Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Seconda parte del lavoro: i livelli di DBZ e Movies. Aiutatemi a farli perfetti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da marco ss3 Visualizza Messaggio
    Si anche io darei a Radish 1.300, al massimo 1.350, dai 1.500 non si può vedere, come fa ad essere sconfitto da un attacco più debole di lui???
    Si l'attacco di Gohan andrebbe rivisto nel caso si abbassi il livello dello zio e personalmente farei scendere proporzionalmente anche il livello degli altri, altrimenti farei fatica a spiegarmi la netta superiorità di uno che ha 1.300 nei confronti di due guerrieri con livello vicino a 1.100, e poi abbassarei anche la kamehameha di Goku che il fratello alla fine para con una sola mano, pur mostrando una certa fatica nel farlo.

Sarei curioso di pensare cosa ne pensi tu e anche Majin Broly in modo da archiviare la questione subito senza portarla oltre.
    Aspetto il parere di Majin prima di pronunciarmi.

Comment

• Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
      Per me radish può avere pure 1500, mentre il makanko sappo può rifarsi in qualche modo al kienzan, ovvero un esempio di tecnica la cui particolarità (una taglia e l'altra perfora) esula dal semplice livello di combattimento, ed ecco perché sarebbe letale per radish. Cioè, per me se vogliamo far restare radish nell'ufficiale i margini ci sono, ma non è una cosa su cui mi fossilizzo, se vogliamo dargli 1300 e regolare gli altri di conseguenza non è un problema.
      Ok, allora lasciamo così.

Comment

Per me radish può avere pure 1500, mentre il makanko sappo può rifarsi in qualche modo al kienzan, ovvero un esempio di tecnica la cui particolarità (una taglia e l'altra perfora) esula dal semplice livello di combattimento, ed ecco perché sarebbe letale per radish. Cioè, per me se vogliamo far restare radish nell'ufficiale i margini ci sono, ma non è una cosa su cui mi fossilizzo, se vogliamo dargli 1300 e regolare gli altri di conseguenza non è un problema.
        Ragazzi ma atteniamoci a ciò che ci fornisce il manga:
        - il kienzan ci dà dimostrazione di essere una tecnica che esula dal livello combattivo? sì vedasi contro Napa e Freezer.
        - il makankosappo è una tecnica che esula dal potere combattivo? no, perfora Goku, che è sicuramente inferiore a 1.330 e radish che quando rileva il livello di Piccolo pronto a scagliare il colpo se la fa sotto e ciò lascia intendere che sia inferiore.

Il 1.500 a radish non è per niente ufficiale poi.

Su goku, per me il kaiohken è il doppio, e goku ha l'ufficiale 90.000, non starei troppo a sindacare su questi aspetti quando l'ufficiale e il manga non ci danno problemi. Già nel manga infatti pare ambiguo il 90.000, perché letto a kaiohken appena iniziato, ma il 120.000 è proprio letto a kaiohken in atto, quindi non può rientrare nella base di goku. Su vegeta, freezer si sta impegnando talmente poco in quella vignetta che è difficile quantificare la forza del principe.
        anche io penso che il kaiohken sia doppio, infatti l'aura rossa tipica compare poco prima dei 90.000 che dovrebbe essere il livello massimo di Goku.
        Vegeta per quel che ne sappiamo potrebbe avere un livello sia più basso che alto, ma sono d'accordo per 300.000.

Comment

Su goku, per me il kaiohken è il doppio, e goku ha l'ufficiale 90.000, non starei troppo a sindacare su questi aspetti quando l'ufficiale e il manga non ci danno problemi. Già nel manga infatti pare ambiguo il 90.000, perché letto a kaiohken appena iniziato, ma il 120.000 è proprio letto a kaiohken in atto, quindi non può rientrare nella base di goku. Su vegeta, freezer si sta impegnando talmente poco in quella vignetta che è difficile quantificare la forza del principe.
          Ok modifico i livelli di Goku. Quello di Vegeta penso possa andare bene comunque.

Comment

Ragazzi ma atteniamoci a ciò che ci fornisce il manga:
            - il kienzan ci dà dimostrazione di essere una tecnica che esula dal livello combattivo? sì vedasi contro Napa e Freezer.
            - il makankosappo è una tecnica che esula dal potere combattivo? no, perfora Goku, che è sicuramente inferiore a 1.330 e radish che quando rileva il livello di Piccolo pronto a scagliare il colpo se la fa sotto e ciò lascia intendere che sia inferiore.

