Originariamente Scritto da C18-Crilin 4ever
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Gotenks e la sua potenza
Collapse
X
-
Ma che nel passaggio da Kid Bu a Fat Bu perda energia è un dato di fatto, lo dice Kaioshin. Quindi che Kid Bu > Fat Bu è un dato di fatto.
Per quel che riguarda Super Bu, non è detto che sia più debole di Kid.sigpic~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~
Comment
-
Originariamente Scritto da C18-Crilin 4ever Visualizza MessaggioMa che nel passaggio da Kid Bu a Fat Bu perda energia è un dato di fatto, lo dice Kaioshin. Quindi che Kid Bu > Fat Bu è un dato di fatto.
Per quel che riguarda Super Bu, non è detto che sia più debole di Kid.
La vera questione è tra Kid e Super, con la tua teoria smentisci il fatto che il minuto sia più forte (o comunque specifichi che non è oggettivo), però non spieghi come il Super potrebbe essere più forte, di conseguenza è incompleta.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Grifis, da quello che ho capito del tuo ragionamento riguardante Super Bu tu credi che contenga le stelle cose che contiene Fat Bu?
Elementi presenti in Super Bu:
- Kid Bu, South Kaiohshin e Capo Kaiohshin
Il tuo ragionamento è più o meno il seguente:
Fat Bu = 10
Fat bu (parte buona) = 4
Bu magro = 6
Super Bu = 4 + 6 = 10 = Fat Bu
Ma non è scontato, chi lo dice che Bu tirando fuori la sua parte malvagia abbia anche ridotto la potenza? E se fosse:
Fat Bu = 10
Fat Bu (parte buona) = 8
Bu magro = 12
Super Bu = 12 + 8 = 20 > Fat Bu = 10
Non è una cosa assurda, considera che quando Cell si divide con la tecnica di Tensing tutte le sue parti hanno uguale potenza, quindi ipotizzare che sia una cosa simile non è assurdo.
In questo modo:
Fat Bu = Kid bu, South Kaioshin, Dai Kaioshin
Super Bu = (Kid Bu, South Kaioshin, Dai Kaioshin) leggermente depotenziato + Bu magro
in alternativa si può scrivere così:
Super Bu = (Kid Bu, South Kaioshin, Dai Kaioshin) +2
Togliendo Fat Bu sono stati tolti il South Kaioshin, il Dai Kaioshin e anche il valore aggiuntivo del Bu cattivo, infatti il risultato è il vero Kid Bu.
Kid Bu = Kid Bu
ma se togliamo i valori aggiuntivi che hanno depotenziato Kid Bu si ha che Super Bu è
Super Bu = Kid Bu + 2
Quindi Super Bu > Kid Bu
di quanto?
Della differenze di potenza che c'è tra Fat Bu e il Bu magroLast edited by Shira; 18 June 2009, 15:04.sigpic~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~
Comment
-
Originariamente Scritto da C18-Crilin 4ever Visualizza MessaggioMa non è scontato, chi lo dice che Bu tirando fuori la sua parte malvagia abbia anche ridotto la potenza? E se fosse:
Fat Bu = 10
Fat Bu (parte buona) = 8
Bu magro = 12
Super Bu = 12 + 8 = 20 > Fat Bu = 10
Non è una cosa assurda, considera che quando Cell si divide con la tecnica di Tensing tutte le sue parti hanno uguale potenza, quindi ipotizzare che sia una cosa simile non è assurdo.
Quindi anche secondo me Fat Bu = 10
Bu buono = 2/3
Bu grigio = 7/8sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza MessaggioNel manga c'è scritto "il magin bu originale (quello grasso) non ha alcuna speranza... quando si sono divisi, quello malvagio ha PORTATO VIA la maggior parte della forza". In precedenza viene detto che la forza dell'originario Fat Bu si è divisa in due, con questa frase viene fatto capire che la parte maggiore della forza precedente se l'è accaparrata il bu grigio.
