Annuncio

Collapse
No announcement yet.

x bra e tutte/i le/i trunks fan

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Bra la saiyannina
    Quoto in pieno questo tuo discorso, a mio avviso, giustissimo, Veggie
    Non è detto che, sol xchè a voi ha stancato, Dragon Ball sia diventato uno dei manga meno curati nel panorama giapponese; così mi fate capire che voi badate solo e soltanto ad altre cose, tipo il fatto che si è eccessivamente diffuso, o il fatto che altri autori, solo xchè, magari, disegnano con uno stile realistico rd impeccabile, siano migliori di Toriyama, o altre cose di questo genere.
    Quindi, alla luce di tutto ciò, in pratica, Dragon Ball non dovrebbe piacere a nessuno di noi più, xchè il suo stile è superato ecc, ecc. In altre parole, ogni volta che passano degli anni, dobbiamo ritenere che ciò che è precedente, non è più al passo coi tempi e, x tal motivo, non va più giudicato un ottimo lavoro.
    A parer mio, questo discorso è assurdo, anche xchè io stimo a tutt'oggi, a distanza di 30 anni, lavori, come Devilman, che sono stati fatti all'epoca. Lo stesso Rocky Joe, o Lupin III, risalgono da un trentennio fa, ma non x questo (anche se oggi ci possono essere stili migliori) sono da buttar via; idem dicasi x i lavori di Osamu Tezuka, che, addirittura, risalgono agli anni '60.
    Detto questo, ritorno ai personaggi. Tu, Kamui, hai detto che Toriyama non presta particolare attenzione alla psicologia dei personaggi ed alle motivazioni dei loro atteggiamenti; beh, non mi pare sia così, dato che, in uno dei volumi della saga di Cell, mostra quello che è il passato di Trunks, proprio x far conoscere al lettore ciò che lui ha dovuto patire ed affinchè egli possa comprendere le motivazioni del suo animo travagliato.
    Se tu noti (e qui torniamo IT), c'è un'enorme differenza di carattere tra i 2 Trunks, dovuta proprio al differente passato che i 2 hanno; dunque, un autore che non presta attenzione al carattere ed all'aspetto psicologico dei personaggi, non avrebbe neppure prestato attenzione a tale e differenza, essendo lo stesso personaggio.
    Cara Bra, concordo ank'io con tutto quello ke hai detto finora!
    Una cosa xkè diviene molto commerciale nn significa ke automaticamente perda bellezza, interessantezza(oh Dio ma come mi esprimo!?^^;;fascino, ecc!
    Insomma, se è nata bella tale resterà nonostante la popolarità accquisita!^^
    Dico bene somma Bra! ù_ù

Yeah! ^_-

P.S. Ke comodità la risposta rapida! *_*
    http://img113.imageshack.us/img113/388/dbzbabe8ut.gif
    http://dragonballarena.gamesurf.it/i..._dbzvegeta.jpghttp://dragonballarena.gamesurf.it/i..._fightclub.jpghttp://dragonballarena.gamesurf.it/i...u_dbvegeta.jpg

Sono l'unica è indiscussa amante di Vegeta! *_*

Comment

• Originariamente Scritto da Veggie
      Chissà perché "che sia una tua opinione" mi pare di leggerlo raramente detto da te...
      Nel senso che quando scrivi pare sempre che tu ti metta su una cattedra a fare il prof!
      Pare, hai detto bene
      A parte gli scherzi ovviamente quello che dico lo dico personalmente, è chiaro che tutto è una mia opinione.
      Il tono poi cambia a seconda di quello che dico.
      Se dico che bastard!! è una figata lo dico personalmente perché conosco benissimi gli immensi difetti di trama e sceneggiatura (infatti io lo compro per dark schneider, i disegni e le belle ragazze ), se dico che Urasawa è forse il miglior sceneggiatore in giappone, che nihei, hiromoto o hagiwara sono degli artisti del disegno, che F, Devilman, Ashita no Joe e la storia dei 3 adolf sono capolavori immortali che hanno segnato la storia dei manga lo dico con cognizione di causa sapendo che tali fumetti hanno davvero lasciato il segno e hanno incontrato pareri unanimi da parte della critica (e mi sono piaciuti un sacco), se uno mi esce dicendo "devilman è una cagata pazzesca" io comincio a pensare che questa persona abbia dei gusti decisamente stravaganti.
      Poi sono apertissimo a critiche di ogni tipo, motivatele e sarò contento di dire come la penso a riguardo, non ho mai detto che le mie opinioni sono assoluto e inattaccabili, dei manga che mi piacciono spesso trovo alcuni difetti, non dico mica che questi difetti non potrebbero risultare importanti per qualcuno, stiamo facendo un discorso, io dò opinioni e mi espongo quindi a critiche, se voi non criticate non potete lamentarvi perché io mi metto in cattedra, dato che parlo da solo io espongo il mio parere, modesto o immodesto che sia tongue:

Originariamente Scritto da Veggie
      ma semplicemente che non è detto che quell che tu consideri pregi (in altri anime/manga) e difetti (in DB) debbano essere validi per tutti! Se anche io fossi l'unica a pensarla diversamente da te, non me ne vergognerei solo perché il prof dice il contrario!
      Certo, ci mancherebbe altro.
      Ditemi perché non lo sono, ditemi cosa non vi piace o cosa non vi piace.
      Ma non venitemi a dire che Toriyama ha caratterizzato in modo divino e realistico i personaggi perché insomma, non è vero, e mi pare che lo dica anche Kabu.
      Se mi dite che DB ha un ritmo invidiabile e prende molto durante la lettura (come deve essere uno shonen) vi darò sempre e solo ragione, se mi dite altri motivi ne possiamo discutere, se vi autocostruite pregi che oggettivamente non è che esistano più di tanto allora non si può discutere molto, ovviamente però se paragonate DB ad un manga di Katsura lo potrete anche trovare realistico ma non credo che lo scopo dei paragoni sia paragonare qualcosa con una delle peggiori cose in quel campo
      Ok, non ha senso nemmeno paragonare con qualcosa che è forse il meglio del meglio in quel campo ma era per sfatare il mito di DB manga perfetto che alcuni sembrano avere.
      Il manga perfetto non esiste e non sarebbe neanche interessante se esistesse.

Passando ad argomenti più interessanti:
      HxH, non è il tipico shonen alla DB, il viaggio conta molto poco, il disegno non è il massimo e il ritmo non è granché, come combattimenti e avventura ci sono molti titoli migliori, il bello di HxH sono le genialate e le invenzioni che Togashi sforna ad ogni numero, innovando quello che già esiste e inventdosi luoghi e situazioni assolutamente fuori di testa e mai visti prima.
      Greed Island è una delle più grandi trovate che abbia mai letto in un manga.
      Comunque crescerà piano piano.
      Anche il gruppo di protagonisti si sfalderà e si riunirà spesso, non pensate di leggere uno Yu Yu Hakusho rivisto, è un'opera più matura, più innovativa e meno ispirata agli altri successi di shonen jump (sì, anche meno ispirata a DB).
      Il mio consiglio è di continuarlo ancora un po' per entrare nello spirito del manga, non sarà un manga immediato e coinvolgente ma è una gran bella lettura.

Comment

• Tu, Kamui, hai detto che Toriyama non presta particolare attenzione alla psicologia dei personaggi ed alle motivazioni dei loro atteggiamenti; beh, non mi pare sia così, dato che, in uno dei volumi della saga di Cell, mostra quello che è il passato di Trunks, proprio x far conoscere al lettore ciò che lui ha dovuto patire ed affinchè egli possa comprendere le motivazioni del suo animo travagliato.
        Lo dico e lo ripeto, 4 paginette scialbe non rendono la caratterizzazione dei personaggi decente come dovrebbe essere. Stiamo parlando di un manga, di un fumetto a mio parere senza atmosfera (tranne nella prima serie), sotto il profilo dei sentimenti e delle emozioni Toriyama non caratterizza bene le sue creature, questo e' innegabile. Che poi a voi piaccia cosi' e' un altro discorso.
        Ma a confronto con altri autori Toriyama non caratterizza bene.

