Annuncio

Collapse
No announcement yet.

"Yo! Son Goku and His Friends Return!!"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
    Ci sono dei movie che non possono rientrare in alcun modo se non stravolgendo del tutto la trama originale...
    Meglio lasciarli dove stanno, così come le numerose incongruenze presenti nel fumetto stesso, DB è nato così, probabilmente rispecchia la mentalità 'confuzionaria' dell'autore stesso, ed alla fine è parte del suo fascino il doversi scervellare ad incastrare cose che non tornano.

Senza contare che in ogni caso il manga è una cosa, tutto quello che ne è stato fatto dopo resta comunque una faccenda a parte dalla storia originale.
    Il manga ha le sue incongruenze ma non sono di trama, semplicemente Toriyama qualche volta si dimentica di quello che ha detto anni prima.
    Se è per questo a volte anche quello che ha disegnato qualche decina di pagine prima.
    Ad ogni modo non è che mi interessava più di tanto pensare alle incongruenze (che ho messo per ultime nel post), lo so benissimo che i movies non sono canonici e che vanno presi per quello che sono (così come del resto molte delle peggiori aggiunte dell'anime, uno dei tantissimi motivi per cui neanche cago più la sezione errori ).
    Sta di fatto che sbagliare il riferimento (a Majin Bu) ad inizio movie era una cosa che non si era mai vista, neanche nei peggiori movie. O non ti piazzavano proprio riferimenti alla storia originale oppure erano estremamente vaghi nel farlo. Altro sintomo indicativo dello scarso impegno (o della ancora più scarsa fantasia) profuso in questo movie.

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    per me questo movie non và oltre al 6, però ciò lo rende decisamente più godibile della maggior parte dei noiosi e scontati film creati dalla TOEI, tra i quali includo anche il sopravvalutatissimo Super Saiyan della leggenda.
    Gli unici movies decenti a mio parere sono i numeri 6, 12 (anche se qua la comicità era davvero a bassi livelli) e 13 (anche se l'idea di mettere Crono versione aliena non è che l'abbia apprezzata più tanto).
    Se andiamo di voti, per me questo movie non raggiunge neppure il 5,5, il perchè l'ho già spiegato. Che poi sia meglio di tanti altri è vero (cosa del resto facilissima), ma francamente mi sarei aspettato qualcosina di più che un movie dalla qualità incerta, che a malapena svolge il compitino.

Il 6 è un mediocre sequel di un mediocre movie, e non vedo quali picchi di comicità siano stati toccati in DB, per parlare di comicità di basso livello per un solo movie. Il 12 ha:
    - gag demenziali mai viste (vedi quella della barriera), qua si va di Muten pervertito come più di 20 anni fa
    - qualità nei combattimenti, che io qui non ho visto
    - un nemico non banale, cosa che Abo e Kado sono, essendo l'ennesimo nemico più forte di Freezer che arriva dal nulla
    - Gogeta, qui invece non combattono manco Goku e Vegeta (Goku combatte quanto Yamcha...)
    - humour appropriato ai personaggi, qua invece ci troviamo Vegeta litigare con Goku su chi mangerà più maiali (...)
    - una grafica di un altro pianeta
    Se il 12 è superficiale, mi chiedo come definire questa sagra del già visto e del fuoriluogo appena rilasciata.
    Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Ci sono dei movie che non possono rientrare in alcun modo se non stravolgendo del tutto la trama originale...

Sia l'anime che quasi tutti i film invece sono stati fatti da persone altre dall'autore, che spesso e volentieri ne capivano anche relativamente poco della storia originale, van prese per quello che sono.
      Sciocchezzuole!
      Io m'impegnavo già quando avevo 10 anni per far rientrare i movie! E se ci riesce un bimbo quasi deficiente (mi auto-incrimino) si può fare benissimo! Ritocchiamo le 2 giuste cose (ke non è che in DB, soprattutto nei movie, ci sia chissà quale trama cervellotica alla Death Note!)
      Ripeto: se ci si impegna e si modificano le cose giuste (sia nella serie che nei movie ed Oav) si può far rientrare tutto!
      @A_O:davvero non ti è piaciuto?Eppure è tale quale ai filler che apprezzi tanto, se non meglio...
      Purtroppo,come dicevo, non l'ho visto tutto (dannato Pc)! Solo l'arrivo del saiyan e moglie!
      Quando l'avrò visionato esporrò un vero commento! Per ora dico solo: carino, ma dopo 11 anni potevano impegnarsi di più!
      sigpic
      La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
      Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

