Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DRAGONBALL EVOLUTION (nei cinema il 10/04/09)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Triny Visualizza Messaggio
    no mi spiace nn sono d accordo, tu nn puoi dire a una persona che "a me piace un opera(in questo caso DB)piu di te"

quindi io nn sarei una vera fan...uhm ...evidentemente nn sono a conoscenza della linea di confine tra essere un vero fan o un fan fasullo?
    vorrebbe forse dire che io nn ti do ragione su cio che dici e quindi nn sono "vero" fan?
    io nn capisco , essere fan vuol dire essere appassionati a qualcosa(a DB in questo caso), se cosi nn fosse ti pare che scriverei in questa discussione?
    cioè io la penso cosi nn ci sono fan veri e fan fasulli, o una cosa ti piace o no punto.

sai esistono anche fan che dopo essersi letti per la 127esima volta il manga come dici tu e poi gli dicono che fanno un film nuovo ispirato a esso, nn possono che essere contenti e curiosi del fatto che ci sia, poi se nn c entra un emerito cavolo con DB lo si vedrà in seguito...quello che vorrei fare capire è che ognuno ha un suo modo di vedere le cose che lo spinge ad avere aspettative diverse da altri(rispetto alla sua passione), ma nn credo proprio che questo voglia dire che uno è "fan di serie A" e un altro "fan di serie B"
    nn mi piacciono le classifiche in questo senso, nessuno è "il detentore assoluto della verità"

il fattoè che alcuni nn capiscono il diverso modo di pensare
    riguardo alla tua domanda iniziale:
    certto che no,ma questo deriva appunto dal tuo modo di pensare
    mi sono oltremodo documentata sull questo film che sta per uscire, e la maggioranza di quello che ho visto mi ha lasciata sorpresa positivamente,quando ho visto il trailer mi ha ricordato quando guardavo il cartone animato in TV,certo ho ben presente la differenza tra la storia originale e il film, nonostante tutto lo spirito di DB l ho sentito,ma questi sono pareri personali .. sbagliero,pero nn mi sembra corretto sminuire la passione altrui!
    Ma che fai, ti offendi? Guarda che il suo era un appunto generale..
    La questione è semplice: se sei disposta a buttar giù tutto quello che il mondo ti offre etichettato dragonball (ma vale anche per qualsiasi altra cosa!) e basta che ci sia scritto il nome e a te va bene così, allora non è che sei proprio un appassionato. Sei un OSSESSIONATO!!
    http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...pic26198_3.gif

Comment

• Grazie DARKSIDE!

Un fan non si definisce da quanto guarda un'opera, da quanto la venea o dal materiale che ha, ma un fan è qualcuno che ogni volta che vede quell'opera, gli sorride il cuore nel guardarla! E supporta ciò! Io adoro Akira Toriyama, il film è suo? NO! Però apprezzo l'impegno della Fox, che sia o non sia fatto per soldi.
      Molti volevano una controparte cinematografica di Dragon Ball, molti non la volevano, ma acnhe con il nostro ormai "famoso" Spiderm-Man, molti la volevano o molti altri no.. ma non è che se un fumetto o manga viene cinetograficato, allora il fan deve buttare i suoi insulti su chi lo ha fatto, è da immaturi.

A me se il film non piacerà, rimarrò deluso dal FILM, ma non da Dragon Ball, perchè sappiamo bene tutti cos'è DRAGON BALL, vero?

Un trailer è un anteprima, non il succo di un qualcosa.

S si vedono 10 sec di combattimento, non significa che nel film ci saranno solo quelli, e di certo nelt trailer non faranno vedere "l'asso o gli assi nella manica".
      Ripeto, la Fox è furba! sa già che tantissima gente andrà a vedere il film, che il trailer sia bello oppure no. Quindi se DBE sarà una bella realizzazione, lo scopriremo solo guardandolo per intero coi nostri occhi.

Ovvio che ha dei pro e dei contro, quale film non li ha? quale? nessuno!

Con quste parole generalizzo su tutto eh, mi limito ad esporvi punti di vista vari. Non vado contro nessuno, prima che qualcuno comprenda male
      "Vivo negli incubi di chi ha smesso di sognare."

Comment

• Originariamente Scritto da Genjo Sanzo Oshi Visualizza Messaggio
        Mi sono iscritto a questo forum giusto per poter postare in questa discussione perchè io proprio non riesco a capirvi... qui quasi tutti difendono a spada tratta questo film e dicono che sarà bellissimo e la cosa francamente mi sembra alquanto assurda!
        Ovviamente non si possono dare giudizi sicuri, sia in bene sia in male, finchè non si vedrà il film ma, da quel che si è potuto vedere fino ad ora questo film non promette bene... anzi da quel poco che si sa sembra proprio una cagata pazzesca!

