Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Secondo voi chi è la più Furba?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Difficile a dirsi,non è che si siano distinte per furbizia di certo questi personaggi.
    Cmq dico Lunch,da bionda è una ladra molto astuta.

    Comment


    • #17
      ma che motivi sono quelli per votare l'astuzia di qualcuno?
      voi donne siete sempre superflue....
      Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane (A. Einstein)

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da C-17
        voi donne siete sempre superflue....
        Questa corvata mi sà che avrà conseguenze nefaste per te

        Secondo me la madre di Bulma più che astuta è una mangiatrice di uomini :°D

        Comment


        • #19
          ma dai sono sempre cosi superficiali....
          Cmq cosa hanno Bulma e Bra di astuto non ne ho la minima idea...Bulma nella saga di Freezer mostra che di astuzia ne ha davvero poca!
          Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane (A. Einstein)

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da C-17
            ma che motivi sono quelli per votare l'astuzia di qualcuno?
            voi donne siete sempre superflue....
            Superflue?...
            Volevi dire forse superficiali?...
            O forse volevi proprio dire che il mondo sarebbe un posto migliore senza di noi?...

            Ohhh non dire così... io a voi non vi trovo affatto superflui!! :

            A parte le condivisioni di gusto...

            Bulma la trovo abbastanza astuta... Sa come blandire gli avversari che teme, e sa anche come farsi rispettare quando serve.

            'Recluta' Goku con l'inganno per la ricerca delle sfere, tiene legato al loro gruppo Oolong con una tecnica non proprio ortodossa ma decisamente efficace, sempre con astuzia fa trasformare il maiale in se stessa per non farsi palpare da Muten... insomma è furba!!
            Oltre a ciò è anche un genio della meccanica, ed è grazie a lei ed alle sue trovate che si risolvono alcune questioni piuttosto importanti.

            Videl.. che te devo da dì, non me pare proprio nà cima!!
            Per carità.. da un padre così è già tanto sia uscita fori una normale, ma da lì a definirla astuta ce ne corre!
            Cosa fa di astuto a parte riconoscere Gohan?.. (che poi sai che astuzia... dalla voce le persone si dovrebbero riconoscere subito, non dopo secoli.. )

            Kabu.
            Last edited by Kabu; 17 July 2004, 19:40.
            sigpic

            Comment


            • #21
              bra e marron nn possono essere giudicate xkè nn si vedono mai, e siccome io nn considero dbgt ( ) toglierei pan
              oddio nessuna tra queste è così furba, se c'è una furba tra queste, se si può considerare donna, è C18

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da Kabu
                Superflue?...
                Videl.. che te devo da dì, non me pare proprio nà cima!!
                Per carità.. da un padre così è già tanto sia uscita fori una normale, ma da lì a definirla astuta ce ne corre!
                Cosa fa di astuto a parte riconoscere Gohan?.. (che poi sai che astuzia... dalla voce le persone si dovrebbero riconoscere subito, non dopo secoli.. )Kabu.

                Videl da spesso prova della sua astuzia e della sua inteligenza, nella serie tv riconosce subito Gohan, nel gt è la prima a capire nella saga di baby che qualcosa in Goten non andava....nonostante vi fossero anche Chichi e Bulma li che non si accorgono di niente! nel film con Tapion Videl è l'unica a capire che Hoi era infido....l'unica che non voleva aprire il carion.....era molto sospettosa...cosi come nel film di Broly mostra tutta la sua furbizia! Videl è cmq una ragazza furba e scaltra lo si vede subito! ben diversa da Bulma da giovane!
                Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane (A. Einstein)

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da C-17
                  Videl da spesso prova della sua astuzia e della sua inteligenza, nella serie tv riconosce subito Gohan, nel gt è la prima a capire nella saga di baby che qualcosa in Goten non andava....nonostante vi fossero anche Chichi e Bulma li che non si accorgono di niente! nel film con Tapion Videl è l'unica a capire che Hoi era infido....l'unica che non voleva aprire il carion.....era molto sospettosa...cosi come nel film di Broly mostra tutta la sua furbizia! Videl è cmq una ragazza furba e scaltra lo si vede subito! ben diversa da Bulma da giovane!
                  Hem... un qualcosa che sia anche nel manga?...
                  No sai.. non per essere ficosa ma.. è QUELLO che ha scritto il Tori alla fin fine!!
                  (se dovessi giudicare Vegeta dai film e dal GT mi farebbe vomitare.. O meglio... ... se dovessi giudicare l'intero Dragon Ball dai film e dal GT mi farebbe vomitare... )

                  Kabu.
                  Last edited by Kabu; 17 July 2004, 19:50.
                  sigpic

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da Kabu
                    E poi si è presa Vegeta!

