Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DB: Rapporti di forza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Nella classifica sono d'accordo con te,ma:

    Originariamente Scritto da Grifis
    Ediz. 95/97, Vol. 54, Pag. 118 (prima vignetta in alto a desta)

    Gohan, nel processo evolutivo che lo porterà a diventare, davanti allo sguardo attonito di Kibith, un ssj2, raggiunge, per poi oltrepassarlo, lo stadio di ssj Fp. In questa occasione l'aspetto del mestizio è il medesimo di quando si allenava con Goten (1 ciuffo grosso ed uno più sottile, Ediz. 95/97, Vol. 52, Pag. 103).
    Mi sembra un incongruenza alla tua tesi che Gohan sia contro Darbula ssj FP.Infatti perchè quel Gohan ssj FP ha 2 ciuffi sulla testa e il gohan ssj FP che affronta Darbula ha i capelli di un ssj2?Che sia un gigi ssj2?Mi pare improbabile.
    Last edited by moon knight; 06 January 2008, 21:17.
    sigpic

    La mia fan fic=Hikaru Chronicles

    Comment


    • L'osservazione effettuata si limita a sottolineare l'ennesima incongruenza che l'opera di Toriyama presenta. Oltre ad esprimere le tesi che ritengo più prossime ad un'oggettiva suffragazione delle idee del mangaka, ho ritenuto opportuno offrire all'utenza il maggior numero possibile di informazioni, per poter giudicare in modo esaustivo questo lavoro. Pur ribadendo ancora una volta il mio convincimento, non posso certo ignorare le numerose incongruenze che caratterizzano l'aspetto del mestizio durante la saga di Bu.
      Ritengo che un'occhiata veloce a quest'analisi
      http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=70246
      potrebbe offrire uno sguardo d'insieme su tale argomento.
      sigpic

      Comment


      • Saga di Bu (completa)

        - Super Vegeth
        - Super Bu (ass. Gohan Saikyou No Senshi, Goten, Trunks e Piccolo)
        - Super Bu (ass. Gotenks ssj 3, Piccolo)
        - Gohan (Saikyou No Senshi)
        - Super Bu
        - Gotenks (ssj 3)
        - Kid Bu
        - Super Bu (ass. Gotenks, Piccolo)
        - Super Bu (ass. Trunks, Goten e Piccolo)
        - Goku (ssj 3, vs Kid Bu)
        - Buff Bu
        - Goku (ssj 3, vs Fat Bu, defunto)
        - Fat Bu
        - Evil Bu
        - Gotenks (ssj Fp, post allen. stanza S/T)
        - Goku (ssj 2)-Majin Vegeta-Vegeta ssj 2 (vs Kid Bu)
        - Gotenks (ssj Fp, pre allen. stanza S/T)
        - Kibitoshin
        - Mr. Bu
        - Gohan (ssj 2, 25° Tenkaichi)
        - Gotenks (post allen. stanza S/T)
        - Gotenks (pre allen. stanza S/T)
        - Majin Darbula
        - Gohan (ssj Fp, vs Majin Darbula, Fat Bu, 25° Tenkaichi)
        - Goku (ssj Fp, vs Maju Yakon)*
        - Gohan (ssj Fp, allen. con Goten)
        - Kaiohshin
        - Kibith
        - Piccolo (unito a Dio)
        - Trunks (ssj Fp, post allen. stanza S/T)
        - Goten (ssj Fp, post allen. stanza S/T)
        - Trunks (ssj Fp, pre allen. stanza S/T)
        - Goten (ssj Fp, pre allen. stanza S/T)
        - 18
        - Maju Yakon
        - Tenshinhan
        - Crilin
        - PuiPui
        - Yamcha
        - Majin Yamu
        - Majin Spopovich
        - Videl
        - Mr. Satan

