Direi che la classifica di Grifis mi convince in quanto tiene egregiamente conto di tutte le variabili dovute a tecniche particolari.
Lascio ovviamente ancora tutta la possibilità di discutere in merito a questa classifica, però sento che si è giunti ad un punto in cui può essere aggiunta un pò di "carne al fuoco" in più, prendendo in analisi i personaggi del volume 5 (direi che, visto che quasi ogni personaggio risulta oggetto di discussione sia meglio aggiungere un volume alla volta).
Ultima classifica postata da Grifis, che può ancora essere oggetto di eventuali contestazioni.
- Goku Oozaru (21° Tenkaichi)
- Muten (Kamehameha, 21° Tenkaichi)
- Goku Oozaru (castello Pilaf)
- Muten (Kamehameha, Monte Padella)
- Muten (Palme Fantasmagoriche, 21° Tenkaichi)
- Muten (21° Tenkaichi)
- Goku (Muscle Tower, 21° Tenkaichi, con la coda)
- Sergente Metallic
- Goku (21° Tenkaichi, senza coda) / Stregone del Toro / Giran (Spaghetto Catarroso, 21° Tenkaichi)
- Nam / Crilin (21° Tenkaichi)
- Giran
- Yamcha (21° Tenkaichi)
- Goku (incontro con Bulma)
- Goku (inizio allenamento con Muten)
- Capitano Silver
- Bacterian
- Yamcha (1° incontro con Goku) / Crilin (inizio allenamento con Muten)
- Lan Fan / Chichi bambina
Prossimi personaggi da considerare:
- Murasaki
- C-8 (Ottone)
- Sproing
- White
- Blue
- Robot Guardiano dei pirati
N.B: Non penso che l'arco di tempo trascorso dalla fine del tenkaichi possa giustificare un aumento di potenza da parte di Crilin, come per Goku del resto, ma se viene provato il contrario posso anche ricredermi in merito e mettere questi personaggi in classifica.
EDIT: Rispetto alla classifica di Grifis ho solo due obbiezioni.
1- Il primo Yamcha un pò sopra al primo Crilin, in quanto penso che il primo Crilin stesso non sarebbe in grado di sviluppare una forza distruttiva equiparabile a quella del Rogafufuken con cui colpisce Goku.
2- Nam un pò sopra al pelato al torneo per la questione degli zanzoken (che sembrano messi apposta da Toryama per ammonirci del fatto "occhio, che questo è più forte di Crilin") e che non vedo confutata dal commento di Grifis (se voleva farlo spiegati meglio in merito)
Lascio ovviamente ancora tutta la possibilità di discutere in merito a questa classifica, però sento che si è giunti ad un punto in cui può essere aggiunta un pò di "carne al fuoco" in più, prendendo in analisi i personaggi del volume 5 (direi che, visto che quasi ogni personaggio risulta oggetto di discussione sia meglio aggiungere un volume alla volta).
Ultima classifica postata da Grifis, che può ancora essere oggetto di eventuali contestazioni.
- Goku Oozaru (21° Tenkaichi)
- Muten (Kamehameha, 21° Tenkaichi)
- Goku Oozaru (castello Pilaf)
- Muten (Kamehameha, Monte Padella)
- Muten (Palme Fantasmagoriche, 21° Tenkaichi)
- Muten (21° Tenkaichi)
- Goku (Muscle Tower, 21° Tenkaichi, con la coda)
- Sergente Metallic
- Goku (21° Tenkaichi, senza coda) / Stregone del Toro / Giran (Spaghetto Catarroso, 21° Tenkaichi)
- Nam / Crilin (21° Tenkaichi)
- Giran
- Yamcha (21° Tenkaichi)
- Goku (incontro con Bulma)
- Goku (inizio allenamento con Muten)
- Capitano Silver
- Bacterian
- Yamcha (1° incontro con Goku) / Crilin (inizio allenamento con Muten)
- Lan Fan / Chichi bambina
Prossimi personaggi da considerare:
- Murasaki
- C-8 (Ottone)
- Sproing
- White
- Blue
- Robot Guardiano dei pirati
N.B: Non penso che l'arco di tempo trascorso dalla fine del tenkaichi possa giustificare un aumento di potenza da parte di Crilin, come per Goku del resto, ma se viene provato il contrario posso anche ricredermi in merito e mettere questi personaggi in classifica.
EDIT: Rispetto alla classifica di Grifis ho solo due obbiezioni.
1- Il primo Yamcha un pò sopra al primo Crilin, in quanto penso che il primo Crilin stesso non sarebbe in grado di sviluppare una forza distruttiva equiparabile a quella del Rogafufuken con cui colpisce Goku.
2- Nam un pò sopra al pelato al torneo per la questione degli zanzoken (che sembrano messi apposta da Toryama per ammonirci del fatto "occhio, che questo è più forte di Crilin") e che non vedo confutata dal commento di Grifis (se voleva farlo spiegati meglio in merito)
Comment