Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Il mio commento sul personaggio di Goku è questo:
Non ho mai considerato Goku uno stupido nel vero senso della parola.
Come personaggio il saiyan è sempre stato piuttosto ingenuo, ma verso la saga di Freezer ho notato, con la trasformazione in Ssj, un lato del suo carattere piuttosto scaltro. Quindi è la prova che, anche se normalmente si comporta da ingenuotto e semplicione, Goku in realtà a mio parere è furbo,quando vuole. Inoltre è la prova di come un saiyan infimo possa arrivare a battere pure i nobili più potenti, grazie all'impegno e la forza di volontà. Certo, non ho mai approvato il suo difetto di voler fare la parte del buon samaritano, nonchè dell'unico guerriero che risparmia i suoi nemici ( pentendosene poi, perchè la maggior parte delle volte le ha prese proprio per non averli uccisi quando ne aveva la possibilità
Altra cosa che non ho mai approvato, essendo io una simpatizzante degli umani, è la sua centralità assoluta: nessuno a parte Goku ha battuto nemici potenti, salvo qualche piccola eccezione, volendo contare OA e OAV.
Questo è tutto, non vedo l'ora che si parli di umani!
Il mio commento sul personaggio di Goku è questo:
Non ho mai considerato Goku uno stupido nel vero senso della parola.
Come personaggio il saiyan è sempre stato piuttosto ingenuo, ma verso la saga di Freezer ho notato, con la trasformazione in Ssj, un lato del suo carattere piuttosto scaltro. Quindi è la prova che, anche se normalmente si comporta da ingenuotto e semplicione, Goku in realtà a mio parere è furbo,quando vuole. Inoltre è la prova di come un saiyan infimo possa arrivare a battere pure i nobili più potenti, grazie all'impegno e la forza di volontà. Certo, non ho mai approvato il suo difetto di voler fare la parte del buon samaritano, nonchè dell'unico guerriero che risparmia i suoi nemici ( pentendosene poi, perchè la maggior parte delle volte le ha prese proprio per non averli uccisi quando ne aveva la possibilità
Altra cosa che non ho mai approvato, essendo io una simpatizzante degli umani, è la sua centralità assoluta: nessuno a parte Goku ha battuto nemici potenti, salvo qualche piccola eccezione, volendo contare OA e OAV.
Questo è tutto, non vedo l'ora che si parli di umani! :cute:
se ne parlerà dp i sayan elencati nel mio primo post,junior e i cattivi principali.anke io voglio commentare molto sui terrestri.
a me il Goku della saga d cell nn mi spiace molto,l'unico suo difetto è stato quello di prendere la situazione 1 po' alla leggera,cm ho già detto è stata fantastica l'idea del Tory di fare battere 1 cattivo principale(Cell)da un'altra persona,così in questo modo il motto"Goku c ha salvati un'altra volta" è stato messo da parte.
Per il mio parere Goku è un idiota nel senso che è molto stupido e scontato (mi ricorda molto Rubber di One piece) fino alla saga del GMP ci stava la sua stupidità, ma dopo no... cavolo a 50 anni è uguale a quando ne aveva 11.
Per il mio parere Goku è un idiota nel senso che è molto stupido e scontato (mi ricorda molto Rubber di One piece) fino alla saga del GMP ci stava la sua stupidità, ma dopo no... cavolo a 50 anni è uguale a quando ne aveva 11.
goku all'n inizio dello z è quello che mi piace di piu'...un po' ingenuo e di buon cuore poi quello di freezer perde un po' della sua ingenuita' e diventa un po' drammatico ed li' nella saga di freezer dove è piu' umano...poi nella saga di cell cambia umore troppe volte e da' tutto per scontato ....in quella di bu invece tutti i personaggi,e non solo goku perdopno il senso della morte...
a mio avviso il migliore goku è quello della saga sayan/freezer!
Ecco la mia analisi:
Goku prima serie è il Goku a mio parere più "normale" la sua ingenuità è giustificata,quindi non vedo niente di male in lui.
Goku saga di Freezer è un Goku caratterizzato molto bene a mio parere,inizia a essere più furbo ma inizia anche a comportarsi in maniera "strana"per esempio con Freezer ma lì può essere giustificato visto che voleva sfidare l'avversario più forte del mondo ed era l'occasione unica.
Goku saga di Cell inizia a essere menefreghista ma non tanto visto che si sacrifica con Cell.La furbizia in questa saga si vede solo durante lo scontro con Cell(APPARTE IL SENZU).In questa saga purtroppo inizia a pensare che "il futuro della terra deve essere salvato dai giovani"
Goku della saga di Bu non mi sembra migliorato,anzi è peggiorato di moltissimo.A 50 anni ragiona come quando ne aveva 12 e si affida troppo alle sfere e a Gohan,Goten e Trunks.In questa saga è menefreghista tanto che per allenare Ub abbandona i suoi parenti e amici durante il Tenkaichi.
