Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Perplessità sui livelli di forza di DBArena

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Veramente è da tre pagine che diciamo che non esiste alcuna evidenza....
    L'unica cosa cui noi diamo valore e che tu sembri non considerare più di tanto è che Goku NON vuole mostrare la sua forza, quindi tutto ciò che lui stesso dice o fa sull'argomento non è attendibile, mentre il fatto che combatta alla pari con KidBu sembra dimostrare che in realtà lui sia molto più forte di quanto avesse mostrato prima.
    Tutto però dipende molto anche da quanto ciascuno di noi considera forte KidBu... per me lui è MOLTO forte... Gli stessi Kahio sono terrorizzati all'idea di scontrarsi con il Bu alla forma originaria e dicono che ha perso molta della sua potenza assorbendo i vari tizi tempo addietro... Il SuperBu che ha assorbito MysticGohan è probabilmente più forte (anche perchè si scontra con la fusion più potente del manga...) ma gli altri secondo me sono tutti più deboli.

Poi ovviamente... non essendoci certezze uno continua a pensarla esattamente come vuole...

Kabu.
    sigpic

Comment

Kabu,ma guarda che Goku vuole far combattere i giovani,ma questo vale solo per le 24 ore nelle quali è riportato sulla Terra dalla Vecchia Sibilla.Infatti,col ssj3,Goku avrebbe potuto sconfiggere Fat Buu,ma voleva che ci pensassero i giovani!
      Lo dice prima del combattimento con Kid Buu!
      *Manga 42 pagina 97
      Goku:"...col Super Saiyan 3 avrei potuto sconfiggere il Majin Buu grasso...ma volevo che ci pensassero i giovani..."

Su questo concordo con te!MA QUANDO Goku ritorna sulla Terra da vivo,lui torna appositamente per distruggere Buu,e Gotenks era già stato assorbito.Concordi?

Comunque,spostiamoci sull'argomento Kid Buu.E' vero che i Kaiohshin dicono che assorbendo gli altri ha ridotto la sua potenza,ma si riferiscono ovviamente al Capo dei Kaiohshin!Infatti quest'ultimo influenza col suo carattere gentile e calmo la potenza di Buu,rendendolo controllabile.
      Dico,non dimentichiamoci che Goku per provare a battere il Super Buu con Gohan era pronto a fondersi PER SEMPRE con Mr.Satan!E allo stesso modo per cercare di poter competere con il Buu con Gotenks era disposto a fondersi PER SEMPRE con il figlio!Mica è pazzo,aveva la necessità,era disperato!

Cmq,dal Manga sappiamo alcune cose con certezza:

1)GOKU SSJ3 > FAT BUU
      *Manga 42 pagina 97
      Goku:"...col Super Saiyan 3 avrei potuto sconfiggere il Majin Buu grasso..."

2)GOKU SSJ3(pieno potere) > KID BUU
      *Manga 42 pagina 113
      Vegeta:"Con l'energia accumulata del Super Saiyan 3 riuscirai sicuramente a farlo sparire!"

3)SUPER BUU 1(normale) > SSJ3 GOKU
      *Manga 42 pagina 56
      Goku:"Aspetta!Anche se Buu è tornato come quello di prima,resta sempre un nemico contro il quale non possiamo competere!Se usicissimo ora,sicuramente ci farebbe fuori!"
      *Manga 42 pagina 60
      Goku:"P-per questo avevo detto di tenere il potara!Saremmo stati in vantaggio,se una volta usciti ci fossimo nuovamente uniti!"

4)GOTENKS SSJ3 > SUPER BUU 1(normale)
      mostrato nel loro duello

5)SUPER BUU 1 > SSJ GOTENKS(prima dell'allenamento nella Stanza) >=< FAT BUU
      *Manga 41 pag.29
      Piccolo:"Non te ne sei accorto?Oramai non potranno vincerlo nemmeno con la fusion!Dì loro che devono allenarsi sul serio se non vogliono morire!"

Ragazzi,vi invito a riflettere bene sul 5° punto...Piccolo afferma che ssj Gotenks prima dell'allenamento nella Stanza avrebbe potuto dare filo da torcere a Fat Buu.Figuriamoci quindi DOPO il loro allenamento...e pensate che Goku per battere Fat Buu dovrebbe trasformarsi in SSJ3!

