Personalmente inserirei anche il livello di Freezer (base, vs Vegeta). Ti prego, leva dalla prima pagina l'indice numerico riferito al secondo Makankosappo di Piccolo (omesso anche dalla pagina di wikipedia, per fortuna ).
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Livelli di Combattimento
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Grifis Visualizza MessaggioPersonalmente inserirei anche il livello di Freezer (base, vs Vegeta). Ti prego, leva dalla prima pagina l'indice numerico riferito al secondo Makankosappo di Piccolo (omesso anche dalla pagina di wikipedia, per fortuna ).
Ok adesso lo tolgo, in effetti non viene mai menzionato nel manga. A proposito della prima pagina io non sono più tanto sicuro dei 117 di Yamcha, ho riletto il manga e non si ha la certezza che tale livello sia riferito a lui, magari è quello di Yajirobei.
Quindi sei d'accordo con questi per la saga di Freezer?
Comment
-
Pardon , mi era sfuggito. Il livello di Freezer (vs Nail) non l'ho inserito nel thread sui rapporti di forza, in quanto può anche risultare fuorviante; nulla vieta, tuttavia, di aggiungerlo.
La connotazione numerica attribuita al secondo Makankosappo è un only anime (e tra l'altro il livello di combattimento che raggiunge è 1480).
Sul discorso Yamcha si sapeva già che il riferimento contenuto nel manga era di tipo possibilistico. Tra l'altro, è difficile pensare che un guerriero capace di suscitare l'ammirazione di Divo possa indebolirsi "così tanto" in cinque anni di ozio totale. Come opportunamente ricordato da Majin Broly in un altro thread, tuttavia, non sarebbe l'unico caso caratterizzato da una notevole diminutio. Tenendo presente anche il fatto che Yamcha non è un talento nato, a differenza di Tenshinhan, non è nemmeno utopico proporre una chiave di lettura del genere.Last edited by Grifis; 15 July 2009, 21:58.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Grifis Visualizza MessaggioPardon , mi era sfuggito. Il livello di Freezer (vs Nail) non l'ho inserito nel thread sui rapporti di forza, in quanto può anche risultare fourviante; nulla vieta, tuttavia, di aggiungerlo.
La connotazione numerica attribuita al secondo Makankosappo è un only anime (e tra l'altro il livello di combattimento che raggiunge è 1480).
Sul discorso Yamcha si sapeva già che il riferimento contenuto nel manga era di tipo possibilistico. Tra l'altro, è difficile pensare che un guerriero capace di suscitare l'ammirazione di Divo possa indebolirsi "così tanto" in cinque anni di ozio totale. Come opportunamente ricordato da Majin Broly in un altro thread, tuttavia, non sarebbe l'unico caso caratterizzato da una notevole diminutio. Tenendo presente anche il fatto che Yamcha non è un talento nato, a differenza di Tenshinhan, non è nemmeno utopico proporre una chiave di lettura del genere.
Comment
-
Secondo me così vanno bene, e possiamo procedere con la parte successiva dell'opera. Penso non sia necessario inserire il livello di Freezer (vs Nail) perchè non abbiamo precisi dati su cui basarci.
Per quanto riguarda Yamcha, anche secondo me il 117 è troppo poco, più che altro mi risulta difficile credere che abbia oziato completamente, in fondo in preparazione al 23° torneo ha trascurato completamente Bulma in favore degli allenamenti, dimostrando che essi per lui sono la cosa più importante.sigpic
Comment
-
anche per me si può andare avanti ma già che ci siamo aggiungerei anche Freezer (3° trasf. 25%).
Per quanto riguarda Yamcha si potrebbe pensare che il livello dell'eremita della tartaruga durante il 23° tenkaichi sia stato inferiore a quel 139 anche se questo significherebbe abbassare tutti i livelli dal 22° tenkaichi in giù a partire da quel 180 e magari si potrebbe far coincidere con quella frase del mago piccolo (anziano) che afferma di non usare neanche metà della sua forza"Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90
Comment
-
Originariamente Scritto da goku super sayan III Visualizza Messaggioanche per me si può andare avanti ma già che ci siamo aggiungerei anche Freezer (3° trasf. 25%).
Per quanto riguarda Yamcha si potrebbe pensare che il livello dell'eremita della tartaruga durante il 23° tenkaichi sia stato inferiore a quel 139 anche se questo significherebbe abbassare tutti i livelli dal 22° tenkaichi in giù a partire da quel 180 e magari si potrebbe far coincidere con quella frase del mago piccolo (anziano) che afferma di non usare neanche metà della sua forza
Adesso l'unica cosa che ci rimane da fare è attribuire dei livelli di combattimento ai 3 terrestri che si sono allenati da Re Kaioh
Jiaozi: 3.500
Yamcha: 10.000
Tensinhan: 15.000
Comment
-
ripeto che secondo me Tenshinhan non supera il livello di crilin [13.000] in questa saga, in ogni caso non credo abbia accumulato un così grande vantaggio nei confronti di Yamcha che nella saga precedente aveva un divario non troppo elevato nei confronti dell'ex allievo della Gru"Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90
Comment
-
Specie se consideriamo il fatto che un simile livello gli si potrebbe attribuire solo al momento della resurrezione. Parallelamente allo scontro con freezer infatti, i tre terrestri non hanno ancora svolto neppure una settimana di allenamento. Ritengo inoltre che tenshinhan, una volta tornato, abbia al massimo il livello di crilin, anche se reputo il secondo leggermente superiore. Dopotutto è palese come toriyama abbia fatto avvicinare sempre più crilin a tenshinhan, tanto da sancirne il superamento definitivo nella saga di bu.
Infine, onestamente concordo con un riarrangiamento della prima serie per far combaciare il tutto con le frasi del manga.
Comment
-
Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza MessaggioSpecie se consideriamo il fatto che un simile livello gli si potrebbe attribuire solo al momento della resurrezione. Parallelamente allo scontro con freezer infatti, i tre terrestri non hanno ancora svolto neppure una settimana di allenamento. Ritengo inoltre che tenshinhan, una volta tornato, abbia al massimo il livello di crilin, anche se reputo il secondo leggermente superiore. Dopotutto è palese come toriyama abbia fatto avvicinare sempre più crilin a tenshinhan, tanto da sancirne il superamento definitivo nella saga di bu.
Infine, onestamente concordo con un riarrangiamento della prima serie per far combaciare il tutto con le frasi del manga.
Comment
-
Allora avrebbe detto semplicemente "Tuo padre è più forte di quel tipo" se dice "Tuo padre è il più forte del mondo...naturalmente tra i terrestri" vuol dire che è così.sigpic~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~
Comment
-
direi che di questo sarebbe meglio parlarne più in là. ora sarebbe meglio andare avanti. direi che per i terrestri questi livelli vanno bene
Yamcha: 10.000
Tenshinhan: 11.000
Jiaozi: 3.500"Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90
Comment
-
Scusate se rompo tanto
cmonuque faccio un ultima riflessione:
credete davvero che un normale potenziamento sia superiore ad un allenamento da una divinità su un pianeta con gravità 10 volte superiore a quella della terra?
Inoltre credete che Crilin avrebbe potuto ripetere le perfomance di Tensihan contro Cell e contro Majin bu?
Infine mi pare che il tre occhi si alleni decisamente meglio di Crilin visto che il suo sogno è quello di potere rivaleggere con i Sayan
Comment
Comment