Per prima cosa come dice Kabu è stato completamente stravolto il carattere di Goku... non possiamo esserne certi ma da quel che si è visto sembra propio che lo abbiano trasformato in uno sfigato insicuro alla spiderman, non che non vada bene questa caratterizazione di un personaggio, ma uno sfigato insicuro semplicemente non è il nostro Goku... è un altro personaggio! E chiamarlo Goku per me è un'insulto a Dragonball e a tutti i suoi fan! Il personaggio di Goku piace a milioni di persone così com'è non concepisco il motivo della modifica!

Altra cosa la creazione delle sfere da parte di questi sette saggi... le sfere sono state create da Dio punto! E Piccolo è la sua parte malvagia fine! Questo punto fondamentale crea in Dragonball tutto un intreccio di vicende per una buona parte del manga, cambiarlo e stravolgerlo non è proprio possibile! Punto e chiuso!

Ora devo scappare appena possibile posterò altre motivazioni intanto se volete commentatemi queste, secondo me e secondo molti cambiare queste due cose è semplicemente creare un'altra storia con altri personaggi!

Poi ovviamente spero di sbagliarmi... ma dalle premesse che ci sono non capisco come si possa essere così entusiasti, spiegatemelo se ci riuscite perchè piacerebbe anche a me essere entusiasta!
        Riguardo alla creazione delle sfere... può anch essere che Roshi ignori il vero creatore (cioè Dio)... e speriamo sia così!
        Perchè le sfere create da dei monaci... oddio O_ò
        DragonBallEvolution: 10th April 2009
        We are waiting!!!
        |:

Comment

• Originariamente Scritto da Triny Visualizza Messaggio
          no mi spiace nn sono d accordo, tu nn puoi dire a una persona che "a me piace un opera(in questo caso DB)piu di te"

quindi io nn sarei una vera fan...uhm ...evidentemente nn sono a conoscenza della linea di confine tra essere un vero fan o un fan fasullo?
          vorrebbe forse dire che io nn ti do ragione su cio che dici e quindi nn sono "vero" fan?
          Calma.. non volevo dare del fan 'fasullo' a nessuno...
          Focalizziamoci però sul problema.... Se una cosa ti piace, si presuppone che ti piaccia com'è, altrimenti ti piace MENO rispetto ad un'altra persona alla quale piace esattamente com'è...
          Fin qui ci siamo spero.

Bene.
          Passiamo al punto successivo: presupponendo che apparteniamo al secondo gruppo, al quale DB manga piace così com'è, ci sono sicuramente delle caratteristiche specifiche per le quali quel prodotto ci piace così.
          Nel caso di DB le caratteristiche sono tante al punto che nascono faide tra i fan della prima della seconda e della terza serie, i fan di Goku e di Vegeta, i fan di Pilaf e di Garlik Junior et cetera et cetera, ma diciamo che in linea di massima ci sono dei punti cardine che definiscono il 'prodotto-dragonball' come unico.
          Queste caratteristiche sono sia 'superficiali' (titolo, costumi, aspetto, ambientazione, nomi dei personaggi) sia più profonde (metodo di narrazione, carattere dei personaggi, sviluppo narrativo, intenti dell'autore).
          Quando io dico che un 'vero' fan non può apprezzare qualcosa che non è attinente al prodotto di cui è fan, parlo di entrambi gli aspetti ma principalmente dell' aspetto profondo del prodotto che ama. Se afferma di apprezzare qualcosa che lo modifica in quasi tutte le sue caratteristiche più importanti, purchè abbia su il nome del prodotto, vuol dire che in realtà non c'è nessuna delle peculiarità del prodotto originale che ama e non vorrebbe veder cambiate.
          Di fatto è come se del prodotto amasse solo il marchio, e non la sostanza di cui è costituito.

Non è che se qualcosa si chiama Dragon Ball automaticamente deve essere una figata... un fan veramente appassionato prima di tutto si dovrebbe preoccupare di vederci qualcosa di buono e di attinente al lavoro originale del quale è appassionato.

Non si è fan del 'concetto Dragon Ball'... si è fan di un prodotto di specifico che va difeso per le sue caratteristiche specifiche, non per il fatto di chiamarsi Dragon Ball.