• Originariamente Scritto da LAcermo Visualizza Messaggio
        Sta di fatto che sbagliare il riferimento (a Majin Bu) ad inizio movie era una cosa che non si era mai vista, neanche nei peggiori movie. O non ti piazzavano proprio riferimenti alla storia originale oppure erano estremamente vaghi nel farlo. Altro sintomo indicativo dello scarso impegno (o della ancora più scarsa fantasia) profuso in questo movie.
        Quella si è una fetecchia nuda & cruda.
        Questi sono gli errori dovuti alla scarsa attenzione ed alla poca cura.

Il discorso comunque non è tanto il POTER far rientrare tutto, quanto il VOLERLO far rientrare.
        Ci sono delle sciocchezze tali a volte nei filler come nei film, che sarebbe un insulto all'opera originale il cercare di accozzarle.
        Ci sono invece casi (come il film 12) in cui basta ragionare un po' per capire il motivo di certe apparenti incongruenze. Il 12 in realtà è uno dei film più accurati che sia mai stato fatto su DB, ed ha commesso paradossalmente l'errore di esser rimasto TROPPO fedele a quello che stava succedendo nel manga nel momento in cui è stato creato, senza poter prevedere come le cose potessero cambiare.
        Last edited by Kabu; 07 December 2008, 21:08.
        sigpic

Comment

• Scusatemi, ma per quanto ne so quest'OAV è stato diretto dal Tori, eh! O_O'
          Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
          Non sottovalutare la bravura di Toriyama come sceneggiatore..
          Ai giorni nostri con i vari Naruti Bleachi e OnePieci che circolano sembra la cosa più scontata del mondo mantenere la tensione sulla crescita del personaggio e sul combattimento, ma questo modo di raccontare lo ha inventato lui.

Tutti i fumetti di successo attualmente esistenti sono figli suoi e del suo modo di sceneggiare, che è stato assimilato dai suoi allora lettori -che poi sono a loro volta divenuti autori- ed elaborato in modi diversi.
          Se ti guardi intorno nel panorama attuale japponese non c'è un aturore di successo che non sia stato un fan di Dragon Ball e non sia stato catturato dal suo modo di mantenere alta la tensione.

Toriyama non è un ottimo sceneggiatore, è uno sceneggiatore innovativo (che ovviamente sta un gradino più in su dell'ottimità ).
          Lui ha 'inventato' lo shounen moderno, dopo di lui nessuno può evitare di confrontarsi con questo modo di raccontare, nel bene e nel male.
          Poi come tutti i pionieri aveva molte pecche e non ha saputo sempre sfruttare fino in fondo quello che aveva capito, ma lo ha capito lui.

Non è un caso che il suo sia il fumetto più letto e famoso al mondo...
          Super quote
          Originariamente Scritto da ghonnen
          Meglio una pippa che una pipa :)

Comment

Oddio io non sarei così sicura che non sia proprio così invece..
            La prima fusion è stata ideata dal Tori per quel che riguarda i due bambini, ma nulla vieta che i primi a pensare ad una fusion tra Goku e Vegeta siano stati proprio quelli della TOEI copiando il Tori (e sfruttando la grande fama dei due personaggi soprattutto tra le lettrici.. chi vuole intendere intenda... il film è un'apoteosi di fanservice per il gentil sesso ),tanto più che Gogeta è vestito in modo identico a Gotenks, ergo zero sforzo di immaginazione, tipico degli ideatori dei film.. Poi visto che la fusion ha avuto un successone di pubblico il Tori l'ha inserita anche nel fumetto, magari chissà... modificando anche la trama originale che voleva davvero Vegeta e Goku morti per la fine della saga di Bu.