Il 1.500 a radish non è per niente ufficiale poi.
            Anche questo è vero. Allora diciamo che la questione sul livello di Radish resta aperta.

Stasera posterò i livelli dello scontro con Freezer.

Comment

• Veramente ho appena riletto il forever e radish è a 1500.

Comment

• E il forever è ufficiale? Non penso proprio.
                Last edited by marco ss3; 20 October 2011, 14:22.

Comment

• Come può non esserlo, è incluso nella perfect ediction e contiene traduzioni delle daizenshuu, se non è ufficiale un volume integrato in una ristampa non vedo cosa possa esserlo.

Comment

• Ma le daizenshuu non sono ufficiali. Io considerei per buono e sicuro solo ciò che è presente sulle pagine del manga, gli altri dati in nostro possesso possono essere usati da noi come punti di partenza per stilare i livelli e nel caso cozzino con il manga nulla ci vieta di modicarli.
                    Io sapevo che il 1.500 di radish era presente nella daizenshuu 7 e in un volume del weekly jump ed è per ciò non lo considero ufficiale, e visto che a me sembra palesemente in contrasto con gli episodi descritti nell'opera lo modificherei, come tra l'altro abbiamo già fatto con diversi altri livelli.
                    Last edited by marco ss3; 20 October 2011, 14:29.

Comment

• Eppure è tra i livelli inclusi nella perfect ediction, però, come ho già detto, per me non è un problema.

Comment

• ma se il mankosappo ha un livello di 1330 come farebbe ad abbattere radish se avesse 1500?
                        "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

• Infatti io credo che tutti quelli che indicano per Radish un livello di 1500 abbiamo (i giapponesi per primi) un po' frainteso le cose: nel manga, infatti, si dice che il livello di combattimento è "paragonabile" a quello di Radish; ecco, questo vuol dire inequivocabilmente che il livello non è lo stesso, ma 300 punti di differenza mi sembrano davvero eccessivi; considerate, poi, che si tratta di numeri relativamente bassi, ragion per cui un tale incremento in proporzione è piuttosto ampio: basti pensare che è lo stesso distacco che c'è tra il Vegeta che usa il Garrick Gun e il Goku che utilizza il Kaiohken X3, infatti:
                          30.000/24000 = 1,25
                          1.500/1.200 = 1,25
                          Opterei quindi per il 1.300 detto già più volte, che mi sembra il valore più appropriato.
                          Vorrei poi accennare ad un piccolo errore di proporzione: se, al Kaiohken X3, il valore di Goku sale da 24.000 a 30.000 con la Kamehameha (giustissimo), allora con il Kaiohken X4 dovrebbe diventare 40.000, non 38.000, infatti:
                          24/4 = 6
                          32/4 = 8
                          Niente di che, però mi sembrava giusto dirlo

Comment

Eppure è tra i livelli inclusi nella perfect ediction, però, come ho già detto, per me non è un problema.
                            Questo non lo sapevo, ma ciò che ti voglio dire è quel livello l'ha pensato Toryiama? no
                            Probabilmente ha data la sua autorizzazione, ma l'ha data anche per altri livelli senza senso, come per Goku inizio saga 10. Ed è per questo che ritengo ufficiale solo ciò che possiamo trovare all'interno del volume in quanto è da lì che capiamo la volontà dell'autore.

Originariamente Scritto da goku super sayan III Visualizza Messaggio
                            ma se il mankosappo ha un livello di 1330 come farebbe ad abbattere radish se avesse 1500?
                            Ciò che mi chiedo anche io

Quaesti sono i livelli che darei io:

- Radish 1.300, più forte di un comune Saibaim, ma appena meno potente del makankosappo di Piccolo
                            - Goku 1.040, ho usato la stessa proporzione dello scontro tra Zarbon mostro e Vegeta
                            - Piccolo 1.020, è il livello rilevato da Radish quando il namekiano si sta concentrando per caricare il makankosappo e penso che questo sia il suo massimo, di poco inferiore a Goku.
                            - Makankosappo 1.330
                            - Kamehameha 1.100
                            - Colpo di Gohan 1.500

Comment

- Radish 1.300, più forte di un comune Saibaim, ma appena meno potente del makankosappo di Piccolo
                              - Goku 1.040, ho usato la stessa proporzione dello scontro tra Zarbon mostro e Vegeta
                              - Piccolo 1.020, è il livello rilevato da Radish quando il namekiano si sta concentrando per caricare il makankosappo e penso che questo sia il suo massimo, di poco inferiore a Goku.
                              - Makankosappo 1.330
                              - Kamehameha 1.100
                              - Colpo di Gohan 1.500
                              Direi che ci stanno.

