Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Commenti e voti sui personaggi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• GOHAN: ha dei poteri reconditi che lo rendono unico. Ragazzo buono e pacifista non esita comunque a tirare fuori la sua fantastica forza nei momenti più delicati. Nello z è un personaggio utilissimo in tutte le situazioni. Fin dalla saga di Radish tira fuori gli attributi e da quel momento supera in forza il padre. Diventa Mystic diventando praticamente imbattibile e nella forma di ssj2 supera ogni altro personaggio in bellezza e potenza. Nonostante questo non trascura lo studio e si trova anche la ragazza. Voto:10 puro
    http://card.exophase.com/1/812034.png

Comment

• gohan: un mito, uno dei migliori se non il migliore di dragon ball 10
      "Abbraccia i tuoi sogni. E ricorda: per essere un eroe devi avere sogni e onore"

Comment

• Mah, il mio voto si divide in tre parti.
        Il primo Gohan, fino alla saga di Freezer, è davvero un bel personaggio: timido, buono e gentile, in pratica un bambino puro che si ritrova in mezzo ad un campo di battaglia, dove per crescere deve riforzarsi e combattere. A livello di caratterizzazione è uno dei migliori e riesce a dare un tocco in più alla personalità di Piccolo (il cui sacrificio è uno dei pochi davvero toccanti di DB).
        Gohan poi cala drasticamente diventando prima un ibrido (saga di Cell) e poi l'anonimato fatto a persona.
        Gohan (2&#176 sembra un personaggio comic americano di serie B: classico eroe pieno di potere, che per chissà quale ragione è contro alla violenza pur avendo massacrato diversi nemici, tutto ad un tratto diventa un sadico torturatore. Mah, l'idea era buona, però poteva essere sviluppata in modo migliore.
        Il Mystic è assolutamente pessimo: fallisce nel ruolo di protagonista (troppo marcata l'ombra del padre) e non convince affatto.

9 / 5,5 / 4 (a mente dovrebbe venire fuori 6,25 o qualcosa di simile).
        M'illumino d'immenso.
        Shepard

Comment

• Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
          Mah, il mio voto si divide in tre parti.
          Il primo Gohan, fino alla saga di Freezer, è davvero un bel personaggio: timido, buono e gentile, in pratica un bambino puro che si ritrova in mezzo ad un campo di battaglia, dove per crescere deve riforzarsi e combattere. A livello di caratterizzazione è uno dei migliori e riesce a dare un tocco in più alla personalità di Piccolo (il cui sacrificio è uno dei pochi davvero toccanti di DB).
          Gohan poi cala drasticamente diventando prima un ibrido (saga di Cell) e poi l'anonimato fatto a persona.
          Gohan (2&#176 sembra un personaggio comic americano di serie B: classico eroe pieno di potere, che per chissà quale ragione è contro alla violenza pur avendo massacrato diversi nemici, tutto ad un tratto diventa un sadico torturatore. Mah, l'idea era buona, però poteva essere sviluppata in modo migliore.
          Il Mystic è assolutamente pessimo: fallisce nel ruolo di protagonista (troppo marcata l'ombra del padre) e non convince affatto.

9 / 5,5 / 4 (a mente dovrebbe venire fuori 6,25 o qualcosa di simile).
          hai rovinato a gohan la media perfetta che l'avrebbe fatto balzare al primo posto
          Quando raggiungerò l'apice,il mondo stesso si ingloberà in me,diventando così io il mondo.

Comment

• Amen, onestamente non trovo un singolo personaggio di Dragonball degno di meritarsi il 10 (credo che 9 sia stato il massimo che abbia mai dato in questo topic), figuriamoci Gohan che ha avuto più bassi che alti...
            M'illumino d'immenso.
            Shepard

Comment

• Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
              Un personaggio "americano" in un manga giapponese. La sua figura è abbastanza classica. L'eroe buono, giusto, senza difetti che non siano dettati dalla sua troppa bonta d'animo, insomma un tantinello stereotipato, il che a mio avviso lo penalizza un pochino.

