in questo sondaggio si capisce perche le donne per secoli erano inferiori agli uomini
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Secondo voi chi è la più Furba?
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da KabuNemmeno alla furbizia se è per quello..
Si chiama prontezza ed è un'altra cosa ancora...
Da quando si chiama furbo uno che capisce le cose al volo?... Al massimo sveglio vah...
Ti ricordo che Bulma prima di inventarsi una scusa banalissima per Goku cerca di raggirarlo (fallendo miseramente) in 1000 modi diversi.
Ammazza che furbizia.
Originariamente Scritto da KabuBulma è furba con Goku perché non gli dice esattamente una bugia, gli dice la verità omettendo il particolare che le sfere una volta espresso il desiderio diventeranno pietra. QUESTA è esattamente la furbizia...
Tanto per sapere.
Uno furbo per me è uno che magari sfrutta una gabola burocratica per pagare di meno, non ci vuole molto ad agire senza morale ed ingannare l'altro, ma dov'è la dote in tutto questo?
Originariamente Scritto da KabuIdem con Muten e Oolong: da a Muten ciò che vuole, senza doverglielo dare lei.
E' questa la furbizia: girare le situazioni a proprio vantaggio...
[QUOTE=Kabu]L' astuzia in teoria non è ne buona ne cattiva, ma in pratica nella maggior parte dei casi per girare le situazioni a tuo vantaggio sei costretto ad essere quantomeno un minimo scorretto... [/QUOTE
Non è detto e comunque non è valido il contrario, non è che essendo scorretto sei automaticamente furbo, cosa che tu stai dando per scontato.
Originariamente Scritto da KabuUn furbo non è una figura positiva nemmeno nel linguaggio comune!
Uno può essere furbo e scorretto allo stesso tempo... anzi è molto probabile che lo sia! Molto più raro essere furbi e corretti!!
Non so dalle tue parti ma dalle mie parti furbo si usa spesso in opposizione a tonto, proprio intendendo uno che con il suo intelletto riesce a cavarsi d'impaccio delle situazioni peggiori
Bulma quando di solito si trova in difficoltà chiede aiuto come una scema o cerca di usare il proprio corpo, a me non pare poi tanto furba ^^''
Comment
-
la piu' furbacchona eb' bra!"Non puoi sfuggire al tuo destino! percio' rassegnati!...Saro' io a vincere!"
SONO LA MIGLIORE!!!!
*By Isis Ischtar*
http://img422.imageshack.us/img422/1336/j5nr.jpg
Se ti sto sul Ca**o Clikka QUI
Comment
-
Mah secondo me la più furba è Marion, perchè non l'avete messa nel sondaggio?
Comment
-
Originariamente Scritto da C-17in questo sondaggio si capisce perche le donne per secoli erano inferiori agli uomini
Tornando a discorsi un po' più intelligenti (ma non di molto.. XD )...
Probabilmente abbiamo concezioni della parola 'furbo' diverse... Io l'ho sempre usato in accezione più negativa che positiva.
Un furbetto (o furbastro, o furbone.. o anche solo furbo) per me è uno che evade le tasse, così come una che circuisce la gente mostrando le grazie o esponendo la realtà in modo parziale secondo il suo comodo.
Se poi per te il 'furbo' è quello che si accorge prima degli altri di cosa gli avviene intorno non c'è margine per discutere, perché diamo proprio significati diversi a questa parola.
Quella per me è una persona acuta, non furba...
Ti sei mai chiesto come mai si dica "furbo come una volpe"?
Si dice perché le volpi hanno un'abilità innata nel trovare il modo di penetrare nei pollai e rubarsi le galline!! Sostanzailmente la furbizia è la dote di un ladro secondo questo detto...
Vediamo se riesco a spiegarti qual' è la sottile differenza (secondo me ovviamente.. )
La persona ACUTA possiede una dote d'intuizione sostanzialmente innata, che le permette di arrivare prima là dove altri arrivano più tardi, ma questo non ha niente a che vedere con i suoi personali interessi... Arriva prima a capire le cose, e questo è ovviamente per lui un vantaggio, ma il benessere che eventualmente ne ricava è solo una conseguenza, non il fine...