In Giappone le trame vengono spesso modificate in corsa a seconda del gradimento del pubblico, e l'autore segue molto l'audience.
            Tenendo conto poi di quanto poco dura Vegeth... ( 28 pagine in tutto, un record di brevità ed un record di potenza XD)può benissimo darsi che nemmeno gli piacesse l'idea al Tori! XD
            Comunque questo è facile da controllare, basta vedere quando sono usciti rispettivamente film e manga.
            (controllo **)

EDIT: Il film è uscito il 4 marzo 1995 ( il che vuol dire che è stato messo in lavorazione AL MENO 6 mesi prima), l'anno in cui si è chiusa la serie a fumetti. Il tankabon in cui compare Vegeth invece è uscito nel settembre del 1995, come dice il bellissimo e completo sito di DBA Questo vuol dire che probabilmente su rivista è sucito per la prima volta tra Giugno e Luglio del 1995.
            Direi che i conti tornano. Il film è stato concepito e realizzato quando Vegeta era ancora morto, e... Gogeta viene prima di Vegeth!
            Ma tutto il discorso alla fine si riduce al fatto che non sappiamo se Toryiama avesse già ideato Vegeth o no, dato che è possibile che Akira avesse già pensato a come continuare la trama, anche perchè dubito che la TOEI avesse totale libertà nelle scelte.
            Parliamo comunque di aria fritta...

Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
            Cè da dire pero' che il 12 è dragonball.
            Dragonball non è un opera che pretende una certa profondità di trama... Dragonball e scazzottate a power up, ed il 12 propone i migliori combattimenti di tutto Dragonball.
            Le animazioni del ssj3, janemba che usa il teletrasporto a cubi... quello è il movie più meritevole.
            Dragonball deve dare spazio ai combattimenti, e puntare tutto su quello, e non alla ''tragica'' storia di un eroe, che per quanto ben impostata possa essere, esce dai canoni dell' opera...
            I combattimenti del 12 ottimi? Oddio, definirlo mediocri è generosità...
            L'unico che potrei salvare è il primo Janemba contro Goku, divertente e ben fatto.
            Poi cos'abbiamo?Janemba si trasforma (wow...) e distrugge Goku, arriva Vegeta e i due non fanno altro che scappare, qualche gag comica in mezzo, arriva Gogeta e forza disumana del cattivo andata a prostitute. Bella roba oserei dire.
            Uscire dai canoni onestamente non la vedo una brutta cosa anzi, dato che si tratta di un movie e non della continuity è un'occasione per presentare qualcosa di nuovo invece della solita minestra riscaldata in chissà quanti movie precedenti.
            Che poi sia stato godibile nella sua interezza è ok (da 7 a mio parere), ma siamo ben lontani da un cortometraggio ben fatto.
            Il 13 l'ho trovato ottimo perchè mi ha fatto ricordare la storia di Trunks, infatti lo colloco proprio dietro i due special in una teorica classifica.

Originariamente Scritto da LAcermo Visualizza Messaggio
            Se è per questo a volte anche quello che ha disegnato qualche decina di pagine prima.
            Ad ogni modo non è che mi interessava più di tanto pensare alle incongruenze (che ho messo per ultime nel post), lo so benissimo che i movies non sono canonici e che vanno presi per quello che sono (così come del resto molte delle peggiori aggiunte dell'anime, uno dei tantissimi motivi per cui neanche cago più la sezione errori ).

Se andiamo di voti, per me questo movie non raggiunge neppure il 5,5, il perchè l'ho già spiegato. Che poi sia meglio di tanti altri è vero (cosa del resto facilissima), ma francamente mi sarei aspettato qualcosina di più che un movie dalla qualità incerta, che a malapena svolge il compitino.

