Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Perplessità sui livelli di forza di DBArena

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Penso anch'io che sia come dice Vegeta, Kabu

Il fatto che tu dici che Toriyama segue uno schema ben preciso x cui le successive trasformazioni devono, necessariamente, essere più forti di quelle precedenti, è vero, ma in parte.
    E', magari, a questo punto, molto probabile che voi abbiate ragione nell'affermare che Kid Bu sia più forte di Super Bu 1 (quello nato dall'assorbimento del ciccione, da parte di Thiny Bu), ma non è certo più forte di Super Bu 3, che ha assorbito: i 2 bambini, Piccolo e Mystic Gohan (senza contare, che ha sempre dentro di sè Mr. Bu); tuttavia, xò, c'è un modo in cui Tory riesce a "rientrare" più o meno nello schema di cui parli tu: esattamente con lo stratagemma della scissione della fusione all'interno del corpo di Bu (con annessa distruzione del Potara da parte di Vegeta), e dell'accumulo di energia difficoltoso da parte di Goku (Vegeta, purtroppo, è fuori causa, xchè non ce la farebbe a batterlo, dato che non ce l'ha fatta nemmeno con Fat Bu), xchè, ovviamente, se avesse combattuto Vegeth, non si sarebbe stata storia e la cosa sarebbe stata fin troppo facile.
    In altre parole, in questa maniera, Toriyama è riuscito a rispettare lo schema, pur presentando una forma di Bu palesemente inferiore come potenza al Bu affrontato da Vegeth, risolvendo la faccenda abbassando il livello dei suoi avversari.
    Last edited by Bra la saiyannina; 04 June 2004, 10:35.

http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

Date un'occhiatina al mio sito;) :
    Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

Comment

Originariamente Scritto da Vegetassj6
      Io credo proprio che si stia riferendo al Buu grasso in quella frase.
      E perché dovrebbe cambiar soggetto nel bel mezzo della discussione che riguarda il Bu originario?...
      Kaioshin dice una cosa molto semplice: il Bu originario è quello piccolo, il quale ha assorbito due Kahiosin diminuendo la sua potenza a costo di ottenere padronanza di se.
      Non dice affatto che SOLO il Kahioshin grasso ha diminuito la sua potenza...
      Le esatte parole sono "ha assorbito GLI ALTRI per ottenere un cuore, a costo della riduzione della propria potenza..."
      Questo vuol dire che in nessun modo un Bu che ha ancora dentro di se il Kahioshin grasso (ergo il Super Bu che si batte coi bambini ssj3...) può essere più forte di Kid Bu...

Sui due Bu fusi con gli Z warriors siamo d'accordo Bra, sono più forti entrambi di Goku ssj3, soprattutto quello che ha assorbito Gohan... ma non gli altri.

Ma mi sta sorgendo un atroce dubbio a questo punto...
      CHI è per voi super Bu?... Io credevo intendeste quello che nasce dal fumo del ciccione e poi se lo mangia, che poi è l'unico contro cui si battono i bambini...

Kabu.
      sigpic

Comment

Kabu,scusami,non sono stato molto chiaro prima...
        Intendevo dire che sta parlando di Kid Buu,ma il discorso della riduzione della propria potenza avendo il cuore si riferisce al Buu grasso,nel senso che Kid Buu assorbendo Kaiohshin diventa un essere controllabile e parte del suo potere viene,diciamo così,sopito.Lui dice che "riduce la propria potenza avendo un cuore",e sappiamo che Buu dopo l'assorbimento del capo dei Kaiohshin diventa Fat Buu,che è gentile,calmo,parzialmente controllabile,proprio perchè la malvagità in lui non ha ancora preso il sopravvento.Ma quando Thiny Buu(la parte malvagia) si stacca e assorbe Mr.Buu(la parte buona),nasce un nuovo essere(appunto Super Buu) al cui interno la malvagità domina,visto che anche Piccolo dice che è diventato "un puro malvagio".
        E' questa la chiave(è ovvio,almeno per me): finchè il lato malvagio non ha il sopravvento in Majin Buu,parte della sua potenza viene(diciamo così) "sigillata" dai modi e dal carattere del Capo dei Kaiohshin,ma quando il lato oscuro prende il sopravvento e Buu si trasforma in Super Buu,egli non è più un essere controllabile e può usare tutta la potenza che ha.
        Kaiohshin dice che Majin Buu diventa controllabile solo quando assorbe il capo dei Kaiohshin perchè,in pratica,egli influenza l'animo di Buu col suo modo di essere,ma questo discorso viene a saltare quando in Buu prende il sopravvento la metà malvagia.
        "Hai dominato il mio corpo e la mia mente,ma non potrai mai conquistare il mio orgoglio!"
        MAJIN VEGETA

