Annuncio

Collapse
No announcement yet.

circa i livelli di DBA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Secondo me se mystic gohan avesse affrontato goku ssj3 in dbz lo avrebbe battuto, la loro forza è praticamente identica, però gohan ha dalla sua il basso consumo di energia. Penso però che un ssj3 ben allenato, che sappia perciò controllare bene il livello del ssj3 (e questo non è goku, almeno non in dbz) riuscirebbe a battere mystic gohan. Tanto per farla breve un ssj3 ben allenato consumerà sempre + energia di gohan ma non tanta come se fosse poco allenato. La differenza la farebbe la potenza che in un forte ssj3 secondo me è maggiore rispetto a mystic gohan.

    Comment


    • #17
      non è questione di allenamento. Il ssj3 consuma troppa energia in generale.

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da Hanamichi
        vegeta come faceva a seguire i loro movimenti? Sembrava combattessero alla pari ma in realtà goku ssj3 era tutto pieno di botte e lividi mentre il majin bu originale era fresco come una rosa e combatteva giocando con il sorriso sulla faccia. Quando si accorge della genkidama quel sorrisetto ironico scompare.
        Questo cosa fa dedurre? Che Goku non era assolutamente in grado di causargli danni.
        E la storia della rigenerazione conta fino ad un certo punto perchè se sei in grado di combattere alla pari con qualcuno (vedi gotenks contro bu, gohan contro bu, bu originale contro bu grasso) allora i danni li causi e come anche se l'avversario si può rigenerare.
        E' questo l'errore...
        Quelli non sono scontri alla pari, sono scontri in cui GotenksSSJ3, Gohan e KidBu sono più forti dei loro rispettivi avversari...
        Stiamo parlando di una parità di potenza Hanamichi, non di un VANTAGGIO di Goku... Una parità che ovviamente diventa pian piano svantaggio solo e soltanto a causa del fatto che Goku non può rigenerarsi, e KidBu sì...
        (il fatto che a Goku restino i lividi ed a KidBu no, sai... )


        Comunque volete una prova che giustifichi la superiorità di Gohan rispetto a Goku?
        Ricordate quando Goku e Vegeta si trovano ad affrontare il majin bu che gohan aveva ridicolizzato poco prima?
        Vegeta: "Maledizione, saremo sconfitti!"
        Goku: "per questo avevo detto di tenere i potara..(etc)!

        Insomma se anche Goku ammette (confermando indirettamente le parole di vegeta) che sarebbe stato sconfitto un motivo ci sarà.
        Sì... il motivo è che è scemo!!
        Non c'è una sola volta in cui abbia parlato seriamente della sua forza in questa saga... Contro MajinVegeta gli faceva i complimenti per averlo raggiunto, contro BuGrasso fa il pirla e dice FORSE ce la potevo fare quando lo stendeva con un colpo di tosse se gli andava... Goku in questa saga MENTE in continuazione sulle sue reali capacità. Sembra proprio (e lo dice anche...) che lui non voglia intervenire in questa battaglia...

        E del resto su questo punto c'è poco da discutere. Se c'è una cosa sicura è che SuperBu è meno forte di KidBu... quindi Goku ssj3 contro di lui non avrebbe avuto problemi, checché ne dica lui stesso...

        Come mai non si è trasformato in ssj3? Forse non pensava di poterlo sconfiggere comunque? D'altronde nemmeno al majin bu grasso aveva causato alcun danno.
        Poi contro l'originale dice persino che l'aveva sottovalutato e che si era pentito di aver distrutto i potara...
        Certo... credeva di essere PIU' forte! E invece gli è solo pari.
        Anzi no precisiamo: Goku aveva una concezione errata della sua forza poiché era abituato ad usarla da morto. Il ssj3 alla massima potenza (come dice anche il nostro amico mstb) è molto più forte anche di KidBu... solo che Goku da vivo non riesce a gestirlo... invece di accumulare energia la perde!

