Non avevo visto questo topic. Sì è brutto,pieno di errori e incongruenze e la trama è fin troppo banale.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
GT 4ever?Oppure no?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza MessaggioFreezer 100% (che abbia 120 o 12 milioni)
http://www.youtube.com/watch?v=Ar33zuxPndQ
http://www.youtube.com/watch?v=cMXCB...eature=related
Il manga presenta diverse incongruenze. L'anime di DB e di DBZ si caratterizza per diversi errori (concentrati in particolar modo negli episodi filler, vedi Goku [reduce dal Cell Game] che si trasforma in ssj 2 per un attimo e da ssj Fp riesce a sconfiggere un guerriero capace di mettere al tappeto Cell con un solo colpo [indipendentemente dal fatto che l'androide fosse in stadio "Perfect" o "Super Perfect"]). Il GT, invece, è costellato da autentiche voragini (il Meikai in confronto è roba da ricchi ). Un conto sono le nefandezze causate dall'adattamento italiano, venefico esattamente come quello degli altri anime trasmessi in Italia, un altro sono le incongruenze "visive".
Goku si trasforma in ssj Fp contro Lezick. Contro Luud, un avversario decisamente superiore, tuttavia, decide di combattere allo stadio normale, ricorrendo alla trasformazione soltanto per un istante. Sconfigge la squadra Sigma senza ricorrere alla trasformazione ed approccia nel medesimo stato lo scontro con Lilde (nonostante affermi che la potenza del suo avversario potesse anche superare quella di Majin Bu [anche se il saiyan stesse facendo riferimento a Fat Bu non cambierebbe nulla, o vogliamo credere che Goku bambino, non trasformato del GT fosse potente come Goku ssj 3 ]) per poi trasformarsi unicamente in ssj. Contro Vegeta-Baby inizia il combattimento da normale nonostante in quello stadio Goku sarebbe dovuto essere ucciso nel giro di un nanosecondo. Esempio significativo:
- Manga
Goku vs Kid Bu = immediata trasformazione in ssj 3
- Anime DBZ (grave errore)
Goku vs Kid Bu = trasformazione in ssj 2 alla quale segue quella in ssj 3
- Anime DBGT (obrobrio)
Goku vs Vegeta-Baby = scontro iniziato senza trasformarsi nonostante il ssj 3 risulti totalmente inefficace persino dopo l'estrazione della coda
Freezer e Cell ridicolizzati da normale e scontro con Super 17 approcciato con il semplice ssj Fp.
Il ssj 4 è una trasformazione talmente potente da permettere a Goku, raggiungendone il limite, da riuscire a tenere testa (quantomeno parzialmente) a Li Shenron (il cui potere era sommato a quello delle altre sei sfere). Ci può stare uno scontro da ssj 4 contro Suu e San Shenron ma contro gli altri sarebbe bastato un Goku ssj 3 (a stare larghi) ed invece il saiyan non esita a mostrarsi in quello stato.
E non c'è mica solo Goku, eh. Vogliamo parlare di Ub ? La potenza sprigionata non appena il ragazzo si è fuso con Fat Bu è inverosimile (tanto da eguagliare quella di Vegeta-Baby [2° trasformazione]). Ciononostante, contro Super 17 è Vegeta che, prima dell'arrivo di Goku, recita la parte del guerriero più valoroso (prima affrontando singolarmente 17 e poi essendo l'ultimo ad arrendersi allo atrordinario potere del nuovo cyborg mentre Ub fa una figura meschina quanto quella dei vari ssj Fp non allenati; assurdo). Come detto, questo è ampiamente comprensibile in quanto nei desideri del pubblico ai piedi del messia appena arrivato ci poteva essere soltanto Vegeta. Tuttavia, nell'opera originale Toriyama sarebbe approdato ad un simile esito (la scena ricorda tanto l'arrivo di Goku [post Acqua Del Dio Maestoso] in soccorso di Tenshinhan contro Tamburo ed il Grande Mago Piccolo) con una struttura narrativa credibile e non passando sopra sia a quanto cementato nelle opere antecedenti che, soprattutto, a quanto mostrato pochi episodi prima. In conclusione, mi sento di poter affermare che al GT debbano essere mosse due critiche.
- Mancanza di una qualsivoglia linea di coerenza interna
- L'aver voluto ripercorrere le origini di DB senza tenere conto che quelli che si avevano tra le mani erano i characters più potenti mai visti in un manga
Per questo mi sento di poter bocciare senz'appello l'anime originale (non la schifezza che viene trasmessa in Italia) di DBGT.Last edited by Grifis; 09 June 2009, 15:56.sigpic
Comment
-
Gt è come http://veritasullamaga.files.wordpre...2/merda006.jpg... non so se rendo l'idea..sono nuovamente momentaneamente in lutto per la vittoria dell'inter
Comment
-
Originariamente Scritto da goku chibi s.s.l. 5 Visualizza Messaggioviva dragonball z dragonball gt fa schifo gt sta per gran troiata"Abbraccia i tuoi sogni. E ricorda: per essere un eroe devi avere sogni e onore"
Comment
-
Scusate, ma l'avete scoperto ora che DB è un opera commerciale? XD
Voglio dire, si sapeva benissimo, eh!
Ma era un'opera commerciale già da prima del GT, è normale che segua il filone
"Il pubblico vuole questo? Gli diamo questo, e chissene se non è coerente"
Esattamente come TUTTE le opere commerciali.
