Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La potenza di Videl: Il thread definitivo su Videl...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Se Gohan dice questo non vuol dire che è vero.Gohan ha visto solo il Satan che ha fatto una figuraccia contro Cell!
    sigpic

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da Shadow Trunks Visualizza Messaggio
      Se Gohan dice questo non vuol dire che è vero.Gohan ha visto solo il Satan che ha fatto una figuraccia contro Cell!
      Cioè, secondo te Gohan, un guerriero con esperienza decennale che aveva combattuto contro Vegeta, la squadra Ginew, Freezer e Cell non è in grado di stimare la potenza di un guerriero? Andiamo bene...
      "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

      I sette principi del Bushido

      Comment


      • #18
        Io direi che secondo questa metrica Videl come livello la piazzerei a 85.

        Mr.Satan per me è forte circa quanto Pamput, e Videl è superiore a suo padre. Il primissimo Yamcha e Nam sono guerrieri che combattono solo tramite corpo a corpo e non hanno abilità speciali (inoltre non hanno avuto maestri degni di nota, visto che Yamcha doveva ancora essere preso da Muten come discepolo, e Nam da quel che si sa è un "autodidatta"), rispetto a questi Videl è anche capace di volare, ed è abbastanza forte da spezzare il collo di una persona con un calcio. Quindi per me se la giocherebbe contro il Crilin del primo Tenkaichi, anche se credo perderebbe in velocità.

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
          Insomma, non è automaticamente vero, nemmeno Jirobay allenato da Dio lo sà fare ma è sicuramente molto più forte di Muten, capisco ciò che vuoi dire, ma non è un'equazione
          Insomma, Yajirobey non dimostra mai il proprio potere, a parte quando taglia l'armatura di Vegeta, dimostrando di avere abbastanza forza da danneggiare la corazza, quindi non credo che senza la spada abbia abbastanza potere da impensierire Muten.


          Vero ma sono l'unico a pensare che se avesse dato a Pamput e a Yamcha 21 TB il calcione che dà a Spopovitch si sarebbero fatti entrambi molto male?
          Forse a Pamput, ma Yamcha non credo le avrebbe dato il tempo di fare una cosa simile, avendo tecniche molto più evolute che semplici colpi quali calci e pugni (se non sbaglio è al 21 TB che usa la Kamehameha).

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
            Insomma, Yajirobey non dimostra mai il proprio potere, a parte quando taglia l'armatura di Vegeta, dimostrando di avere abbastanza forza da danneggiare la corazza, quindi non credo che senza la spada abbia abbastanza potere da impensierire Muten.
            Se consideriamo che l'autodistruzione di Jiaozi non danneggia l'armatura di Nappa sicuramente Jirobay doveva essere molto forte, contando che coglie Vegeta alle spalle secondo me doveva avere metà della forza di Jiaozi, se dovessi quantificare la forza di Jirobay direi

            Jirobay allenato da Dio = Goku 23° Tenkaichi

            Sì, a parte il non saper usare il ki direi che come forza, resistenza e velocità siamo lì

            Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
            Se non sbaglio è al 21 TB che usa la Kamehameha.
            No, l'unico che sà usare la kamehameha a parte Muten è Goku, al 21° TB nemmeno Crilin sà usarla
            "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

            I sette principi del Bushido

            Comment


            • #21
              Ho confuso i Tenkaichi allora.
              Grazie per l'informazione. ;D

              Comment


              • #22
                Il problema dei livelli sono le stesse contraddizioni dell'autore. Nel suo immaginario iniziale, un goku con 10 avrebbe dovuto essere 10 volte più forte di un umano (media=1). Con l'arrivo di radish però, la forza di un umano medio si è spostata a 5. Va da se che va spostata e di gran lunga anche la forza iniziale di goku. Non ritengo che videl possa essere definita superiore a nessun goku apparso. Il piccolo impara la kamehameha lungo il viaggio solo guardandola, si palesa come immensamente superiore al primo yamcha (durante il primo scontro era pesantemente affamato) ed è abbastanza forte da sollevare un'auto sopra la propria testa. Probabilmente, in quel frangente, era già, almeno fisicamente, più forte di pamput. Detto questo, va anche interpretata la frase di gohan. Nel manga afferma "non si è accorta di essere già superiore a suo padre", ma non dobbiamo scordare che, su livelli infimi, la superiorità immane si fonda su scarti minimi. Bastano 5-10 punti di distacco per annichilire l'avversario (prendo ad esempio la baruffa iniziale tra crilin e goku dopo la ricerca del sasso; i due lì non hanno certamente un abisso di differenza, eppure il primo afferma palesemente che goku gli pare invincibile), dunque, anche dando a satan un 35 (il conduttore stesso afferma che il livello del torneo è bassissimo, dunque non credo che gli atleti raggiungano il livello dei super esperti, nel quale pamput ricadeva), la figlia potrebbe assestarsi su di un 40-45, anche 50, ed essergli già pesantemente superiore. Non credo che videl possa vincere uno scontro con i personaggi sopra citati, anche se ammetto che, con pamput, potrebbe giocarsela, non essendo meramente necessario un maggior livello con queste forze in campo per vincere un incontro.
                Last edited by Majin Broly; 15 December 2008, 14:51.