        Kabu.
        Last edited by Kabu; 10 September 2004, 13:33.
        sigpic

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da Hanamichi
          non è questione di allenamento. Il ssj3 consuma troppa energia in generale.
          Mstb.. ti consiglio di non parlare di allenamenti con Hanamichi..

          Kabu.
          sigpic

          Comment


          • #20
            E' questo l'errore...
            Quelli non sono scontri alla pari, sono scontri in cui GotenksSSJ3, Gohan e KidBu sono più forti dei loro rispettivi avversari...
            Stiamo parlando di una parità di potenza Hanamichi, non di un VANTAGGIO di Goku... Una parità che ovviamente diventa pian piano svantaggio solo e soltanto a causa del fatto che Goku non può rigenerarsi, e KidBu sì...
            è vero che forse gotenks era un po' piu' forte infatti secondo me gotenkssj3
            ha una potenza superiore a goku ssj3. Inoltre dimostra di riuscire a controllare decisamente meglio il ssj3 visto che il suo dura molto di più di quello di goku che dopo 5 minuti già va a corto di energie.

            Sì... il motivo è che è scemo!!
            Non c'è una sola volta in cui abbia parlato seriamente della sua forza in questa saga... Contro MajinVegeta gli faceva i complimenti per averlo raggiunto, contro BuGrasso fa il pirla e dice FORSE ce la potevo fare quando lo stendeva con un colpo di tosse se gli andava... Goku in questa saga MENTE in continuazione sulle sue reali capacità. Sembra proprio (e lo dice anche...) che lui non voglia intervenire in questa battaglia...
            Questo prima che venga resuscitato. Lui non voleva intervenire prima ma poi quando rivive le prova tutte per abbattere bu. In primis quando usa la fusione ma poi successivamente si incazza con vegeta perchè aveva distrutto i potara eppure davanti aveva il bu che gohan stesso aveva umiliato! Ora mi spieghi perchè avrebbe dovuto far finta di essere più scarso? Perchè è scemo? La fai troppo facile. In quel momento non vi erano motivi per cui avrebbe dovuto cagarsi in mano se non la consapevolezza di essergli inferiore.


            E del resto su questo punto c'è poco da discutere. Se c'è una cosa sicura è che SuperBu è meno forte di KidBu... quindi Goku ssj3 contro di lui non avrebbe avuto problemi, checché ne dica lui stesso...
            non avrebbe avuto problemi? A kid bu non fa assolutamente nulla, fammi dubitare di questa affermazione. Se avesse danneggiato davvero kid bu (invece di colpirlo senza causare conseguenze reali)allora poteva anche essere sensata ma dato che non gli fa NULLA allora non è sensato.

            Certo... credeva di essere PIU' forte! E invece gli è solo pari.
            Anzi no precisiamo: Goku aveva una concezione errata della sua forza poiché era abituato ad usarla da morto. Il ssj3 alla massima potenza (come dice anche il nostro amico mstb) è molto più forte anche di KidBu... solo che Goku da vivo non riesce a gestirlo... invece di accumulare energia la perde!
            No, Goku dice che l'aveva sottovalutato perchè pensava di potergli tenere testa ma non ce la fa. Circa il ssj3 mi devi spiegare dove si capisce che sarebbe molto più forte, non inventiamoci cose che non esistono. Goku dice che gli sarebbe stato necessario ben 1 minuto per accumulare energia(presumibilmente un colpo energetico), se è questo essere più forti...

            Comment


            • #21
              Non vorrei ricominciare la discussione,ma per me:

              Gohan Mystic > SSJ3 Gotenks > SSJ3 Goku

              Super Buu (con Gohan) > Super Buu (Con Gotenks) > Super Buu > Kid Buu


              Cmq,concordo su quanto dice Kabu riguardo Goku SSJ3 e Kid Buu:infatti i 2 combattono abbastanza alla pari,anche se Kid Buu sembra avere 1 vantaggio,anche perchè può tranquillamente rigenerarsi.