Se tu noti (e qui torniamo IT), c'è un'enorme differenza di carattere tra i 2 Trunks, dovuta proprio al differente passato che i 2 hanno; dunque, un autore che non presta attenzione al carattere ed all'aspetto psicologico dei personaggi, non avrebbe neppure prestato attenzione a tale e differenza, essendo lo stesso personaggio.
        Si ma l'idea e' sviluppata maleeeeeeeeeeeee
        Anche io sono capace di disegnare qualcosa e dire "gli e' morto il papuzzo e per questo e' diventato cattivo", dipende sempre da come sviluppi la cosa. A parte che non mi sembra una cosa profondamente psicologica, Toriyama si attiene comunque a qualcosa di normale, e' ovvio che un ragazzo cresciuto in tempo di guerra sia diverso da uno cresciuto in tempo di pace. Non mi sembra che questo basti a eleggere Toriyama a grande sceneggiatore emotivamente parlando.

Quindi, alla luce di tutto ciò, in pratica, Dragon Ball non dovrebbe piacere a nessuno di noi più, xchè il suo stile è superato ecc, ecc.
        Esatto. Nel caso di DB e' totalmente esatto.
        Le cose cambiano, il tempo passa, se esce un prodotto migliore di db che ha fatto scuola non vedo perche' continuare a concentrarsi su un prodotto superato. Cio' non toglie che si porti ancora rispetto a queste opere... ma cambia da genere a genere. Se trovi qualcosa di piu' che ti affascina perche' dovresti stare ancora chinata a leggere queste cose? Non capisco o_O poi ovviamente cambia da persona a persona, cosi' come i gusti.

A parer mio, questo discorso è assurdo, anche xchè io stimo a tutt'oggi, a distanza di 30 anni, lavori, come Devilman, che sono stati fatti all'epoca. Lo stesso Rocky Joe, o Lupin III, risalgono da un trentennio fa, ma non x questo (anche se oggi ci possono essere stili migliori) sono da buttar via; idem dicasi x i lavori di Osamu Tezuka, che, addirittura, risalgono agli anni '60.
        Stimare e' un conto, piacere e' un altro. Non ho mai detto che db andrebbe buttato via, volevo solo intendere che se c'e' qualcosa di meglio bisognerebbe concentrarsi su quello. Porto rispetto a tutte le opere che hai citato qua sopra, alcune sono imbattili sotto vari aspetti, altre un po' meno, ma se trovo qualcosa di meglio indipendentemente dall'eta' perche' non passare a quello?

Per il resto sono d'accordo sul mio compagno chibi (chibi uniti contro vegeta e trunks )

(quasi) tutto,
        ovviamente,
        lo ripeto e lo straripeto,
        IMHO

Pace & Amore fratelli dello spazio siderale.
        Today, I got lost on the road of life.

Comment

• ecca**o purtroppo devo dare ragione a Kamui, nonostante non vorrei

Attenzione: non ha detto che i personaggi di Toryama sono banali. Infatti sono tutt'altro che banali.
          Ha detto che non sono particolarmente sviluppati nel profilo psicologico-storico.

E ha ragione. (e non ci si discute, a meno che siate psicologi studiati e abbiate voglia e tempo da perdere per smentire un laico)

In questo ci è andato con leggerezza, ed è anche giusto così
          Titoli assortiti:

Fan pluriennale ma eternamente gnubbo di DBZ

Player (in pausa) di Faerun nonchè
          Saggio dei tuoi stivali

Culo di Lamerate

Comment

• Ragazze non ve la prendete troppo con Chibi... Ha un modo forse un po' strafottente di esprimere le sue opinioni, ma questo deriva solo dal fatto che è convinto di quello che dice.
            E' bene e giusto essere convinti del proprio pensiero quando questo è ponderato e ragionato. Se si cambiasse idea ad ogni soffio di vento le nostre opinioni non varrebbero nulla.
            Anch'io sono convinta di avere ragione quando esprimo la mia opinione!! Se non ne fossi convinta non la esprimerei.
            Questo ovviamente non vuol dire che sia per forza la verità, ma certo se è un'opinione non nata a caso ma frutto di un pensiero logico avrà comunque le sue valide ragioni d'essere.

E' noioso discutere con chi non ha opinioni... Quasi quanto discutere con chi pretende di possedere il verbo ma non sa motivarlo...

