Bulma: come tutti i personaggi della prima serie perde molta importanza nello Z, la trovo simpatica e il modo in cui si arrabbia mi fa ridere in tante occasioni, nella saga di Cell fa un lavoro straordinario costruendo il telecomando e riparando 16, ma a partire dalla saga di bu in poi diventa solo una comparsa.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
commenti su tt i personaggi d DBZ
Collapse
X
-
Ieri non ho commentato Bulma, ma forse è meglio che non commenti , altrimenti qualche suo/a fan potrebbe arrabbiarsi di brutto... Dirò due cosette in fretta: Per me il Tory ha creato Bulma trovandola un personaggio molto comico all'inizio, poi si è stufato di starle dietro e siccome non c'era più spazio per lei l'ha fatta mettere con Vegeta, così avendo avuto un figlio avrebbe perso d'importanza (chi ce l'ha il tempo di stare dietro alle mamme?) e questo è un po' un peccato, perchè avrebbe potuto svilupparlo meglio come personaggio. Se l'avesse portata avanti sarebbe certamente maturata di più, invece ha solo perso d'importanza quindi non c'è stato bisogno di caratterizzarla più di tanto nelle saghe seguenti.
Bulma è uno di quei classici personaggi che per qualche misteriosa ragione piacciono tanto al pubblico femminile, ma evidentemete io sono un'eccezione....
Forse è l'effetto dell'anime, forse perchè gestito male dalla toei, forse perchè la doppiatrice non è proprio adattissima a doppiare..... Fatto sta che per me Bulma rimane sempre un'isterica che urla in continuazione, piena di sè solo perchè è l'unica a poter costruire e guidare una navicella, e peggior cosa di tutte è questa: Ha fatto una lagna incredibile perchè il suo ragazzo, la persona di cui diceva di essere innamorata, è stata uccisa crudelmente.... Beh, a quanto pare non deve esserle dispiaciuto più di tanto dato che poco dopo che lui è tornato in vita è andata a letto con il suo assassino!!!!
Che dire? Mah, per me questa può solo essee giudicata come una donna di facili costumi.... (scherzo! .....anche se....) Tra l'altro dopo aver avuto rapporti non troppo sentimentali, Vegeta è sparito dalla circolazione fregandosene di lei, che infatti quando mostra Trunks poi dice che da tempo non stavano più insieme e che di lui non ne sapeva niente ( non sembrava preoccupata!) contando poi che tutte le scenette romantiche che ci sono nel cartone fra lei e Vegeta, sono tutte only anime!
Ormai ha più di trent'anni sarebbe ora che la piantasse di comportarsi da bamboccia!
Ecco, ho commentato!
ps: Chi si è accorto che queste puntate sono identiche a quelle del GT di Pan(Bulma), Trunks(Crilin) e Goku(Gohan) ?! (non per nulla only anime! Però che tristezza...)
Chichi: Sclerotica e pressante, non lascia respirare suo figlio, ha da dire su tutto, e si è sposata in modo stupidissimo! Per me Chichi è pari a Bulma, ho una stima di loro molto bassa.... Si lamenta tanto perchè Goku perde totalmente di interesse nei suoi confronti... Non si può certo lamentare dato che se l'è sposato per forza! Non è certo stato un matrimonio dato dall'amore il loro, visto che lo ha praticamente obbligato a sposarla.
Infatti si sono sposati perchè lui l'ha battuta al torneo, e secondo la tradizione di Chichi questo voleva dire che erano sposati! C'è solo un particolare: Lei lo sapeva, Goku no! Chissà che amore folle!
Chichi è un personaggio che non serve ad una mazza, se non a sfornare figli, ruolo che ben presto capiterà anche a Bulma, quando il Tory non saprà più cosa farle fare.
Solo una cosa posso apprezzare di lei: In fondo fa tutto da sola, non ha un marito che la aiuti, deve occuparsi lei e nessun'altro dei suoi figli e non ha nemmeno grandi risorse finanziarie.... inoltre dopottutto coe fa ad essere tanto normale sapendo che suo i suoi figli e suo marito rischiano in continuazione la vita? (più i suoi figli, dato che di Goku glie ne frega poco...)
beh, ho finito, questi sono i miei pareri su questi personaggi.