              Cmq,la cosa sicura è che Goku afferma che con il pieno potere del SSJ3 avrebbe battuto Kid Buu.
              Lo dice a Vegeta

              Vegeta:"Dagli il colpo di grazia!Con l'energia accumulata del Super Saiyan 3 riuscirai sicuramente a farlo sparire!"
              Goku:"...infatti...sto cercando di farlo,ma...non riesco a trovare il momento opportuno!"
              Vegeta:"Eh?"
              Goku:"Per far sparire quel tizio ci vuole almeno 1 minuto per accumulare l'energia..."

              Quindi,Goku SSJ3 FP(full power) > Kid Buu >= Goku SSJ3(normale)

              Cmq,ripeto:

              Mystic Gohan > SSJ3 Gotenks > SSJ3 Goku
              "Hai dominato il mio corpo e la mia mente,ma non potrai mai conquistare il mio orgoglio!"
              MAJIN VEGETA

              Comment


              • #22
                ma l'energia accumulata del ssj3 non si può considerare come una capacità in più. Cioè tutti lo possono fare se ti danno il tempo di concentrare le energie.
                Pensa a Vegeta che lancia il final flash, gli ci vuole un po' per caricare il colpo.
                Addirittura goku aveva bisogno di 1 minuto quindi pensa che cavolo di energia avrebbe dovuto accumulare.
                Comunque ora ho letto un dialogo che, secondo me, dovrebbe togliere ogni dubbio sul vero potenziale di Goku. Avviene quando vegeta e goku si trovano nel corpo di bu dopo averlo fatto tornare allo stadio in cui le prendeva da gohan.

                Goku: Aspetta! anche se bu è tornato come quello di prima, resta sempre un nemico contro il quale non possiamo competere! Se uscissimo ora sicuramente ci farebbe fuori!

                Goku parla così perchè è scemo? Mi sembra un po' semplicistica come soluzione.

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da Hanamichi
                  è vero che forse gotenks era un po' piu' forte infatti secondo me gotenkssj3
                  ha una potenza superiore a goku ssj3. Inoltre dimostra di riuscire a controllare decisamente meglio il ssj3 visto che il suo dura molto di più di quello di goku che dopo 5 minuti già va a corto di energie.
                  Prontoooo...
                  GotenksSSJ3 è più forte di SuperBu... GokuSSJ3 è alla pari con KidBu, il quale è MOLTO più forte di SuperBu...
                  (e tu Vegetassj6 non ricominciare con quella storia dei Kahio che mi fai incupire... )


                  Questo prima che venga resuscitato. Lui non voleva intervenire prima ma poi quando rivive le prova tutte per abbattere bu. In primis quando usa la fusione ma poi successivamente si incazza con vegeta perchè aveva distrutto i potara eppure davanti aveva il bu che gohan stesso aveva umiliato! Ora mi spieghi perchè avrebbe dovuto far finta di essere più scarso? Perchè è scemo? La fai troppo facile. In quel momento non vi erano motivi per cui avrebbe dovuto cagarsi in mano se non la consapevolezza di essergli inferiore.
                  In effetti è un bel po' troppo stupido che Goku non voglia affrontare SuperBu in quel momento...
                  Ma trovo comunque molto meno illogico considerare questa come la sua ennesima balla piuttosto che essere costretta a considerare cretinate tutto ciò che dice e fa in seguito, ed anche tutto ciò che dice Vegeta!!




