Annuncio

Collapse
No announcement yet.

QUIZ di Dragon Piece

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Un Roby da paura si aggiudica i due punti.
    sigpic

    Comment


    • One Piece.

      Cronologicamente parlando, la prima occasione in cui si vede il volto di Dragon (versione italiana).
      M'illumino d'immenso.
      Shepard

      Comment


      • Rogue Town.
        sigpic

        Comment


        • Errata.

          Cronologia del manga ovviamente, non del lettore (altrimenti non avrei specificato).
          M'illumino d'immenso.
          Shepard

          Comment


          • Spoiler:
            Esecuzione Gol D. Roger (capitolo 0).
            Last edited by Grifis; 10 July 2011, 03:22.
            sigpic

            Comment


            • Pardon, non avevo capito che ti riferissi a quel capitolo. E' già stato pubblicato in Italia? In tal caso è esatta, altrimenti non te la posso dare buona per via del regolamento (avrai altri 2 tentativi, indeed).
              M'illumino d'immenso.
              Shepard

              Comment


              • No, non è ancora stato pubblicato (e dubito lo sarà mai ).

                E di tentativi ne ho soltanto uno , che sfrutto dicendo durante un vertice tenutosi a Marijoa, a cui parteciparono sia Dorton che Wapol.
                sigpic

                Comment


                • Non ha importanza quanti te ne rimangano, hai indovinato.
                  M'illumino d'immenso.
                  Shepard

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
                    Il tuo punto di vista, tuttavia, sottintende una drammatica asimmetricità. Se le risposte, infatti, dovrebbero (a tuo modo di vedere) essere unicamente frutto delle proprie capacità (che possono differire ENORMEMENTE a seconda di quanto tempo libero puoi dedicare alla tua passione [for example, il mr. utente del 2024 sicuramente possederà una padronanza inferiore delle due opere oggetto del quiz, e non certo per un calo della propria predisposizione archetipale]), perché mai si potrebbero auspicare quesiti il più possibile ricercati? E, soprattutto, come potrebbe la conoscenza scevra di qualsiasi plusvalore (anche minimo ed eufemisticamente legittimo, come la rilettura del manga) "competere" con una domanda assurdamente particolare?

                    In nessun modo, te lo garantisco.

                    Se alle riflessioni succitate uniamo il fatto che nessuno può garantire sulla buona fede degli users partecipanti, direi che il libero arbitrio rimane, come sempre, la soluzione maggiormente auspicabile.




                    La tua sottolineatura è più preziosa di quanto tu possa immaginare. Come ho già avuto modo di ripetere in più occasioni, l'approccio corretto, IMHO, ad un torneo del genere NON è quello di pretendere un'assoluta buona fede (vista la totale assenza di qualsiasi tipo di riscontro), bensì è da ricercare piuttosto nell'abolizione di canali inconfutabilmente preferenziali.

                    Tradotto in parole un po' più povere, il sottoscritto non posterà MAI più un'immagine che possa essere identificata attraverso questo stratagemma. Esorto gli altri partecipanti a fare lo stesso, sia per evitare fastidiosi contrasti che per ritrovarsi ad avvantaggiare un utente piuttosto che un altro.

                    Per quanto mi riguarda, se qualsiasi user dovesse decidere di procedere per la propria strada, postando quindi una mini scan o comunque un'immagine istantaneamente riconoscibile, non esiterò un istante a servirmi di quanto ci ha mostrato Light. E sapete perché? Perché, in ogni caso, se non fossi io, sarebbe sicuramente qualcun altro.

                    L'ultima proposizione riassume perfettamente il mio pensiero in relazione ad un quiz come quello organizzato da sssebi, sia per ciò che riguarda la natura di una simile iniziativa (che, come detto, non premia l'utente più esperto di Dragon Ball), sia per ciò che concerne l'assoluta impossibilità di verificare alcunché sul comportamento dei vari partecipanti.

                    Detto questo, occhio a ciò che dici, ragazzo. Ryuujin è uno dei due/tre utenti più preparati con i quali mi sia mai capitato di discutere dell'opera di Toriyama.

                    Dai un'occhiata qua.

                    C'è pure Il Ranking, un topic che mi rifiuto di credere ineluttabilmente affossato...


                    Prossima domanda (DB).

                    Chi è costui (sì, perché l'Haki vincerà sempre sui Rogia )?

                    Spoiler:

                    Infatti con il metodo della ricerca questa immagine non la trovi. Scusate se vi ho mostrato questo modo di battere le domande con immagini e le ho rese praticamente tutte inchiedibili. Ora,almeno possiamo dire che le domande sono di pura conoscenza dell'opera in questione.
                    http://card.exophase.com/1/812034.png

                    Comment


                    • Ma ancora state continuando a discuterne?
                      Chiariamo allora un paio di cose. Continuare a parlare sul comportamento degli utenti davanti alle risposte non ha molta utilità. Come è già stato detto, nessuno può sapere se uno ricerca le risposte con altri mezzi esterni al proprio cervello e quindi non posso applicare nessuna regola per evitarlo, purtroppo questo mette in discussione la veridicità della classifica ma non ci si può far niente, ci troviamo pur sempre in forum e le regole applicate fanno comunque il massimo per far tendere la classifica alla coerenza tra punteggio e la bravura effettiva dell'utente, un utente più esperto è comunque più avvantaggiato a stare in una posizione più alta quindi la classifica non è del tutto falsa, a mio avviso quelli che stanno nella parte alta della classifica sono proprio i più esperti e ne sono sicuro, un utente di mediocre bravura non riesce a superarli nemmeno se sta 24 ore al giorno davanti al pc usando manga e internet per cercare risposte. E vi assicuro che farò il massimo per cercare di mantenere il più possibile meno falsa la classifica.
                      Quindi, se ci fosse un modo per sapere al 100% se un utente cerchi le risposte in internet, penso concordereste tutti sul fatto di aggiungere al regolamento il divieto di cercarle, non ha senso fare un quiz dove lascio passare risposte in questo modo.
                      Ora, in questo quiz, da parte dell'organizzatore peccherei di serietà se non prendessi la posizione di colui che esorta gli utenti a trovare le risposte usando unicamente il proprio cervello, anche se so che molti non lo faranno e non ci sarà nessun modo per saperlo, io devo comunque continuare a cercare in tutti i modi di rispecchiare una classifica sempre più coerente.
                      Quindi da parte mia non posso far altro che consigliare a tutti di non cercare le risposte su internet e in nessun altro posto, cercate di essere onesti e di misuravi con gli altri usando unicamente la vostra memoria.
                      Anche se tutti gli indizi portano ad una condanna io, non avendo prove certe, non colpevolizzerò nessuno. Però una sola prova certa esiste ed è quella del colpevole che si dichiara personalmente (o lo ammette esplicitamente o implicitamente in modo evidente).
                      Facciamo un esempio: Grifis risponde correttamente ad una domanda e dopo dice di aver cercato la risposta su internet.
                      In questo caso mi sembra ovvio che la risposta vada tranquillamente annullata.

                      Comment


                      • Andiamo avanti.

                        OP - Perché possiamo affermare con assoluta certezza che Rayleigh ha una taglia ancora attiva?
                        sigpic

                        Comment


                        • Perché è costretto a vivere nelle zone "illegali" dell'arcipelago delle isole Shabondy, tanto che nel dialogo con Kizaru viene confermata la presenza di una taglia.
                          Last edited by Dragon Slayer; 11 July 2011, 01:07.
                          M'illumino d'immenso.
                          Shepard

                          Comment


                          • Errata; si tratta di un elemento inconfutabile.

                            Edit: Non avevo letto la tua precisazione, che centra perfettamente la mia richiesta.

                            A te.
                            Last edited by Grifis; 11 July 2011, 01:14.
                            sigpic

                            Comment


                            • Ora dovrei esserci.
                              M'illumino d'immenso.
                              Shepard

                              Comment


                              • In Dragon Ball, oltre alle arti marziali, possiamo trovare citazioni ad altre discipline di combattimento. Citatemene tre.
                                M'illumino d'immenso.
                                Shepard

                                Comment

                                Working...
                                X