Goku saga di Freezer:
In seguito all'allenamento da Re Kaioh, e all'allenamento a gravità 100+ nella navicella, imho, acquisisce un potenziale di gran lunga superiore al resto dei guerrieri presenti nella storia, compreso Vegeta, così come una sicurezza in sè (cosa che si può riscontrare soprattutto negli ultimi istanti prima di atterrare su Namek) che prima aveva difficilmente dimostrato, o se l'aveva fatto, quando l'aveva fatto, era per certezza assoluta della propria supremazia sull'avversario.
Il personaggio in toto è descritto molto bene, anche se permane, benchè solo durante questa saga, un'arroganza che non appartiene a questo personaggio (P.E. Vol. 22 Pag. 076 "Sono un saiyan che viene dalla Terra apposta per sconfiggerti, un combattente col cuore calmo che è stato risvegliato dalla collera...sono il guerriero della Leggenda, sono Son Goku il Super Saiyan!").
Non ho gradito molto la grande centralità di questo personaggio: se il Tory inizialmente decise di concludere la serie con Freezer, e di risparmiare Vegeta dal colpo di grazia di Crilin, perchè non far rivestire a questo un ruolo più importante del semplice raccattasfere? Imho, Vegeta avrebbe dovuto interpretare un ruolo di gran lunga maggiore (in fin dei conti sconfigge Zarbon e Dodoria, e per il resto le prende di santa ragione), ma purtroppo persino il Principe dei Saiyan subisce un calo tremendo dal punto di vista caratteriale, e ciò si può notare dai diversi riferimenti che questi fa a Goku vedendolo come colui che salverà Namek e rivendicherà i Saiyan uccisi da Freezer. Ma ritornando a Goku, in definitiva penso che durante la saga di Freezer egli dimostri troppa sicurezza in sè, e molte volte, come ho già fatto notare, questa sfoci in arroganza.
Da 1 a 10, darei un 7.
nella saga di bu anche vegeta si rassegna all' idea che goku sia il piu' forte e questa è una cosa molto importante visto che ha sempre cercato di superararlo....davyl quella frase che hai scritto goku la dice mentre è super sayan per la prima volta e quindi ,penso,in uno stato di ira....per il resto hai ragione sul fatto della sicurezza di goku!
nella saga di bu anche vegeta si rassegna all' idea che goku sia il piu' forte e questa è una cosa molto importante visto che ha sempre cercato di superararlo....davyl quella frase che hai scritto goku la dice mentre è super sayan per la prima volta e quindi ,penso,in uno stato di ira....per il resto hai ragione sul fatto della sicurezza di goku!
Certo, so che con l'andare del tempo Vegeta perde sempre di più il suo orgoglio, ma la mia analisi era volta solo ad analizzare la saga di Freezer, in quel post; quando mi occuperò delle saghe successive, allora terrò conto anche di questo e di molti altri particolari.
Invece, rispondendoti alla critica che hai dato riguardo la mia interpretazione della frase, sono d'accordo con te sullo stato iracondo del guerriero, ma proprio per questo avrebbe dovuto limitare le parole e passare ai fatti, ma credo che quella frase fosse servita al Tory per dare l'idea di un guerriero che non agisce solo d'istinto (e che quindi si fa trascinare dall'ira), ma che anche in uno stato del genere riesce a far prevalere la ragione (e che quindi riesce a combattere con cuore calmo e sereno); tuttavia è la frase stessa che mi è parsa troppo arrogante. Il Goku del 23° Torneo Tenkaichi, ad esempio, non avrebbe mai detto una frase del genere, vantandosi delle proprie potenzialità, e perdendo quell'umiltà che è alla base delle arti marziali.
ki nn ha postato xfavore lo faccia!
vi prego
P.S. ke ne dite se commentiamo Goku x 5 giorni,dato ke è il protagonista 1 giorno in + è giusto,no?
Allora tocca a Gohan il 31 dicembre!
non è per niente vero che goku è un personaggio scontato... il "tipico eroe pronto a sacrificarsi" non rischierebbe mai la sua vita solo per il gusto di affrontare il nemico o non manderebbe mai suo figlio a salvare il mondo al posto suo, per quanto possa credere in lui... detto questo, Goku è semplicemente Goku
xrò toryhama ha dato trp spazio a Goku,capisco ke è il protagonista xò dovrebbe dare anke spazio agli altri.L'idea del Tory di fare eliminare Cell da Gohan secondo me è stata favolosa senò DB sarebbe stato 1 monotonia
freezer è stato eliminato da mirai trunks...
io direi ke alla fine, se avremo commentato i sayan, potremmo comm i componenti di un altra razza no?
ora tornando al topic il migliore è sg di freezer, xkè è l esempio del vero sayan:
rude,inca22ato ma anke stupido. quello ke mipiace di - è sg majin bu xkè è sbruffone cm nn è mai stato
invece sg cell è 1 pers secondario, nn ammazza nessuno:
c19=vegeta
c20=c17
garlic jr=sconfitto da gohan & co.
freezere cold=mirai trunks
cell=gohan
cells jr=gohan
praticamente è sl 1 sostenitore, ma almeno 1 sg su 3 deve succedere
IO SONO LA REINCARNAZIONE DEL GRANDE FREEZER!!! sigpic GREAT FREEZER!!!
Comment