Il 6 è un mediocre sequel di un mediocre movie, e non vedo quali picchi di comicità siano stati toccati in DB, per parlare di comicità di basso livello per un solo movie. Il 12 ha:
            - gag demenziali mai viste (vedi quella della barriera), qua si va di Muten pervertito come più di 20 anni fa
            - qualità nei combattimenti, che io qui non ho visto
            - un nemico non banale, cosa che Abo e Kado sono, essendo l'ennesimo nemico più forte di Freezer che arriva dal nulla
            - Gogeta, qui invece non combattono manco Goku e Vegeta (Goku combatte quanto Yamcha...)
            - humour appropriato ai personaggi, qua invece ci troviamo Vegeta litigare con Goku su chi mangerà più maiali (...)
            - una grafica di un altro pianeta
            Se il 12 è superficiale, mi chiedo come definire questa sagra del già visto e del fuoriluogo appena rilasciata.
            Andiamo per punti:
            - Incongruenze davvero oscene e su questo concordo (io per primo ho trovato assurda l'idea di presentare così dal nulla il fratello di Vegeta, con il riferimento di Majin Bu quale lo stesso era lì presente alla cerimonia abbiamo raggiunto l'apoteosi), però considerando che non me ne poteva importare molto passo (altrimenti chissà quanto ci sarebbe da dire su l'intera saga di Bu);
            - onestamente invece non mi ha deluso, dato che le mie aspettative erano pari a 0 e l'ho guardato in un momento buio della mia giornata;
            - il sei l'ho apprezzato giusto per i combattimenti e per l'idea di base, rimane comunque piatto e indegno di nota (come ho già detto, solo gli ultimi due movies sono godibili);
            - la prima serie di Dragonball per me di momenti simpatici e divertenti ne ha non pochi, mentre le gag del 12 le ho trovate davvero troppo forzate, a parte quella della barriera, carina.
            Non sei il solo a non aver visto una certa qualità negli scontri, mentre il nemico non era particolarmente banale, peccato che tra gag di bassissimo livello (trovo molto più stupido vedere questo potentissimo nemico messo in difficoltà dai peti di un ciccione piuttosto che vedere due scimmioni litigare per il cibo, nonostante siano ambedue trovate idiote) e un'umiliazione finale che non meritava;
            - i due nemici sono si forti come Freezer, ma è probabile che la loro forza sia pari a 530.000 (al primo stadio del changelin quindi) oppure che raggiungano i 120.000.000 solo uniti.
            Ripeto comunque che questo contrometraggio è superficiale semplicemente perchè la maggior parte dei fans voleva semplicemente rivedere i personaggi di Dragonball, tuttavia ho preferito un filmetto semplice e comico piuttosto che i soliti scontri energetici contro un nemico fortissimo.
            M'illumino d'immenso.
            Shepard

Comment

• Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
              Ma tutto il discorso alla fine si riduce al fatto che non sappiamo se Toryiama avesse già ideato Vegeth o no, dato che è possibile che Akira avesse già pensato a come continuare la trama, anche perchè dubito che la TOEI avesse totale libertà nelle scelte.
              Parliamo comunque di aria fritta...

.
              Hem.. non perdiamo il filo del discorso ..
              Il tutto era nato per spiegare le apparenti incongruenze del film 12, non per decidere se è nato prima Gogeta o Vegeth...
              Dalle date e da come lavora il Tori (senza un canovaccio dallo Z in poi, specialmente nella saga di Bu) è assai probabile che non avesse idea di come dovesse andare la storia. Del resto non e' che la fuzion tra Goku e Vegeta sia poi 'sta grande idea da autore.. è una mera ripetizione della fusion dei due bambini, tanto che il Tori quando ha dovuto riproporla ha addirittura preferito farla di un'altro tipo proprio per evitare il doppione.

Ma il succo del mio discorso resta un altro... il motivo per cui Goku e Vegeta nel film 12 sono morti e la terra è in pace è semplicemente spiegato dal fatto che il film in realtà è ambientato DOPO la morte di Bu, e non durante lo scontro! Nel momento in cui è stato creato il film Vegeta e Goku erano effettivamente ancora morti nel manga, ergo gli sceneggiatori li hanno mantenuti tali anche immaginando un post-Bu, senza poter prevedere che la storia sarebbe cambiata. Questo ha comportato una SUCCESSIVA incongruenza -non scordiamoci che in Giappone hanno visto il film proprio nel momento in cui nel manga sia Goku che Vegeta erano ancora morti, quindi per loro non ci fu alcuna incongruenza al tempo- con la storia originale che i fan in generale hanno cercato di 'spiegare' posizionando a fatica il film in quei 3 minuti di tempo in cui nella storia originale sia Vegeta che Goku sono morti (peccato che nel fumetto Goku sia impegnato a fare tutt'altro che un torneo nell'aldilà, e la terra NON sia in pace ed ecco che queste vengono lette come 'incongruenze' )
              Il tutto a prescindere dal discorso fusion.
              Il film 12 è un AU in cui Goku e Vegeta NON sono tornati in vita.

E non e' poi così male.... Purtroppo soffre come tutti i film di una trama totalmente inconsistente, ma i personaggi sono trattati bene e grafica ed animazione sono ai massimi livelli.
              Neanche i combattimenti sono male. Niente a che vedere con i match della storia regolare, ma in un film il tempo è limitato.
              Last edited by Kabu; 13 December 2008, 23:13.
              sigpic

Comment

• Chiedo venia ma a quell'ora facevo fatica a collegare i vari tasselli...
                Il ragionamento era il seguente: se la TOEI avesse saputo che Vegeth sarebbe apparso avrebbe dovuto adeguarsi con la morte di Vegeta, ma comunque il tuo ragionamento fila, dato che la trama della saga di Majin Bu è stata costruita talmente male che non mi sorprenderei se Toryiama l'avesse disegnata al momento.
                Quelli della TOEI hanno interrotto bruscamente la saga di Bu, tuttavia non è la prima volta che lo fanno, quindi effettivamente di incongruenze gravi non ce ne sono, sono semplicemente gli effetti dei movies.
                M'illumino d'immenso.
                Shepard

Comment

• Salve! Sono un utente di vecchia data di questo forum... risalgo agli ultimi mesi dell'era Kabu... vengo in pace! Cosa sia venuto a fare qua, lo sanno solo i diretti interessati...

Per prima cosa un saluto veloce a tutti quelli che (forse) si ricordano di me.

Volevo dare un commentino sul nuovo mini-movie.
                  E' vero che non ha senso l'esistenza di quei nemici... è altrettanto insensata la comparsa del fratello di Vegeta...

...ma ad un certo punto chi se ne frega? L'idea di fondo era - credo - fare un regalino ai fans, rievocare i personaggi di un manga/anime ormai chiuso, tanto per ricordare i vecchi tempi. Una trovata simpatica...

E poi dai, abbiamo sopportato la puntata in cui Goku insegue la turbo-carrozzina di Gohan e la festa a casa di Bulma... abbiamo sopportato l'O.A.V. "Il più forte del mondo"... per non parlare del 98% del GT... ci dobbiamo forse formalizzare ora che è uscito questo??

Poi vabbè, mi fanno morire i ragazzini, quando chiamano per nome la fusion dei due nemici: "Abokadòòò!"

Ah! Dimenticavo! Complimenti a Kabu per la scoperta della nascita di Gogeta prima di Vegeth! Non ci avevo mai pensato e, ora che lo so, andrò a fare l'esperto in giro con i miei amichetti! Gracias!
                  Last edited by VirusImpazzito; 09 December 2008, 22:41.

Comment

• L'ho scoperto io stessa nel preciso momento in cui controllavo!
                    Da tempo pensavo che il movie 12 fosse figlio di quel determinato periodo del manga, ma non avevo mai fatto mente locale su ciò che questo comportava, e cioè che Gogeta sarebbe stato precedente all'arrivo di Vegeth, complimenti a Dragon per averlo puntualizzato!
                    sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da VirusImpazzito Visualizza Messaggio
                      Salve! Sono un utente di vecchia data di questo forum... risalgo agli ultimi mesi dell'era Kabu... vengo in pace! Cosa sia venuto a fare qua, lo sanno solo i diretti interessati...

Per prima cosa un saluto veloce a tutti quelli che (forse) si ricordano di me.

Volevo dare un commentino sul nuovo mini-movie.
                      E' vero che non ha senso l'esistenza di quei nemici... è altrettanto insensata la comparsa del fratello di Vegeta...

...ma ad un certo punto chi se ne frega? L'idea di fondo era - credo - fare un regalino ai fans, rievocare i personaggi di un manga/anime ormai chiuso, tanto per ricordare i vecchi tempi. Una trovata simpatica...

E poi dai, abbiamo sopportato la puntata in cui Goku insegue la turbo-carrozzina di Gohan e la festa a casa di Bulma... abbiamo sopportato l'O.A.V. "Il più forte del mondo"... per non parlare del 98% del GT... ci dobbiamo forse formalizzare ora che è uscito questo??

Poi vabbè, mi fanno morire i ragazzini, quando chiamano per nome la fusion dei due nemici: "Abokadòòò!"

Ah! Dimenticavo! Complimenti a Kabu per la scoperta della nascita di Gogeta prima di Vegeth! Non ci avevo mai pensato e, ora che lo so, andrò a fare l'esperto in giro con i miei amichetti! Gracias!
                      Ti ho già sentito da qualche parte..
                      Comunque sono pienamente d'accordo con te sull'OAV.
                      Originariamente Scritto da ghonnen
                      Meglio una pippa che una pipa :)

Comment

• Originariamente Scritto da Ixxi Visualizza Messaggio
                        Scusatemi, ma per quanto ne so quest'OAV è stato diretto dal Tori, eh! O_O'
                        Assolutamente no. Ha solo fornito il concept della storia e altri hanno fatto il resto. Almeno così la so io, se hai delle fonti diverse linkale pure

-Incongruenze davvero oscene e su questo concordo (io per primo ho trovato assurda l'idea di presentare così dal nulla il fratello di Vegeta, con il riferimento di Majin Bu quale lo stesso era lì presente alla cerimonia abbiamo raggiunto l'apoteosi), però considerando che non me ne poteva importare molto passo (altrimenti chissà quanto ci sarebbe da dire su l'intera saga di Bu);
                        - onestamente invece non mi ha deluso, dato che le mie aspettative erano pari a 0 e l'ho guardato in un momento buio della mia giornata;
                        - il sei l'ho apprezzato giusto per i combattimenti e per l'idea di base, rimane comunque piatto e indegno di nota (come ho già detto, solo gli ultimi due movies sono godibili);
                        - la prima serie di Dragonball per me di momenti simpatici e divertenti ne ha non pochi, mentre le gag del 12 le ho trovate davvero troppo forzate, a parte quella della barriera, carina.
                        Non sei il solo a non aver visto una certa qualità negli scontri, mentre il nemico non era particolarmente banale, peccato che tra gag di bassissimo livello (trovo molto più stupido vedere questo potentissimo nemico messo in difficoltà dai peti di un ciccione piuttosto che vedere due scimmioni litigare per il cibo, nonostante siano ambedue trovate idiote) e un'umiliazione finale che non meritava;
                        - i due nemici sono si forti come Freezer, ma è probabile che la loro forza sia pari a 530.000 (al primo stadio del changelin quindi) oppure che raggiungano i 120.000.000 solo uniti.
                        Ripeto comunque che questo contrometraggio è superficiale semplicemente perchè la maggior parte dei fans voleva semplicemente rivedere i personaggi di Dragonball, tuttavia ho preferito un filmetto semplice e comico piuttosto che i soliti scontri energetici contro un nemico fortissimo.
                        Forse non si è capito, ma a me francamente non interessava fare un discorso basato sulle mie personali aspettative. Aspettative che non erano neanche alte: da 1 a 10 erano 2 e a me andava bene pure un movie ricco di humor, come lo è il 12 (mi sembra di averlo scritto anche in un altro dei 200 thread che parlano di questo movie). Ma bastava solo il fatto che questo era un movie di DBZ (il 14° oltretutto) per farmi passare qualsiasi voglia di vedere qualcosa di memorabile, altrimenti avrei bollato tutti i movie come inguardabili, incluso quello vomitato da un RPG con l'anonimo Chrono che suona l'ocarina di Link.
                        E neanche mi interessava uno scontro a base di ki blast, altrimenti starei ancora riguardando la serie Z (cosa che non faccio da una vita). Il discorso sull'astinenza da DB mi sembra confermato, quindi è inutile continuare.

L'umorismo della prima serie è semplicemente fuoriluogo non perchè quella serie non ha trovate simpatiche e/o divertenti (anzi, è l'unica cosa che salvo di quella serie), ma perchè l'80% delle gag girano sempre intorno a cibo e attributi sessuali e giù di lì, cosa ampiamente abbandonata dall'autore durante la serie. Non è un caso che nella serie Z si veda un Muten pervertito solo nei filler, mentre nel fumetto Muten non è mai la caricatura del saggio maestro della prima serie.

