Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Ranking. L'unico modo per fare dei livelli coerenti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Muten:

"goku è un ragazzo molto semplice e selvaggio non devo sottovalutarlo.. questa volta dovrò combattere sul serio non posso rischiare di perdere"

"pazzesco la mia onda kamehameha è stata fermana dalla sua. non me lo aspettavo non devo assolutamente sottovalutarlo devo stare attento"

"sono costretto ad utilizzare ancora quella tecnica"
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

• La prima frase va proprio a sostegno della mia tesi, visto che Muten teme l'imprevedibilità di Goku, mentre la kamehameha non fa testo, visto che è evidente come Muten l'abbia contenuta, semplicemente si è sorpreso dell'abilità con la quale Goku ha sfoggiato la tecnica.

Le palme fantasmagoriche sono la conseguenza della stregua resistenza di Goku.
      M'illumino d'immenso.
      Shepard

Comment

• Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
        La prima frase va proprio a sostegno della mia tesi, visto che Muten teme l'imprevedibilità di Goku,
        nessuno dice il contrario ma è appunto per questo che muten non si trattiene e dà il massimo

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
        mentre la kamehameha non fa testo, visto che è evidente come Muten l'abbia contenuta, semplicemente si è sorpreso dell'abilità con la quale Goku ha sfoggiato la tecnica.
        questo lo dici tu che si trattiene muten senza gonfiarsi non è in grado di creare onde più potenti di quella ed infatti muten è sorpreso dalla forza dell'attacco non dall'abilità

il punto è che muten dice che farà sul serio e si ripete 2 volte che non devo sottovalutarlo quindi lui si stà impegnando al massimo
        la differenza tra i due c'è solo che non è così netta come dici tu e viene compensata dalla grande restistenza di goku
        "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

• Ok! A parte la discussione sul divario esistente tra Goku (Tenkaichi 21) con coda e Jackie Chun in atto tra Goku Super Saiyan III e Dragon Slayer che risulterà interessante al momento della quantificazione numerica dei livelli ma che non sembra in ogni caso avere implicazioni sulla classifica (attualmente).

Direi che gli argomenti su cui discutere sono i seguenti.

1- Al momento direi di lasciare Karin li (Ovvero dietro alle massimi espressioni della potenza di Muten come le Chou Kamehameha) in quanto, come ha fatto notare Majin Broly, egli sarà conseguentemente, eventualmente spostato, una volta che si sarà ragionato in merito alla configurazione di Goku che il manga afferma chiaramente essegli pari.

2- La forza di Bora.

Si tratta di un guerriero dalla potenza davvero erculea, al punto da non risentire di raffiche di mitra. Lo collocherei alla pari del Robot guardiano del tesoro dei pirati in quanto.

- E' un guerriero che ha tentato l'impresa della scalata alla torre di Karin, cosa che lo ha certamente fortificato, inoltre è di fatto il custode della torre stessa, dunque considerarlo superiore a un personaggio che rappresenta pure un grande talento quale Nam non mi pare un'idea sbagliata. Inoltre si può anche constatare come Tao Bai Bai, pur dimostrando una superiorità abissale, debba attuare una "Manovra d'azione" più complessa per uccidere l'enorme indiano rispetto a quanto fatto per uccidere Blue (ucciso in un secondo netto). Dunque, per quanto gli elementi valutativi su questo personaggio non siano molti questa può essere presa come un'indicazione in merito a "Bora > Generale Blue (senza poteri)"

- Nondimeno però, considerarlo alla pari o superiore allo stregone del toro, ovvero uno degli unici due allievi accettati da Muten prima di Goku e Crilin, con un addestramento portato totalmente a compimento, mi lascia non pochi dubbi. Dunque conoscendo l'efficacia e l'abilità come insegnante del vecchio eremita delle tartarughe tenderei a considerare il padre di Chichi superiore "sulla fiducia". Coerentemente infatti, in base alla mia classifica gli unici ad essergli finora superiori sono: Goku (il talento per antonomasia, giustificato ulteriormente "con il senno di poi" dal fatto che è un saiyan), Personaggi di livello considerabile paritario/equiparabile a quello di Muten stesso (Tao Bai Bai è il fratello dell'eremita della gru nonché, in base a quanto si sente, l'esponente numero uno di quella scuola), il maestro dello stesso Muten (Karin) e due androidi costruiti dal Red Ribbon ovvero Metallic e C-8 (che con il senno di poi risulta ancora più semplice da accettare visto i risultati che riusciranno ad ottenere in Dragon Ball Z, dove creeranno degli esseri artificiali capaci di schiantare l'imperatore galattico Freezer e il leggendario guerriero Super saiyan), oltre a Sproing considerabile come una creatura dalle origini misteriose, quindi potrebbe benissimo essere stato "creato in laboratorio", come catturato dal Red Ribbon... non si sa. Comunque è una creatura del tutto particolare.

3- La forza di Arale.

Per convenzione direi di considerare solo quanto mostrato nel manga/anime. Io in firtù di questo collocherei la robottina appunto al livello di Sproing in merito a tali considerazioni.

- Può essere considerata superiore a Androide 8 in quanto quello che "Ottone" dimostra di saper fare con White, Arale lo fa tranquillamente a Blue, personaggio incomparabilmente più forte rispetto al leader della muscle tower (non abbiamo prove che Ottone non sarebbe stato capace di fare altrettanto con Blue, ma comunque tenderei a considerare, nel dubbio il fatto della dimostrazione di forza più convincente). Oltretutto la piccola Arale si dimostra il primo personaggio capace di star dietro alla nuvola Kinto di Goku a piedi, e questo le vale certamente una certa considerazione.

In virtù di questo, la classifica sarebbe.

- Goku Ohzaru (Tenkaichi 21)

- Jackie Chun Chou Kamehemaha (Tenkaichi 21)

- Goku Ohzaru (Castello di Pilaf)

- Muten Chou Kamehameha (Monte Padella)

- Karin

- Goku (Dopo allenamento di Karin)

- Tao Bai Bai

- Sproing / Arale

- Jackie Chun + Palme Fantasmagoriche

- Androide 8

- Muten /Jackie Chun (Tenkaichi 21)

- Goku (Saga di Blue)

- Goku (Muscle Tower, 21° Tenkaichi, con la coda)

- Sergente Metallic

- Goku (21° Tenkaichi, senza coda) / Stregone del Toro / Giran (Spaghetto Catarroso, 21° Tenkaichi)

- Guardiano del tesoro dei pirati / Bora

- Generale Blue / Crilin (allen. da Muten dopo 21° Tenkaichi, saga Baba) / Nam

- Crilin (21° Tenkaichi)

- Yamcha (21° Tenkaichi) / Giran

- Goku (incontro con Bulma) / Murasaki

- Goku (inizio allenamento con Muten)

- Capitano Silver

- Bacterian / Yamcha (1° incontro con Goku) / Crilin (inizio allenamento con Muten) / White

- Lan Fan

Comment

• mi ero dimenticato di Arale e direi che sono d'accordo con quanto scritto da Final posizione in classifica compresa

Bora invece non mi dà l'impressione di essere più forte di Nam, soprattutto dal fatto che Tao bai bai impegni in qualche modo Goku che a sua volta viene impegnato da Nam. mentre Bora non può assolutamente nulla contro il killer e non credo che uccidere Blue sia stato più semplice ma con il Generale è stato solo più sbrigativo

Comment

• Io ho seguito tutti i vostri post e sono d'accordo con quanto detto da Final.
              La classifica mi pare giusta, anche se io collocherei Crilin inizio allenamento con Muten alla pari con Bacterian.
              Sono anche d'accordo che il capitano Silver sia più forte del generale White.
              Goku incontro con Bulma più forte di Goku inizio allenamento con Muten????
              Io li metterei sullo stesso piatto.....
              Last edited by vincenzopan; 03 June 2010, 13:22.
              #1926 #ForzaNapoliSempre

Comment

• @goku super sayan III

Ho compreso il tuo punto di vista.

Tuttavia, non dimentichiamoci che Muten è un personaggio capace di connotare Crilin come un avversario alla sua altezza, quando avrebbe potuto farlo fuori con un unico colpo.

Inoltre:

Muten (100%) = Kamehameha che distrugge la Luna

Se, invece, nelle prime fasi dell'incontro la sua Kamehameha è allo stesso livello di quella del piccolo saiyan, possiamo tranquillamente affermare che, in quel frangente, l'Eremita stesse attingendo soltanto ad una percentuale risibile delle proprie risorse (inizia a fare davvero sul serio quando utilizza le "Palme Fantasmagoriche", tecnica con la quale avrebbe posto fine all'incontro in pochi istanti).

Un'osservazione in merito al raffronto (effettuato da Ssj 3) tra Goku (dopo allen. da Karin, saga Baba) e Goku (22° Tenkaichi).

E' fuori di dubbio che il piccolo saiyan compie il salto di qualità quando si allena con Karin.

Tuttavia, è proprio quest'ultimo ad offrire una quantificazione del suo potere, affermando che ormai Goku ha superato il livello di Muten (anche se non è chiaro a quale configurazione dell'Eremita si riferisca).

In occasione del loro secondo incontro, successivo alla sconfitta subita dal piccolo saiyan ad opera del Grande Mago Piccolo, Karin equipara il proprio potere a quello del suo allievo.

Un incremento non proprio irrilevante, insomma.

@Final

A mio giudizio, Bora non è superiore a Blue.

Si è cimentato nella scalata?

Ok, ma è forse un'impresa che avrebbe scoraggiato in partenza Yamcha (21° Tenkaichi)?

Tao è immensamente più potente sia di Blue che del guardiano della terra sacra (come testimonia il risultato della prova di forza).

Il modo in cui i due characters vengono uccisi non rappresenta certo una discriminante, in quanto nessuno dei due offre una minima resistenza.

Personalmente, reputo Bora pari a Giran e Yamcha (21° Tenkaichi), ma, proprio in virtù dell'assenza di significativi parametri valutativi, accetto anche un accostamento al potere standard del Generale del Red Ribbon.
                sigpic

Comment

• Rileggendo il manga e constatando quel poco che effettivamente Bora dimostra direi che la classificazione di Grifis sia effettivamente da considerarsi maggiormente condivisibile.

Ok, direi che Bora a parte questo volume non abbia rappresentato difficoltà di sorta, dunque, ribadendo che COMUNQUE c'è sempre la possibilità di rivedere le posizioni di personaggi presi in esame antecedentemente possiamo subito aggiungere i personaggi del volume 7

VOLUME 7

Black
                  Robot di Black
                  Yamcha (Lotta contro i guerrieri di Sibilla)
                  Crilin (Lotta contro i guerrieri di Sibilla)*
                  Draculaman
                  Suke
                  Mirra
                  Akkuman

*: Nel caso vi fossero elementi che attestino una superiorità di questa configurazione rispetto a quella della "saga di Blue".

Comment

• Onestamente credo che imprese come respingere raffiche di mitra e lanciare yajirobei oltre le nubi siano chiaro segno che bora possieda una forza spaventosa rispetto a molti personaggi presentati. Equipararlo a yamcha mi pare assai riduttivo, così come a nam. Voi riuscite ad immaginare i due incassare raffiche di priettili e scaraventare un centinanio di chili oltre la soglia delle nubi? Parere personale, ma io onestamente no.

Comment

• Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
                      @goku super sayan III

Ho compreso il tuo punto di vista.

Tuttavia, non dimentichiamoci che Muten è un personaggio capace di connotare Crilin come un avversario alla sua altezza, quando avrebbe potuto farlo fuori con un unico colpo.

Inoltre:

Muten (100%) = Kamehameha che distrugge la Luna

Se, invece, nelle prime fasi dell'incontro la sua Kamehameha è allo stesso livello di quella del piccolo saiyan, possiamo tranquillamente affermare che, in quel frangente, l'Eremita stesse attingendo soltanto ad una percentuale risibile delle proprie risorse (inizia a fare davvero sul serio quando utilizza le "Palme Fantasmagoriche", tecnica con la quale avrebbe posto fine all'incontro in pochi istanti).
                      La kamehameha è un picco dell'eremita come lo sono le palme fantasmagoriche ma la sua forza in se e di poco superiore a quella di goku. propio per questo abbiamo messo la varie configarazione di Muten in classifica

Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
                      Rileggendo il manga e constatando quel poco che effettivamente Bora dimostra direi che la classificazione di Grifis sia effettivamente da considerarsi maggiormente condivisibile.

Ok, direi che Bora a parte questo volume non abbia rappresentato difficoltà di sorta, dunque, ribadendo che COMUNQUE c'è sempre la possibilità di rivedere le posizioni di personaggi presi in esame antecedentemente possiamo subito aggiungere i personaggi del volume 7

VOLUME 7

Black
                      Robot di Black
                      Yamcha (Lotta contro i guerrieri di Sibilla)
                      Crilin (Lotta contro i guerrieri di Sibilla)*
                      Draculaman
                      Suke
                      Mirra
                      Akkuman

*: Nel caso vi fossero elementi che attestino una superiorità di questa configurazione rispetto a quella della "saga di Blue".
                      -Black: per mè è sicuramente più forte di silver, lo paragonerei a Yamcha (21° tenkaichi)

-Robot di Black: lo porrei nel mezzo tra Tao e goku

-Yamcha: non cambia la sua forza (mi pare dica di non essersi allenato in questo periodo)

-Crilin: visto che l'avete posto in precedenza già più forte della sua versione al tenkaichi non credo ci sia bisogno di aumentare ancora la sua forza

-Draculaman: difficile dirlo, non supera comunque la forza del prima Yamcha secondo me

-Suke: riuscirebbe a battere Lan fan nulla di più

-Mirra: Muten dice che il precedente goku non avrebbe avuto nessuna chance quindi lo metterei al pari di N. 8

-Akkuman: direi che ha più o meno la forza di Arale

- Karin

- Robot di Black

- Tao Bai Bai

- Sproing / Arale / Akkuman

- Jackie Chun + Palme Fantasmagoriche

- Androide 8 / Mirra

- Muten /Jackie Chun (Tenkaichi 21)

- Goku (Saga di Blue)

- Sergente Metallic

- Goku (21° Tenkaichi, senza coda) / Stregone del Toro / Giran (Spaghetto Catarroso, 21° Tenkaichi)

- Guardiano del tesoro dei pirati / Bora

- Crilin (21° Tenkaichi)

- Yamcha (21° Tenkaichi) / Giran / Black

- Capitano Silver

- Bacterian / Yamcha (1° incontro con Goku) / Crilin (inizio allenamento con Muten) / White / Draculaman

- Suke

- Lan Fan
                      Last edited by goku super sayan III; 03 June 2010, 15:37.

Comment

• Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                        Onestamente credo che imprese come respingere raffiche di mitra e lanciare yajirobei oltre le nubi siano chiaro segno che bora possieda una forza spaventosa rispetto a molti personaggi presentati. Equipararlo a yamcha mi pare assai riduttivo, così come a nam. Voi riuscite ad immaginare i due incassare raffiche di priettili e scaraventare un centinanio di chili oltre la soglia delle nubi? Parere personale, ma io onestamente no.
                        Perfettamente d'accordo, quando ho pensato alla forza del terrestre mi riferivo proprio a questo episodio.
                        Se seguiamo questa linea di pensiero, il resto vien da sé: Blue e Crilin sono decisamente più deboli, tuttavia il generale vincerebbe grazie all'ausilio dei suoi poteri.

