TRAMA
DB&DBZ: Strutturata ottimamente... un ragazzo con la coda, che si trasforma durante le notti di luna piena... potreste pensare che finisce tutto qui e invece no, spunta un capellone di nome Radish... Goku è un alieno... è stato inviato per distruggere gli umani... suo padre è morto battendosi contro un certo Freezer.... c'era anche una leggenda su un guerriero fortissimo che nasce ogni 1000 anni.... la leggenda si avvera, Goku diventa super saiyan e vendica il padre e tutta la sua razza salvando l'universo da Freezer.
Adesso non raccontiamo balle, la prima volta che avete visto Dragon Ball Z siete rimasti quantomeno sorpresi da tali rivelazioni sul passato di Goku.
DBGT: Nuove sfere del drago, si ha un anno per salvare la terra prima che venga distrutta... c'è uno Tsufuru, un Cyborg e sette dragi da uccidere, ammetto che lo scontro su Plant è molto bello così come il SSJ4, e che il finale è riuscito bene, ma il resto della storia fa cagare, soprattutto le prime puntate dove non accade NIENTE.
DISEGNI
DBZ: Particolareggiati e con uno stile unico, basta vedere le tavole dello scontro Goku-Freezer, che sono fenomenali.
DBGT: Pelle abbronzata eh?

COLONNA SONORA & REALIZZAZIONE TECNICA
DBZ: Nonostante l'anime sia fatto male in certi punti bisogna dire che le animazioni sono state fatte benissimo (in alcuni casi fanno schifo però)...
DBGT:... ma sempre meglio del GT dove gli scontri sono statici così come le inquadrature.
Leave a comment: