Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La potenza di Videl: Il thread definitivo su Videl...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Io ci sto ancora pensando alla votazione.. Comunque sia sono d'accordo sia con Cloud Strife che con Jeff Buckley '85 su un paio di cosette. (adesso scoppia un "oooooooooooooooooooooooooooo!!!" Kirin che è d'accordo con questi due!)

    Tanto per cominciare sappiamo che Videl è più forte di suo padre, a detta di Gohan (che non è un cretino qualunque, ma è Gohan!! ), che si allena da quando è piccola, che è in grado di sfruttare in parte il proprio potere spirituale (e sennò come farebbe a volare?!).
    Ora, per volare non è che ci voglia tanto, bisogna avere una certa padronanza delle arti marziali, ma non c'è bisogno di avere un livello elevato.
    Non prenderei ad esempio Jirobay perchè lui non ha mai seguito allenamenti particolari, da un certo momento in poi...

    Suo padre è un uomo molto forte, rispetto alla media, ma noi tutti sappiamo che ci sono umani ben più forti di quest ultimo.. Mr Satan, non ha mai seguito allenamenti speciali, si è sempre allenato nelle comuni palestre.. Ciò nonostante gli regalerei almeno un 40 circa.. forse poco di più, ma siamo sempre lì.
    per quanto riguarda Videl.. Non la farei arrivare ai 90.. Forse 70 massimo massimo.. Ma teniamo conto che si è allenata con Gohan per poco, e solo per imparare a volare, o altre tecniche particolari, che non richieono un gran aumento di potenza.. io le darei un livello di circa 60, e sono larga di manica..
    Lo so che può sembrare un livello del cavolo, ma 20 punti fanno una grossa differenza.
    Credo comunque che avrebbe le potenzialità per raggiungere il genio, con i dovuti allenamenti. (forse anche din superarlo)
    http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...pic26198_3.gif

    Comment


    • #32
      intorno a 55

      Comment


      • #33
        Io ho votato per una forza molto elevata!
        sinceramente Spopo era diventato molto ma molto forte con i poteri di babidi!
        Se Videl riesce a spezzargli collo con 1 calcio....figuriamoci cosa riuscirebbe a fare con lo stesso calcio a Pamput o Crilin 21° te. !
        Videl riesce a volare in poco tempo per un comune terrestre, mentre Muten non ci è mai riuscito!
        Videl cmq riesce anche nel gt a volare ad elevatissima velocità, infatti fine serie contro Li Sheron, mentre il gruppo si allontana , mentre Vegeta affronta Li da solo, Videl vola alla pari di tutti gli altri.
        Poi dubito che persino Tao Bai Bai Cyborg riuscirebbe a resistere a una fiammata del potentissimo Hildegarn! nel senso a restarci vivo!
        o a tenere "testa" a Broly anche per pochi secondi! Videl riesce ad evitarne un pugno! nessuno dei personaggi in elenco per me vi riuscirebbe!
        Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane (A. Einstein)

        Comment


        • #34
          anche io ho votato l'ultima opzione... ma mi spiace in questo forum hanno i "prosciutti davanti agli occhi" quindi non direbbero mai che Videl è così forte nonostante è palese poichè si vede dallo scontro con spopovitch!! poi secondo me con il tempo diventa anche più forte ad esempio la Videl del 13° OAV di dragon ball è molto migliorata!!!
          Comunque piacere di conoscerti C-17 è tanto che manchi qui? no perchè noto che la pensiamo alla stessa maniera

          Comment


          • #35
            C17,hai parlato dei movies e del GT,che come tutti sanno sono pieni di ca***te.Per Muten,lui non ha mai potuto fare un allenamento per il ki,e per Spopobitch,il corpo era mummificato e si è quindi spezzato facilmente il collo.
            Io ho votato 55.Gli avrei voluto dare di meno...
            Videl è uno dei personaggi più sopravvalutati di sempre.Per me una ragazza del genere non può spaccare un muro con poca forza.Dovrebbe concentrare tutta la forza in un colpo che le avrebbe fatto uscire sangue dalla mano.
            sigpic

            Comment


            • #36
              va beh le tue sono pur sempre semplici supposizioni! eppure tutte le volte che io ho fatto un sondaggio su spopobitch è sempre risultato almeno più forte di Al Satan! Ora per me è evidente che Videl è più forte dello "zombie" ma non riesce ad ucciderlo proprio per questo motivo... ma anche se per te non fosse più forte sicuramente non puoi dire che è molto più debole perchè altrimenti non credo tu conosca molto bene dragon ball... quindi un livello superiore a 200 le sta più che bene! mi dispiace ma il ragionamnto fila e come !

