C18 ha ragionissima. Il Gt prima parte è sputato a DB. I pregi sono:
1)Ditemi se fanno schifo il ssj4,Gogeta ssj4,Baby,Super c17,gli ultimi cinque draghi?Non dite che fa tutto schifo...
2)I terrestri sono stati tolti dalle palle,niente più Gohan(che per me è finito contro Cell e non è mai più sopravvissuto),storia innnovativa...
A me me piace(cit.)
PS:Spasqu,se il Gt ti fa schifo perchè ti chiami ssj4 e posti sempre immagini di Goku ssj4?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
GT 4ever?Oppure no?
Collapse
X
-
Scusate, ma l'avete scoperto ora che DB è un opera commerciale? XD
Voglio dire, si sapeva benissimo, eh!
Ma era un'opera commerciale già da prima del GT, è normale che segua il filone
"Il pubblico vuole questo? Gli diamo questo, e chissene se non è coerente"
Esattamente come TUTTE le opere commerciali.
Cosa gli si può criticare al GT? Niente.
Criticate piuttosto il gruppo di ragazzi (il 90% circa) che hanno come unico mito Goku e come secondo Vegeta, che se i due "eroi" non appaiono manco guardamno l'eppisodio, che vogliono nuove trasformazioni ogni cinque minuti, che vogliono che Goku si dimosti sempre più forte ogni eppisodio, che vogliono che i combattimenti si svolgano con un susseguirsi di onde senza nemmeno che gli avversari si sfiorino.
DBGT NON HA SBAGLIATO NIENTE.
SONO I FAN CHE L'HANNO VOLUTO COSì, LA TOEI SI E' SOLTANTO ADEGUATA, LEI NON HA SBAGLIATO.
HA DATO AL PUBBLICO QUELLO CHE ILò PUBBLICO VOLEVA.
Se poi il pubblico era composto al 99,9periodico % di pirla sarà mica colpa sua?
Leave a comment:
-
spasqu ss4 io gli anime in tv non li vedo infatti dragonball gt l'ho scaricato e l'ho visto ed è tutto pieno di errori e di filler
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da goku chibi s.s.l. 5 Visualizza Messaggioviva dragonball z dragonball gt fa schifo gt sta per gran troiata
Leave a comment:
-
viva dragonball z dragonball gt fa schifo gt sta per gran troiata
Leave a comment:
-
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza MessaggioFreezer 100% (che abbia 120 o 12 milioni)).
http://www.youtube.com/watch?v=Ar33zuxPndQ
http://www.youtube.com/watch?v=cMXCB...eature=related
Il manga presenta diverse incongruenze. L'anime di DB e di DBZ si caratterizza per diversi errori (concentrati in particolar modo negli episodi filler, vedi Goku [reduce dal Cell Game] che si trasforma in ssj 2 per un attimo e da ssj Fp riesce a sconfiggere un guerriero capace di mettere al tappeto Cell con un solo colpo [indipendentemente dal fatto che l'androide fosse in stadio "Perfect" o "Super Perfect"]). Il GT, invece, è costellato da autentiche voragini (il Meikai in confronto è roba da ricchi). Un conto sono le nefandezze causate dall'adattamento italiano, venefico esattamente come quello degli altri anime trasmessi in Italia, un altro sono le incongruenze "visive".
Goku si trasforma in ssj Fp contro Lezick. Contro Luud, un avversario decisamente superiore, tuttavia, decide di combattere allo stadio normale, ricorrendo alla trasformazione soltanto per un istante. Sconfigge la squadra Sigma senza ricorrere alla trasformazione ed approccia nel medesimo stato lo scontro con Lilde (nonostante affermi che la potenza del suo avversario potesse anche superare quella di Majin Bu [anche se il saiyan stesse facendo riferimento a Fat Bu non cambierebbe nulla, o vogliamo credere che Goku bambino, non trasformato del GT fosse potente come Goku ssj 3]) per poi trasformarsi unicamente in ssj. Contro Vegeta-Baby inizia il combattimento da normale nonostante in quello stadio Goku sarebbe dovuto essere ucciso nel giro di un nanosecondo. Esempio significativo:
- Manga
Goku vs Kid Bu = immediata trasformazione in ssj 3
- Anime DBZ (grave errore)
Goku vs Kid Bu = trasformazione in ssj 2 alla quale segue quella in ssj 3
- Anime DBGT (obrobrio)
Goku vs Vegeta-Baby = scontro iniziato senza trasformarsi nonostante il ssj 3 risulti totalmente inefficace persino dopo l'estrazione della coda
Freezer e Cell ridicolizzati da normale e scontro con Super 17 approcciato con il semplice ssj Fp.