Poi se vogliamo discutere nel merito di cosa in questo film non è attinente col prodotto originale lo stiamo facendo da svariati post, e c'è chi sta argomentando il suo atteggiamento favorevole nei confronti del film trovandoci delle attinenze col prodotto di Toriyama. Questo è sano e normale, guai se tutti la pensassero allo stesso modo! Sarebbe una vita noiosissima quella umana!

Il punto di partenza deve restare SEMPRE il prodotto originale però.

Non si può dire 'Ah figo fanno un film di Dragon Ball mi piace a prescindere!'
          Era questo che io osteggiavo, non certo un' approvazione argomentata del film.
          Last edited by Kabu; 23 December 2008, 20:27.
          sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
            Calma.. non volevo dare del fan 'fasullo' a nessuno...
            Focalizziamoci però sul problema.... Se una cosa ti piace, si presuppone che ti piaccia com'è, altrimenti ti piace MENO rispetto ad un'altra persona alla quale piace esattamente com'è...
            Fin qui ci siamo spero.

Bene.
            Passiamo al punto successivo: presupponendo che apparteniamo al secondo gruppo, al quale DB manga piace così com'è, ci sono sicuramente delle caratteristiche specifiche per le quali quel prodotto ci piace così.
            Nel caso di DB le caratteristiche sono tante al punto che nascono faide tra i fan della prima della seconda e della terza serie, i fan di Goku e di Vegeta, i fan di Pilaf e di Garlik Junior et cetera et cetera, ma diciamo che in linea di massima ci sono dei punti cardine che definiscono il 'prodotto-dragonball' come unico.
            Queste caratteristiche sono sia 'superficiali' (titolo, costumi, aspetto, ambientazione, nomi dei personaggi) sia più profonde (metodo di narrazione, carattere dei personaggi, sviluppo narrativo, intenti dell'autore).
            Quando io dico che un 'vero' fan non può apprezzare qualcosa che non è attinente al prodotto di cui è fan, parlo di entrambi gli aspetti ma principalmente dell' aspetto profondo del prodotto che ama. Se afferma di apprezzare qualcosa che lo modifica in quasi tutte le sue caratteristiche più importanti, purchè abbia su il nome del prodotto, vuol dire che in realtà non c'è nessuna delle peculiarità del prodotto originale che ama e non vorrebbe veder cambiate.
            Di fatto è come se ne del prodotto amasse solo il marchio, e non la sostanza di cui è costituito.

Non è che se qualcosa si chiama Dragon Ball automaticamente deve essere una figata... un fan veramente appassionato prima di tutto si dovrebbe preoccupare di vederci qualcosa di buono e di attinente al lavoro originale del quale è appassionato.

Non si è fan del 'concetto Dragon Ball'... si è fan di un prodotto di specifico che va difeso per le sue caratteristiche specifiche, non per il fatto di chiamarsi Dragon Ball.

Poi se vogliamo discutere nel merito di cosa in questo film non è attinente col prodotto originale lo stiamo facendo da svariati post, e c'è chi sta argomentando il suo atteggiamento favorevole nei confronti del film trovandoci delle attinenze col prodotto di Toriyama. Questo è sano e normale, guai se tutti la pensassero allo stesso modo! Sarebbe una vita noiosissima quella umana!

Il punto di partenza deve restare SEMPRE il prodotto originale però.

Non si può dire 'Ah figo fanno un film di Dragon Ball mi piace a prescindere!'
            Era questo che io osteggiavo, non certo un' approvazione argomentata del film.
            Quoto!
            DragonBallEvolution: 10th April 2009
            We are waiting!!!
            |:

Comment

• Originariamente Scritto da DARKSIDE Visualizza Messaggio
              Assolutamente falso che nella maggior parte del film Goku ha la giacca di pelle, in realtà da quello che possiamo capire dal trailer e da foto ufficiali, cambia almeno 4 abiti: maglietta normale,tuta blu, giacca di pelle, e ovviamente tuta arancione da combattimento. Io non credo che avendo visto 30" di film puoi dire con certezza che Goku sarà sempre vestito da "Fonzie",e poi scusa ti pare normale che un essere umano si mette sempre lo stesso vestito in ogni momento della sua vita?! anche il Tory l'aveva capito , cercando di "variare" l'abbigliamento dei personaggi. ecco:

quindi seguendo il tuo ragionamento dovrei commentare così:
              "Oddio cosa vedo Goku con la giacca....e quei pantaloni verdi....OMG, questa saga di Cell fa proprio schifo!"

io penso che Goku avrà la tuta arancione, solo durante il torneo e i combattimenti, il torneo non l'abbiamo visto e i combattimenti solo qualche scena di pochi secondi. poi se ci pensi il primissimo goku ha una tuta blu tutto sommato simile a quella del film.
              per le ambientazioni: ne abbiamo visto un paio e già sotto con le critiche come se le città futuristiche ne manga non ci fossero, anche qui non le abbiamo viste tutte.....

