Annuncio

Collapse
No announcement yet.

QUIZ di Dragon Piece

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • mi gioco la seconda con: lo dice a zoro sulla barchetta
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

    Comment


    • Originariamente Scritto da goku super sayan III Visualizza Messaggio
      mi gioco la seconda con: lo dice a zoro sulla barchetta
      sbagliata. mi dispiace. Comunque non escludo che le risposte giuste siano già state date. Ma magari sono state date in due post diversi, o da due persone diverse
      Last edited by Antanikkius; 05 July 2011, 22:33.
      Originariamente Scritto da Roscio360
      cristo... ma comunque quelli del 94 oltre ad essere altri una branda sembrano tutti più grandi. non si sa il perché. il fratello di un amico mio è del 94 ma passerebbe tranquillamente per 93

      Comment


      • Avendo replicato che la risposta di ˜Shadow non era esattamente giusta (post 995) e che l'errore non era da ricercarsi nel luogo indicato (post 999), è OVVIO che nei miei due tentativi lo scenario fosse già sottinteso (ed infatti non vi ho MAI fatto riferimento):

        11, in tutto (con lui), dopo aver colpito il signore della scogliera
        sigpic

        Comment


        • Originariamente Scritto da Antanikkius Visualizza Messaggio
          sbagliata. mi dispiace. Comunque non escludo che le risposte giuste siano già state date. Ma magari sono state date in due post diversi, o da due persone diverse
          Antonikkius, ti ripropongo questo messaggio di sssebi:

          Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
          Per il regolamento, porta a casa i punti chi risponde esattamente alla domanda. Una domanda incompleta non è esatta, ma ha il vantaggio di favorire chi risponde dopo perchè si ritrova un pezzo di risposta che involontariamente gli è stata offerta. La risposta di prima quindi viene annullata e l'autore della seconda risposta ne approfitta riproponendo la risposta di prima più il dettagio necessario per essere valida. I punti devono andare interamente a chi ha risposto in maniera completa, quindi giustamente vanno all'ultimo utente che ha aggiunto l'ultimo dettaglio decisivo.
          Rufy dice di voler almeno 10 membri per la sua ciurma, e pronuncia tali parole dopo aver steso il Signore della Scogliera.
          In pratica, la risposta esatta è l'unione di queste due:

          Originariamente Scritto da ˜Shadow Visualizza Messaggio
          Dopo aver colpito col pistol il signore della scogliera.
          Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
          Almeno 10.
          Grifis ha aggiunto l'ultimo dettaglio, i punti spettano a lui.

          Edit: preceduto
          sigpic

          Comment


          • Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
            Avendo replicato che la risposta di ˜Shadow non era esattamente giusta (post 995) e che l'errore non era da ricercarsi nel luogo indicato (post 999), è OVVIO che nei miei due tentativi lo scenario fosse già sottinteso (ed infatti non vi ho MAI fatto riferimento):

            11, in tutto (con lui), dopo aver colpito il signore della scogliera
            scusate entrambi, avevo frainteso il regolamento. Pensavo che tutto andasse nello stesso post, senza cose sottintese. Allora a Grifis.
            Originariamente Scritto da Roscio360
            cristo... ma comunque quelli del 94 oltre ad essere altri una branda sembrano tutti più grandi. non si sa il perché. il fratello di un amico mio è del 94 ma passerebbe tranquillamente per 93

            Comment


            • DB - 18-83-40-97-69

              Dov'è l'intruso e perché?
              sigpic

              Comment


              • Ci provo, i numeri rappresentano i capitoli , l'intruso dovrebbe essere il 40 l'unico chapter dove Goku non utilizza o si menziona il dragon radar per la ricerca delle sfere.

                Comment


                • Errata, in quanto quelli citati non sarebbero di certo gli unici capitoli dove la menzione viene effettuata.

                  La risposta esatta era 18, in quanto è l'unico numero non associato ad un lottatore iscritto al 21° Tenkaichi.

                  Prossima domanda (DB).

                  Chi è costui?


                  Spoiler:
                  sigpic

                  Comment


                  • Il sarto da cui si reca 18?

                    Comment


                    • Ma alla fine usare Internet per trovare la risposta è una cosa scorretta o è considerato come mettere mano al manga e cercare?
                      http://card.exophase.com/1/812034.png

                      Comment


                      • Ma non si dovrebbe neanche guardare il manga o gli episodi dell'anime per cercare la risposta, dal mio punto di vista. Ci si deve affidare alla memoria e alla conoscenza delle opere.

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio
                          Ma non si dovrebbe neanche guardare il manga o gli episodi dell'anime per cercare la risposta, dal mio punto di vista. Ci si deve affidare alla memoria e alla conoscenza delle opere.

                          Quoto,è lo spirito del torneo.
                          sigpic

                          Comment


                          • In ogni caso non c'è modo di controllare se uno ha guardato in giro o no, quindi ogni utente agisca come meglio crede.
                            Tanto alla fine i vincitori sono sempre i veri esperti, uno che non sa niente non sa nemmeno dove guardare.
                            sigpic

                            Comment


                            • E chi può assicurare che nessuno metterà mai mano al manga o riguarderà un episodio dell'anime?

                              La scontatezza della risposta ci suggerisce come sia completamente fuori luogo tracciare una linea di demarcazione quantomai "ideale", all'interno di un contesto laddove CHIUNQUE può comportarsi come vuole.

                              Anche perché se tutti ci affidassimo unicamente alla nostra memoria, la qualità delle domande che scaturirebbero sarebbe drammaticamente risibile.
                              E' questo, forse, lo spirito di un quiz del genere? Settordicimila domande al giorno ed altrettante risposte che vengono postate al più tardi dopo un quarto d'ora, premiando quindi chi è maggiormente online?
                              Nel modo più assoluto, no, per quanto mi riguarda.
                              Ogni utente può decidere di agire come crede; certo, chi si appoggia unicamente sulle proprie conoscenze (parametro più che mai dinamico, come ho già avuto modo di spiegare, entrando in diretta correlazione con lo stile di vita ed il conseguente tempo libero) può rivendicare con maggiore orgoglio il proprio punteggio. Ma sarebbe in ogni caso errato ritenere maggiormente valente (appagante e/o gratificante, al limite) un determinato modus operandi, sia perché il quiz NON premia (e non ha nemmeno l'ambizione di farlo) comunque l'utente più esperto di Dragon Ball, che in quanto, come detto, non abbiamo alcun tipo di riscontro sulla "correttezza" del comportamento dei vari users.
                              Inoltre, come ha ricordato Feleset, è chiaro che anche per effettuare una ricerca sono necessarie conoscenze non certo epidermiche; proprio per questo le domande devono essere il più ricercate possibile.


                              Detto questo, la risposta di Majin Broly è esatta e la palla passa a lui.
                              sigpic

                              Comment


                              • Infatti io parlavo delle risposte che vanno date, secondo me solo in base alla propria esperienza di lettura o visione dell'opera. Le domande invece le preferisco più complicate e ricercate, anche perchè sennò si va sul serio a finire a fare sempre le stesse 100 magari già fatte nei quiz precedenti. Anche se sono una grande sega con le domande di riconoscimento di screenshots o mini-scans.

                                Comment

                                Working...
                                X