Originariamente Scritto da Grifis
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Perchè Dragonball vi piace?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da moon knight Visualizza MessaggioVorrei analizzare DB a 360°
DIFETTI:
1)Combattimenti monotoni
2)Forti incongruenze nella storia
3)Personaggi mal caratterizzati
4)Trama monotona
5)Cattivo uso delle sfere del drago
6)Comicità a mio avviso scadente,il Tori si limita a mostrare le tette di Bulma e scaturisce una comicità idiota(Giudizio personale)
PREGI:
1)Il manga che ha ispirato i grandi shonen di oggi
Da DB scaturiscono Naruto e altri manga,quindi io non definisco DB un prodotto scadente,ma un prodotto bello ma molte spanne sotto i manga contemporanei.
Francamente, in DB e nella saga di Freezer, non mi sembra che ci siano tutti quei difetti. L'unica è la comicità, che nella saga di Bu supera quella della saga di Freezer (non c'è XD).
Comment
-
Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza MessaggioI più grandi difetti da te citati sono sicuramente causa della prosecuzione di Db.
Francamente, in DB e nella saga di Freezer, non mi sembra che ci siano tutti quei difetti. L'unica è la comicità, che nella saga di Bu supera quella della saga di Freezer (non c'è XD).
Comment
-
Originariamente Scritto da Feleset Visualizza MessaggioAllora. Mettiamo in chiaro le cose una volta per tutte.
1) Chi posta nei topic dedicati a Dragon Ball e ne analizza pregi e difetti non fa nulla di male, anche se il manga in questione non è il suo preferito. L'importante è che esprima chiaramente le sue idee. Ovviamente in un forum di DB ci si aspetta che qualcuno ci trovi anche qualcosa di positivo, ma non è necessario...
2) Chi posta nel principale SOLO per dire che DB fa schifo sinceramente credo che possa trovarsi di meglio da fare... lo dico più per voi che per me... internet non è DBA...
secondo lei è possibile che siano interessati solo a sparlare di Db?
3) Fan di DB= bambino NON E' VERO!!! Se date a me della bimbominkia allora potete anche prendervela con tutti quelli che mi difendono e con chi mi ha votato utente più simpatica senza che io glielo abbia mai chiesto... siamo in un forum di niubbi? Sono vostre opinioni..
Guardi, credo avvia riposto in quel premio un grande valore.
lei lo sta sopravalutando.
4) Chi dice che DB fa schifo solo per avere il rispetto di alcuni utenti è veramente caduto in basso...
5) Siceramente non avrei mai pensato di dover litigare su DBA perchè mi piace Dragon Ball... e ho detto tutto!
6) Qui c'è liberta di pensiero... ognuno pensa quello che vuole... non serve continuare a litigare!
ribadisco... mi pare che solo lei stia litigando.
Mi pareva anche di aver argomentato bene.
si guardi una saga di one piece, e poi la paragoni a dragonball...
la differenza è netta.
ma se lei vuole che ci trovi anche un pregio su dragonball...
-è finito nel 1996 ergo non ci sarà una nuova serie.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Roby The Super Sayan Visualizza MessaggioHo quotato questi due post giusto perchè ora sono troppo stanco,per via dello stress,per fare un discorso.
Preferisco semplicemente commentare,quindi non prendetela nel personale.
1)Concordo.
2)Anche qua hai ragione.Tuttavia nessuno glielo vieta finchè non offende nessuno.
3)Falso.E' vero però che molti fans di Dragonball sono abbastanza chiusi mentalmente riguardo gli anime.
4)Sicuramente.Tuttavia trovo la gente che si offende pesantemente solo perchè DB non è l'opera preferita di una persona o perchè qualcuno (giustamente) si è stufato di vederlo trasmesso 394509394 volte in TV allo stesso livello di quella da te citata.In pratica nessuno dei due estremi va bene.
5)Troppo soggettivo,non commento
6)E' vero,infatti da persone mature ci possono essere discussioni accese,ma non litigi.
E' tuo diritto dirlo.
Bisogna però suddividere la frase in due ipotesi:
-Valutazione oggettiva,dove qua potresti ricevere anche critiche e opinioni differenti (io sono dell'idea che non esiste il manga più bello,semplicemente perchè ne conosco una piccolissima parte).