              Comment


              • #37
                No, non fila. E non è una prova il risultato di un sondaggio. Videl è decisamente più debole di spopovitch, lo stesso vegeta lo afferma con chiarezza. Non a caso il principe corregge crilin, asserendo che spopovitch si sta deliberatamente trattenendo per non ucciderla. Ne consegue che spopovithc è palesemente più forte della figlia di satan. Non scordiamoci però che, a questi livelli, colpire un avversario più forte può comunque procurargli un danno, anche grave. Nam ha quasi steso goku quando ha avuto l'occasione di copirlo duramente, eppure il piccolo saiyan era molto più forte di lui. I corpi degli atleti dei tornei sono comunque umani. Bacterian era in grado di far molto male a crilin, nonstante la differenza tra i due. Solo da livelli molto elevati in poi si arriva all'equazione "maggiore livello=nessun danno subito". Se yamcha, nel 21esimo tekaichi, avesse accidentalmente colpito muten, il maestro si sarebbe fatto male.
                Dov'è la grande forza di videl per aver rotto il collo ad un tizio muscoloso con un calcio? Un espereto di arti marziali, certamente non troppo prestante, potrebbe fare la stessa cosa con un culturista, eppure quest'ultimo è palesemente più forte del primo. Videl è solo questo, ua brava esperta di arti marziali, la cui unica capacità oltre l'umano è quella di avere una conoscenza base della bukujutsu. Pensare anche solo lontanamente che possa impensierire sul piano della velocità, della tecnica o della forza fisica è aberrante. Ce la vedi a bloccare con due dita l'uomo lupo in carica, sollevarlo dal coltellino e sbatterlo contro un muro? Muten non è umano,è su un altro pianeta rispetto ad atleti del calibro di videl o pamput.
                Io credo che gente come appunto videl, pamput, nam potrebbero dare vta a match equilibrati dall'esito non scontato. Come nei tornei reale, uno magari sarà più forte,uno più veloce, ma tutti capaci di affrontarsi.
                Spopovitch, come dice goku, ha acquisito una potenza anormale, molto superire alle capacità umane, tuttavia proprio questa anormalità lo rende folle. Si fa picchiare appositamente all'inizio (sorride dopo ogi colpo subito, pare logico ce lo faccia apposta), per poi non riuscire pienamente a cotrollarsi (yamu deve intervenire per salvare videl). Il suo corpo, per motivi che non conosciamo, è resistente, ma sembra essere quello di uno zombie. Goku dirà infatti che da lui non proviene alcun vigore, come se fosse morto. Strano il fatto che questa zobificazione non si ripresenta poi in nessun altro personaggio controllato da babidy, ma ritengo che questo sia più un argomento da errori di toriyama che non da topic del principale.
                In pratica, nel manga, l'unica cosa davveo "impressionante" che fa videl e rompere il collo ad uomo. Spaventoso, considerando che yamcha, alla sua prima apparizione, fa volare un corpo umano attraverso tre colonne di pietra. Infatti nessuno spettattore si stupisce del fatto che videl, volendo, possa rompere il collo di uomo, quanto del fatto che abbia ucciso un partecipante del tenkaichi. Spopovitch non da affatto l'impressone di poter battere muten; la forza fisica di cui il colosso dadiostrazione è sì elevata, ma rientra omunque in canoni da inizio prima serie. Tao bai bai blocca con un dito la lancia di bora (uomo che lancia yajirobei fino a metà della torre di karin, tanto per far intendere la forza fisica del tizio in questione) con due dita, per poi scagliarlo a decine di metri d'altezza solo muovendo la mano. Non penso ci voglia un genio per capire come questa dimostrazione di forza fisica sia ben superiore a quella data dai due partecipanti allo scontro.
                In pratica il manga non da alcun riferimento per poter anche solo pensare che vide sia mai stata superiore ad uno qualsiasi dei goku che l'opera ci presenta.

                Passando a movie, bhe, tanto di cappello se le prove per la vostra tesi sono lì. Mi chiedo perchè mai ci siamo scervellati come idioti a capire quale fosse il più forte personaggio dello Z quando bastava guardare il movie 13. Se davvero credete che la videl del manga possa schivare un pugno di broly ssj, o sopravvivere ad una fiammata di hildegarn, allora altro che 200, cominciamo a salire con i milioni, perchè qui non si salvava neppure uno con il livello di perfect cell. Direi che, stando al discorso movie, considerandoli entrambi, videl ha circa il livello di gohan ssj2 vs cell.
                Con questo, dopo aver ripetuto per l'ennesima volta i dati manga a disposizione su videl, mi eclisso.
                Last edited by Majin Broly; 15 December 2008, 19:41.