                  non avrebbe avuto problemi? A kid bu non fa assolutamente nulla, fammi dubitare di questa affermazione. Se avesse danneggiato davvero kid bu (invece di colpirlo senza causare conseguenze reali)allora poteva anche essere sensata ma dato che non gli fa NULLA allora non è sensato.
                  Nulla?...
                  Rileggiamo il manga insieme vignetta per vignetta così ci facciamo una cultura?...
                  Kid Bu salta, Goku gli fa saltare mezzo corpo con una Kamehameha... ma... che sfortuna! KidBu può rigenerarsi! Torna come nuovo e Goku lo colpisce, KidBu fa lo scoiattolo volante, torna indietro, infila un peide interra e allunga un calcio a Goku, il quale non pare ristentirne particolarmete, perché con una serie di capriole alla Nadia Comaneci schiva tutti successivi (Goku fu il primo che fece vedere al mondo un 10 perfetto... e non una sola volta, ma sette... ), oltre alla sfera di energia che gli viene scagliata contro, e dopo il teletrasporto il nostro biondo capellone tira un bel calcio in faccia alla palla rosa, la quale ricambia con una gomitata nei denti... A quel punto la scena si sposta sullo spettatore Vegeta, e mentre il nostro principe inizia lo strano elogio del suo avversario (al cui interno ritroviamo la frase "sei solo tu che puoi competere con lui" ) vediamo in sequenza questa serie di divertenti immagini:
                  Bu che tira un calcio nei denti a Goku
                  Goku che tira un KiBlast in faccia a Bu
                  Bu che morde Goku su un braccio
                  Goku che morde Bu sulla testa...
                  Bu che cerca di colpire Goku con la sua antenna, mancandolo...

                  E ora arriva la parte più carina: lo scontro si 'conclude' con un doppio KiBlast reciproco: Quello di KidBu bruciacchia i vestiti di Goku, e gli fa qualche livido, quello di Goku a KidBu praticamente lo disintegra... Solo che.. ACCIDENTI! KidBu si può rigenerare... Goku no..
                  Se continui a vedere una netta superiorità di KidBu durante questo scontro scusami ma non c'è più molto su cui discutere...



                  No, Goku dice che l'aveva sottovalutato perchè pensava di potergli tenere testa ma non ce la fa. Circa il ssj3 mi devi spiegare dove si capisce che sarebbe molto più forte, non inventiamoci cose che non esistono. Goku dice che gli sarebbe stato necessario ben 1 minuto per accumulare energia(presumibilmente un colpo energetico), se è questo essere più forti...
                  Ti spiego come funzionano i livelli di energia del ssj... Più energia hai, più ne puoi usare, più i tuoi colpi sono potenti!
                  Tutti gli scontri in DB si basano proprio sui diversi consumi di energia... a partire da quello contro Vegeta!
                  Goku non vuole accumulare energia per un colpo energetico, se si sentisse all'ultima spiaggia chiederebbe a vegeta di distrarlo per creare la Genkidama che è il suo colpo energetico più potente... lui si è semplicemente accorto che da vivo non riesce ad avere la stessa energia che aveva da morto trasformato in ssj3, pensa che fermarsi ad accumulare risolva il problema.. ma come vedi si sbaglia...

                  Kabu.
                  Last edited by Kabu; 10 September 2004, 17:54.
                  sigpic

                  Comment


                  • #24
                    Kabu mi sa che hai interpretato male la frase di Goku e te lo dico in virtù di quello che accade dall'inizio di dragon ball.
                    Non siamo in saint seiya, non devono stare a bruciare il cosmo, possono raggiungere il loro massimo quando lo desiderano in un istante. Gli unici momenti in cui caricano energia è quando devono lanciare un attacco di energia potente come una kamehameha o un makankosappo o un final flash.
                    Ripeto non siamo su saint seiya dove si brucia il cosmo e stanno ore a farlo :P
                    In DragonBall si libera l'aura in un attimo.
                    Inoltre credo ti stia sbagliando anche sulla genkidama. Goku non aveva assolutamente intenzione di usarla perchè non la riteneva utile in quella situazione ossia non pensava di poter ottenere energia sufficiente (i terrestri erano morti)e quindi aveva intenzione di accumulare l'energia personalmente con il ssj3.
                    E' vegeta che ha l'idea di usare successivamente l'energia dei terrestri dopo averli resuscitati.