La kamehameha, di cui abbiamo visto solo il caricamento, a me non sembra malaccio, ma ancora gli effetti speciali non sono completati! ricordo il primo trailer si Spiderman 3 dove sembrava che il simbionte che cadeva dal soffitto fosse un secchio di petrolio, invece poi versione finale....WOW.
              Ma a te chi ti paga? O_o
              VINCITORE DEL TORNEO DI ARTI MENTALI E DEL TORNEO DI YU-GI-OH CARD MAKER DI DBA!!!!
              sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Leo ssj4 Visualizza Messaggio
                Ma a te chi ti paga? O_o
                la Fo............eeeehi, era una domanda tranello!
                sigpic

PECCATO!PECCATO!PECCATO!PECCATO!

Comment

• [QUOTE=animis;1530672]Grazie DARKSIDE!

Un fan non si definisce da quanto guarda un'opera, da quanto la venea o dal materiale che ha, ma un fan è qualcuno che ogni volta che vede quell'opera, gli sorride il cuore nel guardarla! E supporta ciò! Io adoro Akira Toriyama, il film è suo? NO! Però apprezzo l'impegno della Fox, che sia o non sia fatto per soldi.
                  Molti volevano una controparte cinematografica di Dragon Ball, molti non la volevano, ma acnhe con il nostro ormai "famoso" Spiderm-Man, molti la volevano o molti altri no.. ma non è che se un fumetto o manga viene cinetograficato, allora il fan deve buttare i suoi insulti su chi lo ha fatto, è da immaturi.

[QUOTE]
                  quoto, esatto , è questo è anche il mio punto di vista e l ho sempre pensato

Ma che fai, ti offendi? Guarda che il suo era un appunto generale..
                  La questione è semplice: se sei disposta a buttar giù tutto quello che il mondo ti offre etichettato dragonball (ma vale anche per qualsiasi altra cosa!) e basta che ci sia scritto il nome e a te va bene così, allora non è che sei proprio un appassionato. Sei un OSSESSIONATO!!
                  ma figurati, nn sono offesA(ragazza ) stavo solo cercando di spiegare che ogni fan ha le sue aspettative differenti prima che la discussione prenda l autostrada dell"se sei un vero fan deve farti ribrezzo il film" (della serie"l ho già visto questo film".....per rimanere in tema)
                  ossessionata???semmai mi hanno etichettata del contrario!!
                  "basta che ci sia scritto il nome e a te va bene cosi" è l affermazione di qualcunaltro che è giunto alle conclusioni secondo il suo modo di vedere e nn l ho certo detto io
                  ho una testa per pensare e giudicare ciò che il mondo mi offre
                  ma nn ne volevo fare una gran questione,solo nn è sembrato corretto sminuire le altrui aspettative(intendo piu per il film)

Comment

• QUOTE=Kabu;1530684]Calma.. non volevo dare del fan 'fasullo' a nessuno...
                    Fin qui ci siamo spero.

[QUOTE]

sono calma nn preoccuparti.certo a me piace cosi comè e penso che mi potrà piacere anche il film(penso)