                Comment


                • #38
                  Majin Broly,la tua versione non ha una pecca,concordo pienamente.Io non conosco bene la prima serie e per questo non riesco ad argomentare pienamente...se solo avessi il manga...
                  sigpic

                  Comment


                  • #39
                    Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                    (Tagliato per non rendere pesante la pagina)
                    Amen.

                    Giusto per rafforzare gli esempi (non che ne fosse il bisogno, dato che non comprendere il tuo discorso è sintomo di stupidità o perseveranza) rido solo al pensiero di vedere Videl scagliare una colonna di marmo in cielo per centinaia di chilometri ad una elevata velocità (e stiamo parlando di un personaggio che ha fatto tutto ciò con un livello decisamente inferiore ai 200).
                    Videl non credo potrebbe nemmeno alzare un'auto, tantomeno scagliare un individuo contro tre colonne di pietra con qualche pugno, quindi la metto dietro sia al primo Goku che al primo Yamcha.
                    M'illumino d'immenso.
                    Shepard

                    Comment


                    • #40
                      Originariamente Scritto da C-17 Visualizza Messaggio
                      sinceramente Spopo era diventato molto ma molto forte con i poteri di babidi!
                      Se Videl riesce a spezzargli collo con 1 calcio....figuriamoci cosa riuscirebbe a fare con lo stesso calcio a Pamput o Crilin 21° te. !
                      Sicuramente gli avrebbe fatto molto male, io però non ritengo Spopovitch tanto forte, non sfodera tutta la sua potenza contro Videl, se lo avesse fatto io lo avrei messo alla pari con il Taipai umano, col potenziale che tira fuori secondo me è alla pari con Jiaozi 22°TB, ergo non è questo grande guerriero, qua c'è gente convinta che avrebbe potuto battere Radish o Nappa, secondo me battere Tamburo e Tamburello sarebbe stato per lui un grandissimo traguardo...

                      Originariamente Scritto da C-17 Visualizza Messaggio
                      Videl cmq riesce anche nel gt a volare ad elevatissima velocità, infatti fine serie contro Li Sheron, mentre il gruppo si allontana , mentre Vegeta affronta Li da solo, Videl vola alla pari di tutti gli altri.
                      Vabbè se tiriamo in ballo il Gt allora credo che Nappa riuscirebbe tranquillamente a distruggere Li Sheron visto che solo con la sua aura produceva danni peggiori

                      Originariamente Scritto da C-17 Visualizza Messaggio
                      Videl riesce ad evitarne un pugno! nessuno dei personaggi in elenco per me vi riuscirebbe!
                      Ma quella è un'incoerenza bella e buona, se gia Goku all'inizio di DBZ non riesce a schivare i colpi di Radish come farebbe Videl a schivare i colpi di uno che ha almeno la potenza di un super sayan 2?

                      Originariamente Scritto da Shadow Trunks Visualizza Messaggio
                      Io ho votato 55.Gli avrei voluto dare di meno...
                      Effettivamente inizio a pensare che la maggioranza le avrebbe dato un livello più basso, ma non sapevo con che personaggio iniziare, è sicuramente più forte di Uomo Lupo, quindi almeno un 25-30 ce lo ha

                      Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                      Strano il fatto che questa zobificazione non si ripresenta poi in nessun altro personaggio controllato da babidy, ma ritengo che questo sia più un argomento da errori di toriyama che non da topic del principale.
                      Una spiegazione logica può essere che essendo estremamente debole l'aumento improvviso di potenza lo abbia deformato, Vegeta e Darbula erano già potentissimi prima perciò capaci di gestire l'aumento di potenza, Spopovitch e Yamu no

                      Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                      Spopovitch non da affatto l'impressone di poter battere muten; la forza fisica di cui il colosso dadiostrazione è sì elevata, ma rientra omunque in canoni da inizio prima serie.
                      Insomma, secondo me sono più o meno alla pari anche se Spopovitch non ha la tecnica di Muten è comunque molto resistente e sa usare il ki per attaccare cosa che Videl e molti atleti della prima serie non sanno fare, non a caso il declino di Muten inizia quando altri come Goku e Tenshinhan dimostrano di saper usare le sue carte segrete (Ten ha la dodo che è comunque paragonabile nella prima serie alla kamehameha), secondo me contro lo schiavo di Babidy avrebbe dovuto sudare sangue, forse anche più che contro Goku al primo torneo
                      "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

                      I sette principi del Bushido

                      Comment


                      • #41
                        Finalmente qualcuno che mi risponde più decentemente con pensieri sensati e attinenti al manga, senza che viene data una risposta solamente in base al tipo di personaggio o per sempatia... bravo Majin Broly concordo pienamente con tutto quello che hai scritto! Adesso però ti dico come la penso io!