        - Incoerenza

        Ediz. 95/97, Vol. 57, Pag. 89

        Crilin: "Ma Goku, almeno tu sei vivo, è stata proprio una fortuna nella disgrazia, sei l'unico in grado di battere Majin-Bu! Puoi rimanere in questo mondo soltanto un giorno, vero? C'è ancora un po' di tempo".
        Goku: "Devo confessare una cosa, purtroppo so che non sono in grado, non c'era molta differenza di forza tra me e Vegeta, ciò nonostante Vegeta non è riuscito a fare seri danni a Majin-Bu, vero? Non ne sono assolutamente capace"

        - Goku sulla Fusion

        Ediz. 95/97, Vol. 57, Pag. 90

        Goku: "Dall'unione di due persone ne nasce un'altra che ha una potenza inimmaginabile rispetto a quella originaria dei due individui, non potete immaginare quanto sia potente! Perchè quei due di Metamor erano davvero deboli e buoni, ma quando hanno usato la fusion, si sono trasformati in un guerriero veramente in gamba!"

        Pag. 117

        Goku: "Se non usiamo la fusion, non possiamo sconfiggere Majin-Bu!"

        Vol. 58, Pag. 10

        Goku: "Una volta riusciti a unirsi perfettamente, credo che saranno in grado di batterlo in 30 minuti. Questa tecnica è davvero efficace!"

        Pag. 65

        Piccolo: "Se vuole può distruggere in un attimo sia la Terra che questo posto!".
        Goku: "Stà tranquillo, non distruggerà l'intera Terra, era davvero contento quando gli ho detto che tra due giorni sarebbe arrivato qualcuno più forte di me"

        Pag. 67

        Goku: "So che è una scommessa pericolosa, conoscendo la forza di quei due bambini vale la pena di provarci"

        Pag. 81

        Goku: "Non preoccuparti, vinceranno sicuramente quando la tecnica che stanno imparando verrà completata"

        Tuttavia tutto questo entusiasmo può essere anche interpretato secondo questa chiave di lettura:

        Vol. 57, Pag. 123

        Goku: "Mi dispiace, ma dobbiamo cominciare immediatamente ad allenarci, prima che Babidy scopra questo posto!"
        Piccolo: "Usiamo la stanza dello spirito e del tempo?".
        Goku: "Non si può usarla oltre due giorni nella vita, vero? Può darsi che avranno bisogno di usarla più avanti"

        Ritengo fondata la tesi per la quale il saiyan (nonostante non ne abbia la certezza ed infatti parla di "scommessa pericolosa") confidi che Gotenks possa diventare più forte del suo ssj 3 usufruendo dell'allenamento nella stanza S/T, ricordando l'enorme incremento di potere del quale sia lui che il figlio avevano beneficiato.

        - Incoerenza

        Ediz. 95/97, Vol. 57, Pag. 120

        Kaiohshin: "Kibith, lei era morto, perciò non ha potuto vedere la magnifica forza di Gohan"

        In realtà Kibith è presente nell'unica occasione (25° Tenkaichi) nella quale Gohan utilizza il ssj 2. Dalla morte dell'assistente di Kaiohshin, infatti, il mestizio si trasformerà unicamente in ssj Fp.

        - Kibith su Gohan

        Ediz. 95/97, Vol. 58, Pag. 05

        Kibith: "Super saiyan, ma non cambierà più di tanto"

        In questo caso Gohan è ssj Fp, ma ha i capelli tipici del ssj2 (vedi massacro di Videl, vs Majin Darbula, vs Fat Bu). Tuttavia Kibith ha già avuto modo di osservare la fase successiva alla trasformazone in ssj; ciò nonostante non ne fa menzione. Inoltre vorrei ricordare (a chi alludeva ad una momentanea dimenticanza delle scariche da parte di Toriyama, il quale le avrebbe successivamente reintrodotte nello scontro tra Goku ssj2 e Majin Vegeta) che Gohan è il primo a diventare ssj 2 durante la saga di Bu; inoltre il mestizio continua ad essere un semplice ssj Fp anche dopo lo scontro tra i due saiyan puri.