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                  Il problema dei livelli sono le stesse contraddizioni dell'autore. Nel suo immaginario iniziale, un goku con 10 avrebbe dovuto essere 10 volte più forte di un umano (media=1).
                  Veramente io sapevo che Goku all'inizio della prima serie avesse un livello di 20, già superiore a quello di Uomo Lupo e Bacterian..

                  Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                  Con l'arrivo di radish però, la forza di un umano medio si è spostata a 5. Va da se che va spostata e di gran lunga anche la forza iniziale di goku. Non ritengo che videl possa essere definita superiore a nessun goku apparso. Il piccolo impara la kamehameha lungo il viaggio solo guardandola, si palesa come immensamente superiore al primo yamcha (durante il primo scontro era pesantemente affamato) ed è abbastanza forte da sollevare un'auto sopra la propria testa.
                  Probabilmente, in quel frangente, era già, almeno fisicamente, più forte di pamput.
                  Ma queste incoerenze si possono spiegare anche con la natura fumettosa della prima serie, nella prima serie il Tory non si preoccupa di essere coerente, in fondo nemmeno Yamcha al 21° Tenkaichi sembra più forte di Goku all'inizio eppure dove senz'altro esserlo.
                  Videl essendo un personaggio della seconda serie in cui la potenza dei personaggi minori era già stata ridimensionata non sembra tanto forte, il che non vuol dire che non lo sia, tanto per dirne una, Nappa dà un'impressione di potenza superiore a quella di Kyui eppure il guerriero viola lo potrebbe annichilare in un'attimo

                  Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                  Non credo che videl possa vincere uno scontro con i personaggi sopra citati, anche se ammetto che, con pamput, potrebbe giocarsela, non essendo meramente necessario un maggior livello con queste forze in campo per vincere un incontro.
                  Io credo che avrebbe potuto competere anche con Yamcha al 21°TB e con Nam.
                  Nessuno dei due mi sembra possedere qualità sovrumane o una forza impressionante, se avesse combattuto con loro come ha combattuto con Spopovitch credo sarebbe stato un'incontro equilibrato.
                  Già Crilin una volta allenato da Muten secondo me è troppo forte ma anche lì credo che sarebbe durato un pò lo scontro, in fondo Spopovitch dimostra una forza ben superiore a quella del piccolo Crilin, e non stava nemmeno usando tutta la sua potenza, credo che la massima potenza esprimibile da Spopovitch fosse più o meno pari a quella del Taipai umano affrontato da Goku, e che fosse più o meno doppia rispetto a quella di Videl che si assesta quindi su un livello di 70-75, a sua volta Videl aveva quasi il doppio di suo padre che aveva un livello compreso tra 30 e 40
                  "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

                  I sette principi del Bushido

                  Comment


                  • #24
                    Già i personaggi della prima serie compiono salti sovraumani e si spostano a velocità elevate, Videl non sa fare nessuna di queste cose, può solo volare ed ha un controllo basilare del Ki.
                    Come livello 55 è anche fin troppo generoso.

                    Goku nella prima serie (antecedentemente all'incontro con Bulma) pescava tranquillamente pesci lunghi metri a mani nude, cosa che nessun umano normale è in grado di fare, e quindi neanche Videl.
                    Last edited by Alessandro330; 09 November 2008, 15:54.

                    Elusys

                    Comment


                    • #25
                      Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85
                      quanto è potente la figlia di Mr Satan?
                      Di sicuro non all'altezza di un esperto come Pamput.Quindi molto lungi dal suo livello.

                      Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
                      Contando che non ha abilità speciali, ovvero non è capace di usare la sua forza spirituale per attaccare gli avversari, ciò lo rende automaticamente inferiore di Muten alla sua prima comparsa.
                      Sa volare, certo, però ciò non la rende molto più forte di un personaggio senza tale abilità. Tra l'altro, non mi ricordo nemmeno una scena in cui palesa la stessa forza di Pamput (ovvero distruggere un muro con una facilità piuttosto elevata).
                      Concordo pienamente...