                        Allora io credo che dragon ball si divide in vari settori poichè akira toryiama non aveva la benchè minima idea del successo che avrebbe avuto... mi spiego meglio! Noi non dobbiamo mettere a paragone i personaggi di serie differenti poichè è del tutto inutile siccome l'autore creando dragon ball ha fatto in modo che i personaggi sarebbero dovuti essere più forti che mai non immaginando che ce ne sarebbero stati altri a seguire tanto è vero che già il mago piccolo afferma di poter distruggere la Terra e così via c'è anche vegeta che con il suo cannone galick ne sarebbe stato capace e allora Freezer cosa avrebbe dovuto fare? E tutti i personaggi successivi con la proprio aura avrebbero dovuto spazzare via le galassie? innanzittutto C-17 e 18 non mi danno proprio l'impressione di essere così tanto più forti di Freezer altrimenti Tensing sarebbe già morto... oppure quell'attacco micidiale di C-16? come mai non ha disintegrato la Terra e tutto ciò che la circondava? Poi ci sono tanti altri episodi ma per non portarla a lungo vado direttamente alle esplosioni di Fat bu e Majin Vegeta... in pratica riesce a fare più caos Napa alzando due dite!
                        La morale è che per me bisogna osservare i personaggi nel proprio contesto... io basandomi sulle capacità di Spopovitch in quel contesto che superano di gran lunga quelle di Mr. Satan e degli altri partecipanti umani che stanno tutti sui 60 - 70 a parer mio (cosa del tutto normale poichè abbiamo già incontrato partecipanti umani che hanno una forza che arriva sino a 100) valuto Spopovitch forte almeno il triplo quindi tra i 180 e 210 e Videl se è poco più debole sarà almeno un 170 (anche se per me ha un livello poco superiore a 200)! Così la penso io.. fine, spero di non avervi troppo annoiato!

                        Comment


                        • #42
                          Originariamente Scritto da 90Looka!90 Visualizza Messaggio
                          In pratica riesce a fare più caos Napa alzando due dita!
                          Effettivamente ho sempre considerato la potenza di Nappa eccessiva per il livello che si ritrova (nemmeno 5.000) Toryiama ha esagerato un pò...

                          Originariamente Scritto da 90Looka!90 Visualizza Messaggio
                          Io basandomi sulle capacità di Spopovitch in quel contesto che superano di gran lunga quelle di Mr. Satan e degli altri partecipanti umani che stanno tutti sui 60 - 70 a parer mio (cosa del tutto normale poichè abbiamo già incontrato partecipanti umani che hanno una forza che arriva sino a 100) valuto Spopovitch forte almeno il triplo quindi tra i 180 e 210 e Videl se è poco più debole sarà almeno un 170 (anche se per me ha un livello poco superiore a 200)! Così la penso io.. fine, spero di non avervi troppo annoiato!
                          Ragionamento interessante ma non tiene conto di un piccolo particolare, il cronista biondino del Torneo dice chiaramente che il livello dei partecipanti è sceso paurosamente, certo è che la partecipazione di un veterano come Nam al 24° Torneo (quello in cui Mr Satan diventa campione) è strano, se riesce a mettere in difficoltà Goku al 21°TB avrebbe dovuto sconfiggere Mr Satan con un soffio, probabilmente il campione dei campioni è più forte di quanto molti credono, o altrimento Nam si sarebbe rammolito totalmente in quel lasso di tempo...
                          "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

                          I sette principi del Bushido

                          Comment


                          • #43
                            guarda io credo che molti sottovalutino Mr. Satan... poichè è provato anche dal manga che nonostante non si sia allenato nel lasso di tempo che intercorre tra cell e majin bu lui nelle eliminatorie tra tutti gli esseri umani riesce a fare il punteggio più alto... e che punteggio li schiaccia tutti gli altri quindi immagino che almeno un livello di 65 - 70 ce l'abbia non credi anche tu???

                            Comment


                            • #44
                              Originariamente Scritto da 90Looka!90 Visualizza Messaggio
                              Finalmente qualcuno che mi risponde più decentemente con pensieri sensati e attinenti al manga, senza che viene data una risposta solamente in base al tipo di personaggio o per sempatia... bravo Majin Broly concordo pienamente con tutto quello che hai scritto! Adesso però ti dico come la penso io!