Il FURBO invece non necessariamente ha particolari doti d'intuizione, ma adopera tutto il suo ingegno al solo ed unico scopo di trarne un vantaggio personale.
La differenza sostanziale è che il furbo elabora la sua soluzione pur di raggiungere un risultato a lui vantaggioso, l'acuto inuisce prima degli altri la soluzione a qualsiasi problema, non solo ai suoi...
Comunque!
Assodato a questo punto che il sondaggio in questione (ovviamente secondo la mia accezione etimologica) non intendeva affatto decretare quale fosse la più 'furba' donna di Dragon Ball bensì quale fosse la più 'acuta'... Io avrei votato comunque Bulma, perché -premesso che in questo manga di persone veramente acute ce ne sono pochissime, per non dire nessuna - è la donna che più spesso da prova di capire le situazioni in cui si trova e sa quasi sempre comportarsi di conseguenza.
Poi anche lei ha i suoi momenti di demenza... ma in questa storia chi non li ha?..
Kabu.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da KabuSì.. e si capisce anche perché ora non lo siete più... (e viene quasi il sospetto che non lo siate mai stati.. )
Tornando a discorsi un po' più intelligenti (ma non di molto.. XD )...
Probabilmente abbiamo concezioni della parola 'furbo' diverse... Io l'ho sempre usato in accezione più negativa che positiva.
Un furbetto (o furbastro, o furbone.. o anche solo furbo) per me è uno che evade le tasse, così come una che circuisce la gente mostrando le grazie o esponendo la realtà in modo parziale secondo il suo comodo.
Se poi per te il 'furbo' è quello che si accorge prima degli altri di cosa gli avviene intorno non c'è margine per discutere, perché diamo proprio significati diversi a questa parola.
Si dice perché le volpi hanno un'abilità innata nel trovare il modo di penetrare nei pollai e rubarsi le galline!! Sostanzailmente la furbizia è la dote di un ladro secondo questo detto...
Vediamo se riesco a spiegarti qual' è la sottile differenza (secondo me ovviamente.. )
La persona ACUTA possiede una dote d'intuizione sostanzialmente innata, che le permette di arrivare prima là dove altri arrivano più tardi, ma questo non ha niente a che vedere con i suoi personali interessi... Arriva prima a capire le cose, e questo è ovviamente per lui un vantaggio, ma il benessere che eventualmente ne ricava è solo una conseguenza, non il fine...
Il FURBO invece non necessariamente ha particolari doti d'intuizione, ma adopera tutto il suo ingegno al solo ed unico scopo di trarne un vantaggio personale.
La differenza sostanziale è che il furbo elabora la sua soluzione pur di raggiungere un risultato a lui vantaggioso, l'acuto inuisce prima degli altri la soluzione a qualsiasi problema, non solo ai suoi...
Comunque!
Assodato a questo punto che il sondaggio in questione (ovviamente secondo la mia accezione etimologica) non intendeva affatto decretare quale fosse la più 'furba' donna di Dragon Ball bensì quale fosse la più 'acuta'... Io avrei votato comunque Bulma, perché -premesso che in questo manga di persone veramente acute ce ne sono pochissime, per non dire nessuna - è la donna che più spesso da prova di capire le situazioni in cui si trova e sa quasi sempre comportarsi di conseguenza.
Poi anche lei ha i suoi momenti di demenza... ma in questa storia chi non li ha?..
Kabu.
scusa se te lo dico.....ma resterete a vita inferioriDio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane (A. Einstein)
Comment
-
Originariamente Scritto da C-17scusa se te lo dico.....ma resterete a vita inferiori
Ok ok... basta battute sciocche... mi pare che questa tua uscita (e anche la mia) non c'entrino un'emerita mazza con il topic e siano anche altamente fuori luogo... nonché superlativamente stupide...
Chiedo scusa di aver risposto! Non ne valeva neanche la pena...