Ah,poi volevo farvi notare una cosa che forse non tutti sanno:il Buu grasso che viene battuto da Kid Buu,non è lo stesso Fat Buu che aveva combattuto contro Vegeta e Goku,ma è Mr.Buu,che ha MENO del 50% del potere del Fat Buu originale.
      Questo viene detto nel manga 40 a pag. 170
      Narratore:"Il Majin Buu originale non ha alcuna speranza...quando si sono divisi,quello malvagio ha portato via la maggior parte della forza..."

Che ne pensate?
      "Hai dominato il mio corpo e la mia mente,ma non potrai mai conquistare il mio orgoglio!"
      MAJIN VEGETA

Comment

Originariamente Scritto da Vegetassj6

Che ne pensate?
        Sempre allo stesso modo...
        Goku è pronto a fondersi col figlio e Mr Satan solo contro il Bu che ha assorbito Gotenks, che come ho già detto probabilmente è più forte di lui, anche se secondo me non di molto... Non so se ti è chiaro che qui siamo sostanzialmente d'accordo...

Per il resto continuo a vederlo più forte di Gotenks e anche del figlio...

D'altronde avrebbe poco senso che il Bu finale sia una schifezza rispetto agli altri.... perfino più debole di SuperBu...
        Che paura dovrebbero avere i re Kahio di uno così debole?
        Va bene, è malvagio... anche Pilaf è malvagio ma non è che interessi molto a nessuno...
        E' anche una questione di logica... Toriyama ha voluto lasciare lo scontro di Goku alla fine perché come al solito è lui è l'eroe ed il solutore (anche se in questo caso poi sarà Vegeta il vero vincitore, ma lasciamo perdere...)

Che poi a proposito di Vegeta... va bene che è fissato ma... lui non si stupisce di MysticGohan, non lo nomina neanche, e non nomina nemmeno i figli fusi... lui dice che è Goku il numero uno vedendolo combattere con KidBu... E se lo dice lui ragazzi...
        Prima di quel combattimento Goku non ha mai mostrato la sua vera forza, nemmeno all'interno di SuperBu che a suo dire non potrebbe sconfiggere... ma allora perchè rimane ssj2?...

Kabu.
        Last edited by Kabu; 03 June 2004, 08:47.
        sigpic

Comment

Kabu ci terrei a sottolineare che anche se la forza di goku ssj3 raggiunge l altra parte dell universo dove si sta allenando gohan per diventare mystic ...non e detto che possa arrivare fino all inferno eh

secondo me se avesse percepito la forza dei suddetti sarebbe diventato piccolo-piccolo il principe dei saiyan

tuttavia ormai e palese che

goku ssj3 > bu puramente malvagio originario (di poco)
          goku ssj3 > fat buu
          goku ssj3 < super buu (buu cattivo che ha assorbito fat , goku e leggermente inferiore a suo dire)
          gotenks ssj2 = super buu (diciamo orientativamente)
          gotenks ssj3 > super buu
          mystic gohan > super buu
          super buu + gokents ssj 3 + piccolo > mystic gohan
          mystic gohan > super buu + goten + trunks + piccolo (lo dice goku stesso)
          super buu + mystic gohan + piccolo + trunks + goten > goku ssj3 (era palese ma meglio precisare , la sua forza superera di un po quella di quando i due bambini erano in fusion)
          vegeth < final bu
          vegeth ssj2 (si nota dall aura che ha quella specie di fulmini che è in ssj2) > final bu
          per cui penso che
          vegeth ssj < final bu

di conseguenza...

goku ssj o ssj2 (quello di quando il bu originale spara il pallettone sulla terra per distruggerlo) < original bu

e chiaramente anche vegeta ssj < original bu (si vedra che viene malmenato piu tardi , se dominasse , lo stadio ssj2 completamente come quando posseduto da bibidi forse poteva resistere di piu)

goku ssj3 >= original bu
          fat buu che viene sputato < original bu
          e anche fat buu sputato < goku ssj3
          di certo ha una certa potenza , sicuramente superiore a un ssj2 ma non come un 3

be in teoria i conti son questi... ditemi se ce qualche cosa che ho dimenticato...