Bu buono = 2/3
Bu grigio = 7/8
Fat bu = 10
Bu buono = 3
Bu grigio = 7
Super Bu = Bu buono (3) + Bu grigio (7) + un plusvalore (2) = 12
Inoltre si sa che Kis Bu assorbendo Dai Kaiohshin e South Kaiohshin si depontezia quindi
Fat bu = Kid Bu - South Kaiohshin - Dai Kaiohshin = 10
Super Bu = Kid bu - South Kaiohshin - Dai Kaiohshin + plusvalore = 12
Buff Bu = Kid bu - Dai Kaiohshin = 13
Kid Bu = 18
Detto questo si può inserire il discorso della potenza di Gotenks, di Goku e di Gohan.
Gotenks ss3 </= Super bu = 11.5/12
Goku ss3 = Kid Bu = 18
Mystic Gohan >> Super Bu =18/18.5
Goku ss3 max teorico >> Kid Bu = 21
Comment
-
Originariamente Scritto da C18-Crilin 4ever Visualizza MessaggioGrifis, da quello che ho capito del tuo ragionamento riguardante Super Bu tu credi che contenga le stelle cose che contiene Fat Bu?
Fat Bu = Kid Bu + South Kaiohshin + Capo Kaiohshin
Super Bu = Kid Bu + South Kaiohshin + Capo Kaiohshin, potenza redistribuita
Potenza redistribuita, ma ci sono sempre due Kaiohshin che non hanno saputo smuovere di un millimetro la spada Z, impresa che un Gohan ssj Fp indebolito ha saputo portare a termine con grande facilità. E' ovvio che la redistribuzione abbia comportato un aumento del livello di combattimento del mostro rosa. Ma di quale entità? Il punto focale è cercare di sabilire se è maggiore "l'aumento" di cui parla Piccolo, il "così tanto" elargito da Goku o l'immensa superiorità palesata da Kid Bu nei confronti del Fat (nel corso del combattimento tra le due configurazioni sono presenti alcune vignette che ricalcano lo scontro tra Super Vegeth e Super Bu [ass. Gohan Saikyou No Senshi, Goten, Trunks e Piccolo]). E' realmente possibile che due characters così "deboli" abbiano il potere di potenziare un character potente quantomeno come Goku ssj 3?
Questo, tuttavia, è soltanto uno degli innumerevoli elementi da prendere in considerazione.Last edited by Grifis; 18 June 2009, 15:51.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza MessaggioNel manga c'è scritto "il magin bu originale (quello grasso) non ha alcuna speranza... quando si sono divisi, quello malvagio ha PORTATO VIA la maggior parte della forza". In precedenza viene detto che la forza dell'originario Fat Bu si è divisa in due, con questa frase viene fatto capire che la parte maggiore della forza precedente se l'è accaparrata il bu grigio.
Bu buono = 2/3
Bu grigio = 7/8
Anche Cell nel Cell Game si divide in quattro, ma la forza degli altri tre Cell è uguale a quella del Cell originale
EDIT: Grifis, la enorme differenza palesata da Kid Bu nei confronti di Fat Bu non è molto dissimile da quella palesata dal Bu magro rispetto a Fat Busigpic~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~
Comment
-
Originariamente Scritto da C18-Crilin 4ever Visualizza MessaggioNon viene affatto detto che la potenza è stata divisa in due, si dice che Majin Bu si è diviso in due, che è diverso.
Anche Cell nel Cell Game si divide in quattro, ma la forza degli altri tre Cell è uguale a quella del Cell originale
Originariamente Scritto da C18-Crilin 4ever Visualizza MessaggioGrifis, la enorme differenza palesata da Kid Bu nei confronti di Fat Bu non è molto dissimile da quella palesata dal Bu magro rispetto a Fat Bu
Se fosse Fat bu, come io credo, la potenza di Kid bu sarebbe maggiore di quella di Super bu in quanto quest ultimo non è altro che un Fat bu con le componenti redistribuite. A conferma di questa ipotesi c'è la frase di Vegeta alla fine dello scontro che vuole eliminare il bu grasso perchè ha paura che si ripossi rigenerare un altro Evil bu
Se invece fosse Mr. bu si aprirebbero diverse chiavi di lettura tra loro molto differentiLast edited by marco ss3; 18 June 2009, 15:55.
