mo il prossimo che dice db è il migliore o bla bla bla mi fa arrabbiare mi sembra anche questo offensivo
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Perchè Dragonball vi piace?
Collapse
X
-
Devo argomentare?
Va bene, però mi rompo le balle.
Dragonball non mi piace perchè:
Trama scontatissima: periodo di pace, arrivo di un nuovo nemico, potenziamenti vari, sconfitta del nemico con scena strappalacrime.
Personaggi banali e senzapersonalità definita, tranne forse Vegeta, nel suo caso è perfino troppo esagerata:
"Ti sconfiggerò, Vegeta"
Vegeta:"Sono il principe dei saiyan, non posso perdere"
"E' pronto il brodo Vegeta"
Vegeta:"Sono il principe dei saiyan, non posso mangiare il brodo"
E che palle, ogni frase sto cacchio di principe.
Scalate sugli specchi: Un sacco di cose sono arrangiate al massimo, fatte alla cacchio di cane, emagari non completate nè spiegate bene, tipo i viaggi nel tempo, manco toriyama sa come va a finire.
Umorismo lassativo: Allò, o ce lo mettete o non ce lo mettete l'umorismo, quello di DB non è umorismo, sono scenette squallide che fanno ridere più per la pena che fanno provare che per il reale divertimento
Stile di disegno: Non è male, ma ha comunque pochissimi particolari, tutto sommato però è forse l'aspetto migliore di DB.
Tecniche: tecniche che vengono introdotte e creano aspettative grandissime, ma poi vengono abbandonate senza spiegazioni.
Abbisso di differenza tra DB e DBZ: insomma, sto Toriyama voleva solo fare soldi.
Nella stessa serie non ho mai visto un così profondo cambio di stile, sia di disegno sia di trama e di modo di raccontare, pessima scelta, o iniziava già stile DBZ o continuava con lo stile DB.
Comment
-
Originariamente Scritto da tuuono Visualizza Messaggioallora la mia personalita è ben definita solo che a usare il mio account sono piu persone
curati, soffri di personalità multipla o sei semplicemente un bambino...
p.s. ora ho sonno, domani vi spiegherò perchè Dragonball è "oggettivamente" (sempre ke si possa usare questo termine) uno dei anime migliorisigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da il vero goku Visualizza Messaggiop.s. ora ho sonno, domani vi spiegherò perchè Dragonball è "oggettivamente" (sempre ke si possa usare questo termine) uno dei anime migliori
Comment
-
Originariamente Scritto da The G Visualizza MessaggioDevo argomentare?
Va bene, però mi rompo le balle.
Dragonball non mi piace perchè:
Trama scontatissima: periodo di pace, arrivo di un nuovo nemico, potenziamenti vari, sconfitta del nemico con scena strappalacrime.
Personaggi banali e senzapersonalità definita, tranne forse Vegeta, nel suo caso è perfino troppo esagerata:
"Ti sconfiggerò, Vegeta"
Vegeta:"Sono il principe dei saiyan, non posso perdere"
"E' pronto il brodo Vegeta"
Vegeta:"Sono il principe dei saiyan, non posso mangiare il brodo"
E che palle, ogni frase sto cacchio di principe.
Scalate sugli specchi: Un sacco di cose sono arrangiate al massimo, fatte alla cacchio di cane, emagari non completate nè spiegate bene, tipo i viaggi nel tempo, manco toriyama sa come va a finire.
Umorismo lassativo: Allò, o ce lo mettete o non ce lo mettete l'umorismo, quello di DB non è umorismo, sono scenette squallide che fanno ridere più per la pena che fanno provare che per il reale divertimento
Stile di disegno: Non è male, ma ha comunque pochissimi particolari, tutto sommato però è forse l'aspetto migliore di DB.
Tecniche: tecniche che vengono introdotte e creano aspettative grandissime, ma poi vengono abbandonate senza spiegazioni.
Abbisso di differenza tra DB e DBZ: insomma, sto Toriyama voleva solo fare soldi.
Nella stessa serie non ho mai visto un così profondo cambio di stile, sia di disegno sia di trama e di modo di raccontare, pessima scelta, o iniziava già stile DBZ o continuava con lo stile DB.