Comment
-
Originariamente Scritto da Kirin Visualizza Messaggiocontando poi che tutte le scenette romantiche che ci sono nel cartone fra lei e Vegeta, sono tutte only anime!
Adesso non dite che l'anime ha storpiato la coppia Vegeta-Bulma perchè non è vero... lo ha fatto mooooooolto di più con le altre coppie!!! Ti sfido a trovarmi una scena dove 18 sembra innamorata di Crilin...
Va bene, per il resto non si può negare che Bulma sia il personaggio che sia... su alcune cose che hai detto non mi sono affatto offesa.. alla fine hai detto la verità!sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Feleset Visualizza MessaggioMa di che parli? Quali scene romantiche? Ci saranno sì e no tre frasi in croce... per il resto le cose sono le stesse del manga (Bulma viene nominata 5 volte nei discorsi tra Vegeta e Goku o tra Vegeta e Trunks... Chichi non ha gli stessi numeri, e nemmeno Crilin nominato da 18...)
Adesso non dite che l'anime ha storpiato la coppia Vegeta-Bulma perchè non è vero... lo ha fatto mooooooolto di più con le altre coppie!!! Ti sfido a trovarmi una scena dove 18 sembra innamorata di Crilin...
Va bene, per il resto non si può negare che Bulma sia il personaggio che sia... su alcune cose che hai detto non mi sono affatto offesa.. alla fine hai detto la verità!
Comment
-
Lascio un commento su kiki.
è una pazza, isterica, sempre incavolata con tutti! nn ha un attimo di pace, e poi è estremamente fissata con lo studio! è veramente insopportabile, da bambina potevo anke reggerla, ma da grande nn immaginavo fosse diventata così noiosa! cavolo! sta sempre massacrando goku e poi è un miracolo se lo ha sposato, questo xkè il suo caro maritino, essendo un ignorante, non sapeva il significato del verbo "sposare", ma poi quando lo ha scoperto xkè nn l'ha ammazzata? anzi! nella sua famiglia lo poassono fare in tre! eppure nn la uccidono! poi nn capisco tutta questa fissazione per lo studio mentre il pianeta va a farsi benedire! oltretutto vuole ke gohan dedichi ogni singolo momento allo studio, persino quando dorme! non lo lascia in pace! poi, nn capisco xdè, a goten gli insegna a combattere! io nn resisterei con una madre così!
kiki è da linciare!
PS: scusate la mia.... cattiveria! XD
Comment
-
Originariamente Scritto da Feleset Visualizza MessaggioMa di che parli? Quali scene romantiche? Ci saranno sì e no tre frasi in croce... per il resto le cose sono le stesse del manga (Bulma viene nominata 5 volte nei discorsi tra Vegeta e Goku o tra Vegeta e Trunks... Chichi non ha gli stessi numeri, e nemmeno Crilin nominato da 18...)
Va bene, per il resto non si può negare che Bulma sia il personaggio che sia... su alcune cose che hai detto non mi sono affatto offesa.. alla fine hai detto la verità!
Mi spiace ma sì.. L'anime la fa sembrare come una coppia felice e amorevole, tipo tutte le volte che si vede Bulma con Vegeta che gli dice di continuare ad inseguire i suoi sogni (con fare affettuoso e materno), che gli dorme accanto mentre lui è svenuto, oppure a volte si vede Veggi che pensa ai bei momenti passati con Bulma e Trunks..... Tutte scene che in realtà non esistono!!! E poi come viene nominata?! Quando Goku gli dice che è morta? Quando Vegeta si incavola perchè Goku promette delle foto sconcie a Kaioshin il Sommo? Beh, nel primo caso non è che glielo ha detto come nel cartone...
es:
Goku- Sono stati tutti uccisi! Persino... pesino la TUA BULMA!
Vegeta fa la faccia sconvolta!
In realtà Goku gli ha detto:
Goku-SENTI UN PO'! HAI VISTO ANCHE QUESTO?! ANCHE TUTTI I NOSTRI AMICI SOPRAVVISSUTI SONO STATI MANGIATI DA MAJIN BU! PERSINO BULMA! INOLTRE PICCOLO, GOHAN, GOTEN E TRUNKS SONO STATI ASSORBITI! PER QUESTO HA OTTENUTO QUELLA POTENZA IMPROVVISAMENTE!- (l'ho scritto grande perchè stava urlando)
Vegeta fa una faccia sconvolta (da "non lo sapevo!")