Cosa gli si può criticare al GT? Niente.
Criticate piuttosto il gruppo di ragazzi (il 90% circa) che hanno come unico mito Goku e come secondo Vegeta, che se i due "eroi" non appaiono manco guardamno l'eppisodio, che vogliono nuove trasformazioni ogni cinque minuti, che vogliono che Goku si dimosti sempre più forte ogni eppisodio, che vogliono che i combattimenti si svolgano con un susseguirsi di onde senza nemmeno che gli avversari si sfiorino.
DBGT NON HA SBAGLIATO NIENTE.
SONO I FAN CHE L'HANNO VOLUTO COSì, LA TOEI SI E' SOLTANTO ADEGUATA, LEI NON HA SBAGLIATO.
HA DATO AL PUBBLICO QUELLO CHE ILò PUBBLICO VOLEVA.
Se poi il pubblico era composto al 99,9periodico % di pirla sarà mica colpa sua?sigpic~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~
Comment
-
C18 ha ragionissima. Il Gt prima parte è sputato a DB. I pregi sono:
1)Ditemi se fanno schifo il ssj4,Gogeta ssj4,Baby,Super c17,gli ultimi cinque draghi?Non dite che fa tutto schifo...
2)I terrestri sono stati tolti dalle palle,niente più Gohan(che per me è finito contro Cell e non è mai più sopravvissuto),storia innnovativa...
A me me piace(cit.)
PS:Spasqu,se il Gt ti fa schifo perchè ti chiami ssj4 e posti sempre immagini di Goku ssj4?
Comment
-
Il GT è un'opera che si può classificare "accettabile", ma accettabile per un'altro manga, non per Dragon Ball.
Inizialmente le storie non sono pensate. Infatti sono piene di errori gravi, che il Tory non ha fatto, anche se nella saga di Buu ne ha fatti anche lui. Poi la cosa più grave da rimproverare al GT che ha usato il potere delle sfere nel modo più sbagliato possibile, infatti questo dimostra che quelli che hanno prodotto il GT non sanno proprio nulla del mondo Dragon Ball. Se sapessero qualcosa, dovevano capire che le sfere sono state inventate per il bene dell'umanità e non per distruggere il mondo. Poi il Drago ha la potenza del Kami, invece, come si dimostra nella forza dei Dragi, ce ne sono di fortissimi che superano la forza del super sayan 4. Questi errori rendono davvero la visibilità di quest'opera davvero pesante e alcune volte insopportabile. Ecco perché se ripropongono Dragon Ball o Dragon Ball Z io lo vedo, ma se propongono il GT non lo guardo neanche per sogno.
Non vorrei essere severo ma per fare un progetto così aperto si doveva aspettare e riflettere. Non si può creare una cosa così. Lo so che il finale di Dragon Ball Z era veramente pessimo, ma il finale del GT è ancora peggio. Io mi immaginavo qualcosa di meglio, e anche un finale che almeno ci rilassasse e ci mettesse in pace, invece goku è finito all'interno dei testicoli del drago... cioè, delle sette sfere! Ma si può fare in finale così orribile?! Vabbé ! Non ho altro da dire. Se mi chiedono qualcosa sul GT, sopratutto un voto io gli do 7 solo perché c'è Goku...sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Gogetto 35 Visualizza MessaggioC18 ha ragionissima. Il Gt prima parte è sputato a DB. I pregi sono:
1)Ditemi se fanno schifo il ssj4,Gogeta ssj4,Baby,Super c17,gli ultimi cinque draghi?Non dite che fa tutto schifo...
2)I terrestri sono stati tolti dalle palle,niente più Gohan(che per me è finito contro Cell e non è mai più sopravvissuto),storia innnovativa...
A me me piace(cit.)
PS:Spasqu,se il Gt ti fa schifo perchè ti chiami ssj4 e posti sempre immagini di Goku ssj4?
Oh, fermo! XD
Io nn sono d'accordo che quei due che hai detto sono pregi, secondo me DB senza i terrestri non è più DB, quindi non associarmi a queste tue idee.
Io ho detto che il GT ha semplicemente realizzato i sogni della stramaggioranza del pubblico di DBsigpic~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~
Comment
-
Originariamente Scritto da C18-Crilin 4ever Visualizza MessaggioOh, fermo! XD
Io nn sono d'accordo che quei due che hai detto sono pregi, secondo me DB senza i terrestri non è più DB, quindi non associarmi a queste tue idee.
Io ho detto che il GT ha semplicemente realizzato i sogni della stramaggioranza del pubblico di DBsigpic
Comment
-
a proposito vi volevo chiedere visto che è da poco che sono iscritto vorrei chiedervi come fate a inserire quelle immagini nella risposta per esempio:gohan96 c'à quell'immagine case closed e c'ha scritto«L'amor che provo in te è immenso, Ran... Ma prima che te lo possa dimostrare dovrò sconfiggere la paura che ho nel mio cuore»
come fà a metterle cmq il gt on è che proprio fà schifo perchè se lo si vede e anche moltoooooooo sentimentale infatti nella parte finale si vede goku che saluta tutti e abbandona la terra poi c'è la canzone giapponese che è molto sentimentale e solo che i disegni fannoun skifo mortalle e anche mezza trama
Comment
Comment