                      Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
                      Credo proprio sia un po' una sparata: non solo Gohan la considera più forte del padre,
                      essendo Videl più allenata di Satan, ma quest'ultimo mostra sempre una forza nella media umana, mentre Videl dimostra un potere superiore. Per fare un esempio: media combattenti umani 30-35, Satan 40, Videl 45-50.
                      Diciamo che il massimo raggiungibile da atleti umani nella norma non oltrepassa i 15,da ciò se ne deduce che il presunto campione del 24° Tenkaichi si aggiri intorno ai 20, Videl si troverebbe cosi nell'intervallo 25-30.

                      Comment


                      • #26
                        Considero Videl il personaggio più sopravvalutato dai fans di tutta l'opera.

                        La sua forza non solo è palesemente inferiore al primo Goku (non ho mai visto Videl dimostrare una forza tale da sollevare un'auto sopra la nuca, tantomeno una resistenza sufficiente per incassare dei proeittili), ma anche a quella di Yamcha (1à apparizione), dato che il guerriero riesce a scagliare Goku contro 3 colonne di pietra (dubito che Videl sarebbe riuscita anche solo a distruggerne una).

                        Se il livello medio di un umano è 5, quello di Mr Satan sarà sui 15, Videl invece avrà 25.
                        M'illumino d'immenso.
                        Shepard

                        Comment


                        • #27
                          Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                          La sua forza non solo è palesemente inferiore al primo Goku (non ho mai visto Videl dimostrare una forza tale da sollevare un'auto sopra la nuca, tantomeno una resistenza sufficiente per incassare dei proeittili).
                          Ma questo è dovuto al fatto che Tory esagera quando quantifica la forza di Goku nella prima serie, io Videl non ce la vedo a sollevare un'automobile, ma non ci vedo nemmeno Nam e Crilin allenato da Muten se è per quello, eppure dovevano essere entrambi molto superiori al primo Goku, perciò basarsi sull'impressione di forza che dà un personaggio è ingannevole, non sempre il Tory è coerente
                          "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

                          I sette principi del Bushido

                          Comment


                          • #28
                            Veramente Nam non mette poi goku in così elevata difficoltà, anzi, il saiyan lo sconfigge assai agevolmente. Se non fosse stato per la mossa stupida del bambino, nam non avrebbe mai messo a segno quel colpo (che tra l'altro non capisco a che serva, se il tuo avversario non è svenuto, come in quel caso, non lo colpirai mai). Quindi, eccezion fatta per la croce del buddah, dalla quale non si sarebbe rialzato, non credo che nam avrebbe sconfitto il primo goku. Lo avrebbe sicuramente messo in difficoltà, ma sono certo che il piccolo avrebbe avuto ragione del suo avversario. Ritengo poi che crilin sia superiore al goku iniziale veramente di misura. I due infatti partono da basi decisamente differenti. L'allenamento di muten ha permesso a crilin di colmare il gap e di mandarlo in leggero favore per il terrestre (rispetto al primo goku), ma comunque il divario era abbastanza elevato da rendere assai leggero il sorpasso. Onestamente non credo che nam avrebbe sollevato un auto, ma crilin, spostando il masso, da prova sicura di poter alzare la macchina.
                            Last edited by Majin Broly; 15 December 2008, 14:56.

                            Comment


                            • #29
                              Dimentichiamo che Goku è un saiyan,che si prende delle pallottole da Bulma e non si fa niente,mentre qualsiasi terrestre(apparte il mitico Muten ) morirebbe se preso in più punti o al cuore.
                              sigpic

                              Comment


                              • #30
                                Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                                Ritengo poi che crilin sia superiore al goku iniziale veramente di misura. I due infatti partono da basi decisamente differenti. L'allenamento di muten ha permesso a crilin di colmare il gap e di mandarlo in leggero favore per il terrestre (rispetto al primo goku), ma comunque il divario era abbastanza elevato da rendere assai leggero il sorpasso. Onestamente non credo che nem avrebbe sollevato un auto, ma crilin, spostando il masso, da prova sicura di poter alzare la macchina.
                                A questo punto però mi sorge una domanda, ma allora Yamcha al 21° è ancora inferiore al Goku degli inizi? Yamcha è più debole di Crilin non essendo stato allenato da Muten, o sbaglio?
                                "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

                                I sette principi del Bushido

                                Comment

                                Working...
                                X