        - Gohan ssj Fp>5 Kaiohshin

        Ediz. 95/97, Vol. 58, Pag. 06

        Kibith: "Non ce la farà, tutti gli dei kaioh ci hanno provato, ma nessuno ci è mai riuscito. Non c'è la minima speranza per un essere umano!".

        - I poteri di Babidy e Kaiohshin

        Ediz. 95/97, Vol. 56, Pag. 133

        Babidy: "Ora farò risvegliare anche la sua forza nascosta potenziandolo oltre ogni limite"

        Vol. 58, Pag. 106

        Kaiohshin: " Io, col mio potere speciale, sono in grado di sviluppare le capacità di qualsiasi esperto di lotta oltre il limite!"

        - Svantaggi del ssj 3

        Ediz. 95/97, Vol. 58, Pag. 65

        Goku: "La trasformazione in super saiyan III è una tecnica che si può usare solo all'altro mondo. In questo mondo il tempo trascorre troppo in fretta, e trasformandomi in quel modo occorre molta energia, infatti mi consumo in un secondo"

        Vol. 62, Pag. 71

        Goku: "Maledizione finchè ero morto, non facevo tutta questa fatica, sembra che ci si consumi davvero eccessivamente usando il super saiyan III da vivo"

        - Commenti su Super Bu

        Ediz. 95/97, Vol. 59, Pag. 73

        Piccolo: "Non ti sei accorto dell'aumento dell'energia interna di Majin-Bu? Si è trasformato a causa di uno stupido essere umano. E' diventato un puro malvagio ottenendo un corpo più adeguato a combattere"

        Pag. 74

        Goku: "Ma non è Majin-Bu? Come mai la sua aura è aumentata così tanto?"

        Pag. 97

        Piccolo: "Ormai non potranno vincerlo nemmeno con la Fusion! Dì loro che devono allenarsi sul serio se non vogliono morire!"

        Pag. 103

        Piccolo: "Non solo l'aspetto fisico, ma gli è aumentato tutto"

        - Incoerenza

        Ediz. 95/97, Vol. 59, Pag. 97

        Piccolo: "Sveglia Trunks e Goten e portali nella stanza dello spirito e del tempo! Là potranno allenarsi per 15 giorni anche se qui passerà una sola ora"

        Pag. 103

        Piccolo: "Potete allenarvi 8 ore per ogni minuto che passa in questa dimensione!"

        Pag. 112

        Crilin: "Ricordate che Piccolo ha detto che mentre qui passa un'ora, là ne passano sei".

        Pag. 115

        Piccolo: "Posso guadagnare ancora un minuto, quindi avrete 6 ore di tempo"

        Gli errori risiedono nella seconda affermazione di Piccolo ed in quella di Crilin.

        - Gotenks (post allen. stanza S/T)

        Ediz. 95/97, Vol. 59, Pag. 122

        Piccolo: "In effetti è diverso! Ha ottenuto un grande aumento di potenza!"

        - Gotenks ssj 3=Super Bu (?)

        Ediz. 95/97, Vol. 60, Pag. 77

        Piccolo: " E' la prima volta che combatte contro un guerriero forte come te. Non si aspettava che esistesse qualcuno con una potenza pari alla sua"

        - Strategia di Super Bu

        Ediz. 95/97, Vol. 60, Pag. 71

        Gotenks ssj 3: "Non c'è rimasto molto tempo per combattere contro di te in questo stato! Dopo devo aspettare un'ora per ritrasformarmi!"

        Vol. 61, Pag. 14

        Super Bu (ass. Gotenks ssj 3): "Da quando ho avvertito la tua presenza, avevo già in mente questa strategia, sentivo che c'era qualcuno più forte di me, per questo ho pensato di assorbire quel moccioso mentre combattevo contro di lui così sarò io il guerriero più forte dell'universo. Ma la potenza di quel moccioso sembrava avere un limite di tempo; ho sentito parlare di questo problema così ho deciso di aspettare la prossima occasione, perchè sarebbe stata una grande fregatura se la loro fusione si fosse sciolta al momento di assorbirlo. Ho sentito anche che per riformare il Super Gotenks ci sarebbe voluta un'ora, per questo ho deciso di nascondermi fino a quel momento"