                    E tra l'altro è geniale. (ma questo è secondario.. )

                    Kabu.
                    Voto Bulma x lo stesso motivo
                    Mica scema! E' riuscita a mettere nel sacco il grande Vegeta! Voglio dire! Se non è furba lei!
                    Senza contare che, in situazioni estreme, pur non possedendo nessuna forza o abilità combattiva, se l'è sempre saputa cavare al meglio
                    Ehm... Kabu.. xò, sinceramente, non trovo furbo da parte della madre di Bulma sposare quel cessono di uomo solo xchè ricco : io non l'avrei fatto; che, poi, se lei gli mettesse le corna sotto il naso quello manco se ne accorgerebbe oppure la lascerebbe fare... beh, anche questo è da mettere in conto... forse lei l'aveva subodorato, x questo ha pensato bene di sposarlo Beh.... forse, allora, hai ragione....

                    http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

                    Date un'occhiatina al mio sito;) :
                    Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

                    Comment


                    • #25
                      Originariamente Scritto da Bra la saiyannina
                      Ehm... Kabu.. xò, sinceramente, non trovo furbo da parte della madre di Bulma sposare quel cessono di uomo solo xchè ricco
                      Non lo trovi furbo???
                      Non ti sei mai accorta che i soldi forse non faranno la felicità ma averli aiuta parecchio?...
                      Tra l'altro il signor Mutande la lascia palpare chi le aggrada senza farsi alcun tipo di problema..

                      Sempre detto io! Marito ricco, amante bono! Se poi gli amanti sono addirittura due...

                      Kabu.
                      sigpic

                      Comment


                      • #26
                        Originariamente Scritto da Kabu
                        Sempre detto io! Marito ricco, amante bono! Se poi gli amanti sono addirittura due...

                        Kabu.
                        In effetti su questo hai ragione: infatti, nel continuare il mio discorso, mi son ricordata di ciò e, alla fine, ti ho dato ragione

                        http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

                        Date un'occhiatina al mio sito;) :
                        Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

                        Comment


                        • #27
                          Originariamente Scritto da Kabu
                          'Recluta' Goku con l'inganno per la ricerca delle sfere, tiene legato al loro gruppo Oolong con una tecnica non proprio ortodossa ma decisamente efficace, sempre con astuzia fa trasformare il maiale in se stessa per non farsi palpare da Muten... insomma è furba!!
                          A me queste cose più che sembrare cose da furba mi sembrano cose da persona scorretta e bugiarda.
                          Dato che le bugie hanno le gambe corte io non la considererei affatto furba, anzi
                          Senza contare che si va a mettersi con un uomo che è sempre in giro a combattere/allenarsi e che non la caga manco di striscio fino alla fine della saga di Cell.

                          Comment


                          • #28
                            Originariamente Scritto da Chibi Goku
                            A me queste cose più che sembrare cose da furba mi sembrano cose da persona scorretta e bugiarda.
                            Le persone furbe molto spesso lo sono...

                            Che cos'è per voi una persona furba?... Ed una astuta?...
                            Non so per voi ma per me è una che riesce a rigirarsi il prossimo suo (nel bene o nel male) a piacimento.

                            La furbizia e l'astuzia non hanno connotati particolarmente positivi al mio orecchio...
                            Se vado sul dizionario e cerco la voce "astuto" trovo come definizione: diretto a sorprendere la buona fede del prossimo ed a profittare del lato debole di una situazione e di un ragionamento...
                            Se cerco 'furbo' trovo: persona che riesce a cavarsi d'impaccio sfruttando a proprio vantaggio le situazioni anche a discapito di altri...

                            Sfruttare, approfittare, sorprendere... non mi pare che sia esattamente una virtù teologale essere furbi... Che poi al giorno d'oggi i furbi siano i padroni del mondo è tutt'altro discorso, ma l'astuzia non è una qualità poi così limpia... spesso sottintende anche l'inganno.
                            Bulma è 'furba' perché sa volgere le situazioni a suo vantaggio, in un modo o nell' altro. Il succo della furbizia è esattamente quello.
                            Anche Radish si dimostra astuto quando finge di essersi pentito con Goku per liberarsi...