Di carattere non mi piace quasi mai, anche se devo dire che i suoi momenti di gloria li ha pure lui. Al contrario il design risulta praticamente sempre molto ben indovinato e riuscito, anzi, da questo punto di vista è forse il personaggio migliore tra i guerrieri Z, essendo quello che di fatto cambia aspetto più spesso.

Considerando la sua importanza nella storia gli dò obbiettivamente 8.
              Quoto tutto.
              Tatsunoko=Messia

Comment

• Gohan diciamo che mi piaciuto molto fino alla saga di majin bu, nonostante pecchi un po' di carisma ha un potere eccezionale che tira fuori solo in circostanze disperate solo per proteggere gli altri..Con majin bu e quando diventa mystic secondo me scade un po' come personaggio: il carisma già debole diventa pressochè inesistente e fallisce quel ruolo da protagonista che sembrava dovesse avere, secondo me perchè subisce troppo la personilità del padre che al contrario di lui ha un Carisma con la C maiuscula.
                Tuttavia non posso negare la sua importanza nella serie z quindi si merita un bel 8,5

Comment

• fino alla saga di cell va bene gohan poi inizia a essere superman come dice dragon slayer e nel gt è un secchione che non pensa a combattere, lo scopo di dragonball insomma crescendo si rovina
                  nella saga di cell poi è l'ultimo a trasformarsi in ssj e poi di colpo ssj2 ma si dai
                  cmq sono bravo 7.75

Comment

• Torno a commentare, anche perchè sono arrivati i "pezzi grossi" di DB.
                    Gohan: l'unico personaggio (insieme a Goku) del quale vediamo passo passo l'intera crescita fisica e psicologica: lo vediamo all'inizio come un normale bambino, che di colpo viene catapultato, dopo la tragica scomparsa del padre, in un mondo non suo, fatto di battaglie, sacrificio e sofferenza. Matura tantissimo, e con la saga di Namecc si completa il suo definitivo passaggio da palla al piede a individuo capace di rendersi utile. Buona l'idea di dotarlo di una forza incredibile che si scatena quando è arrabbiato, cosa che finisce anche col trasformare, a volte, il suo carattere (vedasi il Gohan sadico che affronta Cell). Una sorta di lato oscuro della forza .
                    Nella saga di Bu Toriyama cerca di renderlo il vero protagonista di DragonBall, ma senza successo, in quanto non si dimostra in grado di conquistare i fan come faceva e farà poi, ancora una volta, il padre. Anche in questa saga il carattere mi piace abbastanza, il più delle volte timido e impacciato, anche se col Mystic diventa sicuro di sè e determinato. Già, bello il Mystic, ma inutile.
                    In definitiva si meriterebbe un 8, soprattutto perchè non è riuscito a tirare avanti la baracca da solo quando gli è stato chiesto.
                    Tuttavia, mi sento ti tirare in ballo una versione di lui troppo spesso dimenticata: il Mirai. Nel futuro di Trunks, infatti, il piccolo Gohan cresce in un mondo distrutto, privato del padre e di tutti i suoi amici più cari, con il solo scopo di vendicarli e porre fine al massacro che i cyborg hanno messo in atto contro la popolazione terrestre. Si allena duramente, fa da maestro a Trunks, figlio di una delle persone che più aveva odiato in vita, si sacrifica per lui, lasciandogli in eredità la forza e l'esperienza necessarie a consentirgli poi di cambiare in meglio il futuro. Questo è un Gohan maturo, coraggioso, con un bel look e con le palle, oserei dire.
                    Grazie a lui il mio voto per il mestizio è, in ultima analisi, 9.5
                    Last edited by Ssj 3; 15 May 2009, 21:02.
                    sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
                      Torno a commentare, anche perchè sono arrivati i "pezzi grossi" di DB.
                      Gohan: l'unico personaggio (insieme a Goku) del quale vediamo passo passo l'intera crescita fisica e psicologica: lo vediamo all'inizio come un normale bambino, che di colpo viene catapultato, dopo la tragica scomparsa del padre, in un mondo non suo, fatto di battaglie, sacrificio e sofferenza. Matura tantissimo, e con la saga di Namecc si completa il suo definitivo passaggio da palla al piede a individuo capace di rendersi utile. Buona l'idea di dotarlo di una forza incredibile che si scatena quando è arrabbiato, cosa che finisce anche col trasformare, a volte, il suo carattere (vedasi il Gohan sadico che affronta Cell). Una sorta di lato oscuro della forza .
                      Nella saga di Bu Toriyama cerca di renderlo il vero protagonista di DragonBall, ma senza successo, in quanto non si dimostra in grado di conquistare i fan come faceva e farà poi, ancora una volta, il padre. Anche in questa saga il carattere mi piace abbastanza, il più delle volte timido e impacciato, anche se col Mystic diventa sicuro di sè e determinato. Già, bello il Mystic, ma inutile.
                      In definitiva si meriterebbe un 8, soprattutto perchè non è riuscito a tirare avanti la baracca da solo quando gli è stato chiesto.
                      Tuttavia, mi sento ti tirare in ballo una versione di lui troppo spesso dimenticata: il Mirai. Nel futuro di Trunks, infatti, il piccolo Gohan cresce in un mondo distrutto, privato del padre e di tutti i suoi amici più cari, con il solo scopo di vendicarli e porre fine al massacro che i cyborg hanno messo in atto contro la popolazione terrestre. Si allena duramente, fa da maestro a Trunks, figlio di una delle persone che più aveva odiato in vita, si sacrifica per lui, lasciandogli in eredità la forza e l'esperienza necessarie a consentirgli poi di cambiare in meglio il futuro. Questo è un Gohan maturo, coraggioso, con un bel look e con le palle, oserei dire.
                      Grazie a lui il mio voto per il mestizio è, in ultima analisi, 9.5
                      Io il mirai l'ho volutamente evitato perchè lo ritengo un personaggio decisamente diverso al Gohan del presente, infatti appena avrò voglia penso di dedicargli un commento a parte (dato che merita molto).
                      M'illumino d'immenso.
                      Shepard