-Valutazione soggettiva,la quale è protetta da qualsiasi critica (i gusti sono gusti).
Quindi se consideriamo la prima ipotesi,possiamo discuterne civilmente analizzando i pregi e i difetti di Dragonball,facendo pure paragoni.
La seconda ipotesi è solo una tua considerazione personale relativa ai tuoi sacrosanti gusti,non vedo che sia da commentare.
era soggettivo... ma dal punto di vista oggettivo continuo a sostenere che sia uno dei migliori manga/anime esistenti
p.s. quando sento dire che ad alcuni piaceva dragonball perchè erano ignoranti o bambini, mi da molto fastidio...sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da il vero goku Visualizza Messaggiook, hai risposto alla perfezione a questa mia specie di "provocazione" XD
era soggettivo... ma dal punto di vista oggettivo continuo a sostenere che sia uno dei migliori manga/anime esistenti
p.s. quando sento dire che ad alcuni piaceva dragonball perchè erano ignoranti o bambini, mi da molto fastidio...
Comment
-
Originariamente Scritto da il vero goku Visualizza Messaggioora voglio osservare le vostre reazioni a ciò che dirò:
DRAGONBALL é IL MIGLIOR ANIME/MANGA DI SEMPRE
So benissimo che questa era una provocazione, ma non me ne frega niente (odio stare attento a non usare un linguaggio pesante xD).
Io penso che DB faccia schifo, lo dico e lo dirò sempre, soprattutto quando vedo tanti bambini e ragazzi che dicono che è il migliore, che è figo ecc ecc.
Comment
-
Originariamente Scritto da The G Visualizza MessaggioOsserva questa reazione: non capisci un cacchio.
So benissimo che questa era una provocazione, ma non me ne frega niente (odio stare attento a non usare un linguaggio pesante xD).
Io penso che DB faccia schifo, lo dico e lo dirò sempre, soprattutto quando vedo tanti bambini e ragazzi che dicono che è il migliore, che è figo ecc ecc.
1- anche tu sei stato bambino
2- cosa vuol dire, se i bambinetti dicono che è il più figo, noi dobbiamo per forza dire che fa schifo e vomitare?? non capisco questo passaggio
3- non puoi dire che dragonball fa schifo perchè è una mancanza di rispetto verso coloro a cui piace..The Treasures of Heaven are not Negations of Passion, but Realities of Intellect, from which all the Passions Emanate Uncurbed in their Eternal Glory.
Comment
-
Allora, vediamo di spiegare passo passo questo semplice concetto a LPDS
Allora: non c'entra niente che io sono stato bambino (anche perchè non lo sono stato, sono uscito dalla Terra con un giubbotto di pelle e i capelli fiQissimi, già 16enne) tuttavia, prendiamo per buona l'idea che io sia stato un bambino. cosa c'entra? Ho sempre detto che PRIMA mi piaceva DB, ora non più, perchè ho conosciuto altra roba molto superiore.
2) Per rispondere a questa tua domanda, devi prima prima capire e partire dal presupposto che a me DB fa schifo. Io non dico che tutti quelli non bambini debbano odiare DB. Io parlo per me, a me fa schifo e allora mi opporrò a chi dirà che è figo, sia esso bambino o ragazzo/a.
3)Me ne frega altamente di mancare di rispetto a coloro a cui piace, anche perchè se la gente si offende perchè qualcun altro dice che il proprio anime preferito fa cagare,allora è gente ignorante e stupida.
Insomma, cosa c'è da offendersi se io dico che un anime fa schifo? Sinceramente se a me dicessero che per esempio Full Metal Alchemist fa schifo, me ne fregherei altamente, non me ne fregherebbe che quello a cui non piace al posto di dire "schifo" dice "non mi piace". Il concetto alla fine è lo stesso
Comment
-
Originariamente Scritto da The G Visualizza MessaggioAllora, vediamo di spiegare passo passo questo semplice concetto a LPDS
Allora: non c'entra niente che io sono stato bambino (anche perchè non lo sono stato, sono uscito dalla Terra con un giubbotto di pelle e i capelli fiQissimi, già 16enne) tuttavia, prendiamo per buona l'idea che io sia stato un bambino. cosa c'entra? Ho sempre detto che PRIMA mi piaceva DB, ora non più, perchè ho conosciuto altra roba molto superiore.