                              Allora io credo che dragon ball si divide in vari settori poichè akira toryiama non aveva la benchè minima idea del successo che avrebbe avuto... mi spiego meglio! Noi non dobbiamo mettere a paragone i personaggi di serie differenti poichè è del tutto inutile siccome l'autore creando dragon ball ha fatto in modo che i personaggi sarebbero dovuti essere più forti che mai non immaginando che ce ne sarebbero stati altri a seguire tanto è vero che già il mago piccolo afferma di poter distruggere la Terra e così via c'è anche vegeta che con il suo cannone galick ne sarebbe stato capace e allora Freezer cosa avrebbe dovuto fare? E tutti i personaggi successivi con la proprio aura avrebbero dovuto spazzare via le galassie? innanzittutto C-17 e 18 non mi danno proprio l'impressione di essere così tanto più forti di Freezer altrimenti Tensing sarebbe già morto... oppure quell'attacco micidiale di C-16? come mai non ha disintegrato la Terra e tutto ciò che la circondava? Poi ci sono tanti altri episodi ma per non portarla a lungo vado direttamente alle esplosioni di Fat bu e Majin Vegeta... in pratica riesce a fare più caos Napa alzando due dite!
                              La morale è che per me bisogna osservare i personaggi nel proprio contesto... io basandomi sulle capacità di Spopovitch in quel contesto che superano di gran lunga quelle di Mr. Satan e degli altri partecipanti umani che stanno tutti sui 60 - 70 a parer mio (cosa del tutto normale poichè abbiamo già incontrato partecipanti umani che hanno una forza che arriva sino a 100) valuto Spopovitch forte almeno il triplo quindi tra i 180 e 210 e Videl se è poco più debole sarà almeno un 170 (anche se per me ha un livello poco superiore a 200)! Così la penso io.. fine, spero di non avervi troppo annoiato!
                              Il tuo ragionamente parte però dalla premessa che un atleta medio abbia un livello tra i 60 e i 70. Tale dato trova difficilmente riscontro nel manga, dato che viene appnto precisato come il livello dei concorrenti sia estremamente basso. Da notare come il livello da te proposto sia simile a quello di goku all'inizio della serie. Sarebbe assurdo affermare che il partecipante medio del tenkaichi abbia una simile forza. Un livello simile è posseduto da atleti che hanno svolto allenamenti intensi, o che hanno specali abilità. Considerando il livello medio umano, l'atleta medio avrà al massimo tra i 10 e i 15, 20 nei casi estremi. Tuttavia stilar livelli è sempre rischioso. Dunque, tralasciando i meri numeri, ci si può solo basare su ciò che fanno i personaggi, in mancanza di riferimeti concreti. Napa distrugge molto più di 17, ma nel manga è palesato che tra i due c'è un abisso. Al contrario, non essendo necessario un confronto diretto tra videl e personaggi come muten, dobbiamo basarci sulle capacità dimostrate. Sappiamo che spopovitch deve trattenersi per non ucciderla, quindi il divario tra i due è piuttosto elevato. Sappiamo che crilin, per la forza dimostrata durante l'incontro, non sembra affatto stupito da spopovitch, quindi, tecniche escluse, pare che il colosso non esterni una capacità fisica così fuori dall'ordinario. La velocità dello scontro non ha nulla di particolare, segno che i due non combattono certo ad un livello da super esperti.
                              Dunque pensa solo a questo: può davvero il partecipante medio del tenkaichi essere forte come goku da bambino? Trai le tue conclusioni.

                              Comment


                              • #45
                                guarda io sono giunto alla mia conclusione facendo sempre paragoni tra personaggi vicini tra loro, ad esempio i vari concorrenti li ho paragonati tutti a Mr. Satan e credo che siano tutti un pò più deboli del cosidetto campione ed io comunque sono certo del fatto che quest'ultimo non sia tanto debole al contrario sia forte almeno quanto pampunt poichè riesce a distruggere non so quanto tegole di marmo quindi un livello di almeno 60 glielo vuoi dare? e Mr. Satan ti sembra in grando di poter far "divertire" Spopovitch come affermi tu? io non credo... riguardo all'incontro tra videl e lo zombie quest'ultimo si diverte solamente alla fine dello scontro quando la sua avversaria è stanca ma all'inizio ma pare che faccia abbastanza sul serio, almeno così credevano anche gli altri nessuno dice che sin dall'inizio spopovitch si stava divertendo no? a te la parola Majin Broly

                                Comment

                                Working...
                                X