Mi sembra che ci sia una vaga differenza.... Comunque, analisi minuziosa a parte, mi sembra che in questi due casi sia il minimo! Il fatto che a Goku non freghi una mazza di sua moglie non significa che Vegeta con la sua ragazza abbia un buon rapporto....
Inoltre Quando Trunks parla di Bulma e Vegeta, non pare che il loro rapporto fosse un granchè.
Per quanto riguarda Trunks e Vegeta, quando parlamo di lei non è che venga fuori un grande amore:
(momento in cui viene menzionata Bulma)
dr Gero spara un'onda verso l'aereo con sopra Bulma, tTrunks neonato e Yajirobei. L'esplosione è molto potente, tutti si parano. Bulma grida aiuto mentre vola via col suo mezzo e Trunks li salva per un pelo. Mentre sta portando in salvo Bulma e il piccolo, tiene d'occhio Vegeta: questi che non si è neanche voltato a guardare che cosa fosse loro successo è adirato e urla:
-MALEDIZIONE E' SCOMPARSO!- (Trunks lo guarda inferocito)
-DANNAZIONE! NON MI SFUGGIRA'! LO TROVERO' A OGNI COSTO!-
Vegeta fa per partire all'inseguimento ma Trunks gli si para di fronte:
Trunks-Perchè non ha cercato di salvarli? Non sono sua moglie e suo figlio?-
Vegea con un'espressione sadica di scherno- Che assurdità... A ME NON INTERESSA AFFATTO! TOGLITI DI MEZZO!- lo scansa con una spallata e si getta all'insegumento. Trunks fa la faccia sconvolta.
Non tiratemi fuori la scusa che non li ha salvati perchè sapeva che c'era Trunks che lo avrebbe fatto! Magari Goku avrebbe fatto lo stesso?? Io non credo.
Come si può notare non è che venga nominata per dei gran discorsi, non so se si capisce: uno può nominare una persona un sacco di volte, ma bisogna anche vedere come ne parla.
Comunque nel manga si vede che tra Crilin e 18 c'è dell'intesa.... Non è forse stato l'unico personaggio a dire che lei gli piaceva? Ti riporto la scena:
18 viene curata, si alza in piedi:
Crilin-Siamo al santuario di Dio... Non preoccuparti... Gohan ha sconfitto Cell.
18-Gohan?-
Yamcha (intervento inutile, non lo scrivo!)
Piccolo- Dovresti ringraziare Crilin... Ti ha sempre difeso da quando Cell ti ha rigettato...-
Crilin- Ah, hem, cioè... non potevo lasciarti morire...-
Gohan, urlando-HO CAPITO! CRILIN SI E' INNAMORATO DI 18, NON E' VERO?-
Crilin tirando un cartone a Gohan-NON DIRLO A VOCE ALTA!-
Yamcha- EH? MA DAI! DAVVERO?!- Ten-MA E' UN CYBORG!-
18- Pfui non scherzare... Speravi davvero che io ricambiassi, piccoletto?- e fugge.
Gohan-Sta tranquillo, Crilin! Noi non ti abbandoniamo!- Crilin-C..cretino!-
Beh? Non sei ancora convinta? Non ti sembra che questa sia una dimostrazione d'amore? Allora eccoti la seconda parte:
Crilin parla con Shenlong-DIO DRAGO! NON PUOI FAR TORNARE I CYBORG 17 E 18 NUOVAMENTE UMANI?!-
18 fa la faccia sconvolta(si era nascosta dietro una colonna), Shenlong gli risponde che non può.
Crilin- Allora... Che ne dici di questo? Asporta i dispositivi esplosivi che quei due hanno nei loro corpi!- 18 Non ci può credere... Intanto Shenlong approva e se ne va.
Trunks gli chiede perchè ha espresso quel desiderio e Crilin riponde:
-Perchè mi fa pena pensare.. che abbiano dell'esplosivo nel corpo..- 18 fa la faccina con il labbrino (lol)
Ten poi chiede perchè lo abbia espresso anche per 17, e Crilin risponde:
-Eh? Ah, perchè.. a me piace 18 ma per lei è più adatto 17, no? E' er questo che io..- 18 Si tuffa fuori con la faccia incavolata
18-CRETINO!Io e 17 siamo fratelli gemelli! Comunque non ci sperare! Non m'importava niente dell'esplosivo che avevo nel corpo! IDIOTA!- Si gira e fa per andarsene poi gli fa- Ci vediamo....- e vola via!
loro sì che sono carini! Convinta?