                    Poi riguardo lo scontro con bu originale. Anzitutto non è vero che è molto più forte di super bu. Viene detto che il bu originale aveva assorbito un kahioshin a costo della sua potenza ma non viene quantificata questa perdita. Oltretutto il riferimento era a quello grasso.
                    Lo scontro che ha con goku non significa assolutamente nulla, non giustifica la tesi di gokussj3 più forte di gohan.
                    Ti ricordi majin bu grasso? Combatte anche lui col bu originale e lo scontro è simile a quello di goku. Sembrano pari (anche il grasso disintegra kid bu ricordi?)ma uno si consuma mentre l'altro rimane fresco come una rosa.
                    Tu parti dal presupposto che goku sia piu' forte, però a conto i fatti non si vede da nessuna parte questa sua superiorità e anzi viene più volte smentita nei momenti precedenti come ti ho già segnalato (vedi il dialogo tra goku e vegeta nel corpo di bu in cui goku ammette di non poter competere con lui) e che tu giustifichi dicendo che goku è scemo. Non mi sembra una grande argomentazione...


                    altri dubbi?
                    Last edited by Hanamichi; 10 September 2004, 20:11.

                    Comment


                    • #25
                      Hanamici,come detto io sono d'accordo con te!

                      Per me,Mystic Gohan > SSJ3 Gotenks > SSJ3 Goku

                      E sai perchè?Ecco i miei motivi(almeno ho delle motivazioni,e non blatero a vanvera...)

                      1) Goku afferma che lui non può battere Super Buu normale in varie occasioni

                      2) Al contrario,Goku afferma che con l'energia accumulata del SSJ3,avrebbe potuto battere Kid Buu.Quindi,Super Buu > SSJ3 Goku > Kid Buu

                      3) Gotenks SSJ3 è superiore(non di molto) a Super Buu,quindi fate voi...

                      4) I bambini e lo stesso Buu affermano che Mystic Gohan è più forte di SSJ3 Gotenks,quindi Mystic Gohan > SSJ3 Gotenks > Super Buu normale > SSJ3 Goku

                      Poi,invito tutti a riflettere su una cosa:quando Goten e Trunks si allenano per scontrarsi con Buu,Goku e Piccolo ritengono che abbiano ottime probabilità di batttere Fat Buu con la fusion.
                      Goku promette a Fat Buu un avversario PIU' FORTE di lui,ed in quel momento non stava certo pensando ad una fusion ssj3.

                      Inoltre,quando Super Buu arriva al palazzo del supremo,Piccolo dice a Crilin:
                      "Non te ne sei accorto?Oramai non potranno vincerlo NEMMENO CON LA FUSION!"

                      Questo significa che Gotenks SSJ avrebbe potuto battere Fat Buu,mentre con Super Buu non era possibile.
                      Ora,credete davvero ancora che Goku sia più forte di Gotenks?

                      Vi ricordo che GOKU per battere FAT BUU ha bisogno del SSJ3,mentre GOTENKS,come confermato dalle parole di Piccolo e Goku,avrebbe potuto batterlo col SSJ o al limite il SSJ2!!!Una bella differenza,eh?

                      E guardate che a me piace 1000volte di più Goku che Gohan,ma non per questo mi schiero a favore dell'uno o dell'altro!Mi limito ad osservare imparzialmente.Altrimenti direi che Vegeta è il+forte etc... per tutto il giorno!
                      "Hai dominato il mio corpo e la mia mente,ma non potrai mai conquistare il mio orgoglio!"
                      MAJIN VEGETA

                      Comment


                      • #26
                        Leggo solo adesso.

                        In effetti anch'io ho sempre considerato,a dispetto di tutti,mistic gohan superiore a goku ssj3.Il vero problema è sapere chi è più forte tra kid bu e super bu per fare poi dei raffronti credibili.
                        In effetti nel manga l'unica cosa che viene detta è che diventato kid bu ora era più pericoloso,ma non viene mai detto che sia più forte di super bu.