Comment
-
Originariamente Scritto da marco ss3 Visualizza Messaggioperò Piccolo, mi pare che sia lui altrimenti è Goku, si chiede perchè la potenza di Majin bu sia calata in maniera così vistosa a seguito della nascita del Bu grigiosigpic~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~
Comment
-
Originariamente Scritto da C18-Crilin 4ever Visualizza MessaggioGrifis, la enorme differenza palesata da Kid Bu nei confronti di Fat Bu non è molto dissimile da quella palesata dal Bu magro rispetto a Fat Busigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Grifis Visualizza MessaggioCapisco che voi ragazze non facciate molta differenza tra un grasso e l'altro . Però, in questo caso, la sottolineatura è imprescindibile. Uno è Fat Bu, un character talmente potente da costringere Majin Vegeta ad un infruttuoso suicidio, capace di combattere con assoluta disinvoltura contro Goku ssj 3. L'altro è Mr. Bu, ovvero Fat Bu scevro di Evil Bu.
Io, come detto, non penso che Fat Bu dividendosi in Mr Bu e Evil Bu abbia dimezzato la sua potenzia.
Io credo che l'abbia ridotta solo di poco.
Come detto prima secondo me è così:
Fat Bu = 10
Mr Bu = 8
Evil Bu = 12
Super Bu = 12 + 8 = 20
E tutto il resto del ragionamento che porta a Super Bu > Kid Bu lo trovi soprasigpic~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~
Comment
-
Tuttavia nel manga è presente, in maniera innegabile, la frase della voce narrante, che ci avverte del fatto che la maggior parte della forza è andata al bu magro. Ora, onestamente, vista la frase, direi che i due si sono divisi in differenti percentuali la forza dell'originale, dunque nessuno dei due può essere più potente di quest'ultimo, e questo mi pare chiaro, tanto che vegeta si augura che super bu diventi evil bu, a testimonianza della pochezza del bu grigio.
Inoltre vorrei ribadire che nel manga cell non possiede le cellule di tenshinhan (crilin smentisce l'ipotesi, posta all'utilizzo del tayoken), nè fa mai uso delle sue tecniche, dunque direi che quell'evento, filler, non può essere addotto come prova. Tra l'altro goku, nell'anime, sconfigge i 4 cell, quindi affermare nel doppiaggio che il cyborg non subisce l'indebolimento dovuto alla tecnica mi pare assai azzardato.Last edited by Majin Broly; 18 June 2009, 16:10.
Comment
-
Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza MessaggioTuttavia nel manga è presente, in maniera innegabile, la frase della voce narrante, che ci avverte del fatto che la maggior parte della forza è andata al bu magro. Ora, onestamente, vista la frase, direi che i due si sono divisi in differenti percentuali la forza dell'originale, dunque nessuno dei due può essere più potente di quest'ultimo, e questo mi pare chiaro, tanto che vegeta si augura che super bu diventi evil bu, a testimonianza della pochezza del bu grigio.
Comment
-
Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza MessaggioTuttavia nel manga è presente, in maniera innegabile, la frase della voce narrante, che ci avverte del fatto che la maggior parte della forza è andata al bu magro. Ora, onestamente, vista la frase, direi che i due si sono divisi in differenti percentuali la forza dell'originale, dunque nessuno dei due può essere più potente di quest'ultimo, e questo mi pare chiaro, tanto che vegeta si augura che super bu diventi evil bu, a testimonianza della pochezza del bu grigio.
Inoltre vorrei ribadire che nel manga cell non possiede le cellule di tenshinhan (crilin smentisce l'ipotesi, posta all'utilizzo del tayoken), nè fa mai uso delle sue tecniche, dunque direi che quell'evento, filler, non può essere addotto come prova. Tra l'altro goku, nell'anime, sconfigge i 4 cell, quindi affermare nel doppiaggio che il cyborg non subisce l'indebolimento dovuto alla tecnica mi pare assai azzardato.
Quando Super Bu si dimostra terrorizzato dice "Molto interessante...assumerai l'aspetto di quel grassone? Oppure quello magro? Mi sa che in ogni modo la tua potenza calerà norevolmente"
Non è affatto evro che si augura che arrivi quello magrosigpic~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~
Comment
Comment