Comment
-
Eh eh eh.. Ciò che dice Kirin è legge! Ti straquoto in pieno, sister... Ehm... A parte 18, non mi sembrava così "tenera ", ma nel suo carattere assolutamente impossibile, lo sguardo dolce che gli riserva proma di andarsene, e la felicità di Crilin nella saga di Bu quando parla della loro unione, QUESTI sono veri segnali.... Per me sono la coppia migliore! Alla faccia di quella glaciale Bulma / Vegeta e quella tesissima Chichi / Goku... Cioè.. Devo ammettere che all'inizio mi piacevano molto... =_= Soprattutto la Bulma- Vegeta. Solo che, quando ho visto come si è sviluppata, VOLENDO crederci, ho visto cose che non ci sono... E gran parte di queste "cose" sono proprio gli only anime...
Credete a me, anche se oggi parlo così, ci rimanevo malissimo quando scoprvio che una cosa che sarebbe potuta accadere in realtà è solo anime! (Io considero verità solo se è roba del Tori, altrimenti, aria!) O ancor peggio, cose che speravo nell'anime accadessero e che invece non si sono mostrate! In quest'ultimo punto non parlo del manga..
Comunque............. Il mio commento su Chichi! ^^,
Allora, Chichi è senz'altro la madre migliore del mondo. Farebbe qualsiasi cosa per i suoi figli, che giustamente ama più di se stessa (e del marito). Si cura minuziosamente di crescerli nella cultura e nell'educazione migliore, è in gambissima, anche se troppo rompipalle talvolta... E' molto forte, perché riesce a sopportare situazioni pesantissime, come i suoi cari costantemente in pericolo di vita o defunti.
Cos' ho da rimproverarle:
1) E' una moglie discreta (fa il suo dovere ^_^, si occupa della casa, ma è una belva con Goku se non fa come vuole lei)
2)Sogna una tranquillità che si è negata da sola per colpa della sua fissazione nel voler a tutti i costi sposare Goku. Mi dispiace cara.. Non si può avere sia l'uovo che la gallina...
3) E' troppo aggressiva... Ma non isterica come Bulma, almeno quello...
4) Reprime la combattività di Gohan, che sarebbe la fonte di tutto il suo carisma (ah.. il buon vecchio Gohan SSJ 2 contro Cell...). Lo so che lo fa perchè Gohan è solo un bambino di 10 anni... Ma anche Goku aveva 12 anni quando faceva già i numeri che l'hanno conquistata...
In complesso mi sembra un personaggio che ha la sola funzione di sforna-figli rompico*****i..... Ma almeno il suo lavoro (di madre) lo svolge alla grande...Flame Tongue
Comment
-
Sì, ma voi due non avete capito proprio niente di quello che penso io! Scusate, non è per cattiveria, ma è perchè credo di essermi espressa male...
Non parlo di quello che prova Crilin per 18, ma del contrario!!! Dove, ditemi DOVE, si vede 18 provare qualcosa per lui??? Non citatemi only anime, altrimenti non vale!!! E non parlatemi di una faccia, perchè di facce Vegeta ne fa 1000!!
Poi lo volete capire o no che la saga di Cell non è quella in cui dovete valutare la coppia Vegeta-Bulma?? Nella saga di Cell quella coppia è inesistente!! E' ovvio che se pensassi solo a quella direi le stesse cose che dite voi! Ma pensate a quella di Bu per favore!
Il Tory non ci fa mai vedere niente di niente su nessuna coppia, quindi è normale che Bulma venga solo nominata... volete sapere quando?? E va bene...
-Vegeta dice a Goku "ho persino messo su famiglia (famiglia=Bulma e Trunks)
-Goku dice a vegeta "ucciderà tutti, anche Bulma e Trunks!"... Vegeta ribatte "ho venduto la mia anima a Babidy PER CANCELLARE I MIEI SENTIMENTI UMANI" (un po' di intuito... si tratta di Bulma e Trunks...)