Akkuman è davvero difficile da inquadrare... dispone di un potere in via teorica senza limiti contro i non puri di cuore (e sono ben pochi, proprio come coloro che possono salire sulla nuvola di Goku) e rimane un avversario temibile anche senza. Sinceramente non me la sento di metterlo allo stesso livello di Tao Bai Bai, tuttavia eguaglia tranquillamente gli androidi.
                        L'androide di Black ha un alto potere distruttivo, ma vista l'irrisoria facilità con cui sviene sconfitto non lo metterei neanche al livello del killer professionista.
                        Per il resto mi trovo d'accordo con goku super sayan III, anche se ridimensionerei ulteriormente Draculaman.
                        M'illumino d'immenso.
                        Shepard

Comment

• X Majin Broly

In effetti il particolare di Yajirobey non me lo ricordavo. In virtù di questo direi che la forza di Bora risulti un elemento ancora aperto sul quale aspetto di sentire ancora "le campane" di entrambi i punti di vista prima di avere un parere in preciso in merito.

Per quel che concerne la classifica secondo me viene un pochino sottovalutata la forza di Black (a piedi).

Cioè... oltre al fatto che questi sapesse benissimo come Goku avesse battuto tutti gli ufficiali del Red Ribbon del quale bene o male doveva conoscere la validità (un discorso che può non essere esteso a Tao Bai Bai in quanto ha potuto constatarne l'impressionante forza ma al contempo non escluderne i punti deboli) bisogna considerare come egli abbia incassato decisamente bene un pugno di un Goku superiore a quello stesso Tao Bai Bai capace di annichilire con un solo colpo sia Blue che Bora. Oltre a questo, pur in un combattimento brevissimo, a dispetto di quanto accaduto ad esempio contro White, Goku sembra essersi impegnato abbastanza seriamente per evitare i colpi del consigliere.

In virtù di questo tenderei a porlo certamente sopra al generale blu, alla pari con Bora se si volesse muovere la mozione che comunque Goku non colpiva per uccidere come faceva Tao Bai Bai, o al limite anche sopra (ma comunque sotto al primo Goku del tenkaichi e allo stregone del toro)

Per gli altri tendo ad essere daccordo con Dragon Slayer (e con Goku Super saiyan III in merito ad alcune cose)

Dunque la mia classifica sarebbe così:

- Karin

- Tao Bai Bai

- Sproing / Arale / Akkuman

- Robot di Black

- Jackie Chun Tenkaichi 21 (Reale potere / Palme Fantasmagoriche)

- Androide 8 / Mirra

- Muten /Jackie Chun Tenkaichi 21 (Potere contenuto)

- Goku (Saga di Blue)

- Sergente Metallic

- Guardiano del tesoro dei pirati / Bora / Black

- Crilin (21° Tenkaichi)

- Yamcha (21° Tenkaichi) / Giran

- Capitano Silver

- Bacterian / Yamcha (1° incontro con Goku) / Crilin (inizio allenamento con Muten) / White / Draculaman

- Suke

- Lan Fan
                          Last edited by Final Goku II; 03 June 2010, 17:56.

Comment

• per quel che rigurada il lancio oltre le nuvole di Yajirobey non ci vedo nulla di così eccezzionale. Nam sapeva fare salti altissimi cosi come Crilin, certo era il loro corpo e non quello di un'altro però siamo là solo uno utilizzava la forza delle braccia e gli altri quella delle gambe

Comment

• Io comunque non concordo nel porre muten e muten palme fantsmagoriche su due livelli differenti. Cioè, lì l'eremita dice di fare sul serio, dunque è quello il suo reale potere. Porre in classifica il muten che non usa la palme è come dover aggiugere anche quello che si confronta con crilin, o con yamcha.
                              Semplicemente muten è quello, metterne altri meno potenti non ha senso.
                              Per inciso, reputo il maestro superiore sia a numero 8 che a mirra.

Comment

• Prova a saltare un metro e a lanciare 100 chili per un metro d'altezza, poi dimmi se lo sforzo è identico.
                                M'illumino d'immenso.
                                Shepard

Comment

Working...
                                X