        Cerco di ricostruire il quadro. Super Bu avverte la presenza di Gohan Saikyou No Senshi mentre aspetta al Santuario di Dio di poter combattere con Gotenks. In seguito, pur non snobbando interamente lo scontro con il guerriero nato da Fusion, elabora la propria strategia. Sono convinto che non si possa assolutamente parlare di una vittoria sfumata di Gotenks ssj3, a causa dello scioglimento della Fusion. Super Bu, infatti, non è per nulla danneggiato, e da ciò che spiegherà in seguito a Gohan, si può evincere come Gotenks non venisse considerato alla stregua di un reale avversario.

        - Gohan, ma non Goku

        Ediz. 95/97, Vol. 61, Pag. 52

        Goku: "Ah Ah Ah! Sembri Piccolo! Si vede che quei due si sono separati! Il tempo è scaduto! Mi dispiace per te! La tua potenza è calata parecchio! Tsk, peccato, così può farcela anche Gohan da solo"

        - Kid Bu, ma non Super Bu (ass. Gohan Saikyou No Senshi, Goten, Trunks e Piccolo)

        Ediz. 95/97, Vol. 61, Pag. 61-62

        Goku utilizza la tecnica del teletrasporto. Super Bu (ass. Gohan Saikyou No Senshi, Goten, Trunks e Piccolo) pur avendola osservata non riesce a riprodurla, a differenza (anche se con quella di Kibitoshin) di quanto farà, in seguito, Kid Bu. Possiamo interpretarlo come un tentativo del mangaka di nobilitare l'ultimo antagonista del proprio lavoro?
        Last edited by Grifis; 27 June 2008, 21:12.
        sigpic

        Comment


        • - Incoerenza

          Ediz. 95/97, Vol. 61, Pag. 86-87

          Super Bu (ass. Gohan Saikyou No Senshi, Goten, Trunks e Piccolo) utilizza contro Super Vegeth il "Super Ghost Kamikaze Attack!" nonostante poco prima di assorbire il mestizio la Fusion si fosse sciolta ("Si vede che quei due si sono separati")

          Pag. 107

          Goku: "Gohan, Trunks e Goten!"

          - Goku palesa la propria incapcità

          Ediz. 97/97, Vol. 61, Pag. 105

          Goku: "Quando usciremo dal corpo di Bu, potremo unirci di nuovo!"
          Goku: "Ma cos'hai fatto?! Così non possiamo unirci più!"

          Pag. 106

          Vegeta: "E poi non occorrerà più unirsi!"
          Goku: "Non si sa mai! Non c'è alcuna sicurezza che potremo salvare tutti quelli che sono stati assorbiti e fare tornare Majin-Bu al suo primo stadio!"

          Pag. 110-111:

          Vegeta: "Eh Eh Eh! Ormai la potenza di Majin Bu sarà calata parecchio! Facciamo un altro sforzo! Non ha più l'aura di una volta!". "Ok! Ora andiamocene e distruggiamo tutto!"
          Goku: "Aspetta! Anche se Bu è tornato come quello di prima, resta sempre un nemico contro il quale non possiamo competere! Se uscissimo sicuramente ci farebbe fuori!"
          Vegeta: "Allora cosa vuoi che facciamo? Eh?"
          Goku: "Se tu non avessi rotto il Potara...Ma c'è un altro modo per vincerlo!"
          Vegeta: "Vuoi unirti di nuovo a me con la fusion, non è vero? Conosco bene questa tecnica!"
          Goku: "Eh? La conosci?"
          Vegeta: "L'ho già vista all'altro mondo! Non scherzare! Non potrò mai mettermi in una posa così assurda! Non ho alcuna intenzione di unirmi a nessuno!"

          Pag. 114

          Vegeta: "Maledizione! Saremo sconfitti"
          Goku: "Per questo avevo detto di tenere il Potara!"

          Rimane insoluto il quesito sul perchè Goku, così come Vegeta, non tenti nemmeno la trasformazione in ssj 2 contro Super Bu. Non credo affatto che la motivazione vada ricercata nella sua totale consapevolezza di una sicura sconfitta, in quanto, in ogni caso, si era trasformato in ssj 3 contro Super Bu (ass. Gotenks ssj 3).

          - Goku su Buff Bu

          Ediz. 95/97, Vol. 61, Pag. 125

          Goku: "Ehi Vegeta, non è che la sua forza stia aumentando?!"

          Vol. 62, Pag. 03

          Goku: "Ehi, è diventato più grosso"

          Strana reinterpretazione.

          - Il codino non conta

          Qualche tempo fa goldsaint13 cercò di quantificare la rispettiva forza delle varie trasformazioni di Majin Bu con le dimensioni del codino situato sopra la testa. In realtà il parametro non è valido. Vediamo perchè. Come già fatto osservare in apertura del topic "Be a maniac" la coerenza grafica non è una prerogativa dell'opera di Toriyama. Il codino di Super Bu, per esempio, varia di lunghezza da una pagina all'altra. Inoltre la lunghezza dell'antenna di Kid Bu è la medesima di quella di Fat Bu, di Mr.Bu ed Evil Bu. Inoltre Buff Bu presenta un'estensione simile, se non più lunga, a quella di Super Bu (ass. Gohan Saikyou No Senshi, Goten, Trunks e Piccolo).

          - Disserzione di Kibitoshin

          Ediz. 95/97, Vol. 62, Pag. 06

          Kibitoshin: "Il Majin-Bu che creò il mago Bibidy era pura malvagità, ma è stato un fallimento perchè nemmeno Bibidy poteva controllarlo, almeno finchè non assorbì il capo dei Kaiohshin"

          Come si può comprendere dalla vignetta corrispondente al capo dei Kaiohshin è associato unicamente il concetto del controllo.

          Pag. 06

          Kibitoshin: "Ha assorbito gli altri per ottenere un cuore, a costo della riduzione della propria potenza"

          Sicuramente anche Kaiohshin del Sud era in possesso di un cuore (è una divinit&#224. Inoltre ricordo sempre, in completa assonanza con il concetto appena espresso, la pluralizzazione effettuata da Kibitoshin.

          - Incoerenza

          Ediz. 95/97, Vol. 62, Pag. 26

          Goku: "Ok, ora vediamo se possiamo farcela!"

          Pag. 27

          Vegeta: "Ora vedrò com'è il super saiyan III con i miei occhi"
          Goku: "Davvero? Ma così non arriverà mai il tuo turno"

          - Possibile spiegazione

          Ediz. 95/97, Vol. 62, Pag. 27

          Goku: "Devo usare tutta la forza sin dall'inizio! Se dovessmo morire, l'intera galassia verrà distrutta"

          Quest'affermazione potrebbe rappresentare una spiegazione, seppur labile, delle proposizioni pronunciate da Goku all'interno del corpo di Majin Bu, le quali, tra l'altro, equiparavano, quasi incredibilmente, il potere dei due saiyan (anche se va ricordato come Goku abbia detto unicamente che utilizzando il ssj 3 avrebbe potuto sconfiggere il Majin Bu grasso). La consapevolezza di avere nuovamente il destino dell'universo nelle proprie mani può aver spinto Goku ad utilizzare appieno le proprie risorse.

          - Mr.Bu o Fat Bu?