-Vegeta a Trunks "sii devoto a Bulma, tua madre" (chiede a suo figlio, l'erede del principe dei saiyan, di essere devoto ad una terrestre...)
-Vegeta prima di morire "Addio BULMA... Trunks... anche tu... Kakaroth" (Bulma è nominata per prima!!! E non ditemi che per lui non è importante quanto suo figlio e Goku!!)
-Goku a Vegeta "Sono morti tutti, anche Bulma..." (la frase che hai detto tu, non me la ricordo bene...)
-Vegeta a Goku "Come osi promettergli le foto di mia moglie?"
-vegeta nel suo monologo su Goku "Ora anch'io ho la tua stessa volontà di difendere qualcuno" (ma chi secondo voi????)
Vi sfido a trovare altrettante frasi di 18!!!!
@Creed: certo, finchè ci sarà gente che sparlerà di loro io risponderò di conseguenza!!sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Feleset Visualizza MessaggioSì, ma voi due non avete capito proprio niente di quello che penso io! Scusate, non è per cattiveria, ma è perchè credo di essermi espressa male...
Non parlo di quello che prova Crilin per 18, ma del contrario!!! Dove, ditemi DOVE, si vede 18 provare qualcosa per lui??? Non citatemi only anime, altrimenti non vale!!! E non parlatemi di una faccia, perchè di facce Vegeta ne fa 1000!!
Poi lo volete capire o no che la saga di Cell non è quella in cui dovete valutare la coppia Vegeta-Bulma?? Nella saga di Cell quella coppia è inesistente!! E' ovvio che se pensassi solo a quella direi le stesse cose che dite voi! Ma pensate a quella di Bu per favore!
Il Tory non ci fa mai vedere niente di niente su nessuna coppia, quindi è normale che Bulma venga solo nominata... volete sapere quando?? E va bene...
-Vegeta dice a Goku "ho persino messo su famiglia (famiglia=Bulma e Trunks)
-Goku dice a vegeta "ucciderà tutti, anche Bulma e Trunks!"... Vegeta ribatte "ho venduto la mia anima a Babidy PER CANCELLARE I MIEI SENTIMENTI UMANI" (un po' di intuito... si tratta di Bulma e Trunks...)
-Vegeta a Trunks "sii devoto a Bulma, tua madre" (chiede a suo figlio, l'erede del principe dei saiyan, di essere devoto ad una terrestre...)
-Vegeta prima di morire "Addio BULMA... Trunks... anche tu... Kakaroth" (Bulma è nominata per prima!!! E non ditemi che per lui non è importante quanto suo figlio e Goku!!)
-Goku a Vegeta "Sono morti tutti, anche Bulma..." (la frase che hai detto tu, non me la ricordo bene...)
-Vegeta a Goku "Come osi promettergli le foto di mia moglie?"
-vegeta nel suo monologo su Goku "Ora anch'io ho la tua stessa volontà di difendere qualcuno" (ma chi secondo voi????)
Vi sfido a trovare altrettante frasi di 18!!!!
@Creed: certo, finchè ci sarà gente che sparlerà di loro io risponderò di conseguenza!!
Ma quante volte lo devo dire?!? E' il manga che conta. Io avevo capito benissimo i tuoi sentimenti, ma:
1) 18 è mooolto più eloquente di Vegeta ad esprimere sentimenti espressivamente. Comunque, non c'è nessuna prova CONCRETA che LEI sia innamorata di lui, se non il fatto che lui è un cesso (e non un figo come Vegeta) quindi non può averlo sposato solo per l'aspetto.. E nemmeno per le risorse finanziarie... Fai due più due... ^_^ SOLO per questo dico che è molto più probabile che lei lo ami... E non Vegeta con Bulma!
2) Vegeta dice "avevo persino messo su famiglia"... Ma questo nel contesto "stavo cominciando a vivere come un terrestre". Sono pienamente convinta che lui voglia bene a Trunks, e anche un pò a Bulma, a suo modo... Ma che la ami ne dubito..
3) Sentimenti umani. Comprendono un'ampia gamma, non credi? un pò di intuito... Pietà, affetto, preoccupazione, divertimento SANO (e non ammazzando la gente) tranquillità, coraggio desiderio del bene altrui... Mi sa limitativo pensare solo all'AMORE, soprattutto quello coniugale, poi!
