Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vi piace ancora Dragonball?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    non mi piace così tanto però ognitanto mi attira
    sono nuovamente momentaneamente in lutto per la vittoria dell'inter

    Comment


    • #32
      Credo che la domanda posta in questo topic sia più che lecita, difatti Dragonball è un manga vecchissimo ed è diventato per colpa (o merito) della mediaset famoso tra i bambini molto piccoli.
      La storia è bella e resta in piedi fino alla saga di Freezer, anche se quella di Cell mi sembra tutto traanne che mal fatta. La saga di majinBu è quasi totalmente commerciale, tanto che avrei preferito che DB finisse con Cell.
      Detto ciò credo che non potrei smettere di amare il cartone (perchè l'ho sempre chiamato così sin da piccolo anche se si dovrebbe chiamare anime) che mi ha accompagnato per la mia infanzia e spero per tutta la mia adolescenza, però non si può pareggiare a manga come Death Note che ho da poco scoperto ed è semplicemente stupendo.
      Credo però che questa differenza di attrazione che ho per questi manga sia dovuta alla mia crescita, tutti siamo cresciuti con DB e orma la storia la sappiamo e risappiamo quindi è diventato noioso, mentre manga nuovi e con stili diversi (Death Note è completamente diverso da DBe gli altri di cui avete parlato voi)sono come mondi nuovi da scoprire pagina dopo pagina.
      Quindi... si ho smesso di amare DB in un senso ma ho imparato ad amare DB in un altro:l'affetto.


      W DB 4E
      The middle of the world Il mio foro, entrate numerosi!

      Comment


      • #33
        Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
        Certamente.
        Certo, ormai preferisco altri manga come Death Note, Berserk, One Piece o FMA, però non è che scoprendo qualcosa di più bello smette di piacermi. .-.
        Magari non lo apprezzo più come prima e sono più propenso a notarne i molti difetti, ma una lettura ogni tanto gliela si ridà.
        Quoto completamente


        Andiamo!
        DragonBall è roba vecchia, e solo perchè ne conoscete di più nuovi?? Allora potete pure andarvene...

        Comunque la Merdaset riesce quasi a farti passare la voglia perfino di DB!

        Poi io a DB ci devo molte altre cose, per esempio grazie a DB ( e a DBA) ho scoperto il mondo dei forum e di molti manga...
        VINCITORE DEL TORNEO DI ARTI MENTALI E DEL TORNEO DI YU-GI-OH CARD MAKER DI DBA!!!!
        sigpic

        Comment


        • #34
          Se parliamo del manga, il discorso cambia radicalmente dalla pure speculazione basata sull'anime. Considero i disegni di Dragon Ball tra i migliori mai fatti e, IMHO, alcune tavole di Toriyama sono veramente fantastiche. La storia si mantiene bella e avvincente fino a Freezer, dopo perde molto. Poi alcuni scontri sono davvero memorabili.
          Sull'anime si deve fare sempre il solito discorso dei filler e delle cavolate, appunto, Only-Anime. Da un punto di vista tecnico, DB ofrre sicuramente di meno rispetto alle ultime produzioni (ed è naturale). In definitiva, penso che a DB spetterà sempre un posto speciale e di rilievo nella mia lista Anime & Manga, sia per il suo valore effettivo che trascende la qualità intrinseca, sia perchè è stato comunque l'opera della mia infanzia. Certo da un punto di vista oggettivo, in confronto a manga come Death Note e One Piece perde molto...

          Comment


          • #35
            Assolutamente come la prima volta...

            Comment


            • #36
              Originariamente Scritto da King Ganon Visualizza Messaggio
              Cell è un gentiluomo non è idiota come Majin Bu ne il solito nemico invasato superpotente e super orgoglioso che vuole conquistare il mondo, secondo me cell ha uil carattere migliore ed è per questo che è il mio personaggio di DB preferito.
              Mi trovo d'accordo con te

              Comment


              • #37
                Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
                No, dice solo che il carattere di Perfect Cell è troppo banale e scontato.
                Ah,adesso ho capito,comunque io invece ho trovato che il carattere di Cell è il migliore di Majin Bu e Freezer,almeno lui inizialmente non voleva distruggere/governare l'universo,ma solo trovare un avevrsario alla sua altezza,poi non se ho inteso male il suo carattere

                Comment


                • #38
                  Originariamente Scritto da SuperLuis Visualizza Messaggio
                  Ah,adesso ho capito,comunque io invece ho trovato che il carattere di Cell è il migliore di Majin Bu e Freezer,almeno lui inizialmente non voleva distruggere/governare l'universo,ma solo trovare un avevrsario alla sua altezza,poi non se ho inteso male il suo carattere
                  Cell è un gentiluomo non è idiota come Majin Bu ne il solito nemico invasato superpotente e super orgoglioso che vuole conquistare il mondo, secondo me cell ha uil carattere migliore ed è per questo che è il mio personaggio di DB preferito.
                  The middle of the world Il mio foro, entrate numerosi!

