Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DB: Rapporti di forza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #76
    Vorrei un attimo tentare di far luce sul potere di Future Gohan, considerando le due fonti attendibili: manga e special TV, che prenderò in considerazione in quanto, se non erro, è stato fatto da Toriyama.
    Lo special TV mostra un Gohan che sembra addirittura più potente dei cyborg, ma che tuttavia soccombe di fronte a loro a causa di evidenti svantaggi quali perdita di un braccio, energia infinita degli avversari, inferiorità numerica.
    Nel manga viene detto che Gohan ha superato o quantomeno raggiunto la potenza del padre: Edizione 95/97 pag. 6 <<:Mettendomi la sua tuta speravo di diventare forte almeno come lui...ma in realtà non è stato così semplice>>. Si vede anche, e ciò mi fa sorgere non pochi dubbi, come lo stesso Gohan, non trasformato in Ssj, riesca a tener testa se non addirittura a prevalere sull'allievo Trunks trasformato in Ssj. Se il fatto in se pare inverosimile, lo è ancor di più la frase di Gohan:<< Sei migliorato moltissimo Trunks... fra qualche mese potrai superare anche il mio livello>>. Durante lo scontro contro i cyborg, veniamo a conoscenza del fatto che Gohan sarebbe in grado, nonostante gli svantaggi da me già elencati, di superare e vincere i due cyborg se essi usassero la metà della loro potenza. Francamente, ritengo lo special TV più corretto, anche se ammetto di essere di parte, in quanto nel manga ci sono delle incongruenze, le quali a mio avviso, danno al capitolo l'impressione che esso sia stato realizzato con non poca superficialità, cosa che ha forse dato l'idea a Toriyama di reinventarlo sotto forma di special TV. Ritengo in fin dei conti che l'unica differenza fra le due fonti sia il potere di Future Gohan, che nel manga è da Bulma equiparato a quello di Trunks e nello special è, sempre dalla stessa, definito come superiore a quello del figlio.
    sigpic

    Comment


    • #77
      Oltre che la modalità di trasformazione di Trunks.
      sigpic

      Comment


      • #78
        Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
        Oltre che la modalit&#224; di trasformazione di Trunks.
        Intendi il fatto che si sia trasformato in Ssj per la prima volta senza aver provato particolare rabbia? In effetti nel manga non viene mai specificato come ci&#242; avvenga, mentre nello special TV &#232; pi&#249; ovvia la cosa, si trasforma a causa della morte del suo maestro.
        sigpic

        Comment


        • #79
          La differenza mi pare piuttosto rimarchevole. In ogni caso opto per il cartaceo, come sempre.
          sigpic

          Comment


          • #80
            Tuttavia, se lo special TV &#232; stato realizzato da Toriyama, lo considererei di maggior valore, in quanto esso &#232; stato realizzato dopo, proponendosi probabilmente come una riproposizione maggiormente ricca di dettagli e presentante meno incongruenze del manga, poi ovviamente &#232; palese come per rendere la storia pi&#249; avvincente ed entusiasmante si sia stati costretti a far vontare oltremisura il potere di Gohan, rendendolo addirittura maggiore di quello dei cyborg. Decidi tu Grifis , dato che sei probabilmente il pi&#249; esperto dell'argomento nonch&#232; l'autore del topic, se considerare il manga oppure lo special TV, io come gi&#224; detto sono di parte (si potrebbe tuttavia aspettare il parere degli altri utenti). Senn&#242; si potrebbe scrivere nella classifica Future Gohan (manga) in posizione pi&#249; bassa rispetto a Future Gohan (special TV) anche se non mi pare una grandissima soluzione, agisci come riteni pi&#249; opportuno, accetter&#242; di buon grado qualsiasi soluzione.
            sigpic

            Comment


            • #81
              Credo sia più opportuno aspettare ulteriori indicazioni dagli altri utenti che decideranno di postare. Essendo, in ogni caso, un particolare ben contestualizzato, non vedo difficoltà nell'attuazione della soluzione che hai proposto (la diversificazione a seconda delle fonti).
              sigpic

              Comment


              • #82
                Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
                Saga Androidi (i vari assorbimenti dell'androide ed il Cell Game li analizzerò separatamente)

                - Cell (base, 2° appariz., vs 16, 17 e Piccolo unito a Dio)-16
                - Piccolo (unito a Dio, vs 17)-17-18
                - Vegeta ssj
                - Future Trunks (ssj, 2° viaggio nel passato)
                - Goku (ssj, ritorno sulla Terra)
                - Future Trunks (ssj, 1° viaggio nel passato)
                - Piccolo (vs 20)
                - 20
                - 19
                - Freezer (ricostruito)-Re Cold
                - Gohan
                - Vegeta (1° viaggio nel passato di FT)
                - Piccolo (1° viaggio nel passato di FT)
                - Gohan (1° viaggio nel passato di FT)
                - Tenshinhan
                - Crilin
                - Yamcha

                Ediz. 95/97, Vol. 41, Pag. 34

                Future Trunks: "Essendo stati costruiti come macchine per uccidere, cyborg numero 19 e 20 hanno ucciso anche il loro padrone...E nel futuro stanno commettendo ogni genere di nefandezza".
                questo è un grave errore che avevo notato anche io

                la mia lcassifica è identica alla tua tranne per i terrestri che penso abbiano superato il livello di gohan al prima arrivo di trunks e poi penso che piccolo sempre il quel frangente sia + forte di vegeta che lo supererà solo grazie alla trasformazione in ssj
                "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