          Presumo che colui che diventerà l'amico inseparabile di Mr.Satan sia Fat Bu. Motivo il mio pensiero attraverso le seguenti considerazioni:

          - Ediz. 95/97, Vol. 61, Pag. 113

          Vegeta: "L'ho visto dall'altro mondo, da questo Majin-Bu è nato un altro Bu magrissimo, e quest'ultimo ha mangiato il Bu grasso tasformandolo in cioccolato"

          - Ediz. 95/97, Vol. 62, Pag. 61

          Dende: "Quel Majin-Bu grasso era diventato amico di Mr.Satan"

          - Il guerriero che si scontra con Kid Bu non può che essere Fat Bu. In caso contrario:

          Kid Bu=Evil Bu
          Mr.Bu>Vegeta ssj 2

          - Vol. 62, Pag. 129

          Vegeta: "Cosa faresti se questo generasse di nuovo un altro terribile Bu come quello che è appena morto?!"
          sigpic

          Comment


          • Ehi, Dove Vanno I Due Perfect Cell Dai San Dankai!!!!!???
            Io SONO un Super Sayan

            Comment


            • Ne abbiamo discusso fino alla nausea, ma insisto nel dire che Goku Ssj3 è più potente di Gotenks Ssj3. Inoltre lo hai inserito di molto sotto Kid bu, mentre è cosa certa che la sua massima potenza è maggiore di quella del Majin bu originale. In ogni caso andrebbe divisa la classifica in "prima parte (scontro contro Majin bu grasso e Super bu)" ed in "finale (scontro contro Kid bu)" a mio avviso, poichè cambia la scala gerarchica di potenza da inizio a fine saga.
              sigpic

              Comment


              • Purtroppo:

                Goku ssj3=Kid Bu
                Mystic Gohan
                Super Bu
                Gotenks ssj3
                Goku ssj3


                Ciò che trapela dal manga è proprio questo.
                sigpic

                La mia fan fic=Hikaru Chronicles

                Comment


                • Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
                  Saga di Bu (completa)

                  - Super Vegeth
                  - Super Bu (ass. Gohan Saikyou No Senshi, Goten, Trunks e Piccolo)
                  - Super Bu (ass. Gotenks ssj 3)
                  - Gohan (Saikyou No Senshi)
                  - Super Bu
                  - Gotenks (ssj 3)
                  - Kid Bu
                  - Super Bu (ass. Gotenks, Piccolo)
                  - Super Bu (ass. Trunks, Goten e Piccolo)
                  - Goku (ssj 3, vs Kid Bu)
                  - Buff Bu
                  - Goku (ssj 3, vs Fat Bu, defunto)
                  - Fat Bu
                  - Evil Bu
                  - Gotenks (ssj Fp, post allen. stanza S/T)
                  - Goku (ssj 2)-Majin Vegeta-Vegeta ssj 2 (vs Kid Bu)
                  - Mr. Bu
                  - Gotenks (ssj Fp, pre allen. stanza S/T)
                  - Gohan ssj2
                  - Kibitoshin
                  - Gotenks (post allen. stanza S/T)
                  - Gotenks (pre allen. stanza S/T)
                  - Majin Darbula
                  - Gohan (ssj Fp, vs Majin Darbula, Fat Bu, 25° Tenkaichi)
                  - Goku (ssj Fp, vs Maju Yakon)*
                  - Gohan (ssj Fp, allen. con Goten)
                  - Kaiohshin
                  - Kibith
                  - Piccolo (unito a Dio)
                  - Trunks (ssj, post allen. stanza S/T)
                  - Goten (ssj, post allen. stanza S/T)
                  - 18
                  - Trunks (ssj, pre allen. stanza S/T)
                  - Goten (ssj, pre allen. stanza S/T)
                  - Maju Yakon
                  - Tenshinhan
                  - Crilin
                  - PuiPui
                  - Yamcha
                  - Yamu
                  - Spopovich
                  - Videl
                  - Mr. Satan
                  Ciao volevo esprimere un mio parere personale, innanzitutto credo che ciò che stai facendo sia un ottimo ed esatto lavoro mi trovo quasi sempre perfettamente con queste classifiche che stai postando negli ultimi tempi... ora volevo dirti che anche alquanto mi trovo bene con quest'ultima tranne in qualche imprecisione ed è per questo che volevo chiederti se per gentilezza mi spiegheresti come mai la pensi in modo diverso dal mio in queste ipotesi che sto per esporti:

                  -Io credo che Videl sia più forte di Spopovitch e vabbè su questo non tutti sono d'accordo, ma penso che Yamu abbia la stessa ed identica potenza
                  -Puipui come fai a dire che è più debole di crili?
                  -Kibith credo sia più debole di Piccolo
                  -Evil Bu non cred sia così forte
                  -Infine Kid Bu lo metterei a pari livello con ssj 3 Goku

                  ho finito spero che mi risponderai presto!