                  Comment


                  • #39
                    Ho votato la seconda riferendomi al Manga.
                    E non mi sono neanche gustato tutta la trama dall'inizio, già senza neanche averlo letto sapevo di Bu, Cell, C17 e 18 ecc.
                    Tutto cominciò l'anno scorso quando mettevano in onda le puntate dove Goku sconfiggeva Freezer, da li mi è nato l'interesse e ho comprato la Perfect.
                    Leggendo tutto dall'inizio si puo notare una trama discreta, come la trasformazione in Ohzaru di Goku e qualche colpo di scena inaspettato.
                    Quando poi ci si addentra nella seconda parte dell'opera tutto migliora, i personaggi maturano e vengono caratterizzati meglio, Toriyama stesso matura con lo stile di disegno e con i temi trattati.
                    Situazione inaspettata: Goku è un alieno, da li il via ai numerosi combattimenti contro i Saiyan e Freezer, alla scoperta della profezia del SSJ Leggendario e del passato della razza a cui appartiene Goku.
                    Quello che doveva essere il finale è un qualcosa di sublime... poi cala drasticamente... ma se anche volessimo considerare la saga di Cell, ammetto che la trama è molto originale e con qualche colpo di scena inaspettato gia dall'inizio (Un altro SSJ, e per giunta proviene dal futuro!) fino a sfociare nei volumi dedicati a Cell e al bellissimo scontro finale contro Gohan, in cui il ragazzo da sfogo alla sua rabbia repressa.
                    Non c'è male eh?
                    Sarebbe il migliore se non ci fossero sul campo anime ancora piu fantastici come Death Note, One Piece e Naruto, che sicuramente offrono:
                    -Più caratterizzazione
                    -Più suspance
                    -Più phatos
                    -Più coinvolgimento
                    -Più spettacolarità

                    Ma nonostante DB venga superato oramai da moltissime opere, sicuramente lo reputo un Manganime degno di rispetto, infatti compro regolarmente la Perfect e posto assiduamente in questo forum, in cui ho anche pubblicato 3 FF proprio dedicate a Dragonball, di cui l'ultima ancora in corso.
                    E, ammettiamolo, senza DB non sarebbe esistito DBA, e di conseguenza questa bellissima Community .

                    Comment


                    • #40
                      Nonostante gli errori, nonostante ci siano anime più belli che ultimamente mi attraggono di più (vedasi Naruto e company), anche per le troppe messe in onda e perchè lo so a memoria ormai... insomma, nonostante tutto, scelgo la prima opzione! DB resterà sempre un mito!
                      sigpic

                      Comment


                      • #41
                        Nel complesso è accettabile. Avendo un minimo di cultura in ambito, posso dire che DB non è certo tra i migliori (e mi pare su questo siamo più o meno tutti d'accordo), ma rimane senza dubbio il mio primo anime, e pertanto gli sono molto affezionato.
                        Dopotutto, è stato Toriyama che mi ha inizializzato al disegno e mi ha spinto ad esercitarmi (dato che fino all'anno scorso disegnavo solo ed esclusivamente sulla base del suo stile).
                        La sua è un'opera che apprezzo moltissimo, oltre che per i motivi appena citati, anche per il fatto che è da considerarsi un pilastro dell'animazione giapponese; che ha ispirato, che sta ispirando e che continuerà ad ispirare shounen di diversi tipi.

                        Sì, DragonBall mi piace ancora.

                        Comment


                        • #42
                          Purtroppo, Dragon Ball ha ormai perso tutto il suo fascino e l'incompetenza dell' ente televisivo a noi tutti noto, che ripropone fino all'esasperazione l'anime della saga, sta ancora più danneggiando la mia passione per la fantastica storia di Akira Toriyama.
                          Il riso abbonda nella pancia dei cinesi,La vita è bella quando dura poco, Il cane del vicino è sempre più verde.

                          Comment


                          • #43
                            Amo Dragon Ball e continuerò ad amarlo.
                            Potranno trasmettere anime nuovi,con animazioni e trame incredibili ma niente potrà sostituire Dragon Ball.
                            Ha un valore affettivo per me troppo grande che nessun altro anime potrà mai raggiungere.
                            Gli sono troppo legato.
                            Insieme ad altri due anime per me importantissimi ha praticamente segnato la mia infanzia e mi ha impartito importantissime lezioni,sarà anche solo un anime ma a me ha imparato molto.

                            Non smetterà mai di piacermi.

                            Comment


                            • #44
                              Originariamente Scritto da Uomo Tigre Visualizza Messaggio
                              Insieme ad altri due anime per me importantissimi ha praticamente segnato la mia infanzia e mi ha impartito importantissime lezioni,sarà anche solo un anime ma a me ha imparato molto.
                              Immagino siano I Cavalieri dello Zodiaco e l'Uomo Tigre, vero?
                              sigpic

                              Comment


                              • #45
                                Non credo che smetterà mai di piacermi.
                                Posso dire che è stato il mio primo approccio al mondo degli anime e dei manga; poi, tralasciando il mio personale valore affettivo, anche se come ogni cosa possiede suoi pro e i suoi contro (anche grazie alla dannata Mediaset >_>), è comunque uno fra i primi manga che ha segnato l'inizio di un'era. Basti pensare a Naruto, o One Piece, nei quali, anche se approssimativamente, viene seguito lo schema presentato dal manga di Toriyama; gli stessi mangaka confermano di essere fan del Toriy.
                                Che posso dire..nonostante tutti i suoi difetti (consideriamo che sono passati più di vent'anni °-&#176, Dragonball resterà sempre e comunque il manga simbolo, che più o meno ha segnato l'infanzia della maggior parte di tutti noi, e perciò si, credo che resti ancora un mito.
                                sigpic
                                In the name of God, impure souls of the living dead shall be banished
                                into eternal damnation. Amen.

                                Comment

                                Working...
                                X