Comment

Originariamente Scritto da Vegetassj6
            Ma poi,in tutta onestà,mi dite quali sono le evidenze che provano che Goku ssj3 è più forte di Gotenks o Gohan nel Manga?
            A me sembra che le evidenze vadano tutte a favore della fusion e di Gohan.(E dire che Gohan lo odio... )
            Mmmhh... in effetti hai ragione, non è che ci siano delle prove di ciò nel manga
            E, comunque, Mystic Gohan è SICURAMENTE più forte di Goku Ssj 3 (anche a me non piace, Gohan sai Vegeta?).

http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

Date un'occhiatina al mio sito;) :
            Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

Comment

quoto in pieno.

ahhh, com'è bella la risposta rapida...
              Last edited by Super Vegeth; 03 June 2004, 12:00.
              La Fusione è riuscita Benissimo!
              Dato che si sono uniti Vegeta e Kakaroth io mi chiamerò Vegeth!
              http://home.tele2.it/lightning/Massimo/255-10.jpghttp://home.tele2.it/lightning/Massimo/scan06_small.jpg

Pecchè seguite a me Pecchè io so Lo Re...
              E noi Seguiam a te 'che si Nostro Re....
              -
              ..The Revenge Has Me... I Feel It In Me... The Fire of The Revenge has my soul... In Another Life i will Be Here.... Only To Have My Revenge On You.... It's A Promise.

Comment

Originariamente Scritto da Crilin
                vegeth < final bu
                vegeth ssj2 (si nota dall aura che ha quella specie di fulmini che è in ssj2) > final bu
                per cui penso che
                vegeth ssj < final bu
                goku ssj3 >= original bu
                Con ciò, vorresti dire che Goku Ssj3> Vegeth Ssj?????
                Nooooo!!!!!!! Non credo proprio!
                Secondo me, Goku (dal solito montato, falsamente mascherato, qual è), crede (ma lo crede lui), di poter battere Evil Bu trasformato in Ssj3, ma, alla fine, non lo è davvero (anche x il discorso del consumo di energia citato prima da Kabu).
                Il fatto che, alla fine, il Tory faccia sconfiggere Evil Bu da Goku, non c'entra nulla, dato che, alla fin fine, non è che il medesimo lo sconfigga "di suo", bensì con una tecnica (che, x forza di cose, doveva usare lui, essendo l'unico ad esserne a conoscenza, poteva farlo anche Vegeta, se l'avesse saputa utilizzare) che si serve dell'energia "altrui", e, in questo caso, tra gli "altrui", c'erano: tutta la popolazione terrestre al completo (compresi: Gohan, Trunks, Goten, Piccolo..... voglio dire.....; a parte Tenshinhan, Crilin, Yamcha, da non scartare) +tutti i namecciani al completo (ma di questo non ne sono sicurissima di ricordare bene ), ragion x cui..... è normale che la sfera Genkidama venutasi a formare fosse di tali proporzioni, da poter battere Evil Bu.
                Diciamo che questo, secondo me, è stato, comunque, un espediente del Tory x far vincere Goku, senza, xò, necessariamente, doversi smentire riguardo ai livelli di potenza.

http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

Comment

Basta,basta tanto si è capito ke Super Vegeth è il + forte de u mundo!!!

Bu..
                  e beccati pure què:

La Fusione è riuscita Benissimo!
                  Dato che si sono uniti Vegeta e Kakaroth io mi chiamerò Vegeth!
                  http://home.tele2.it/lightning/Massimo/255-10.jpghttp://home.tele2.it/lightning/Massimo/scan06_small.jpg

Pecchè seguite a me Pecchè io so Lo Re...
                  E noi Seguiam a te 'che si Nostro Re....
                  -
                  ..The Revenge Has Me... I Feel It In Me... The Fire of The Revenge has my soul... In Another Life i will Be Here.... Only To Have My Revenge On You.... It's A Promise.

Comment

Bè,Bra,io credo che Crilin con "final bu" intenda Super Buu con Gohan,o sbaglio?Perchè Kid Buu lo chiama "original Bu"

Cmq,Crilin,per evitare confusione ti dico che i vari Buu li chiamerò così:

Fat Buu (il grassone che combatte vs Majin Vegeta)
                    Mr Buu (il grassone che combatte alla fine contro Kid Buu)
                    Thiny Buu(il Buu alto e magro che assorbe Mr.Buu e diventa Super Buu 1 )
                    Super Buu 1(il 1° Super Buu,quello che combatte con Gotenks)
                    Super Buu 1.5 ( il Super Buu col vestito di Piccolo)
                    Super Buu 2(il Super Buu col vestito di Gotenks)
                    Super Buu 3(il Super Buu con vestito di Gohan)
                    Kid Buu(il Buu che combatte alla fine con ssj3 Goku,ed è il Buu originale)
                    *Buff Buu(il Buu che compare durante la trasformazione da Super Buu 1 in Kid Buu,è quello grosso e muscoloso)

Cmq...
                    1) THINY BUU > MR.BUU (mostrato nel loro duello)
                    2 FAT BUU > THINY BUU (ovvio,pkè viene detto che Thiny Buu ha 2\3 della forza di Fat Buu)
                    3) SSJ3 GOKU > FAT BUU (detto da Goku prima del match con Kid Buu)
                    4) SSJ3 GOKU(potenza accumulata) > KID BUU(detto a più riprese da Goku e Vegeta)
                    5) SUPER BUU 1 > SSJ3 GOKU (detto da Goku e Vegeta)
                    6) SSJ3 GOTENKS > SUPER BUU 1 (mostrato)
                    7) MYSTIC GOHAN > SUPER BUU 1(mostrato)
                    8) SUPER BUU 1.5 > SUPER BUU 1
                    9) MYSTIC GOHAN > SSJ3 GOTENKS (detto e mostrato)
                    10)MYSTIC GOHAN > SUPER BUU 1.5 (detto da Goku)
                    11)SUPER BUU 2 > MYSTIC GOHAN (mostrato)
                    12)SUPER BUU 3 > SUPER BUU 2 (detto e mostrato)
                    13)SSJ2 VEGETH > SUPER BUU 3

Il più scarso dei vari Majin Buu è Mr.Buu,il grassone che combatte contro Kid Buu.Infatti Mr.Buu ha MENO del 50% del potere del Fat Buu che ha combattuto contro Majin Vegeta e Goku ssj3.
                    Viene detto dal narratore nel manga 40(che poi è Toriyama stesso )
                    *Manga 40 pagina 171
                    "Il Majin Buu originale non ha alcuna speranza...quando si sono divisi,quello malvagio ha portato via la maggior parte della forza..."

Cmq,Gotenks quando combatte con Super Buu 1 non è mai trasformato in SSJ2.Combatte prima come SSJ e poi come SSJ3.Non credo che potrebbe pareggiare con Super Buu.

Cmq,non c'è dubbio che Vegeth sia il più forte.Peccato però che lo vediamo combattere solo in SSJ2(Ricordo che nel MANGA Vegeth si trasforma subito e non combatte in forma base come nel cartone),e non possiamo sapere quale sia la sua potenza in forma base...si possono formulare solo ipotesi...
                    Cmq nel MANGA Goku non combatte MAI conto alcuna forma si Super Buu.I vari combattimenti presenti nell'anime sono inventati di sana pianta.

Cmq,Crilin se hai bisogno di chiarimenti chiedi pure!
                    "Hai dominato il mio corpo e la mia mente,ma non potrai mai conquistare il mio orgoglio!"
                    MAJIN VEGETA

Comment

Ah,ovviamente quel "non credo che Gotenks potrebbe pareggiare con Super Buu" significa non credo che potrebbe pareggiare trasformato in SSJ2,naturalmente!Perchè sappiamo che in ssj3 Gotenks è più forte di Super Buu 1!
                      MAJIN VEGETA

Comment

si prima ho creato un po di confusione coi nomi , non ti preoccupare ho capito tutto il senso del tuo post e i vari riferimenti.

innanzitutto direi che vegeth ssj2 non ha rivali , in quanto supera ampiamente super buu 3 (come lo hai chiamato tu) come energia che sviluppa
                        poi segue super buu 3
                        super buu 2
                        mystic gohan
                        super buu 1.5
                        gotenkes ssj3
                        super buu 1
                        goku ssj3 - kid buu

per queste titolazioni ho usato l elenco da te fatto cosi almeno abbiamo un punto di riferimento

ho messo goku ssj3 pari con kid buu perche quest ultimo è capace di sviluppare una potenza maggiore credo , anche se il kid buu e avvantaggiato in quanto pare sia capace di tenere un livello medio di energia per molto tempo , a differenza di goku che mi pare molto come il NOS , una potentissima spinta ma a tempo limitato , pero in teoria se si perdesse meno in ciancie credo ce la farebbe a farlo sparire senza l utilizzo della genkidama

almeno la scala delle potenze e quella che ho fatto ora , diciamo che il divario puo essere piu o meno grande , ma e praticamente del tutto ipotetico , perche e difficile numerare le differenze di potenza tra l uno e l altro

Comment

Mmmhh... ora la situazione è un po' più chiara

Credo proprio di essere d'accordo con voi.

Comment

Originariamente Scritto da Crilin
                            Kabu ci terrei a sottolineare che anche se la forza di goku ssj3 raggiunge l altra parte dell universo dove si sta allenando gohan per diventare mystic ...non e detto che possa arrivare fino all inferno eh
                            Ma tesoro... se Vegeta ha sentito quella di Goku perchè non avrebbe dovuto percepire anche quella dei bambini e di Gohan?...

Ti piacciono le citazioni eh?
                            Ok, questa piace un sacco anche a me...
                            " Quando hai combattuto contro di me mi hai nascosto la tua ulteriore potenza! Credevi che io fossi convinto e soddisfatto?! HO VISTO QUELLA TUA POTENZA ALL' ALTRO MONDO! Brutto vigliacco! Perchè non mi hai mostrato il super saiyan III?! Quante volte mi hai offeso?! Non ho alcuna intenzione di unirmi a uno come te!"

E visto che ti piaccian tanto anche questi segnetti qui... ><
                            L' unica cosa che continuo a vedere chiara è che...
                            SuperBu<KidBu

Evvai con la citazione!
                            (riconosco che è divertente in effetti... )

"Ma no è impossibile!E' ritornato!"
                            "...ritornato?"
                            "No...non c'è dubbio..."
                            "ma...cosa stai dicendo?"
                            "Nella mia epoca c'erano cinque kahioshin...finchè non fummo sconfitti dal MajinBu creato dal mago Bibbidy... io ero il più giovane e debole, ma anche se avevo qualche ferita grave mi sono salvato... invece gli atri quattro kahioshin sono stati sconfitti... Dunque sono stati uccisi... erano quelli del nord e dell'ovest... e il più forte, il kahioshin del sud... è stato inaspettatamente assorbito da MajinBu..."
                            "...ah, era quel grosso MajinBu che abbiamo visto poco fa?"
                            "...Sì... poi è stato assorbito anche il capo dei kahioshin, che era il grasso, molto gentile e calmo...il majinBu che creò il mago Bibbidy era pura malvagità, ma è stato un fallimento perchè nemmeno Bibbidy poteva controllarlo, almeno finchè non assorbì il capo del kahioshin...
                            "E così nacque quel MajinBu... ma allora questo significa che quel majinBu piccolo... è quello che è stato creato per primo... il più malvagio..."
                            "...esatto... ha assorbito gli altri per ottenere un cuore, A COSTO DELLA RIDUZIONE DELLA PROPRIA POTENZA... ma ora che non ha più un cuore... è ritornato l' essere malvagio che era, e così facendo ha perso anche la padronanza di se stesso..."

Traduzione: il Bu senza i kahioshin è molto più forte di quando li aveva assorbiti...

Kabu.
                            Last edited by Kabu; 03 June 2004, 23:06.
                            sigpic

Comment

Io credo proprio che si stia riferendo al Buu grasso in quella frase.
                              MAJIN VEGETA

Comment

Nel senso che lì parla di riduzione della propria potenza avendo il cuore,e sappiamo che Buu diventa controllabile solo quando assorbe il Capo dei Kaiohshin,assumendo così l'aspetto del grassone.Quindi mi sembra plausibile che si riferisca al grassone,visto che quando Buu si trasforma in Super Buu dice che "...si è trasformato...a causa di uno stupido essere umano...è diventato un puro malvagio ottenendo un corpo più adeguato a combattere"...

Cmq...hai visto la discussione su Vegeth?Che ne pensi?Intervieni anche tu,mi raccomando.
                                MAJIN VEGETA

Comment

Working...
                                X