                  Comment


                  • Nell'ipotetico protrarsi dello scontro, Goku ssj 3 verrebbe sicuramente sconfitto da Kid Bu (il potenziale ipotetico non lo considero, anche se può essere specificato, contraddistinguendolo come tale). Il saiyan è, invece, decisamente superiore rispetto a Fat Bu. Dopo una scrupolosissima lettura del manga mi sono persuaso che lo stravolgimento che Toriyama avrebbe implicitamente effettuato non viene praticamente mai esplicitato, soprattutto nelle parole di Goku. Lungi dal depauperare il significato delle parole di Kibitoshin, sono arrivato alla conclusione (come dimostra la gerarchia postata) che gli assorbimenti dei quali ha usufruito Bu tendano ad indebolirlo qualora il potere dei soggetti assimilati sia spiccatamente inferiore al proprio. Tuttavia sono quasi certo (conclusione alla quale sono giunto dopo infinite analisi e riflessioni) della superiorità, immensa, di Gohan Saikyou No Senshi e di Gotenks ssj 3, piuttosto rilevante, nei confronti di Goku ssj 3.

                    @90Looka!90

                    - Videl è palesemente inferiore rispetto a Majin Spopovich. L'ipotetica differenza della potenza di Majin Yamu, in effetti, non trapela. In questo caso mi sono basato unicamente su una sensazione personale, oltre che sul ruolo di comando che quest'ultimo sembra rivestire nella missione ad essi affidata da Babidy.
                    - Su PuiPui ci sarebbe da discutere. Ad un primo sguardo verrebbe da giudicare il paragone quasi irriverente. Tuttavia non bisogna dimenticare che il servo di Babidy ha il suo asso nella manica nel combattimento su Zump, pianeta con una gravità dieci volte superiore a quella terrestre (la stessa del pianeta di Re Kaioh). Personalmente considero il livello dei tre terrestri, già dal Cell Game, superiore a quello di Freezer (base, vs Vegeta [NON 530.000]). Sono convinto che PuiPui possieda un livello inferiore a quello del terrestre (lo considero inferiore anche a Tenshinhan, ma superiore a Yamcha).
                    - Su chi sia piò potente tra Piccolo e Kibith non abbiamo prove concrete. Dall'introduzione della stanza S/T nella saga di Cell, il ruolo del namecciano ha subito un drastico ridimensionamento. Credo che il suo livello nella saga di Bu sia inferiore a quello di Vegeta dai Ni Dankai. In ogni caso la mia ipotesi, non essendo suffragata da alcuna prova, è valida quanto la tua.
                    - Sappiamo che Evil Bu possiede la maggior parte della forza di Fat Bu. Non potendo quantificare tale espressione, anche in questo caso ognugno è libero di interpretare a propria discrezione.
                    - Vedi prima parte post
                    Last edited by Grifis; 11 January 2008, 13:58.
                    sigpic

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggio
                      Purtroppo:

                      Goku ssj3=Kid Bu
                      Mystic Gohan
                      Super Bu
                      Gotenks ssj3
                      Goku ssj3


                      Ciò che trapela dal manga è proprio questo.
                      Per sottolineare l'incoerenza di Toryiama direi:
                      Goku ssj3=Kid Bu
                      Mystic Gohan
                      Super Bu
                      Gotenks ssj3
                      Fat Bu
                      Goku ssj3

                      Goku Ssj 3 afferma di essere inferiore anche a Fat Bu,dicendo l'esatto opposto molto tempo dopo.
                      M'illumino d'immenso.
                      Shepard