                        Comment


                        • #27
                          Originariamente Scritto da Hanamichi
                          Kabu mi sa che hai interpretato male la frase di Goku e te lo dico in virtù di quello che accade dall'inizio di dragon ball.
                          Non siamo in saint seiya, non devono stare a bruciare il cosmo, possono raggiungere il loro massimo quando lo desiderano in un istante. Gli unici momenti in cui caricano energia è quando devono lanciare un attacco di energia potente come una kamehameha o un makankosappo o un final flash.
                          Ripeto non siamo su saint seiya dove si brucia il cosmo e stanno ore a farlo :P
                          In DragonBall si libera l'aura in un attimo.
                          Ah capisco... quindi tu dici che quando Vegeta sta due ore a caricarsi prima di affrontare Goku lo fa così per sport... e anche Freezer ci mette tanto ad arrivare al suo cento per cento solo per aumentare la suspace...
                          Non diciamo eresie per favore, i Santi non li conosco, ma in DB è spesso necessario del tempo per raggiungere il massimo livello di energia.
                          Tra l'altro tendo a ricordarti (visto che tendi a non ricordarlo..) che Goku sta usando il SSJ3 in una condizione che NON gli è familiare, ed ha difficoltà ad usarlo al massimo livello, come dice lui stesso.

                          Poi riguardo lo scontro con bu originale. Anzitutto non è vero che è molto più forte di super bu. Viene detto che il bu originale aveva assorbito un kahioshin a costo della sua potenza ma non viene quantificata questa perdita. Oltretutto il riferimento era a quello grasso.
                          Sbagliato... Kahioshin dice che il Bu che ha assorbito i Kahio è meno forte di quello originale, anche SuperBu ha un Kahio dentro di se, ergo è MENO forte di KidBu.
                          Di quanto? Non è quantificabile, ma da come si caga in mano Kahioshin vedendolo oserei dire abbastanza...

                          Lo scontro che ha con goku non significa assolutamente nulla, non giustifica la tesi di gokussj3 più forte di gohan.
                          No allora chiariamo una cosa.
                          Il rapporto tra Mistic Gohan e Gokussj3 non è tecnicamente quantificabile: Gohan è molto più forte di SuperBu, ma Goku è pari a KidBu che è a quest'ultimo superiore. Entrambi sono sicuramente meno forti del SuperBu che ha assorbito Piccolo e Gotenks, ma non sappiamo di quanto.
                          Io credo che Goku sia più forte (anche se non di molto) perchè combatte alla pari con KidBu, ma non sapendo quale sia il divario tra quest'ultimo e SuperBu non si può sapere con certezza se anche Gohan gli sarebbe pari...

                          Tra le altre cose che mi fanno pensare sia più debole, anche se non posso provarlo con certezza, c'è anche il fatto che Gohan è sì morto ma ci sono le sfere del drago. Se fosse tanto più forte di Goku basterebbe resuscitarlo e mandare lui, ma nessuno ci pensa minimamente. Evidentemente non sarebbe servito a nulla perchè era più debole di Goku...
                          Nessuno nomina Gohan o Gotenks durante lo scontro con KidBu, nessuno pensa un solo secondo che richiamare loro sia la soluzione del problema. E non solo Goku e Vegeta, i quali potrebbero agire spinti dal loro egocentrismo combattivo, ma nemmeno i Kahio suggeriscono minimamente la cosa, mentre invece suggeriscono caldamente la fusione con potara.
                          Abbiamo invece un Vegeta che dichiara apertamente che Goku è il solo che può competere con questo avversario, per poi dire che è il numero uno, eppure ha visto bene sia il figlio trasformato che Mistic Gohan dall'aldilà, così come aveva visto il ssj3 di Goku...

                          Ti ricordi majin bu grasso? Combatte anche lui col bu originale e lo scontro è simile a quello di goku. Sembrano pari (anche il grasso disintegra kid bu ricordi?)ma uno si consuma mentre l'altro rimane fresco come una rosa.
                          Ripassiamo anche questo. vuoi?..
                          MajinBuGrasso tenta di tirare un cazzotto al suo avversario, il quale schiva senza problemi, per poi ricevere in sequenza un cazzotto in faccia ed un calcio che lo scaraventa lontano.
                          In seguito vediamo un suo tentativo di sparare un colpo che viene respinto con un SOFFIO dal suo avversario, il quale lo trasforma in cioccolata e se lo mangia!!
                          Se ti pare uguale allo scontro tra Goku e KidBu non so che dirti ancora una volta..