4) E cosa doveva dirgli, "dalle fuoco"? Sul punto di morte, dopo aver riconosciuto tutti i propri errori e avendo sperimentato sentimenti umani, davanti a suo figlio piccolo che rimarrebbe senza una guida??
5) Devo deluderti... tanto per cominciare viene nominato sempre per primo il meno importante. Mai sentito dire che i piatti migliori si lasciano per ultimi? Qualsiasi genitore normale vuole più bene a suo figlio rispetto al partner... Un figlio è una parte di te, il partner è solo la persona con cui lo fai.. Si può amare e non amare... Inoltre, lui ha nominato solo persone che a lui hanno rivolto attenzioni particolari. Perchè meterci in mezzo Kakaroth, altrimenti? Cos'è, lui, lei, il figlio e l'amante?!? Uno che ama il compagno/a più dei figli è una bestia.
6) Le foto ! Bellissima quella scena... Beh, senti questa: io so di uomini che hanno tradito la moglie per tutta la vita e la pestano di botte se questa guarda un altro. Guarda solo "The Gift"...
7) Ancora... sembra quasi che si vogliano esaltare le coppiette... Mentre ci sono in mezzo i figli!! "Qualcuno da proteggere". A pag. 151 di Dragonball Deluxe lancia un Ki blast alla folla e manca Bulma e gli altri per un pelo... Non si è neanche curato di guardare chi c'era... E SAPEVA che lei era sugli spalti. Ma con Trunks è sempre stato diverso... LUI sì che ha sempre cercato di proteggerlo... Ed è giusto così... Come pure Goku, poi, stessa cosa!
Ragazzi, questo è un forum in cui il 90 % sono adolescenti, e gli ormoni sono in subbuglio... Ma questo non è uno shojo manga! Qui ci sono dei genitori,con dei figli piccoli che muoiono sul campo di battaglia; degli alieni il cui unico scopo nella vita è combattere (lo dice Goku stesso) e lasciare una traccia di sè nel mondo...
Tu dicevi tanto di 18, ma guarda che anche per Veggi e Bulma è la stessa cosa. Lei si è disperata quando ha saputo che lui è morto. Veggi, quando ha saputo della morte di lei ha urlato un: COSA? e finita lì.Flame Tongue
Comment
-
Originariamente Scritto da Flametongue Visualizza MessaggioLo sapevo.. Tu ti basi sull'anime...
Ma quante volte lo devo dire?!? E' il manga che conta.
Ma lei è una delle poche utenti che si è iscritta con il manga in mano. :lol.
Io avevo capito benissimo i tuoi sentimenti, ma:
1) 18 è mooolto più eloquente di Vegeta ad esprimere sentimenti espressivamente. Comunque, non c'è nessuna prova CONCRETA che LEI sia innamorata di lui, se non il fatto che lui è un cesso (e non un figo come Vegeta) quindi non può averlo sposato solo per l'aspetto.. E nemmeno per le risorse finanziarie... Fai due più due... ^_^ SOLO per questo dico che è molto più probabile che lei lo ami... E non Vegeta con Bulma!
2) Vegeta dice "avevo persino messo su famiglia"... Ma questo nel contesto "stavo cominciando a vivere come un terrestre". Sono pienamente convinta che lui voglia bene a Trunks, e anche un pò a Bulma, a suo modo... Ma che la ami ne dubito..
4) E cosa doveva dirgli, "dalle fuoco"? Sul punto di morte, dopo aver riconosciuto tutti i propri errori e avendo sperimentato sentimenti umani, davanti a suo figlio piccolo che rimarrebbe senza una guida??
Secondo me è una dichiarazione di grande affetto. Poi, per come Toriyama approfondisce le storie d'amore, anche di più...
5) Devo deluderti... tanto per cominciare viene nominato sempre per primo il meno importante. Mai sentito dire che i piatti migliori si lasciano per ultimi? Qualsiasi genitore normale vuole più bene a suo figlio rispetto al partner... Un figlio è una parte di te, il partner è solo la persona con cui lo fai.. Si può amare e non amare... Inoltre, lui ha nominato solo persone che a lui hanno rivolto attenzioni particolari. Perchè meterci in mezzo Kakaroth, altrimenti? Cos'è, lui, lei, il figlio e l'amante?!? Uno che ama il compagno/a più dei figli è una bestia.