Chiusa la parentesi sociale, torniamo a DB!
            Premesso ed assodato che vedo e riconosco i difetti di questo manga (come ne vedo e riconosco in quasiasi manga che leggo, tra parentesi... ) e che le passioni del momento raramente sono del tutto ponderate dalla ragione (in tanti manga vedo obiettivamente molti pregi anche superiori, ma in questo momento è DB il mio fumetto preferito) continuo a credere che voi lo stiate sottovalutando.
            Così come c'è gente che lo esata più di quanto necessiti, voi secondo me ne avete persi di vista i pregi... Forse per noia, forse per abitudine.

DB è lo scheletro privo di fronzoli sul quale si sono costruiti tutti i buoni manga di adesso.
            Naruto, One Piece, Yu Yu eccetera eccetera. Ciascuno di loro studia i caratteri dei suoi personaggi, diversifica la trama, varia le ambientazioni, gli avversiari, studia i contesti sociali, aggiunge questo e toglie quello, ma alla fine il succo è sempre lo stesso: "combatti, affronta avversari sempre più forti e cresci".
            Non sto dicendo che DB lo ha detto meglio di tutti, badate bene... Sto dicendo che lo ha detto per primo, ed in un modo talmente chiaro e semplice (lapalissiano oserei dire... ) che dopo di lui nessun manga di successo sembra poter sfuggire a questo concetto.
            Lo ha detto in un modo talmente semplice (direi banale se non fosse che è divenuto banale solo dopo che lo ha detto lui) che nessuno poteva fraintendere, ed evidentemente lo ha detto anche talmente bene che lo ha fatto capire ed apprezzare ad una quantità di gente impensabile.

Ho già detto altre volte mi pare che a mio avviso la (in parte apparente) ed eccessiva semplicità di caratterizzazione, trama e disegno in Dragon Ball siano in realtà la forza di questo fumetto, perché lasciano al lettore un'esprema libertà di movimento.
            I personaggi di DB non è che NON sono caratterizzati. Semplicemente non sono raccontati.
            Ciascuno di loro ha un carattere preciso ed interessante, ma sta al lettore scovarlo tra le righe delle sue azioni.

Bastard!: Sì Chibi vedo bene che sa fare i culi tondi e raffinati... Di disegni graffiati ce n' è di moolto meglio a giro.
            Nei retini è bravino, nulla da dire. Ma da quel punto di vista allora preferisco decisamente Kamikaze.

Nihei: Odio i flashback e non è quello per me caratterizzare un personaggio.
            La caratterizzazione di un personaggio si vede in quello che fa, non nei flashback. I suoi protagonisti sono tutti uguali: cupi, faccia triste, missione impossibile, flemma glaciale.
            Capisco anche perché lo fa, il suo è un modo di estraniare il lettore aumentando ancora di più la carica d' angoscia già derivata dalle sue ambientazioni e dalle sue trame. Non cerca il realismo perché non vuole mettere a suo agio il lettore. In un mondo di macchine anche l' uomo sembra un pupazzo sen' anima.
            Apprezzo l' idea ma il tutto rimane ad un livello esclusivamente estetico. Dal punto di vista emotivo ed emozionale i suoi personaggi non mi danno niente.

HXH: Che diavolo è?... Davvero ne ho parlato?...
            E come ho fatto visto che non so nemmeno cos' è?...

Kabu.
            Last edited by Kabu; 29 May 2004, 11:08.
            sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Kabu
              Così come c'è gente che lo esata più di quanto necessiti, voi secondo me ne avete persi di vista i pregi... Forse per noia, forse per abitudine.
              Maybe