Kabu.Last edited by Kabu; 18 July 2004, 21:44.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da KabuOh se è la vita del tuo neurone va bene.. posso resistere 2 minuti... (è il tempo massimo di resistenza di un neurone in un ambiente ostile... )
Ok ok... basta battute sciocche... mi pare che questa tua uscita (e anche la mia) non c'entrino un'emerita mazza con il topic e siano anche altamente fuori luogo... nonché superlativamente stupide...
Chiedo scusa di aver risposto! Non ne valeva neanche la pena...
Kabu.Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane (A. Einstein)
Comment
-
Originariamente Scritto da KabuProbabilmente abbiamo concezioni della parola 'furbo' diverse... Io l'ho sempre usato in accezione più negativa che positiva.
Comunque!
Kabu.
Infatti, anch'io ho votato Bulma x le stesse ragioni (a parte il fatto di Vegeta ).
Tra le altre presenti nel sondaggio, poi, non ci vedo nessuna che abbia dato prova di grande furbizia: Bra e Marron non si trovano in nessuna situazione tale da dover dar prova di furbizia , Videl, a parte stanare Gohan, si serve x lo più sempre della sua abilità combattiva più che dell'astuzia (e, tra l'altro, se l'avesse usata, non ci avrebbe lasciato quasi le penne contro Spopovich controllato da Babidy), Lunch, da bruna è una cretinetta svampita, non certo furba (lo è da bionda, ma non fa testo ), Pan è troppo piccola x essere smaliziata al punto da dar prova di furbizia (xò, diciamo che l'inganno architettato ai danni di Zounama le può dare un secondo posto), Chichi, a parte incavolarsi col marito ed essere severa, non la si vede mai usare l'astuzia.
Tirando le somme, quella che mi sembra sempre la più furba è Bulma.
http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg
Date un'occhiatina al mio sito;) :
Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204
Comment
-
Secondo me le + furbe sono Bra e Bulma xkè:
Bra: riesce a far fare quello ke vuole a Vegeta! Ke nn è poco!
E ci aggiungo pure...sensazionale!
Ed anke ad averla vinta nelle baruffe contro Trunks xkè fa la ruffiana e gli okki dolci con papino suo vedi fanfic
Bulma: xkè è sempre stata molto astuta e poi anke lei è fenomenale quando ricatta Vegeta con la camera gravitazionale!
Ma poi mi basta ripensare al pòpò bombon e a come ricattava il povero OlongLast edited by Chichi; 19 July 2004, 19:18.
Comment
-
Originariamente Scritto da ChichiMa poi mi basta ripensare al pòpò bombon e a come ricattava il povero Olong
http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg
Date un'occhiatina al mio sito;) :
Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204
Comment
-
Originariamente Scritto da Bra la saiyanninaE' vero! Troppo forte quella trovata di Bulma!
Comment
-
Originariamente Scritto da C-17In 4 hanno votato Bra.....ma come si fa? che ha di furbo quella? la si vede pochissimo e non parla quais mai....ASSURDO
E' bastato ke lei gli dicesse ke coi baffi stava malissimo xkè lui se li tagliasse! Nn credo ke se glie l'avesse detto qualcun'altro l'avrebbe fatto!
Anzi e magari lo polverizzava pure
E poi quando stavano tornando in makkina era pieno di pakki ke sicuramente Vegeta ha comprato x Bra
Me la immagino proprio mentre fa gli okki languidi a Vegeta x farsi comprare di tutto!
Comment
-
Io trovo ben più osceni i 4 voti a Videl, una donna dal quoziente intelletivo di un semaforo rotto !" Non sono il principe dei saiyan , non sono il dio dei Kaioh , non sono il leggendario super saiyan , non sono l'essere perfetto , non sono l'incarnazione di Majin Bu .... sono semplicemente colui che batte tutti loro !"
" E oltre a questo sono anche un grandissimo appasionato di Dragon Ball Z Budokai! Lo sei anche tu? Dimostralo! Visita : http://www.forumfree.net/?c=27462 "
Quadriumviratus morosus malus scriptor
Comment
Comment