                Comment


                • #83
                  Ritieni Piccolo, all'arrivo di Future Trunks, superiore a Vegeta? Perch&#232;?
                  sigpic

                  Comment


                  • #84
                    perch&#232; come vedremo in seguito il potere di piccolo aumenter&#224; vertiginosamente senza nussun particolare allenamento ma per semplice dote naturale per questo allenadosi gi&#224; da un'anno ed avendo + potenziale di un vegeta normale lo considero + forte ma questa &#232; una mia personale ipotesi giustificata dal fatto che il suo potere aumenter&#224; solo per ragioni narrative + che per potenziale
                    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

                    Comment


                    • #85
                      Originariamente Scritto da goku super sayan III Visualizza Messaggio
                      questo è un grave errore che avevo notato anche io

                      la mia lcassifica è identica alla tua tranne per i terrestri che penso abbiano superato il livello di gohan al prima arrivo di trunks e poi penso che piccolo sempre il quel frangente sia + forte di vegeta che lo supererà solo grazie alla trasformazione in ssj
                      Non credo che i terrestri abbiano superato il livello di Gohan (che aveva usufruito di ben due zenkai power), ritengo più opportuno dire che si siano avvicinati ad esso. Per quanto riguarda la questione di Piccolo e Vegeta non credo che il namecciano possa aver superato la potenza del sayan, (nonostante spesso e volentieri Toriyama abbia fatto compiere al namecciano dei veri e proprio passi da gigante in fatto di potenza, ma in questo caso non c'era ragione di aumentargli la forza oltremisura) in quanto su Namecc è palese come gli sia inferiore. è vero anche che potrebbe essersi allenato, tuttavia dubito che il principe dei sayan non abbia fatto lo stesso, in quanto a pag.63 Edizione 95/97 dice:<< Voglio solo vedere un super sayan...ed un giorno lo sconfiggerò assolutamente>> e oltretutto rimane sulla Terra in attesa del ritorno di Goku, non credo che pensasse ad affrontare quest'ultimo con i poteri che possedeva in quel momento, mi pare più probabile che si sia allenato in attesa di uno scontro.
                      sigpic

                      Comment


                      • #86
                        Sulla questione dello Special Tv, e della sua palese contraddizione con l'extra presente nel manga, cosa pensi?
                        sigpic

                        Comment


                        • #87
                          Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
                          Non credo che i terrestri abbiano superato il livello di Gohan (che aveva usufruito di ben due zenkai power), ritengo più opportuno dire che si siano avvicinati ad esso. Per quanto riguarda la questione di Piccolo e Vegeta non credo che il namecciano possa aver superato la potenza del sayan, (nonostante spesso e volentieri Toriyama abbia fatto compiere al namecciano dei veri e proprio passi da gigante in fatto di potenza, ma in questo caso non c'era ragione di aumentargli la forza oltremisura) in quanto su Namecc è palese come gli sia inferiore. è vero anche che potrebbe essersi allenato, tuttavia dubito che il principe dei sayan non abbia fatto lo stesso, in quanto a pag.63 Edizione 95/97 dice:<< Voglio solo vedere un super sayan...ed un giorno lo sconfiggerò assolutamente>> e oltretutto rimane sulla Terra in attesa del ritorno di Goku, non credo che pensasse ad affrontare quest'ultimo con i poteri che possedeva in quel momento, mi pare più probabile che si sia allenato in attesa di uno scontro.
                          per il fatto dei terrestri mi riferisco dopo i 3 anni di allenamento e penso che a 50.000 ci siano arrivati eccome dato che gohan avrà + o - quel livello se intendevi nello stesso periodo ti dò ragione
                          per piccolo mi sn spiegato prima ed ho detto circa le stesse cose

                          Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
                          Sulla questione dello Special Tv, e della sua palese contraddizione con l'extra presente nel manga, cosa pensi?
                          sul fatto del manga nn mi ricordo molto bene quello che diceva ma cntrddicendosi mi affiderei di + allo special
                          "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

                          Comment


                          • #88
                            Sono d'accordo con la classifica.Non mi convince tuttavia la posizione di Vegeta ssj.Nel suo scontro con C-18 sembrano pari,solo che Vegeta sembra svantaggiato dal consumo di energia.
                            sigpic

                            La mia fan fic=Hikaru Chronicles

                            Comment


                            • #89
                              Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggio
                              Sono d'accordo con la classifica.Non mi convince tuttavia la posizione di Vegeta ssj.Nel suo scontro con C-18 sembrano pari,solo che Vegeta sembra svantaggiato dal consumo di energia.
                              nn direi, si vede chiaramente che 18 gioca con vegeta poi considerato che vegeta ammette che la sua forza è inferiore a quella di piccolo con Dio che è uguale sia a 17 che 18 la risposta viene da sé
                              "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

                              Comment


                              • #90
                                Si,ma qual'&#232; la differenza tra c-18 e Vegeta ssj?
                                sigpic

                                La mia fan fic=Hikaru Chronicles

                                Comment

                                Working...
                                X