Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Perplessità sui livelli di forza di DBArena

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

"Vogliamo stare ad elencare tutte le volte che i personaggi dicono qualcosa fallendo miracolosamente?"

ME: Il punto è che questa affermazione di Goku non è MAI contraddetta!Dimmi perchè dovrebbe essere così spaventato e preoccupato di affronatare Super Buu.Dobbiamo prenderla per buona,quindi Super Buu > ssj3 Goku.

"Ma che c'entra?
    Si stava trasformando.
    Loro sentono l'aura, che è aumentata"

ME:Si,si stava trasformando.Ma NON ERA KID BUU,era "Buff Buu",il Majin Buu con il Kaiohshin del Sud assorbito.Il fatto del livello che aumenta,si riferisce a BUFF Buu,non a Kid Buu.

"Qui non stanno sentendo l'aura, pensano che sia meno forte, e infatti kid buu in poco tempo crea una sfera di ki potentissima che loro non possono nemmeno respingere o altro."

ME: Goku e Vegeta non sono stupidi.Se quando Buu cambia da Buff Buu in Kid Buu loro sono fiduciosi,significa che il suo livello è sceso.Del resto,se fosse stato più forte,loro 2 non avrebbero avuto nessuna possibilità,come detto a più riprese in precedenza.

"Dice ma non lo fa. (e infatti nei livelli goku ssj3 non è più forte di kid bu)"

ME:Semplicemente perchè DA VIVO fa fatica ad accumulare energia rispetto a quando era morto.Lo dice a pagina 141 del n°42
    Vegeta:"C-cretino!Macchè accumulare energia!Ora non sei nemmeno Super Saiyan!"
    Goku:"Maledizione...finchè ero morto,non facevo tutta questa fatica...sembra che ci si consumi davvero eccessivamente usando il Super Saiyan 3 da vivo..."

"E poi chi ha detto che Goku ssj3 è meno forte di Gotenks ssj3?"

ME: Bè,Gotenks ssj3 è più forte(di poco) di Super Buu,mentre Goku afferma di non avere NESSUNA possibilità contro di lui.Mi sembra chiaro...Poi ricordati che Goku promette un avversario più forte di lui al Majin Buu grasso...e in quel momento non stava certo pensando ad un Gotenks in versione ssj3...e questo è testimoniato dalla sua sorpresa nel vedere Gotenks in versione SSJ3.

"E allora?
    Dicono anche che in quel modo ha perso forza, e infatti il bu grasso è meno forte di kid bu."

ME: Chibi,guarda che io sto parlando non di FAT Buu,ma di BUFF Buu,il Buu che si vede durante la trasformazione da Super Buu in Kid Buu.Quello grosso e muscoloso.
    Fat Buu è Kid Buu + Kaiohshin del Sud + Capo dei Kaiohshin
    Buff Buu è Kid Buu + Kaiohshin del Sud

"Una parte in cui Goku dice di non essere in grado di battere super bu (ma non è affidabile, aveva già finto con il bu grasso, semplicemente lui vuole usare sempre i metodi migliori e più sicuro).
    Una parte in cui dicono che kid bu trasformandosi sta diventando più potente (il fatto che dopo dicano che è più piccolo (aggettivo che con la potenza non ha nulla a che vedere) è ininfluente)."

ME:Bè,riguardo il 1° punto...vedi Goku dopo CONFESSA prima della battaglia con Kid Buu che avrebbe potuto battere Fat Buu...invece la sua dichiarazione su Super Buu Non viene mai contraddetta,quindi dobbiamo prenderla per buona.
    Riguardo il 2° punto,sai come la penso.Quando l'aura sta aumentando,c'è Buff Buu davanti a loro,e dopo quando diventa Kid Buu i 2 sono sicuri di loro e di poterlo battere singolarmente.Non credo che il suo livello sia superiore a Super Buu,sennò non avrebbero avuto chances di lottare.
    "Hai dominato il mio corpo e la mia mente,ma non potrai mai conquistare il mio orgoglio!"
    MAJIN VEGETA

Comment

Originariamente Scritto da Vegetassj6
      Se Goku dice che lui e Vegeta non possono battere Super Buu,mi sembra MOLTO chiaro che Super Buu è più forte di Goku.Non si può discutere su questo.
      Inoltre,ti ricordo che Goku batte Kid Buu con la Genkidama,ma prima di ciò vorrebbe far combattere Gotenks e Gohan x distruggere Buu,ma Vegeta lo ferma.
      MANGA 42 pagina 161
      Goku:"Ah,ecco perchè!Volevi resuscitare Gohan e Gotenks,per farli combattere,non è vero?"
      Vegeta:"No!"

Vegeta dice che i terrestri devono assumersi la responsabilità di salvare la Terra almeno 1 volta.E' per questo che Gohan e Gotenks non vengono chiamati a combattere.Quindi...
      Esatto! Alla luce del discorso che hai citato, in effetti mi sa che hai ragione, è chiaro, a questo punto, che Goku NON è assolutamente più forte dei suddetti guerrieri.

Originariamente Scritto da Vegetassj6
      E poi,nessuno dice che Kid Buu è il più forte.Mentre si sta trasformando,Goku e Vegeta dicono
      MANGA 42 pagina 71
      Goku:"E-ehi Vegeta...non è che la sua forza stia aumentando?!"
      Goku:"E-ehi...è diventato più grosso..."
      Ma quello che hanno davanti ai loro occhi è il Buu grosso,quello col Kaiohshin del Sud assorbito,e non Kid Buu.
      Quando Buu passa in pochi istanti da questo stadio a quello di Kid Buu,i 2 riprendono fiducia e credono di poterlo battere.
      Infatti
      MANGA 42 pagina 75
      Vegeta:"Guarda!E' diventato piccolo!"
      Goku:"Che fortuna!Ormai non sarà più tanto difficile abbatterlo!"

E' evidente che il suo livello era sceso.E questo è confermato da Goku,che dice di poter battere Kid Buu con l'energia accumulata del SSJ3.
      Quindi, Super Buu 1 > SSJ3 Goku > Kid Buu.

E il fatto che il grosso Buu sia il Buu con Kaiohshin del Sud,è confermato a pagina 76:
      Kibitoshin:"...e il più forte,il Kaiohshin del Sud...è stato inaspettatamente assorbito da Majin Buu..."
      Vecchio Kaiohshin:"...ah,era quel grosso Majin Buu che abbiamo visto poco fa?"
      Kibitoshin:"Si..."

Quindi,io non vedo nessuna evidenza dal manga che spinga a pensare che Goku sia + forte o sullo stesso piano di Gotenks o Gohan.
      Che ne pensate?
      Che hai ragione! Personalmente sono in pieno accordo con te

http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

Date un'occhiatina al mio sito;) :
      Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

Comment

Goku SSJ3, Majin Bu e... Piccolo?!

Vorrei solo citare un passo dal manga per ricordare come Goku la pensa a proposito di Majin Bu... ed è proprio Piccolo ad introdurre il discorso!

Dopo che Goku in versione SSJ3 ha combattuto contro il Bu grasso e torna al Palazzo di Dio, Piccolo gli chiede se, così trasformato, non avesse potuto sconfiggere Majin Bu!
        Goku all'inizio risponde che non lo sa... poi dice che lui è morto, che non deve intervenire nel mondo dei vivi e che... "sono quei due giovani (Goten e Trunks) che devono pensarci e risolvere il problema..." ecc... ecc...

Quindi parrebbe non avere alcuna intenzione, nonché interesse, a battersi contro Majin Bu... ^^"

Poi, prima di chiudere, vorrei spezzare una lancia in favore de "I livelli di forza" scritti da CB e Kirunks... credo che nonostante sia passato un bel po' di tempo dalla loro stesura, siano ancora un sicuro (e, per quanto possibile, coerente) punto di riferimento per chi vuole fantasticare un po' con dei numeri da associare alla forza dei personaggi di Dragon Ball.
        A girl and a fight and will be alright!

Comment

Originariamente Scritto da gogeta79
          Dopo che Goku in versione SSJ3 ha combattuto contro il Bu grasso e torna al Palazzo di Dio, Piccolo gli chiede se, così trasformato, non avesse potuto sconfiggere Majin Bu!
          Goku all'inizio risponde che non lo sa... poi dice che lui è morto, che non deve intervenire nel mondo dei vivi e che... "sono quei due giovani (Goten e Trunks) che devono pensarci e risolvere il problema..." ecc... ecc...

Quindi parrebbe non avere alcuna intenzione, nonché interesse, a battersi contro Majin Bu... ^^"
          Grande Gogeta...
          E' esattamente quello che intendevo dire anche io. Goku nn VUOLE combattere contro Majin Bu, non è che non può...
          Avrebbe potuto batterlo quando voleva ma non l'ha mai fatto, e quando si è finalmente deciso era già troppo tardi.

Poi ragazzi come vi viene in mente che i due bambini -pur fusi- siano più forti di Goku? Gotenks è solo appena più potente (e nemmeno di tanto) di un Bu che ancora non ha assimilato nessuno!!
          Sono pur sempre dei bambini, e il loro ssj3 non ha nulla a che vedere con quello di Goku.
          Su MysticGohan si può anche discutere, in fondo anche nella saga di Cell il figlio era più forte del padre, ma sui bambini direi proprio che la cosa è quasi ovvia...

Ma invece di stare a discutere su Goku e company perché non dite quali sono secondo voi lepotenze dei vari Bu? sapendo quelle i valori degli altri vengono in direttissima conseguenza!

Kabu.
          sigpic

Comment

Ragazzi,ma scherziamo????Un conto è essere fan di Goku o chi per lui,e un conto è essere obiettivi.Gesù,per me Vegeta è il n°1 ma non sto mica a dire che è il più forte,etc...

Gohan e SSJ3 Gotenks sono più forti di Goku ssj3,non c'è dubbio!

Gogeta,le tue parole sono giuste,ma ti ricordo che Goku stava parlando di Fat Buu.Lui crede una fusion in versione ssj possa bastare x battere Fat Buu,e in effetti è così.Se ci fosse stato Super Buu,non si sarebbe comportato così.

Kabu,ci sono tutte le evidenze a favore di Gotenks ssj3.
            L'hai detto tu il punto prinicipale: ssj3 Gotenks è più forte di Super Buu 1,mentre Goku afferma che lui sarebbe ucciso in un istante dallo stesso Super Buu 1.Non si può andare contro questo,pkè Goku lo afferma e nulla lo contraddice.
            Finchè 1 affermazione dei personaggi è presente e non viene contraddetta,la si DEVE prendere per vera,perchè corrisponde alle parole di Toriyama.
            Dici che Goku ssj3 può battere Buu quando vuole?Ma scherzi o fai sul serio?Goku può battere Fat Buu e Kid Buu(con l'energia accumulata del SSJ3),ma non avrebbe alcuna chance contro Super Buu 1.E' lui che lo dice,e Vegeta è d'accordo con lui.E vi ricordo che Vegeta conosceva il ssj3,avendolo visto dall'altro mondo,come dice lui stesso prima della fusione coi potara.

Poi,ti ricordo che Goku promette a Fat Buu un avversario più forte di lui:
            *Manga 40 pagina 49
            Goku:"Stà tranquillo...non distruggerà l'intera Terra...era davvero contento quando gli ho detto che tra 2 giorni sarebbe arrivato qualcuno più forte di me..."
            E in quel momento,Goku non aveva la minima idea che Gotenks potesse raggiungere il SSJ3.In altre parole,lui credeva che una fusion ssj o al massimo ssj2 potesse battere Fat Buu...e in effetti è così.
            Quando Evil Buu(il Buu magro e cattivo)assorbe Mr.Buu(la parte buona) e diventa Super Buu 1,Piccolo dice:
            *Manga 41 pagina 29
            Piccolo:"Non te ne sei accorto?Oramai non potranno vincerlo nemmeno con la fusion!Dì loro che devono allenarsi sul serio,se non vogliono morire!"

E' evidente da queste parole,che SSJ Gotenks(prima dell'allenamento nella Stanza dello Spirito e del Tempo) era un avversario in grado di dar grosso filo da torcere a Fat Buu,se non addirittura batterlo.Figuriamoci poi dopo l'allenamento nella stanza.
            Quindi,un Gotenks in versione SSJ prima dell'allenameto nella Stanza avrebbe potuto battere Fat Buu,lo stesso Fat Buu che Goku,per battere,sarebbe stato costretto a usare il SSJ 3!!!

Mi sembra DAVVERO evidente chi sia il più forte,che ne dite?

SSJ3 Gotenks > Super Buu 1 > SSJ3 Goku
            "Hai dominato il mio corpo e la mia mente,ma non potrai mai conquistare il mio orgoglio!"
            MAJIN VEGETA

Comment

Ah,cmq,faccio notare che quelle parole nominate da Gogeta,Goku le pronuncia prima del suo ritorno nell'Aldilà con la Vecchia Sibilla.Al tempo in giro c'era solo Fat Buu...
              MAJIN VEGETA

Comment

Chepppallle.
                Pensi di avere ragione?
                Fatti i tuoi livelli e fatteli pubblicare da Gogeta, a me la cosa importa fino ad un certo punto.
                Il Tory non ha affatto pensato ai livelli mentre scriveva il manga ergo ci sono un miliardo di incongruenze e di continui aumenti di potenza (quoto kabu, il nemico diventa quasi sempre più forte), fatti i tuoi e basta, dato che di certezze non ne troverai mai, quelli miei di di kirunks sono pensati approssimando i livelli secondo i nostri pensieri, ergo non ho intenzione di cambiarli.
                Se vuoi fare quelli approssimati secondi il tuo pensiero, fallo.

Comment

Eddai Chibi!!!!! Come tutti quelli del segno dell'ariete, se qualcuno non è della tua stessa idea, ti rigirano!!!!
                  I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

Comment

Cavolo, Chibi, ma ti sei davvero arrabbiato?????

Vegeta vuole solo discutere un po' su delle incongruenze che aveva notato in quei livelli, che, poi, sono quelli che, spesso, si vedono anche in guide e storie varie di Dragon Ball.
                    Il fatto che queste sono cose di cui nessuno può avere certezza, quindi si discute, dando ragione ora ad uno, ora all'altro.

http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

Date un'occhiatina al mio sito;) :
                    Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

Comment

...forse mi hai frainteso,volevo solo avere una discussione civile su quali fossero i livelli più adatti.Mi dispiace se hai frainteso,non volevo sembrare inopportuno.
                      Non mi sembra di aver usato un tono offensivo,se l'ho fatto mi dispiace.Ma mi sembra di essere nel giusto,sto usando il manga,mica cose campate in aria.
                      Cmq mi dispiace,non volevo creare problemi.
                      MAJIN VEGETA

Comment

Ma no dai... non credo che nessuno si sia offeso...
                        Diciamo solo che le posizioni sono chiare ed è inutile continuare a discuterne più di tanto: tu credi a quello che dice Goku e chi ha fatto i livelli no!! ( e nemmeno io... )
                        Quando Goku dice a Bu che arriverà un avversario più forte di lui sta mentendo... e difatti poi quando parla con Piccolo dice chiaramente che non deve intervenire in questo mondo perché è morto, e che sono i giovani a dover risolvere i problemi.
                        Uno poi può pensare quel che gli pare, ma a mio avviso è piuttosto chiaro che il personaggio non mostra e non ha intenzione di mostrare la sua vera forza, e lo fa solo alla fine contro KidBu.
                        Senza contare che Goku non è abituato ad essere ssj3 da vivo, e probabilmente nell'aldilà era anche molto più potente...

Poi ovviamente Non esiste LA verità in questo caso.
                        Le posizioni sono chiare ma non c'è chi ha ragione e chi torno no?

Kabu.
                        sigpic

Comment

Goku non ha intenzione di battere Fat Buu durante il primo scontro,ma le sue intenzioni vanno a farsi benedire quando è costretto a tornare in vita,quindi questo discorso non vale.Cmq alla fine lui stesso confessa che avrebbe potuto battere Fat Buu(e Kid Buu,con l'energia accumulata del ssj3).Ma non Super Buu...
                          Cmq il fatto che Goku non sia abituato as usare il ssj3 da vivo è vero.Ma è un problema di consumo d'energia,e non di valore massimo della potenza.In pratica Goku si consuma molto più rapidamente da vivo e può mantenere lo stato di SSJ3 meno a lungo rispetto a quando era nell'aldilà.

Cmq nessuna polemica,il forum è fatto per confrontare le varie opinioni.
                          MAJIN VEGETA

Comment

Originariamente Scritto da Kabu
                            Le posizioni sono chiare ma non c'è chi ha ragione e chi torno no?
                            Dove vuoi tornare?
                            Poi renderesti triste kamui

Arrabbiato?
                            No, visto che lui ritiene di avere obiettivamente ragione (e io ritengo di non essere interessato a cambiare i livelli, a meno che kirunks non la pensi in altro modo e dato che il 70% del lavoro lo aveva fatto lui allora a me andrebbe benissimo) è inutile star qui a discutere, ognuno continuerà a pensarla come vuole.
                            Sul fatto di creare nuovi livelli mica scherzavo, se poi sono migliori di quelli miei e di kirunks tanto meglio, mica noi riteniamo di aver fatto un lavoro perfetto, abbiamo messo i vari valori di potenza a seconda di come ci pareva giusto a noi (ah, veggie, guarda che i livelli di vegeta li ha stabiliti quasi sempre il kir, visto che forse 1 o 2 volevo abbassarli ma ha messo il veto ).

Comment

Io credo che Goku ssj3 (come qualunque altro guerriero del resto...) sia più debole FORSE del Bu che ha assorbito Gotenks (e non ci metterei la mano sul fuoco...) e sicuramente di quello che ha assorbito MysticGohan, che secondo me è l'unico più forte di KidBu.

Il fatto che non sia abituato lo rende anche meno forte, perchè evidentemente se si consuma senza potersi controllare non sa gestire bene l'energia che ha... ergo è più debole. Si sa che in DB più energia hai più i tuoi colpi sono potenti, quindi perdere energia velocemente indebolisce molto il guerriero...

Comunque ci terrei a precisare una cosa, giusto per sottolineare la correttezza della discusione... Io non sono una fan di Goku sono una fan di Vegeta!

Dove vuoi tornare?
                              poi renderesti triste kamui

Odio questa tastiera...

Kabu.
                              sigpic

Comment

Kabu,vedi,io non sono il tipo che parla a vanvera,tutto quello che stò dicendo è provato dal MANGA.

Il fatto che Super Buu(con Gohan)sia il più forte di tutti i Buu non è in dubbio,che sia più forte di Goku poi...bè tra i 2 non c'è confronto.

Comunque,viene detto nel Manga che Goku non può nulla contro Super Buu con Gotenks assorbito!Guarda tu stessa:
                                *Manga 41 pagina 210
                                Vecchio Kaiohshin:"Mi dispiace dirlo,ma contro l'attuale Majin Buu voi due non potrete mai combattere..."
                                Goku:"Ah...ehm...mmh...ci sono!C'è la fusion!Farò la fusion con Gohan!Sicuramente possiamo vincere!"

Vedi?E' provato che sia il Super Buu con Gohan che quello con Gotenks siano più forti di ssj3 Goku!

Ma poi,in tutta onestà,mi dite quali sono le evidenze che provano che Goku ssj3 è più forte di Gotenks o Gohan nel Manga?
                                A me sembra che le evidenze vadano tutte a favore della fusion e di Gohan.(E dire che Gohan lo odio... )
                                MAJIN VEGETA

Comment

Working...
                                X