6) Le foto ! Bellissima quella scena... Beh, senti questa: io so di uomini che hanno tradito la moglie per tutta la vita e la pestano di botte se questa guarda un altro. Guarda solo "The Gift"...
7) Ancora... sembra quasi che si vogliano esaltare le coppiette... Mentre ci sono in mezzo i figli!! "Qualcuno da proteggere". A pag. 151 di Dragonball Deluxe lancia un Ki blast alla folla e manca Bulma e gli altri per un pelo... Non si è neanche curato di guardare chi c'era... E SAPEVA che lei era sugli spalti. Ma con Trunks è sempre stato diverso... LUI sì che ha sempre cercato di proteggerlo... Ed è giusto così... Come pure Goku, poi, stessa cosa!
Ragazzi, questo è un forum in cui il 90 % sono adolescenti, e gli ormoni sono in subbuglio... Ma questo non è uno shojo manga! Qui ci sono dei genitori,con dei figli piccoli che muoiono sul campo di battaglia; degli alieni il cui unico scopo nella vita è combattere (lo dice Goku stesso) e lasciare una traccia di sè nel mondo...
Tu dicevi tanto di 18, ma guarda che anche per Veggi e Bulma è la stessa cosa. Lei si è disperata quando ha saputo che lui è morto. Veggi, quando ha saputo della morte di lei ha urlato un: COSA? e finita lì.
Comment
-
Originariamente Scritto da Flametongue Visualizza MessaggioLo sapevo.. Tu ti basi sull'anime...
.
E poi dal momento che l'unico ad ammettere esplicitamente di amare qualcuno è Crilin, è ovvio che per capire cosa provano gli altri ci si debba basare sulle impressioni dei forti sentimenti che emergono... scusa, ma secondo il tuo ragionamento non si dovrebbero amare nemmeno Gohan e Videl!
E poi che giustificazione è: Crilin è brutto e povero? Intanto il fisico da guerriero ce l'ha, ed è anche l'unico che ha considerato 18, per cui è normale che lei si sia avvicinata a lui... e poi non mi sembra che abbia una brutta casa!!! Con questo non sto dicendo che lei non lo ama, sto solo dicendo che così come è difficile stabilire con certezza assoluta che Vegeta ami Bulma, è a maggior ragione impossibile con gli altri personaggi!
E poi adesso a questo punto vorrei sapere la tua teoria sulla nascita di Bra... che se ne fa Vegeta di una copia sputata di Bulma? La allena forse? Non mi pare... eppure ha avuto e accettato una figlia da Bulma!
E comunque non puoi dire che si citano prima le persone meno importanti in punto di morte... la frase suonava bene così... è ovvio che il bene che si vuole a un figlio sia diverso da quello che si vuole a una donna, ma con ciò dove vuoi arrivare? Che se Vegeta vuole bene a Trunks non può amare Bulma? Quindi se Crilin vuole bene a Marron non ama 18? Ma che ragionamento è! Il Tory li cita insieme, quindi Vegeta ama in generale la sua famiglia e basta...sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggiosbaglio o si doveva commentare chichi?
Però non posso stare zitta quando sento dire certe cose... io ho letto e conosco bene il manga, per cui non mi fa piacere sentirmi dire che mi baso solo sull'anime (quando sono sempre la prima a non citarlo...)sigpic
Comment
-
Tocca a c18!sigpic
La mia FF: http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=73552 ,postato 20°capitolo"Cugino di Fusion 12!"
Comment
-
C18... lo ammetto! nn la sopporto, prima di tutto xkè nella saga di cell ha quella faccia da presuntuosa ke mi va veramente veramente inkazzare! oltretutto nn la perdonerò mai x quello ke fa a vegeta! GRRRRRR
nella saga di bu, forse è migliorata, ma quando tutti vengono informati della morte di vegeta e gohan... O.o tutti piangono mentrte lei resta impassibile... nn la sopporto... e poi xkè nn ha dato, insieme a crilin, qualke lezione di arti marziali a sua figlia?
mi dispiace dirlo, ma io detesto C18!
Comment
Comment