Originariamente Scritto da Kabu
              DB è lo scheletro privo di fronzoli sul quale si sono costruiti tutti i buoni manga di adesso.
              [cut]
              Lo ha detto in un modo talmente semplice (direi banale se non fosse che è divenuto banale solo dopo che lo ha detto lui) che nessuno poteva fraintendere, ed evidentemente lo ha detto anche talmente bene che lo ha fatto capire ed apprezzare ad una quantità di gente impensabile.
              Certo, qui nessuno mette in dubbio l'importanza fenomenale di DB, che ha creato una sorta di genere, però le storie con personaggi sempre più forti c'erano già anche prima, soltanto Toriyama le ha riadattate nel genere shonen più venduto e ha reso il tutto molto semplice ed immediato.
              Ok, è un merito, ma non sono sicuro del fatto che questo elevi Toriyama a genio incontrastato e incontestabile.
              Se qualcuno prendendo ispirazione da DB riesce a farne di meglio, ben venga, mica no.
              Altrimenti tutti i manga che escono al giorno d'oggi non dovrebbero essere tanto presi in considerazione, Eden (Hiroki Endo, planet manga) riprende le atmosfere di Otomo, Vagabond (Inoue, planet manga) è ripreso tale e quale dal libro di Musashi Miyamoto, Naruto (Kishimoto planet manga) riprende DB, Kamikaze (Satoshi Shiki star comics)si ispira allo stile grafico di Bastard!! e via dicendo, a questo punto i manga veramente meritevoli diventerebbero davvero pochi.
              A me la meritocrazia non è mai piaciuta molto, altrimenti sui robottoni saremmo fermi al tetsujin 28 o già di lì (spero non di non aver cannato i nomi), nei manga con agenti segreti donne saremmo fermi a dirty pair ecc ecc.
              Boh, a me piace anche vedere come gli altri sanno riprendere un canovaccio e riproporlo in modo nuovo.
              Poi qui si va sul mero gusto personale.

I personaggi di DB non è che NON sono caratterizzati. Semplicemente non sono raccontati.
              Ciascuno di loro ha un carattere preciso ed interessante, ma sta al lettore scovarlo tra le righe delle sue azioni.
              Mah, così pare che lo abbia fatto volutamente, diciamo piuttosto che ha scelto dei personaggi perfettamente utili alla trama e li ha inseriti in modo da rendere il tutto il più credibile possibile.
              Poi ci si può ricamare tutto quello che si vuole.

Bastard!: Sì Chibi vedo bene che sa fare i culi tondi e raffinati... Di disegni graffiati ce n' è di moolto meglio a giro.
              Nei retini è bravino, nulla da dire. Ma da quel punto di vista allora preferisco decisamente Kamikaze.
              Sì ma in giro non vedi tanta gente che ti passa da uno stile all'altro nella stessa tavola o addirittura nella stessa vignetta.
              E lo stile di Satoshi Shiki da dove pensi che sia uscito?
              Forse copiando quello di bastard!!?
              Personalmente comunque preferisco Oh! Great degli ultimi numeri e Bastard!! dal 18 in poi, per ora non vedo nessun altro che disegna ragazze come lo fanno loro, manco urushihara secondo me si avvicina (lui mette tanti nudi ma la leggiadria di una lilith, di una michael, di una maya o aya se la sogna proprio).
              (ops, così sembro un erotomane peggio di Jiraya di Naruto )

I suoi protagonisti sono tutti uguali: cupi, faccia triste, missione impossibile, flemma glaciale.
              Non hai tutti i torti, anche se Noise manco me lo ricordo più, lì mi pare che la cosa fosse un po' diversa, ma non vorrei dire razzate, anche perché non è che mi fosse piaciuto poi molto, troppo corto e non avevo capito come finiva

Capisco anche perché lo fa, il suo è un modo di estraniare il lettore aumentando ancora di più la carica d' angoscia già derivata dalle sue ambientazioni e dalle sue trame. Non cerca il realismo perché non vuole mettere a suo agio il lettore. In un mondo di macchine anche l' uomo sembra un pupazzo sen' anima.
              Apprezzo l' idea ma il tutto rimane ad un livello esclusivamente estetico. Dal punto di vista emotivo ed emozionale i suoi personaggi non mi danno niente.
              Nemmeno a me, concordo con la tua opinione, e infatti io compro Blame! solo per le atmosfere e le strutture folli che si inventa ad ogni tavola, il resto poco mi importa, anche perché devo ancora capire la trama (sono mesi che ho le scanlation tradotte più decentemente della versione plama ma non ho mai voglia di leggerle).