2) Per rispondere a questa tua domanda, devi prima prima capire e partire dal presupposto che a me DB fa schifo. Io non dico che tutti quelli non bambini debbano odiare DB. Io parlo per me, a me fa schifo e allora mi opporrò a chi dirà che è figo, sia esso bambino o ragazzo/a.
3)Me ne frega altamente di mancare di rispetto a coloro a cui piace, anche perchè se la gente si offende perchè qualcun altro dice che il proprio anime preferito fa cagare,allora è gente ignorante e stupida.
Insomma, cosa c'è da offendersi se io dico che un anime fa schifo? Sinceramente se a me dicessero che per esempio Full Metal Alchemist fa schifo, me ne fregherei altamente, non me ne fregherebbe che quello a cui non piace al posto di dire "schifo" dice "non mi piace". Il concetto alla fine è lo stesso
2- vedi risposta n. 3
3- si da il caso che non dire "mi fa schifo" è solo questione di rispetto e buona educazione, come non si dice, ad esempio, che schifo quel gruppo musicale a qualcuno che invece ne esce pazzo...certo, se sei una persona di poco tatto e male/in-educato è inutile anche che io faccia certi discorsi...The Treasures of Heaven are not Negations of Passion, but Realities of Intellect, from which all the Passions Emanate Uncurbed in their Eternal Glory.
Comment
-
Originariamente Scritto da il vero goku Visualizza Messaggiook, hai risposto alla perfezione a questa mia specie di "provocazione" XD
p.s. quando sento dire che ad alcuni piaceva dragonball perchè erano ignoranti o bambini, mi da molto fastidio...
Io potrei dire che i Metallica sono meglio dei Linkin Park (tanto per fare un esempio vero ),però dovrei dire perchè,altrimenti non vedo perchè la gente possa pensarla come te...
Comunque c'è da dire che,a meno che tu non conosca tutti i manga esistenti,non puoi realmente dire quale sia il migliore (a meno che tu non specifichi che è il migliore tra quelli che conosci).M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Originariamente Scritto da °°LPdS°° Visualizza Messaggio3- si da il caso che non dire "mi fa schifo" è solo questione di rispetto e buona educazione, come non si dice, ad esempio, che schifo quel gruppo musicale a qualcuno che invece ne esce pazzo...certo, se sei una persona di poco tatto e male/in-educato è inutile anche che io faccia certi discorsi...
Si da il caso che io sia molto beneducato, gentile e perfino generoso.
Semplicemente, non ci vuole niente per far sì che una persona mi stia sulle balle. E con le persone che mi stanno sulle balle sono molto meno tollerante.
Comment
-
Originariamente Scritto da The G Visualizza MessaggioMi dispiace, ma hai cannato
Si da il caso che io sia molto beneducato, gentile e perfino generoso.
Semplicemente, non ci vuole niente per far sì che una persona mi stia sulle balle. E con le persone che mi stanno sulle balle sono molto meno tollerante.
ti ho solo fatto notare quanto questo tuo modo di fare sia piuttosto sgradevole, in quanto sono una persona che nota molto questo genere di cose...
per suddetto motivo, se intendi farmi capire che ti sto sulle balle e che per questo sei intollerante con me, la mia risposta è: non mi interessa continua a non tollerarmi, non mi cambia niente!^^The Treasures of Heaven are not Negations of Passion, but Realities of Intellect, from which all the Passions Emanate Uncurbed in their Eternal Glory.
Comment
-
Originariamente Scritto da °°LPdS°° Visualizza Messaggioa dir la verità non mi interessa proprio di come tu sia fatto, perchè la mia vita non subisce dei cambiamenti in dipendenza al tuo modo di essere...
ti ho solo fatto notare quanto questo tuo modo di fare sia piuttosto sgradevole, in quanto sono una persona che nota molto questo genere di cose...
per suddetto motivo, se intendi farmi capire che ti sto sulle balle e che per questo sei intollerante con me, la mia risposta è: non mi interessa continua a non tollerarmi, non mi cambia niente!^^
Comment
-
Originariamente Scritto da The G Visualizza MessaggioGuarda che lo so benissimo che sono sgradevole...lo sono di propositoThe Treasures of Heaven are not Negations of Passion, but Realities of Intellect, from which all the Passions Emanate Uncurbed in their Eternal Glory.
Comment
Comment