Ho solo alzato la Kamehameha a 1.200
                              Last edited by Final Goku II; 20 October 2011, 18:45.

Comment

• Passimamo allo scontro con Freezer

Freezer Prima Trasformazione (Appena Trasformato) 1.000.000
                                Freezer Prima Trasformazione (Pieno potere) 1.500.000*
                                Gohan 25.000
                                Gohan (Infuriato per l'apparente morte di Crilin) 750.000*2
                                Piccolo (Unito a Nail, vestiti pesanti) 1.200.000*3
                                Piccolo (Unito a Nail, senza pesi) 1.400.000*4
                                Freezer Seconda Trasformazione 2.500.000*5
                                Gohan (Zenkai Power) 50.000
                                Gohan (Infuriato per la situazione di Piccolo) 1.200.000*6
                                Vegeta (Curato da Dende) 2.500.000*7
                                Freezer Terza Trasformazione (Appena Trasformato) 2.800.000*8
                                Freezer Terza Trasformazione (Quando decide di farla finita con Vegeta) 4.500.000
                                Goku (Zenkai Power) 3.000.000*9
                                Goku (Kaiohken X10) 30.000.000
                                Goku (Kaiohken X20) 60.000.000
                                Goku Sfera Genkidama 80.000.000
                                Goku Super Saiyan (Potere contenuto) 115.000.000
                                Goku Super Saiyan (Vero Potere) 150.000.000
                                Freezer Terza Trasfirnazione (50%) 60.000.000*10
                                Freezer Terza Trasformazione (60%) 72.000.000
                                Freezer Terza Trasormazione (70%) 84.000.000
                                Freezer Terza Trasformazione (100%) 120.000.000

*Freezer aumenta chiaramente il suo potere quando viene attaccato per la prima volta da Gohan, ce lo dice chiaramente Piccolo

*2 Freezer viene colto di sorpresa, inoltre i danni che subisce sono abbastanza limitati in proporzione ai colpi che riceve, dunque Gohan resta comunque inferiore all'alieno che sta trattenendo parte della sua forza, ma il divario esistente gli permette comunque di fargli male.

*3 Si rivela comunque inferiore a Freezer quando questi comincia a combattere sul serio.

*4 Nel manga Piccolo non ha il tempo di affrontare Freezer in queste condizioni, nell'anime nonostante lo colpisca con grande forza non riesce comunque a causargli danni troppo seri, dunque lo collocherei in ogni caso un pò sotto il massimale di Freezer alla prima trasformazione.

*5 Differenza di forza che evidenzia la superiorità del tiranno nei confronti del namekiano. Inoltre è un livello di forza che si tende ad attribuire molto spesso a questa configurazione di Freezer, e sembra coerente.

*6 Anche qui ha una certa influenza l'elemento sorpresa. Freezer si dimostra sorpreso più dell'aumento repentino di potenza di Gohan rispetto a quanto sia aumentata. Del resto il suo attacco più potente viene respinto anche da Piccolo (dopo essere stato respinto da Freezer).

*7 E' comunque inferiore alla base di Goku che darei buona per ufficiale essere di 3.000.000. Direi che può essere considerato circa pari alla seconda trasformazione di Freezer.

*8 Freezer prende letteralmente in giro Vegeta, che infatti riesce a seguire i suoi movimenti senza problemi. Piccolo non riesce a seguire i movimenti del tiranno in questa forma, ma probabilmente non ne era in grado di farlo nemmeno nella forma precedente, visto che Freezer già allora lo sbeffeggiava in velocità e il namekiano non riusciva nemmeno a veder partire i suoi attacchi.

*9 Dal modo in cui respinge gli attacchi (un pò scazzati comunque) di Freezer si dimostra comunque superiore a Vegeta. Per il resto alle prime schermaglie Freezer se la cava senza nemmeno dover usare le mani.

*10 Goku con il Kaiohken X20 gli è pari e infatti cogliendolo alla sprovvista con un attacco a sorpresa alla massima potenza potrebbe ucciderlo (Vegeta vs Zarbon mostro docet, no?) solo che poi il tiranno si salva aumentando all'ultimo la sua forza.

Comment

Working...
                                X