Sul movie 12 non c'è neppure da chiedersi se ai fan sia piaciuta più l'apparizione di Gogeta o la fine che ha fatto Janemba. Una scelta è la logica conseguenza dell'altra, e considerato che l'apparizione di Gogeta ha contribuito a rendere il movie migliore di quasi tutti gli altri, non vedo che ci sia da lamentarsi.

Riguardo ad Abokado, è un nemico uscito fuori dal nulla e punto. In Dragon Ball non c'erano mai stati dei nemici che allenandosi diventano più forti: in questo caso passano pure da 40.000 (la media della squadra Ginew) a MINIMO 530000. Vabbè che in quella saga Goku diventa alla fine 10000 (diecimila) volte più forte da quanto lo era all'inizio, ma a me sembra una evidente forzatura. E poi l'espediente della fusion... ma qualcosa di più banale non c'era?
                        Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

• Originariamente Scritto da LAcermo Visualizza Messaggio
                          Assolutamente no. Ha solo fornito il concept della storia e altri hanno fatto il resto. Almeno così la so io, se hai delle fonti diverse linkale pure

Forse non si è capito, ma a me francamente non interessava fare un discorso basato sulle mie personali aspettative. Aspettative che non erano neanche alte: da 1 a 10 erano 2 e a me andava bene pure un movie ricco di humor, come lo è il 12 (mi sembra di averlo scritto anche in un altro dei 200 thread che parlano di questo movie). Ma bastava solo il fatto che questo era un movie di DBZ (il 14° oltretutto) per farmi passare qualsiasi voglia di vedere qualcosa di memorabile, altrimenti avrei bollato tutti i movie come inguardabili, incluso quello vomitato da un RPG con l'anonimo Chrono che suona l'ocarina di Link.
                          E neanche mi interessava uno scontro a base di ki blast, altrimenti starei ancora riguardando la serie Z (cosa che non faccio da una vita). Il discorso sull'astinenza da DB mi sembra confermato, quindi è inutile continuare.

L'umorismo della prima serie è semplicemente fuoriluogo non perchè quella serie non ha trovate simpatiche e/o divertenti (anzi, è l'unica cosa che salvo di quella serie), ma perchè l'80% delle gag girano sempre intorno a cibo e attributi sessuali e giù di lì, cosa ampiamente abbandonata dall'autore durante la serie. Non è un caso che nella serie Z si veda un Muten pervertito solo nei filler, mentre nel fumetto Muten non è mai la caricatura del saggio maestro della prima serie.

Sul movie 12 non c'è neppure da chiedersi se ai fan sia piaciuta più l'apparizione di Gogeta o la fine che ha fatto Janemba. Una scelta è la logica conseguenza dell'altra, e considerato che l'apparizione di Gogeta ha contribuito a rendere il movie migliore di quasi tutti gli altri, non vedo che ci sia da lamentarsi.

Riguardo ad Abokado, è un nemico uscito fuori dal nulla e punto. In Dragon Ball non c'erano mai stati dei nemici che allenandosi diventano più forti: in questo caso passano pure da 40.000 (la media della squadra Ginew) a MINIMO 530000. Vabbè che in quella saga Goku diventa alla fine 10000 (diecimila) volte più forte da quanto lo era all'inizio, ma a me sembra una evidente forzatura. E poi l'espediente della fusion... ma qualcosa di più banale non c'era?
                          Quoto
                          Spoiler:

Comment

• a me comunque non piace per niente questo OAV... mi dispiace per tutti quelli che lo adorano!!!

Comment

• Originariamente Scritto da VirusImpazzito Visualizza Messaggio
                              Cosa vorrebbe significarmi questa affermazione?
                              Myanimelist.net
                              Lastfm.it

Comment

• Originariamente Scritto da sora93 Visualizza Messaggio
                                Quoto
                                Vabbè che in quella saga Goku diventa alla fine 10000 (diecimila) volte più forte da quanto lo era all'inizio,
                                Quto puxe io! Goku e mejo di tuti!

Comment

Working...
                                X