                          Tu parti dal presupposto che goku sia piu' forte, però a conto i fatti non si vede da nessuna parte questa sua superiorità e anzi viene più volte smentita nei momenti precedenti come ti ho già segnalato (vedi il dialogo tra goku e vegeta nel corpo di bu in cui goku ammette di non poter competere con lui) e che tu giustifichi dicendo che goku è scemo. Non mi sembra una grande argomentazione...
                          Più che scemo è bugiardo... Come lo è stato altre dieci volte prima.
                          Una più una meno che differenza vuoi che faccia?...
                          Preferisco questo che dare dell'incompetende a Vegeta o dell'incapace a Goku:

                          Vegetassj6... con te abbiamo discusso allo sfinimento questi argomenti e lo sai come la penso. Tutto ciò che dice Goku riguardo la sua forza è perennemente una balla, e tu basi sulle sue balle tutte le tue teorie.
                          "Ti darò un avversiario più forte di me" e poi dice chiaramente a Piccolo che l'ha fatto perchè non vuole intervenire... Se su questa ed altre cretinate vuoi costruire i tuoi livelli di forza fai pure. Io preferisco basarmi sull' UNICA notizia certa che ci viene data da una persona in modo serio sui livelli: KidBu è molto più forte del Bu che ha assorbito i Kahio. (QUALSIASI Kahio...)
                          Punto.
                          Gli unici livelli di forza che si possono desumere sono la conseguenza di questa unica notizia.

                          Kabu.
                          Last edited by Kabu; 10 September 2004, 22:30.
                          sigpic

                          Comment


                          • #28
                            Originariamente Scritto da Kabu
                            Ah capisco... quindi tu dici che quando Vegeta sta due ore a caricarsi prima di affrontare Goku lo fa così per sport... e anche Freezer ci mette tanto ad arrivare al suo cento per cento solo per aumentare la suspace...
                            Non diciamo eresie per favore, i Santi non li conosco, ma in DB è spesso necessario del tempo per raggiungere il massimo livello di energia.
                            Tra l'altro tendo a ricordarti (visto che tendi a non ricordarlo..) che Goku sta usando il SSJ3 in una condizione che NON gli è familiare, ed ha difficoltà ad usarlo al massimo livello, come dice lui stesso.



                            Sbagliato... Kahioshin dice che il Bu che ha assorbito i Kahio è meno forte di quello originale, anche SuperBu ha un Kahio dentro di se, ergo è MENO forte di KidBu.
                            Di quanto? Non è quantificabile, ma da come si caga in mano Kahioshin vedendolo oserei dire abbastanza...



                            No allora chiariamo una cosa.
                            Il rapporto tra Mistic Gohan e Gokussj3 non è tecnicamente quantificabile: Gohan è molto più forte di SuperBu, ma Goku è pari a KidBu che è a quest'ultimo superiore. Entrambi sono sicuramente meno forti del SuperBu che ha assorbito Piccolo e Gotenks, ma non sappiamo di quanto.
                            Io credo che Goku sia più forte (anche se non di molto) perchè combatte alla pari con KidBu, ma non sapendo quale sia il divario tra quest'ultimo e SuperBu non si può sapere con certezza se anche Gohan gli sarebbe pari...

                            Tra le altre cose che mi fanno pensare sia più debole, anche se non posso provarlo con certezza, c'è anche il fatto che Gohan è sì morto ma ci sono le sfere del drago. Se fosse tanto più forte di Goku basterebbe resuscitarlo e mandare lui, ma nessuno ci pensa minimamente. Evidentemente non sarebbe servito a nulla perchè era più debole di Goku...
                            Nessuno nomina Gohan o Gotenks durante lo scontro con KidBu, nessuno pensa un solo secondo che richiamare loro sia la soluzione del problema. E non solo Goku e Vegeta, i quali potrebbero agire spinti dal loro egocentrismo combattivo, ma nemmeno i Kahio suggeriscono minimamente la cosa, mentre invece suggeriscono caldamente la fusione con potara.
                            Abbiamo invece un Vegeta che dichiara apertamente che Goku è il solo che può competere con questo avversario, per poi dire che è il numero uno, eppure ha visto bene sia il figlio trasformato che Mistic Gohan dall'aldilà, così come aveva visto il ssj3 di Goku...