Comment

• Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                        Io il mirai l'ho volutamente evitato perchè lo ritengo un personaggio decisamente diverso al Gohan del presente, infatti appena avrò voglia penso di dedicargli un commento a parte (dato che merita molto).
                        Sì, merita veramente molto, e secondo me si potrebbe anche votarlo come personaggio a parte, ma questo ovviamente dovrebbe deciderlo sssebi.
                        Comunque sia, aspetto di leggere il tuo pensiero sul Mirai.
                        sigpic

Comment

Sì, merita veramente molto, e secondo me si potrebbe anche votarlo come personaggio a parte, ma questo ovviamente dovrebbe deciderlo sssebi.
                          Dato che c'è stata la distinzione tra Trunks e Mirai Trunks allora sarebbe meglio farla anche con Gohan. Quindi il Mirai verrà considerato come personaggio singolarmente in seguito. Infatti nessuno mi pare l'abbia considerato.
                          Il tuo voto su Gohan è 8?

Comment

• Sì, è 8.
                            sigpic

Comment

Eccoti accontentato. =D

Mirai Gohan è stato il personaggio che più mi ha colpito: una versione matura di Gohan, conscio dei proprio limiti e del fatto di non essere all'altezza del padre ma pronto a combattere (pur andando incontro a morte certa) e a sacrificarsi per il figlio dell'accerrimo nemico di Goku (tolto Freezer), dimostrandosi quasi un fratello per lui e dando una speranza al mondo.
                              E' senza dubbio uno dei migliori personaggi realizzati da Toryiama ed è un vero peccato che sia presente in poche pagine, tuttavia il mio voto è pari a quello che ho dato a Gohan bambino, ovvero 9.
                              M'illumino d'immenso.
                              Shepard

Comment

• vabè mirai gohan è grandioso 10(a me piace comunque gohan in generale peccato che poi decide di studiare quanto un animale per farsi un futuro,certo nella realtà sarebbe giusto xd, ma è dragon ball)
                                Last edited by Shinichi Kudo; 16 May 2009, 13:03.
                                Quando raggiungerò l'apice,il mondo stesso si ingloberà in me,diventando così io il mondo.

Comment

Working...
                                X