Comment

KidBu non ha assorbito i Kahioshin per diventare BUONO ( ) ma per avere padronanza di se.
          Non fare confusione con chi voleva che fosse controllabile e non ci è riuscito e quello che è effettivamente successo... Bu non ha assorbito i Kahio per essere controllabile!! Assorbendoli lui non voleva un cuore, ma piuttosto un cervello...
          Kahioshin parla di 'cuore' nella traduzione italiana, ma è piuttosto chiaro quello che intende: Bu non aveva alcuna intenzione di diventare più buono ma solo di ottenere il controllo di se e delle sue azioni. (KidBu è un folle, stava per far esplodere la Terra uccidendosi da solo...) Poi è successo che uno dei Kahio fosse per caso ANCHE un pacioccone, e questo influiva su FatBu, ma il fatto che la sua 'bontà' sia svanita con la divisione in due non significa che si sia sciolto il legame coi due Kahio... difatti il Bu che ne esce fuori è sì malvagio ma perfettamente cosciente.
          Quando Vegeta all'interno di Bu si accorge del FatBu assorbito SuperBu è terrorizzato all'idea che lo stacchi... Che cosa gli dovrebbe interessare se non ha più alcuna influenza su di lui dato che ormai non ha più un cuore?...
          Gli interessa perché sa che perdendo la fusione coi Kahio lui perderebbe la padronanza di se stesso, pur riacquistando il suo potere completo.

Solo e soltanto KidBu è l'originario, come dice Kahiosin: quello che non ha più coscienza di se ed ha liberato tutta la sua forza...
          Del resto è Kahioshin stesso a dire che è lui l'originario, quello senza cuore ma con pieni poteri... Il primo SuperBu non lo considera nessuno...

Kabu.
          Last edited by Kabu; 04 June 2004, 18:51.
          sigpic

Comment

Si,ma forse il mio punto non ti è chiaro...adesso provo a spiegarlo più chiaramente.

Il Majin Buu originale creato dal Mago Bibidy è Kid Buu.
            Quando Kid Buu assorbe il Kaiohshin del Sud,il più forte di tutti i Kaiohshin,la sua potenza aumenta,perchè l'assorbimento del Kaiohshin del Sud non ha alcun effetto sulla sua potenza e Buu rimane cmq incontrollabile,visto che "...il Majin Buu che creo il Mago Bibidy era pura malvagità,ma è stato un fallimento perchè nemmeno Bibidy poteva controllarlo,almeno finchè non assorbì il Capo dei Kaiohshin...".
            Il Buu con Kaiohshin del Sud assorbito non diminuisce la potenza,bensì la aumenta,perchè l'unica volta che il potere di Buu viene ridimensionato è quando assorbe il Capo dei Kaiohshin,che col suo modo di essere influenza Buu rendendolo controllabile e dandogli la padronanza di se stesso.
            Ora,il punto è questo: quando assorbe il Capo dei Kaiohshin,la potenza di Buu dovrebbe aumentare,ma non lo fa,poichè il Capo dei Kaiohshin in qualche modo influenza Buu e ne "sigilla" parte della potenza,non rendendola utilizzabile.
            Mi spiego con 1 esempio:se Kid Buu vale 10,Fat Buu(che è Kid Buu+Kaiohshin del Sud+Capo dei Kaiohshin) dovrebbe valere diciamo 14,ma in realtà vale 8 perchè appunto l'influenza del Capo dei Kaiohshin fà in modo che parte della sua potenza sia in qualche modo sigillata.
            Invece,quando Buu diventa Super Buu,gran parte dell'influenza del capo dei Kaiohshin svanisce,rendendo Buu un puro malvagio anche se padrone di se stesso,capace di usare tutto il suo potere,quindi diciamo che Super Buu vale 13,perchè riesce ad usare tutto il suo potere,o almeno gran parte di esso.

Non ha senso che assorbendo il potere di qualcuno,la tua forza di base scenda.Ed infatti sono le particolari caratteristiche del Capo dei Kaiohshin a rendere Buu controllabile e meno forte,influenzandone la potenza.

Il fatto che Buff Buu(Kid Buu+Kaiohshin del Sud) sia più forte si vede anche quando c'è la trasformazione da Super Buu in Kid Buu.
            Goku e Vegeta dicono che quel Buu grosso e muscoloso sembra più forte di Super Buu(infatti l'influenza del capo dei Kaiohshin in lui non c'è!),lo stesso Super Buu contro il quale i 2 non avrebbero possibilità(detto da Goku e Vegeta),ma invece quando diventa Kid Buu,i 2 decidono di affrontarlo da solo.
            Quindi
            Buff Buu > Super Buu 1 > Kid Buu > Fat Buu
            "Hai dominato il mio corpo e la mia mente,ma non potrai mai conquistare il mio orgoglio!"
            MAJIN VEGETA

Comment

Ehm...

Mi skuso se finora non ho partecipato alla discussione. Dibattiti sui livelli si aprono periodicamente sul Forum Principale e mi dispiace non poter spesso e bene contribuire alla discussione visto che non ho molto tempo e in meno di una giornata il topic produce molte pagine ma soprattutto molti spunti di riflessione con relazioni-fiume.

Ora se ha qualcuno gli va di farmi una breve sintesi della questione diretta personalmente al sottoscritto sarò grato di rispondergli.

Quello che posso dirvi per adesso è che gli scontri di DBZ non sono influenzati prettamente dal "livello di potenza" di un personaggio ma anche dalla sua statura, dalla sua intelligenza e dalla sua abilità nel combattere. Ora, ho appreso che la questione riguarda la Majin Bu e i Super Saiyan 3; non mi dispaicerebbe avere qualche minima delucidazione... ^_^
              Last edited by Kirunks; 05 June 2004, 16:04.
              "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
              Ore wa kisama no tausu muru na de!"

Comment

Basta guardare l'OAV numero 13 di Dragon Ball ....

Goku Super saiyan 3 riesce ad uccidere Hildegarn che aveva battuto Gotenks Ssj 3 con un colpo solo dopo essersi trasformato ( mentre Goku si piglia un colpo in pieno dal demone senza risentirne più di tanto anzi dicendogli "Beh , non sai fare di meglio ? " ) ed aveva anche sconfitto Gohan Saiyku No Senshi .

Da qui si vede che Goku Super saiyan 3 se sprigiona TUTTA la sua potenza è superiore come potenza sia a Gohan che a Gotenks .
                " Non sono il principe dei saiyan , non sono il dio dei Kaioh , non sono il leggendario super saiyan , non sono l'essere perfetto , non sono l'incarnazione di Majin Bu .... sono semplicemente colui che batte tutti loro !"

" E oltre a questo sono anche un grandissimo appasionato di Dragon Ball Z Budokai! Lo sei anche tu? Dimostralo! Visita : http://www.forumfree.net/?c=27462 "

Quadriumviratus morosus malus scriptor

Comment

Mi pare che avessimo assodato che i movie sono un discorso a parte e che non possono essere messi a paragone con la timeline di DB e neanche con le forze combattive credo
                  I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

Comment

Final Goku,lo sanno tutti che il metro di giudizio in Dragon Ball è solo ed unicamente il MANGA di Toriyama
                    MAJIN VEGETA

Comment

E perchè mai ?

Ditemi qualche incongruenza delle forze combattive negli OAV ...
                      " Non sono il principe dei saiyan , non sono il dio dei Kaioh , non sono il leggendario super saiyan , non sono l'essere perfetto , non sono l'incarnazione di Majin Bu .... sono semplicemente colui che batte tutti loro !"

" E oltre a questo sono anche un grandissimo appasionato di Dragon Ball Z Budokai! Lo sei anche tu? Dimostralo! Visita : http://www.forumfree.net/?c=27462 "

Comment

Io sono il primo a dire che le storie degli OAV non sono inseribili nel contesto della storia del manga , ma sinceramente i personaggi hanno più o meno le stesse forze che nelle rispettive serie nel manga .

Comment

Comunque esiste anche un fatto nel manga che porta a supporre ciò .

Goku afferma che se riesce a sfruttare appieno la potenza del Super saiyan 3 ( cosa per cui gli serve del tempo ) è in grado di far sparire Kid Bu , e non riesce a farlo solo per un errore di calcolo dovuto alla differenza tra il regno dei vivi e l'aldilà che gli fa perdere tutta l'energia . Quindi visto che Goku raramente sbaglia una valutazione ( a maggior ragione dopo averci combattuto a lungo come aveva fatto con Kid Bu ) si può appurare che Goku Super saiyan 3 avrebbe potuto sconfiggere Kid Bu .

Più avanti viene presa in considerazione l'ipotesi di chiamare Gohan e Gotenks sul pianeta ad aiutarli , ma l'ipotesi viene scartata dicendo che dovranno invece soltanto chiedere ai terrestri l'energia della Genkidama . Se fosse vero che Gotenks e Gohan siano più forti di Goku Ssj3 allora sia Goku che Vegeta sarebbero due rincoglioniti da paura visto che secondo logica se Goku Ssj 3 può uccidere da solo Kid Bu se usa tutta la sua forza allora Gohan e Gotenks insieme dovrebbero poterlo spazzare via in un attimo ! Da questo si può dedurre invece che Gohan e Gotenks non siano abbastanza forti da battere Kid Bu , mentre Goku Ssj3 al 100% si . Non regge neanche l'eventuale ipotesi che Goku e sopratutto Vegeta abbiamo voluto tenerli fuori dalla battaglia per via del loro orgoglio saiyan perchè ritengo che Vegeta preferirebbe che fossero dei guerrieri di sangue saiyan ( Gohan e Gotenks appunto ) ad aiutarli piuttosto che i tanto disprezzati ( da Vegeta ) terrestri fondamentali per la Genkidama .

Comment

Avevo perso di vista questa discussione... Scusate... (in questi giorni sono proprio )

Dunque... son bellissime tutte le cose cha stai dicendo sui Kahio assorbiti da Bu Vegetassj6, se non fosse che te le stai semplicemente inventando...
                            Mi spieghi il punto esatto in cui hai dedotto che alcuni Kahio rafforzano Bu ed altri lo indeboliscono?... TUTTO ciò che dal discorso di Kahioshin si capisce è che Bu ha assorbito dei Kahio a discapito della sua potenza...
                            Tu dici che non ha senso?... Vatti a lamentare da Toriyama...

E per favore... non venirmi a dire che si può dedurre la potenza di Kid Bu da Vegeta che dice "Guarda è diventato piccolo"...
                            Dice che è diventato PICCOLO, non debole... e soprattutto il suo buonumore viene immediatamente smentito dal famoso discorso di Kahioshin, il quale parla del Bu originario e più potente proprio vedendo KID Bu. Non dice affatto che il Bu fuso col Kahio del sud era più forte dell' originale, anzi... dice
                            "HA ASSORBITO GLI ALTRI A COSTO DELLA RIDUZIONE DELLA PROPRIA POTENZA"
                            Non mi pare stia scritto da nessuna parte che ne ha ssorbito uno per essere più forte, un altro per avere un cuore ed un altro ancora perché era bello...

Molto più logico il ragionamento di Final Goku, cui mi associo...

Kabu.
                            sigpic

Comment

In definitiva ecco secondo me quali sono le forze combattive delle varie forme di Majin Bu e dei saiyan che li affrontano ( livelli ispirati alla metrica di Dragon Ball Arena che condivido in linea di massima seppur con qualche piccola modifica )

Majin Bu ( ciccione ) 360.000.000
                              Majin Bu ( innocente ) 160.000.000
                              Majin Bu ( cattivo ) 200.000.000
                              Super Bu ( Majin bu cattivo dopo aver assorbito Bu innocente ) 400.000.000
                              Super Bu ( assorbiti Gotenks e Piccolo ) 550.000.000
                              Super Bu ( assorbiti Goten , Trunks e Piccolo ) 430.000.000
                              Super Bu ( assorbiti Goten , Trunks , Piccolo e Gohan ) 650.000.000
                              Kid Bu ( Bu originale ) 472.500.000

Vegeta Super saiyan 2 290.000.000
                              Gotenks Super saiyan 2 260.000.000
                              Gotenks Super saiyan 3 445.000.000
                              Gohan Saiyku no Senshi 460.000.000
                              Goku Super saiyan 3 ( forza contenuta durante scontro con Bu ciccione ) 365.000.000
                              Goku Super saiyan 3 ( durante scontro con Kid Bu ) 470.000.000
                              Goku Super saiyan 3 max power ( ipotetico ) 500.000.000
                              Super Vegeth 900.000.000

Comment

Working...
                              X