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
                        Nell'ipotetico protrarsi dello scontro, Goku ssj 3 verrebbe sicuramente sconfitto da Kid Bu (il potenziale ipotetico non lo considero, anche se può essere specificato, contraddistinguendolo come tale). Il saiyan è, invece, decisamente superiore rispetto a Fat Bu. Dopo una scrupolosissima lettura del manga mi sono persuaso che lo stravolgimento che Toriyama avrebbe implicitamente effettuato non viene praticamente mai esplicitato, soprattutto nelle parole di Goku. Lungi dal depauperare il significato delle parole di Kibitoshin, sono arrivato alla conclusione (come dimostra la gerarchia postata) che gli assorbimenti dei quali ha usufruito Bu tendano ad indebolirlo qualora il potere dei soggetti assimilati sia spiccatamente inferiore al proprio. Tuttavia sono quasi certo (conclusione alla quale sono giunto dopo infinite analisi e riflessioni) della superiorità, immensa, di Gohan Saikyou No Senshi e di Gotenks ssj 3, piuttosto rilevante, nei confronti di Goku ssj 3.
                        Non credo che verrebbe sconfitto, lui e Vegeta affermano che potrebbe battere Kid bu con un colpo solo. Inoltre sul pianeta dei Kaiohshin Vegeta non fa altro che dire che Goku è l'unico in grado di competere con Kid bu. Oltretutto non vedo perchè i sayan sempre sul pianeta di Kaiohshin non facciano altro che constatare come la situazione sia disperata, che senso avrebbero avuto così tante preoccupazioni se Kid bu avrebbe perso facilmente in un ipotetico scontro contro Gohan o Gotenks?
                        sigpic

                        Comment


                        • Considero Goku SSJ3 sullo stesso livello di Kid Bu: il potenziale dei due è, infatti, molto simile; e se è vero che alla lunga il mostriciattolo rosa la spunterebbe (si consuma infinitamente meno di un Super Saiyan 3), è altrettanto vero che, per stessa ammissione di Goku e Vegeta, la piena potenza del terzo stadio di SSJ è sufficiente a spazzare via il Majin Bu pura malvagità.

                          Comment


                          • Come ormai è noto, le incongruenze, specie nella saga conclusiva dell'opera di Toriyama, rivestono un'importanza decisiva. In effetti Kaiohshin ("il Sommo") non differenzia mai il potere di Goku da quello del figlio, accomunandolo più volte (quando, ad esempio, afferma che entrambi non hanno speranza contro Super Butenks). Tuttavia sono arrivato ad una simile conclusione in virtù dei continui riferimenti di Goku alla Fusione, come unico stratagemma per sconfiggere Super Bu.
                            Sarebbe utile che altri utenti postassero la propria graduatoria. Ci sarebbe, in tal modo, materiale più "concreto" sul quale discutere.
                            Last edited by Grifis; 10 January 2008, 23:56.
                            sigpic

                            Comment


                            • Vegeth Ssj
                              Super bu (Gohan Goten Trunks e Piccolo assorbiti)
                              Super bu (Gotenks Ssj3 e Piccolo assorbiti)
                              Goku Ssj3 massima potenza
                              Kid bu
                              Gohan Saikou No Senshi
                              Buff bu=Super bu (Piccolo Goten e Trunks assorbiti)
                              Super bu (Piccolo assorbito)
                              Super bu=Gotenks Ssj3
                              Goku Ssj3 contro Fat bu
                              Fat bu
                              sigpic

                              Comment


                              • Vegeth Ssj
                                Super bu (Gohan Goten Trunks e Piccolo assorbiti)
                                Super bu (Gotenks Ssj3 e Piccolo assorbiti)
                                Gohan Saikou No Senshi
                                Buff bu=Super bu (Piccolo Goten e Trunks assorbiti)
                                Goku ssj3 max=Kid Bu
                                Super bu (Piccolo assorbito)
                                Super bu=Gotenks Ssj3
                                Goku Ssj3 contro Fat bu
                                Fat bu
                                sigpic

                                La mia fan fic=Hikaru Chronicles

                                Comment

                                Working...
                                X