Di fatto è come se del prodotto amasse solo il marchio, e non la sostanza di cui è costituito.
                    qui casca l asino…provo a spiegarmi:stai facendo un analisi con la testa (niente di male eh), mentre invece altre persone seguono di piu la strada del cuore, le sensazioni che l personaggi di quella storia che ha seguito e appassionato, anche alla gioia che ha provato nel seguirla, anche nei ricordi piacevoli(quelli dell infanzia sono di solito cosi) che quell insieme di personaggi e narrazione ha creato in te…. è la cosa piu naturale del mondo....io a distanza di anni mi ricordo ancora ed appena ho saputo del film mi sono ritornate in mente quelle sensazioni di gioia che ti da un opera quando la vedi e ti piace (ricordiamoci che è un opera e come tale deve trasmettere un emozione).....ora a rigor di logica io ho capito cosa intendi ma nn l accetto (e credimi cè un oceano nel mezzo anche se sembrano la stessa cosa)perchè la gioia di poter rivedere quei personaggi in una nuova storia e in un film già mi basta.
                    certo, questo è un discorso da farsi nel suo piccolo(se no me tacciano come ossessionata! )di questa discussione, guardare altri film di tutt altro genere penso altre cose.
                    niente analisi,niente di complicato, solo come quando hai il piacere di rivedere una persona cara che nn vedi da tempo
                    a questo punto dirai ma allora riguardati l anime o il manga....la questione è che lo so a memoria e si che a volte lo faccio ma purtroppo la curiosità si è affievolita, sai comè...la notizia di questo film me l ha fatta ritornare…la questione è:se si è consapevoli di comè l opera originale e si ha la volontà di capire un film ispirato ad essa poi risolverai il mistero di quelli come me che nn vedono l ora di vedere il film(attenzione:nn vedono l ora di vederlo, nn che dicono gia che sarà sicuramente bello)
                    mi rendo conto che ho fatto un discorso un po tortuoso pero se nn ti è chiaro leggiti Animis qualche post fa che ha detto una cosa simile in due righe
                    nn mettetemi in croce per la lunghezza, volevo solo risp a kabu

Comment

• Ragazzi e ragazze, questo è un forum, discutiamo tutti della stessa cosa, confrontando le nostre opinioni, gusti, aspettative ecc. Se a qualcuno non va giù l'idea di un altro, non bisogna accanirsi contro di esso, ma bisogna rispettare la sua idea, sia che la si condividi sia che non la si condividi.

Non è ancora successo nulla di ciò, e non voglio che accada, perchè in questo forum ci mettiamo l'anima per parlare di DB e le sue diramazioni, ci confrontiamo e ne parliamo da persone mature, cosa che in altri forum che ho visto non accade, noi siamo più coerenti e valutiamo di volta di volta ciò che vediamo, sentiamo e leggiamo, dando la nostra opinione senza peli sulla lingua.

Siamo quasi alla pagina 200, e ogni pagina racchiude in sè amanti di Dragon Ball che discutono dell'opera di Akira Toriyama e soprattutto dell'opera cinematografica, non sono molti i forum dove giorno dopo giorno i commenti vengono prima PENSATI e poi inseriti.

Last edited by animis; 23 December 2008, 23:11.

Comment

• brava, animis....
                        calma... diamoci forza e aspattiamo fino a Marzo... a me finora la curiositá supera di gran lungo il pessimismo...

intanto 3 nuovi poster di DBE...

fanno parte di una collana di libri per bambini... 0.o pensano a tutto...!
                        Justin mi piace sempre di più... e chi dice che non ha muscoli guarda la prima...! (beh, non so se é stata ritocacta, ma il braccio mi sembra degno di un praticante di super arti marziali...)
                        sigpic
                        >>>visitate la mia fanart gallery su Deviantart

Comment

• Se non fosse per i capeli! Quelli mi lasciano sempre in dubbio!
                          sigpic
                          La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
                          Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

• E' bello avere delle aspettative!
                            Ciascuno di noi poi ha gusti diversi ed è attratto da caratteristiche diverse dello stesso prodotto, quindi non si può mai generalizzare quando si tratta di gusti personali.

Io non volevo certo accusare te o chiunque altro personalmente di essere superficiali, sottolineavo solo un tuo discorso che sembrava difendere la Fox che -cito non testualmente- si era 'presa la briga' di fare il Film di Dragon Ball e solo per questo andava plaudita.
                            La Fox si è 'presa la briga' di realizzare un film su uno dei prodotti probabilmente più conosciuti ed amati al mondo, con un preventivo d'incasso stellare. Non lo fa perchè le piace Dragon Ball nè per fare un piacere ai suoi fan...
                            Il nome di Dragon Ball associato a qualcosa di nuovo fa battere il cuoricino a qualsiasi fan della serie esista al mondo , è una cosa normale! Solo che dopo l'emozione del momento dovrebbe subentrare anche il ricordo di cosa ci ha fatto innamorare di questa serie, ed il desiderio di non vederlo stravolto.
                            sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da BK-81 Visualizza Messaggio
                              brava, animis....
                              calma... diamoci forza e aspattiamo fino a Marzo... a me finora la curiositá supera di gran lungo il pessimismo...
                              I am a maschio u.u :P

Comment

• Pace e amore gente, pace e amore

E tutti vissero felici e contenti

Comment

Working...
                                X