Il ssj 4 è una trasformazione talmente potente da permettere a Goku, raggiungendone il limite, da riuscire a tenere testa (quantomeno parzialmente) a Li Shenron (il cui potere era sommato a quello delle altre sei sfere). Ci può stare uno scontro da ssj 4 contro Suu e San Shenron ma contro gli altri sarebbe bastato un Goku ssj 3 (a stare larghi) ed invece il saiyan non esita a mostrarsi in quello stato.
E non c'è mica solo Goku, eh. Vogliamo parlare di Ub? La potenza sprigionata non appena il ragazzo si è fuso con Fat Bu è inverosimile (tanto da eguagliare quella di Vegeta-Baby [2° trasformazione]). Ciononostante, contro Super 17 è Vegeta che, prima dell'arrivo di Goku, recita la parte del guerriero più valoroso (prima affrontando singolarmente 17 e poi essendo l'ultimo ad arrendersi allo atrordinario potere del nuovo cyborg mentre Ub fa una figura meschina quanto quella dei vari ssj Fp non allenati; assurdo). Come detto, questo è ampiamente comprensibile in quanto nei desideri del pubblico ai piedi del messia appena arrivato ci poteva essere soltanto Vegeta. Tuttavia, nell'opera originale Toriyama sarebbe approdato ad un simile esito (la scena ricorda tanto l'arrivo di Goku [post Acqua Del Dio Maestoso] in soccorso di Tenshinhan contro Tamburo ed il Grande Mago Piccolo) con una struttura narrativa credibile e non passando sopra sia a quanto cementato nelle opere antecedenti che, soprattutto, a quanto mostrato pochi episodi prima. In conclusione, mi sento di poter affermare che al GT debbano essere mosse due critiche.
- Mancanza di una qualsivoglia linea di coerenza interna
- L'aver voluto ripercorrere le origini di DB senza tenere conto che quelli che si avevano tra le mani erano i characters più potenti mai visti in un manga
Per questo mi sento di poter bocciare senz'appello l'anime originale (non la schifezza che viene trasmessa in Italia) di DBGT.Last edited by Grifis; 09 giugno 2009, 15:56.
Leave a comment:
-
Non avevo visto questo topic. Sì è brutto,pieno di errori e incongruenze e la trama è fin troppo banale.
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da Vegeth Ssj 3 Visualizza MessaggioE come mai il Grande Mago Piccolo non ne sapeva niente nemmeno delle Sfere del Drago normali?
Arteriosclerosi!D'altronde, manco sapeva di essere alieni! E, sigillato per tutti quei secoli, qualche rotella se ne sarà andata!
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio1) E dire che viene ben spiegato: create prima che AlSatan e l'ex supremo si dividessero, poi sigillate nel palazzo
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza MessaggioMa questo non sta scritto da nessuna parte!
E 20 anni sono venti anni! Sopratutto per uno che mai ha voluto usare il proprio immenso potenziale!
E cmq la colpa è solo dei "ciechi" fan di Goku!
Leave a comment:
-
Come hanno già detto altri, molte idee utilizzate nel GT sono buone per carità, ma è evidentissimo come questa serie sia stata pensata più che altro per un pubblico molto giovane, mandando ampiamente a benedire il carisma che aveva contraddistinto DB in tempi addietro.
Gli scontri frenetici che contraddistinguevano lo Z dove sono finiti?
Per 3/4 del tempo si lanciano colpi energetici alla cazzo.
La sensazione di potenza che caratterizzava i personaggi fin dalla prima serie?
Morta anche quella dopo l'epico Ssj3 del Tory.
Molti nemici sono pagliacci messi li giusto per far ridere, guardare una puntata del GT non ti lascia con il fiato sospeso con la smania di sapere chi avrà la meglio nella prossima occasione, tutt'altro.
Gogeta Ssj4 poi che lancia coriandoli dalle mani è stato un capitombolo che si è sentito perfino alla sede della Toei.
Per carità ogniuno ha i suoi gusti, ma addirittura additare sta "schifezza" come capolavoro mi pare eccessivo, soprattutto se confrontata con lo Z che di carisma ne ha da vendere a vagoni.
Leave a comment:
-
Pessimo veramente sotto tutti i punti di vista, se lo Z post Freezer era di bassa qualità, questo prodotto è veramente osceno.
Buone idee ma sfruttate malamente, caratterizzazione dei personaggi ridicola, enormi incongruenze, incapacità di gestire gli scontri ed i rapporti di forza (problema che c'era nello Z, qua viene semplicemente accentuato) e un Gokucentrismo assurdo.
Leave a comment:
-
Ma questo non sta scritto da nessuna parte!
E 20 anni sono venti anni! Sopratutto per uno che mai ha voluto usare il proprio immenso potenziale!
E cmq la colpa è solo dei "ciechi" fan di Goku!
Leave a comment:
Leave a comment: