Annuncio

Collapse
No announcement yet.

il Live Action di DBZ naufraga...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da LAcermo
    In che senso?
    Il genere di film in cui DB sarebbe ricaduto è quello dei vari X-Men, Daredevil, Van Helsing, una certa categoria di persone (che ancora non riesco ad inquadrare) non li apprezza questi film pensando di doverci trovare chissà cosa... quando poi l'unica cosa da trovare in questi film è il divertimento e al massimo gli effetti speciali.
    Io con DB mi sono divertito così come qualche milione di persone, credo
    Cercherò di precisare perchè non voglio equivoci. Sono sto facendo un discorso denigrando chi guarda certi film o cosa. Io stesso ho visto i vari X-men, Spiderman e altri eroi americani, e bene o male mi sono sembrati apprezzabili. E' vero che facevano molto affidamento agli effetti speciali, ma cmq la storia non era sempre banale, e cmq sono produzioni fatte in patria, che quindi hanno una storia dietro, soprattutto per chi ha seguito i comics (a differenza di db). Van helsing è un film palesemente commerciale, la storia in pratica si basa su pochi elementi e il resto è tutto effetti speciali e i personaggi sono abbatanza stereotipati. Cmq è un film che per le sue 2 ore tiene sempre l'attenzione del pubblico, e sinceramente l'ho trovato meglio di come mi aspettassi. Cmq rientra in quel genere di film che in meno di un anno ti dimentichi di aver visto.
    Db non deve assolutamente rientrare nel genere di film che basa tutto solo sugli effetti. Già per come è stato trattato l'anime non ci sono scusanti, ma cmq gli effetti dovrebbero servire a rendere l'atmosfera come nel manga, cosa che tempo addietro sarebbe stato impossibile.
    I film commerciali ci sono e un po' vanno bene, però non si può vivere solo di questi e soprattutto non quando il materiale da sfruttare è così tanto.
    Non voglio fare di certo la predica a nessuno.
    Però mi scoccierebbe che qualcuno che non conosce la serie vedesse il film e pensasse che fosse tutta opera di un regista americano, che la storia sia esattamente come è raccontata nel film, senza magari sapere cosa c'è dietro e che si entusiasmi solo per gli effetti speciali che ormai sono così da almeno 5 anni e che non sono nulla di speciale senza una base adeguata.

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da MIK0
      Cercherò di precisare perchè non voglio equivoci. Sono sto facendo un discorso denigrando chi guarda certi film o cosa. Io stesso ho visto i vari X-men, Spiderman e altri eroi americani, e bene o male mi sono sembrati apprezzabili. E' vero che facevano molto affidamento agli effetti speciali, ma cmq la storia non era sempre banale, e cmq sono produzioni fatte in patria, che quindi hanno una storia dietro, soprattutto per chi ha seguito i comics (a differenza di db). Van helsing è un film palesemente commerciale, la storia in pratica si basa su pochi elementi e il resto è tutto effetti speciali e i personaggi sono abbatanza stereotipati. Cmq è un film che per le sue 2 ore tiene sempre l'attenzione del pubblico, e sinceramente l'ho trovato meglio di come mi aspettassi. Cmq rientra in quel genere di film che in meno di un anno ti dimentichi di aver visto.
      Db non deve assolutamente rientrare nel genere di film che basa tutto solo sugli effetti. Già per come è stato trattato l'anime non ci sono scusanti, ma cmq gli effetti dovrebbero servire a rendere l'atmosfera come nel manga, cosa che tempo addietro sarebbe stato impossibile.
      I film commerciali ci sono e un po' vanno bene, però non si può vivere solo di questi e soprattutto non quando il materiale da sfruttare è così tanto.
      Non voglio fare di certo la predica a nessuno.
      Però mi scoccierebbe che qualcuno che non conosce la serie vedesse il film e pensasse che fosse tutta opera di un regista americano, che la storia sia esattamente come è raccontata nel film, senza magari sapere cosa c'è dietro e che si entusiasmi solo per gli effetti speciali che ormai sono così da almeno 5 anni e che non sono nulla di speciale senza una base adeguata.
      Sono perfettamente d'accordo con te, Miko, e quoto in pieno il tuo discorso.
      Sono le medesime perplessità che ho sempre avuto anch'io da quando si è cominciato a vociferare di questo fantomatico film (che, ribadisco, sono contenta non abbiano realizzato).
      Sull'anime, non sarei molto d'accordo, xchè, invece, a parer mio gli autori hanno saputo cogliere bene le personalità dei personaggi e le hanno rese anche bene.

      http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

      Date un'occhiatina al mio sito;) :
      Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da MIK0
        Si, per l'anime mi riferivo nello specifico a come è stato trattato negli usa e al suo adattamento, alle musiche non che ai vari taglia e cuci.
        Aaaaahhhh... ho capito; credevo ti riferissi proprio all'anime.
        Sì, è vero, la versione americana è improponibile

        http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

        Date un'occhiatina al mio sito;) :
        Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

        Comment


        • #19
          Si, per l'anime mi riferivo nello specifico a come è stato trattato negli usa e al suo adattamento, alle musiche non che ai vari taglia e cuci.

          Comment


          • #20
            Mannaggia a 'sto forum che sposta i post

            Quello mio, veniva dopo quello di Miko

            http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

            Date un'occhiatina al mio sito;) :
            Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da Bra la saiyannina
              Mannaggia a 'sto forum che sposta i post

              Quello mio, veniva dopo quello di Miko
              Mr. Bix è stato già avvisato di questo problema ed ha detto che penserà a risolverlo lunedì quando rientrerà al lavoro!
              I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da MIK0
                Però mi scoccierebbe che qualcuno che non conosce la serie vedesse il film e pensasse che fosse tutta opera di un regista americano, che la storia sia esattamente come è raccontata nel film, senza magari sapere cosa c'è dietro e che si entusiasmi solo per gli effetti speciali che ormai sono così da almeno 5 anni e che non sono nulla di speciale senza una base adeguata.
                Bè dai, credo che DB sia così famoso che questa paura mi sembra addirittura esagerata.

                Comunque la notizia non mi rende certo triste, così almeno ci saranno un po' di soldi in più da riversare in produzioni originali, cosa migliore che riversarli in un adattamento di opere già esistenti, adattamento che di solito mortifica l'opera originale (bellissime le reazioni dei fan di Alan Moore dopo l'uscite del film sulla lega degli straordinari gentlemen ).

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da MIK0
                  Cercherò di precisare perchè non voglio equivoci. Sono sto facendo un discorso denigrando chi guarda certi film o cosa. Io stesso ho visto i vari X-men, Spiderman e altri eroi americani, e bene o male mi sono sembrati apprezzabili. E' vero che facevano molto affidamento agli effetti speciali, ma cmq la storia non era sempre banale, e cmq sono produzioni fatte in patria, che quindi hanno una storia dietro, soprattutto per chi ha seguito i comics (a differenza di db). Cmq rientra in quel genere di film che in meno di un anno ti dimentichi di aver visto.
                  Db non deve assolutamente rientrare nel genere di film che basa tutto solo sugli effetti. Già per come è stato trattato l'anime non ci sono scusanti, ma cmq gli effetti dovrebbero servire a rendere l'atmosfera come nel manga, cosa che tempo addietro sarebbe stato impossibile.
                  I film commerciali ci sono e un po' vanno bene, però non si può vivere solo di questi e soprattutto non quando il materiale da sfruttare è così tanto.
                  Non voglio fare di certo la predica a nessuno.
                  Però mi scoccierebbe che qualcuno che non conosce la serie vedesse il film e pensasse che fosse tutta opera di un regista americano, che la storia sia esattamente come è raccontata nel film, senza magari sapere cosa c'è dietro e che si entusiasmi solo per gli effetti speciali che ormai sono così da almeno 5 anni e che non sono nulla di speciale senza una base adeguata.
                  Per la parte generale sui film commerciali o meno, sottoscrivo... anzi scusa se sono partito un pò prevenuto.
                  Per prima cosa cmq io credo che un film sulla serie Z (perchè sulla Z si basava) non abbia poi tanto da offrire. Siamo realisti, la serie Z si basa sui combattimenti, molto di più di quanto faccia la prima serie, che forse ha altro da offrire. Stiamo parlando di un cartone-fumetto che parla delle battaglie di un'alieno venuto dallo spazio e che si trova a fronteggiare i vari nemici che gli capitano tra i piedi. La trama non è il massimo (anche se avrebbe potuto godere di integrazioni quali flashback), i personaggi nemmeno (e qui scommetto che ci sarà che continuerà a ripetere all'infinito che non è così). DBZ poi si nutre ampiamente dei film americani di fantascienza anni 80, non volevo dirlo ma mi trovo costretto a farlo.
                  Per il resto onestamente mi sembra un problema da poco. Gli americani hanno tagliato la serie Z e adesso colgono i frutti del lavoro di Toriyama e della Toei? Hanno pagato 100 milioni di dollari per i diritti, potranno pure farsene quello che vogliono. E ormai credo che DBZ sia diventato abbastanza famoso perchè il merito non venisse attribuito a Emmerich... anzi, di solito il regista in questi casi passa per avere soltanto demeriti. L'adattamento nella migliore delle ipotesi sarebbe stato un disastro, magari Goku avrebbe combattuto Freezer e Cell contemporaneamente come è successo nei vari Batman.

                  Io da parte mia speravo che ne avrebbero fatto un buon film, godibile, perchè il cartone su di me ha avuto questo effetto. Altrimenti, pazienza.
                  Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                  "It's spreading, tho".

                  Comment


                  • #24
                    Che poi alla fine ragazzi...
                    Se prima eran poco attendibili le voci che lo davano per fatto, perchè dovrebbero essere invece attendibili quelle che lo danno per abbandonato?...

                    Qui le dicerie si rincorrono ma... ai posteri l'ardua sentenza!

                    Io personalmente continuo a dire che verrebbe una schifezza, ma ben venga pure la schifezza se serve a prolungare la fama...

                    PS se le produzioni americane originali sono del tipo "The day after tomorrow" preferisco quasi che spendano soldi nell'action movie di DB...
                    Ma poi pensandoci bene... Cosa diavolo fanno mai di originale gli americani? O son libri o son fumetti per lo più...

                    Kabu.
                    Last edited by Kabu; 20 June 2004, 23:27.
                    sigpic

                    Comment


                    • #25
                      Originariamente Scritto da Kabu
                      Che poi alla fine ragazzi...
                      Se prima eran poco attendibili le voci che lo davano per fatto, perchè dovrebbero essere invece attendibili quelle che lo danno per abbandonato?...
                      Uhm, dove le hai sentite queste voci? Io so che avevano deciso il cast, non che lo davano per fatto
                      The day after Tomorrow è un catastrofico, non un genere da capolavori...
                      Uhm, originali? Hai voglia. E cmq molti capolavori del cinema sono tratti da libri, dunque...
                      Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                      "It's spreading, tho".

                      Comment


                      • #26
                        Originariamente Scritto da LAcermo
                        Uhm, dove le hai sentite queste voci?
                        LAcermo.. cerca di intendere per favore... sono stanca...
                        Il senso era esattamente questo: cast in preparazione e molte cose decise, NON che lo hanno già girato....

                        Io so che avevano deciso il cast, non che lo davano per fatto
                        The day after Tomorrow è un catastrofico, non un genere da capolavori...
                        Ah perchè quello eventuale di DB invece sarebbe da Leone D'Oro?...
                        Direi di rimanere sul commerciale medio per fare un raffronto equo...


                        Uhm, originali? Hai voglia. E cmq molti capolavori del cinema sono tratti da libri, dunque...
                        c.v.d.

                        Kabu.
                        sigpic

                        Comment


                        • #27
                          le produzioni amerikane hanno cominciato a farmi skifo xkè l'originalità dei prodotti è zero
                          quasi tutte le trame sono accentrate solo ed esclusivamente al protagonista, e lui alla fine diventa il + figo, il + forte, il migliore e gli altri sn nessuno.inutile dire ke nei film d'azione tutti i personaggi "se la tirano", cioè quasi sempre accade ke un qualunque personaggio "buono", x quanto debole e sfigato sia, riesce a sconfiggere 314634 cattivi ke sembrano fortissimi
                          hanno persino rovinato il signore degli anelli cn queste amerikanate (vedi legolas)
                          oramai in america tutto (o quasi) è diventato commerciale e la trama è quasi sempre prevedibile e banale
                          figuriamoci come sarebbe stato il dbz "americanizzato" coi personaggi strafighi ke se la tirano già hanno rovinato l'anime con le censure e con la musica di sottofondo sostituita con una versione tekno
                          a me piacerebbe vedere eva come film (sempre ke venga rispettata la trama )
                          Last edited by Rava; 20 June 2004, 23:51.

                          Comment


                          • #28
                            C.v.d. per niente, per le maggior parte sono opere molto poco conosciute completamente stravolte, più che altro sono fonte di ispirazione, mi sono espresso male.
                            E cmq ci sono molti registi che si basano per lo più su storie originali, come Lynch, Mendes, Scott e molti altri.
                            Edit: nel Signore degli Anelli non è che abbia visto tutte queste americanate, se consideriamo che dura complessivamente 11 ore... e cmq se ci va tanta gente al cinema non vedo perchè dovrebbero cambiare
                            Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                            "It's spreading, tho".

                            Comment


                            • #29
                              Originariamente Scritto da Rava
                              le produzioni amerikane hanno cominciato a farmi skifo xkè l'originalità dei prodotti è zero
                              il protagonista, e lui alla fine diventa il + figo, il + forte, il migliore e gli altri sn nessuno.inutile dire ke nei film d'azione tutti i personaggi "se la tirano", cioè quasi sempre accade ke un qualunque personaggio "buono", x quanto debole e sfigato sia, riesce a sconfiggere 314634 cattivi ke sembrano fortissimi
                              A parte il debole e lo sfigato, mi sembra la descrizione esatta di Goku
                              Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                              "It's spreading, tho".

                              Comment


                              • #30
                                Originariamente Scritto da LAcermo
                                C.v.d. per niente, per le maggior parte sono opere molto poco conosciute completamente stravolte, più che altro sono fonte di ispirazione, mi sono espresso male.
                                Conosciute o sconosciute, sempre copioni sono...

                                e cmq se ci va tanta gente al cinema non vedo perchè dovrebbero cambiare
                                Ehhhh... parole sante....

                                Kabu.
                                sigpic

                                Comment

                                Working...
                                X