaca, verde Hulk e col vestito viola, ma poi i non fan di DB sarebbero rimasti straniti, non credi?
                              No, il colore di Piccolo va benissimo così, le antenne paiono retrattili e le posso accettare...ma se osi dire che l'abbigliamento originale non avrebbe avuto effetto, beh, ammetti di essere totalmente fuori strada...quello originale caratterizza il personaggio molto meglio di quel corpetto
                              Originariamente Scritto da DARKSIDE Visualizza Messaggio
                              oppure Goku con i capelli uguali al manga avrebbe suscitato ilarità tra il pubblico, e il film non sarebbe stato preso sul serio.
                              Non mi esprimo perchè in questi casi non sussiste per me un'opzione accettabile
                              la stessa cosa vale per i capelli di Bulma.
                              Ehggià....è troppo complicato tingere di viola i capelli di una donna, non lo fa mai nessuno senza esiti sorprendentemente brutti
                              Muten non sembra Muten e Yamcha non sembra Yamcha: d'accordissimo è una cosa che proprio non riesco a giustificare, il restyling non era strettamente necessario ma è stato fatto chissà per quale motivo. magari Muten non è vecchio perchè il pubblico avrebbe detto che era la copia del maestro miagi... è un'ipotesi! forse prima o poi lo spiegheranno il perchè di questa scelta.
                              E perchè dovrebbero venire a dare spiegazioni proprio a noi o a chiunque altro? Lo han fatto per oscuri motivi di marketing a cui non ho voglia di pensare, punto. E disapprovo.
                              poi se tu non vai a vederlo per me non c'è nessunissimo problema, solo non dire che ti dispiace se le persone un giorno potrebbero associare DB al film, c'è gente che associa DB all'ANIME e credimi.... è MILLE VOLTE PEGGIO!
                              E si torna sullo stesso punto...adesso diciamo che il film sarà addiritttura migliore dell'anime? Wow, bel coraggio, non c'è che dire...ma se l'anime, quantomeno, mantiene la propria aderenza al manga, il film non può farlo(per forza di cose), quindi sì, sarà comunque peggio sei le giovani generazioni assoceranno DB al film...perchè si tratterà di un prodotto che esula dall'operato di Toriyama(così come ci arrabbiamo che i gioani associno DB al GT, stessa cosa)
                              Myanimelist.net
                              Lastfm.it

Comment

• E' ovvio che un prodotto cinematiografico va adattato rispetto a un prodotto fumettistico o d'animazione... sia perchè il pubblico al quale si riferisce è in parte diverso, sia perchè la resa grafica è tutt'altra cosa rispetto alla resa televisiva. DB in particolare ha uno stile difficile da rendere anche solo in 3D, figuriamoci in persone in carne ed ossa... (non so se avete notato che i capelli della gente che non sono simmetrici, quelli di Goku per primo, "cambiano lato" a seconda dell'inquadratura... questo si può fare SOLO col disegno).

Serviva un adattamento, e anche piuttosto pesante.
                                Ma adattare non vuol dire stravolgere.
                                In realtà io non credo che chiunque contesti per adesso il film lo contesti perchè voleva una fotocopia spiallata del fumetto con persone vere, quanto piuttosto perchè è delusa dal tipo di adattamento realizzato dalla Fox, che invece di interpretare ed evolvere il prodotto originale, lo ha preso di peso e trasportato nei suoi schemi americani supereroistici.
                                Puoi anche cambiare tutto e riuscire a mantenere intatto lo 'spirito' di un' opera, mentre puoi invece mantenere i costumi e il contesto ma realizzare un film che con l'originale non c'entra un'emerita mazza. Questo per adesso sembra proprio il nostro caso, e non certo solo perchè Bulma non ha i capelli viola e Muten non è pelato... questi sono solo gli aspetti superficiali di una sostanziale trasformazione del prodotto originale in qualcosa di americano standard.
                                "Dragon Ball Californication" sarebbe un titolo più adatto a questo film per adesso...

Faccio un esempio di adattamento (per me) 'intelligente' per far capire meglio la cosa:
                                Viste le evidenti ed -a mio avviso- sostanzialmente insormontabili difficoltà di resa dei personaggi, avrebbero potuto decidere di 'trasportare' la storia in tutt'altro contesto, magari futuristico, mantenendo però intatta la struttura e l'interazione dei personaggi, anche cambiandone l'aspetto. Il risultato sarebbe stato migliore, perchè sarebbe stato altro dal fumetto (non può e non deve essere la stessa cosa) mantenendone intatto lo spirito.
                                Last edited by Kabu; 21 December 2008, 01:19.
                                sigpic

Comment

Working...
                                X