                            Quella di cui parlate voi non è furbizia... è quella famosa intelligenza di cui Bulma è altrettanto ricca!

                            PS
                            Senza contare che si va a mettersi con un uomo che è sempre in giro a combattere/allenarsi e che non la caga manco di striscio fino alla fine della saga di Cell.
                            Se è per quello nemmeno dopo la caga più di tanto...
                            Ma con Vegeta basta e avanza!!


                            Kabu.
                            Last edited by Kabu; 17 July 2004, 22:21.
                            sigpic

                            Comment


                            • #29
                              Originariamente Scritto da Kabu
                              Le persone furbe molto spesso lo sono...

                              Che cos'è per voi una persona furba?... Ed una astuta?...
                              Non so per voi ma per me è una che riesce a rigirarsi il prossimo suo (nel bene o nel male) a piacimento.

                              La furbizia e l'astuzia non hanno connotati particolarmente positivi al mio orecchio...
                              Se vado sul dizionario e cerco la voce "astuto" trovo come definizione: diretto a sorprendere la buona fede del prossimo ed a profittare del lato debole di una situazione e di un ragionamento...
                              Se cerco 'furbo' trovo: persona che riesce a cavarsi d'impaccio sfruttando a proprio vantaggio le situazioni anche a discapito di altri...

                              Sfruttare, approfittare, sorprendere... non mi pare che sia esattamente una virtù teologale essere furbi... Che poi al giorno d'oggi i furbi siano i padroni del mondo è tutt'altro discorso, ma l'astuzia non è una qualità poi così limpia... spesso sottintende anche l'inganno.
                              Bulma è 'furba' perché sa volgere le situazioni a suo vantaggio, in un modo o nell' altro. Il succo della furbizia è esattamente quello.
                              Anche Radish si dimostra astuto quando finge di essersi pentito con Goku per liberarsi...
                              Aspetta, rigirare il prossimo vuol dire farlo fesso usando il proprio cervello, raccontargli una palla o ricattarlo è un'altra cosa
                              Tu chiameresti astuto uno che in un combattimento con le spade tira fuori una pistola e uccide l'avversario?
                              Io lo vedo come scorretto e basta.
                              Astuto può essere il venditore che ti circuisce facendoti credere che una cosa è necessaria, se uno ti vende una cosa che non funziona dicendoti che funziona non è astuto, è un ladro.
                              Passi oolong (lì bulma è stata furba perché ha capito che oolong atrimenti se ne sarebbe andato alla minima occasione) ma tutte le altre cose non sono affatto azioni astute, sono balle belle e buone, posso raccontare pure io che ho 30 anni e provarci via internet con una di 28-29 ma non credo mi riterrei astuto facendolo.

                              Non credo che il sondaggio fosse riferito all'accezione negativa di furbo nel senso di essere furbo nell'ingannare, penso si riferisse a chi ha la mente più pronta a capire, e la cosa non è molto legata all'intelligenza.

                              Comment


                              • #30
                                Originariamente Scritto da Chibi Goku
                                Non credo che il sondaggio fosse riferito all'accezione negativa di furbo nel senso di essere furbo nell'ingannare, penso si riferisse a chi ha la mente più pronta a capire, e la cosa non è molto legata all'intelligenza.
                                Nemmeno alla furbizia se è per quello..
                                Si chiama prontezza ed è un'altra cosa ancora...
                                Da quando si chiama furbo uno che capisce le cose al volo?... Al massimo sveglio vah...

                                Bulma è furba con Goku perché non gli dice esattamente una bugia, gli dice la verità omettendo il particolare che le sfere una volta espresso il desiderio diventeranno pietra. QUESTA è esattamente la furbizia...
                                Idem con Muten e Oolong: da a Muten ciò che vuole, senza doverglielo dare lei.
                                E' questa la furbizia: girare le situazioni a proprio vantaggio...

                                L' astuzia in teoria non è ne buona ne cattiva, ma in pratica nella maggior parte dei casi per girare le situazioni a tuo vantaggio sei costretto ad essere quantomeno un minimo scorretto...
                                Un furbo non è una figura positiva nemmeno nel linguaggio comune!
                                Uno può essere furbo e scorretto allo stesso tempo... anzi è molto probabile che lo sia! Molto più raro essere furbi e corretti!!

                                Kabu.
                                sigpic

                                Comment

                                Working...
                                X