HXH: Che diavolo è?... Davvero ne ho parlato?...
              E come ho fatto visto che non so nemmeno cos' è?...
              Veramente ne ha parlato Bra, comunque è uno shonen (shonen jump) di Yoshihiro "Yu Yu Hakusho" Togashi.
              Provalo, è un manga molto ragionato e innovativo, e, incredibile dictu, non riprende nemmeno tanto Dragon Ball, o meglio, non ci sono continui aumenti di forza, e la tattica viene sempre messa prima della potenza.
              Magari riprende più jojo o roba simile ma dato che non ho mai letto jojo non mi azzardo a dirlo

Comment

• povero trunks ! ...
                Nessuno puo' superare la mia poteza percio' rassegnati!
                http://www.konamijpn.com/products/yu...pic/bt_mai.gifhttp://www.janime.net/images/FanArt/mai/01/11.jpg
                http://69.93.7.242/uploadsff/post-31443-1089474942.jpg

Comment

• Se parliamo di carisma e di caratterizzazione del personaggio mi viene in mente solo lui....
                  :woohoo:AVANTI RAGAZZI!!:ok:

Comment

• Originariamente Scritto da Kabu
                    E' bene e giusto essere convinti del proprio pensiero quando questo è ponderato e ragionato. Se si cambiasse idea ad ogni soffio di vento le nostre opinioni non varrebbero nulla.
                    Anch'io sono convinta di avere ragione quando esprimo la mia opinione!! Se non ne fossi convinta non la esprimerei.
                    Questo ovviamente non vuol dire che sia per forza la verità, ma certo se è un'opinione non nata a caso ma frutto di un pensiero logico avrà comunque le sue valide ragioni d'essere.
                    O.K., è vero, anche su questo son d'accordo (del retso, io sono una delle sostenitrici di Dragon Ball GT, più volte smerdato, pur essendo consapevole della sua inferiorità rispetto alle prime 2 serie.... almeno ne sono consapevole....)

Chiusa la parentesi sociale, torniamo a DB!
                    Premesso ed assodato che vedo e riconosco i difetti di questo manga (come ne vedo e riconosco in quasiasi manga che leggo, tra parentesi... ) e che le passioni del momento raramente sono del tutto ponderate dalla ragione (in tanti manga vedo obiettivamente molti pregi anche superiori, ma in questo momento è DB il mio fumetto preferito) continuo a credere che voi lo stiate sottovalutando.
                    Hai ragione anche qui, Kabu

Naruto, One Piece, Yu Yu eccetera eccetera. Ciascuno di loro studia i caratteri dei suoi personaggi, diversifica la trama, varia le ambientazioni, gli avversiari, studia i contesti sociali, aggiunge questo e toglie quello, ma alla fine il succo è sempre lo stesso: "combatti, affronta avversari sempre più forti e cresci".
                    Non sto dicendo che DB lo ha detto meglio di tutti, badate bene... Sto dicendo che lo ha detto per primo, ed in un modo talmente chiaro e semplice (lapalissiano oserei dire... ) che dopo di lui nessun manga di successo sembra poter sfuggire a questo concetto.
                    Esattissimo, è ciò che ho detto anch'io

Anche qui confermo in pieno; infatti, ai personaggi di Dragon Ball, basta uno sguardo, una movenza, un attegiamento preciso, x far capire il loro sentimento di quel momento e la loro situazione psicologica, nonchè la loro storia.
                    Poi, come ho detto, tuttavia, di Trunks, Toriyama ci fa anche conoscere i retroscena del suo viaggio nel tempo
                    A tutto ciò, poi, aggiungerei che, se il Tory ha avuto un gran pregio (e, di ciò, dovete darmene un po' atto, quanto meno): quello di dare un'anima ai suoi personaggi.... ecco, non saprei in che modo spiegarvelo... ma... insomma... se così non fosse, noi stesse non staremmo qui a dire quant'è bello Vegeta o Trunks, parlandone come fossero personaggi davvero esistenti. Vi ripeto (xchè l'ho già detto altre volte) che ho letto su una rivista proprio questa caratteristica peculiare di Drgaon Ball: quella di aver creato dei personaggi che sembrano quasi aver preso vita.... tanto che i ragazzi si possono annoverare, assieme alle stelle del cinema o della tv, tra i "belli" del mondo dello spettacolo.
                    Tutto ciò, secondo voi, se Toriyama non avesse caratterizzato i suoi personaggi, sarebbe stato possibile?
                    Qualcuno ha parlato di One Piece (non ricordo chi ); ebbene, non è che i personaggi di questo manga mi sembrino, poi, tanto più caratterizzati rispetto ai "colleghi" di Dragon Ball . Insomma, l'unico personaggi dalla personalità davvero accattivante è Nami, gli altri... insomma; se prendete lo stesso Monkei D.Rufy, sembrerebbe fatto molto sulla falsariga (in maniera più esasperata, xò) di Son Goku: il tipo apparentemente sciocco, perennemente affamato, che, xò, in combattimento tira fuori una forza terrificante ed un coraggio e voglia di migliorarsi senza precedenti; senza contare lo spiccato senso di amicizia e disposizione ad aiutare il prossimo anche a costo della propria vita.