Trama scontatissima: vero, ma solo dopo la saga di Freezer, in quanto, fino a quel punto della storia, assistiamo a continui colpi di scena
Personaggi banali: certo, tuttavia alcuni sono abbastanza ben caratterizzati, vedasi Future Gohan, troppo sottovalutato da Toriyama a mio avviso, o Freezer
Scalate sugli specchi: si, ti do ragione, vengono spesso utilizzati banali espedienti narrativi
Umorismo lassativo: neanche a me Dragon Ball fa ridere
Tecniche: è vero che vengono create tecniche potentissime che sono poi abbandonate, un esempio è il Makancosappo di Piccolo, tutto ciò solo perchè Toriyama si era accorto di aver reso fin troppo potente questo personaggio
Stile di disegno: particolare e gradevole, a me personalmente piace
Abisso di differenza fra Dragon Ball e Dragon Ball Z: vero in parte, in quanto fino alla saga di Freezer DBZ è il degno seguito di DB.
Detto questo, ritengo che Dragon Ball non sia certo il miglior manga di sempre.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Adso Visualizza MessaggioIo da questa discussione me ne vado, a quanto pare qui la gente è di difficile comprendonio.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da tuuono Visualizza Messaggioallora la mia personalita è ben definita solo che a usare il mio account sono piu personesigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza MessaggioPremettendo che con il fatto di dover argomentare non mi riferivo direttamente a te, ma a chi aveva scritto le frasi da me citate nel post in cui rispondevo ad Adso, commenterò quanto da te appena scritto.
Trama scontatissima: vero, ma solo dopo la saga di Freezer, in quanto, fino a quel punto della storia, assistiamo a continui colpi di scena
Personaggi banali: certo, tuttavia alcuni sono abbastanza ben caratterizzati, vedasi Future Gohan, troppo sottovalutato da Toriyama a mio avviso, o Freezer
Scalate sugli specchi: si, ti do ragione, vengono spesso utilizzati banali espedienti narrativi
Umorismo lassativo: neanche a me Dragon Ball fa ridere
Tecniche: è vero che vengono create tecniche potentissime che sono poi abbandonate, un esempio è il Makancosappo di Piccolo, tutto ciò solo perchè Toriyama si era accorto di aver reso fin troppo potente questo personaggio
Stile di disegno: particolare e gradevole, a me personalmente piace
Abisso di differenza fra Dragon Ball e Dragon Ball Z: vero in parte, in quanto fino alla saga di Freezer DBZ è il degno seguito di DB.
Detto questo, ritengo che Dragon Ball non sia certo il miglior manga di sempre.
solo che mi sembrava scorretto dirlo in quei modi, tutto qui! ^^The Treasures of Heaven are not Negations of Passion, but Realities of Intellect, from which all the Passions Emanate Uncurbed in their Eternal Glory.
Comment
-
Originariamente Scritto da °°LPdS°° Visualizza Messaggioma nemmeno io ritengo che DB sia il migliore manga di sempre! O.O
solo che mi sembrava scorretto dirlo in quei modi, tutto qui! ^^sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggioè quello che ho cercato di far capire con il mio post: Dragon Ball non è il miglior manga di sempre, ma sicuramente non fa schifo, nonostante siano tutte opinioni personali.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da il vero goku Visualizza Messaggionn m'interessa se può suonar maleducato... questa persona "fa schifo"
curati, soffri di personalità multipla o sei semplicemente un bambino...
p.s. ora ho sonno, domani vi spiegherò perchè Dragonball è "oggettivamente" (sempre ke si possa usare questo termine) uno dei anime migliori
Comment
-
Originariamente Scritto da Feleset Visualizza MessaggioE' quello che penso anch'io... nonostante non ami imporre i miei giudizi agli altri, credo che ci siano anime di gran lunga più scadenti di DB... basta farsi un esame di coscienza...
Gurren Lagann, Death Note, Full Metal Alchemist *_*
Comment
-
Originariamente Scritto da tuuono Visualizza Messaggioquoto db non ha pregi è stato provato da moon knight da mistick gohan 93
da cloud stripe da majn broly da grifs e anche da mesigpic
Comment
Comment