http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

Date un'occhiatina al mio sito;) :
                    Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

Comment

• Originariamente Scritto da Chichi
                      Cara Bra, concordo ank'io con tutto quello ke hai detto finora!
                      Una cosa xkè diviene molto commerciale nn significa ke automaticamente perda bellezza, interessantezza(oh Dio ma come mi esprimo!?^^;;fascino, ecc!
                      Insomma, se è nata bella tale resterà nonostante la popolarità accquisita!^^
                      Dico bene somma Bra! ù_ù

Yeah! ^_-
                      Ma certo che dici bene, cara Chichi
                      Infatti è proprio così: se qualcosa è nato bello, non sarà certo il fatto che sia sia diffuso oltre misura a sminuire la sua bellezza.

http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

Comment

• Originariamente Scritto da Chibi Kamui
                        Si ma l'idea e' sviluppata maleeeeeeeeeeeee
                        Anche io sono capace di disegnare qualcosa e dire "gli e' morto il papuzzo e per questo e' diventato cattivo", dipende sempre da come sviluppi la cosa. A parte che non mi sembra una cosa profondamente psicologica, Toriyama si attiene comunque a qualcosa di normale, e' ovvio che un ragazzo cresciuto in tempo di guerra sia diverso da uno cresciuto in tempo di pace. Non mi sembra che questo basti a eleggere Toriyama a grande sceneggiatore emotivamente parlando.
                        E, secondo te, com'è che avrebbe dovuto essere sviluppata la cosa?
                        X questo ti rimando al post precedente, quello in cui fo quotatao Kabu, x non ripetermi ulteriormente.
                        Tuttavia, quello che tu dici "gli è morto il pupazzo e x questo è diventato cattivo", non è che sia molto giusto; il concetto, x quel che riguarda Trunks, non è, poi, così banale come dici tu, sai?
                        E poi, tu dici che è scontato che un ragazzo cresciuto in tempo di guerra è diverso da uno cresiuto in pace; sì, vabbè, sarà scontato, ma lo è nella realtà, non nella fantasia, in un manga dove, dell'aspetto psicologico non si tiene affatto conto (stano a quello che dite voi). E' questo che voglio dire, quando dico che Toriyama, in un manga fantastico, ha saputo rendere la realtà meglio di un altro autore che, invece, ha trattato x davvero la realtà, ma non rendendo "reali" i personaggi.

Originariamente Scritto da Chibi Kamui
                        (chibi uniti contro vegeta e trunks )
                        E noi li difenderemo strenuamente.... sempre e comunque!!!!!!!
                        Vegeta e Trunks, we love you, forever, everywhere!!!!!!!

Comment

• come Toriyama avrebbe dovuto sviluppare la cosa? avrebbe dovuto scandagliare piu' attentamente, cambiare modo di narrare la storia, inserire un briciolo di introspettivita' e via dicendo. a me cosi' non piace, se poi a voi piace buon per voi

Tuttavia, quello che tu dici "gli è morto il pupazzo e x questo è diventato cattivo", non è che sia molto giusto; il concetto, x quel che riguarda Trunks, non è, poi, così banale come dici tu, sai?
                          era solo un esempio come un altro che non si riferiva necessariamente a trunks

poi, tu dici che è scontato che un ragazzo cresciuto in tempo di guerra è diverso da uno cresiuto in pace; sì, vabbè, sarà scontato, ma lo è nella realtà, non nella fantasia, in un manga dove, dell'aspetto psicologico non si tiene affatto conto (stano a quello che dite voi).
                          qui parliamo di livelli diversi di "psicologia", io parlo di introspezione accurata dei personaggi e tu parli di qualcosa che caratterizza i personaggi stessi, viaggiamo su due linee d'onda diverse.

E' questo che voglio dire, quando dico che Toriyama, in un manga fantastico, ha saputo rendere la realtà meglio di un altro autore che, invece, ha trattato x davvero la realtà, ma non rendendo "reali" i personaggi.
                          un manga "fantastico" si atterra' sempre e comunque ad atteggiamenti umani di base e tutto cio' non c'entra niente, per me Toriyama non e' riuscito a rendere questi atteggiamenti in buona maniera. Che tu possa dire "qualche autore ha fatto peggio" lo posso accettare, ma qualche autore e' riuscito anche a fare meglio.

Scritto originariamente da Kabu
                          forse ne ho persi qualcuni effettivamente in questi anni, comunque considero db sempre un piacevole passatempo fino a un certo punto della storia della serie Z. Ha un buon ritmo, e' appassionante e non pretende tanto, ma personalmente non mi basta piu', sara' che sono cambiato io e cerco cose un po' diverse. Tutto e' in funzione del proprio gusto personale e delle proprie esigenze, in fondo

che qui confermo in pieno; infatti, ai personaggi di Dragon Ball, basta uno sguardo, una movenza, un attegiamento preciso, x far capire il loro sentimento di quel momento e la loro situazione psicologica, nonchè la loro storia.
                          mah, a me non sembra proprio. Toriyama non e' uno psicologo (cio' non toglie che abbia potuto caratterizzare un po' meglio - notamia) e non gioca sugli atteggiamenti dei personaggi, proprio no.

Nella "vita reale" se tu mi dicessi "quel tizio ha fatto un gesto e dalla postura del corpo e da come si veste ho capito a grandi linee com'e' il suo carattere" potrei anche crederti, ma non in db.

gotta ormai s'e' preso una cotta per gatsu da anni

Pace & Amore fratelli drow.

Comment

• Continuo a non essere d'accordo con quanto asserisci, Kamui

Originariamente Scritto da Chibi Kamui
                            Ha un buon ritmo, e' appassionante e non pretende tanto, ma personalmente non mi basta piu', sara' che sono cambiato io e cerco cose un po' diverse. Tutto e' in funzione del proprio gusto personale e delle proprie esigenze, in fondo
                            Sarà...... forse sei tu che avrai cambiato i tuoi gusti e allora.... in base alle tue nuove esigenze... magari Dragon Ball non ti soddisfa più ... ma sempre secondo le TUE esigenze, quindi, mi viene, comunque, da pensare che le tue critiche siano dettate quasi esclusivamente dal gusto personale e dal fatto che A TE PERSONALMENTE, Dragon Ball non va più bene; qui si ricade sempre nel solito discorso delle opinioni personali.

Comment

• gotta ormai s'e' preso una cotta per gatsu da anni
                              Bè veramente preferirei la sua dolce compagna
                              Cmq riguardo al discorso Db,è logico che può e non può piacere,io personalmente lo guarderei fino alla saga di Cell,dopodichè basta,diviene una vera e proprio cagata ...tuttavia la sua "epoca" è finita,basta,ci sono manga/anime che sono 100 volte meglio,basta guardarsi intorno ed avere una mente aperta

ma che sto a dì lol
                              :woohoo:AVANTI RAGAZZI!!:ok:

Comment

• Originariamente Scritto da Bra la saiyannina
                                Continuo a non essere d'accordo con quanto asserisci, Kamui

Sarà...... forse sei tu che avrai cambiato i tuoi gusti e allora.... in base alle tue nuove esigenze... magari Dragon Ball non ti soddisfa più ... ma sempre secondo le TUE esigenze, quindi, mi viene, comunque, da pensare che le tue critiche siano dettate quasi esclusivamente dal gusto personale e dal fatto che A TE PERSONALMENTE, Dragon Ball non va più bene; qui si ricade sempre nel solito discorso delle opinioni personali.
                                Se mi piacesse ancora db credi che starei qui a dar contro a quest'opera?
                                E' ovvio che non mi piace e che le mie esigenze siano cambiate, non vedo quale sia il problema; se mi piacesse ancora forse non troverei i difetti e solo i pregi, se non mi piacesse troverei solo i difetti e non i pregi.
                                Cerco di essere piu' obiettivo possibile, a volte non mi riesce, ma credo di esserlo stato nei post precedenti. Se non lo fossi stato avrei detto semplicemente che fa schifo negando ogni suo merito.

Comment

Working...
                                X