                            Ripassiamo anche questo. vuoi?..
                            MajinBuGrasso tenta di tirare un cazzotto al suo avversario, il quale schiva senza problemi, per poi ricevere in sequenza un cazzotto in faccia ed un calcio che lo scaraventa lontano.
                            In seguito vediamo un suo tentativo di sparare un colpo che viene respinto con un SOFFIO dal suo avversario, il quale lo trasforma in cioccolata e se lo mangia!!
                            Se ti pare uguale allo scontro tra Goku e KidBu non so che dirti ancora una volta..




                            Più che scemo è bugiardo... Come lo è stato altre dieci volte prima.
                            Una più una meno che differenza vuoi che faccia?...
                            Preferisco questo che dare dell'incompetende a Vegeta o dell'incapace a Goku:

                            Vegetassj6... con te abbiamo discusso allo sfinimento questi argomenti e lo sai come la penso. Tutto ciò che dice Goku riguardo la sua forza è perennemente una balla, e tu basi sulle sue balle tutte le tue teorie.
                            "Ti darò un avversiario più forte di me" e poi dice chiaramente a Piccolo che l'ha fatto perchè non vuole intervenire... Se su questa ed altre cretinate vuoi costruire i tuoi livelli di forza fai pure. Io preferisco basarmi sull' UNICA notizia certa che ci viene data da una persona in modo serio sui livelli: KidBu è molto più forte del Bu che ha assorbito i Kahio. (QUALSIASI Kahio...)
                            Punto.
                            Gli unici livelli di forza che si possono desumere sono la conseguenza di questa unica notizia.

                            Kabu.
                            Quoto fino all'ultima virgola il pensiero di Kabu
                            " Non sono il principe dei saiyan , non sono il dio dei Kaioh , non sono il leggendario super saiyan , non sono l'essere perfetto , non sono l'incarnazione di Majin Bu .... sono semplicemente colui che batte tutti loro !"

                            " E oltre a questo sono anche un grandissimo appasionato di Dragon Ball Z Budokai! Lo sei anche tu? Dimostralo! Visita : http://www.forumfree.net/?c=27462 "

                            Quadriumviratus morosus malus scriptor

                            Comment


                            • #29
                              Scusami,ma CHI ha stabilito che l'unica notizia certa la dà Kaiohshin?Com'è,fai scelte a tuo piacimento?Quando Goku ha mentito,è stato dimostrato da qualcosa successo poi nel prosieguo.Vedi ad esempio quando disse che non poteva battere il Bu grasso,per poi confessare che l'avrebbe potuto battere.
                              Non puoi dire "Eh,Goku mentiva" e sbrigartela così!Allora a quel punto qualunque dichiarazione presente potrebbe essere liquidata con un "Eh,ma non faceva sul serio,scherzava,etc..." non ti pare?


                              E poi,se rifletti con attenzione su alcuni punti,tipo il seguente...
                              "Poi,invito tutti a riflettere su una cosa:quando Goten e Trunks si allenano per scontrarsi con Buu,Goku e Piccolo ritengono che abbiano ottime probabilità di batttere Fat Buu con la fusion.
                              Goku promette a Fat Buu un avversario PIU' FORTE di lui,ed in quel momento non stava certo pensando ad una fusion ssj3.

                              Inoltre,quando Super Buu arriva al palazzo del supremo,Piccolo dice a Crilin:
                              "Non te ne sei accorto?Oramai non potranno vincerlo NEMMENO CON LA FUSION!"

                              Questo significa che Gotenks SSJ avrebbe potuto battere Fat Buu,mentre con Super Buu non era possibile.
                              Ora,credete davvero ancora che Goku sia più forte di Gotenks?

                              Vi ricordo che GOKU per battere FAT BUU ha bisogno del SSJ3,mentre GOTENKS,come confermato dalle parole di Piccolo e Goku,avrebbe potuto batterlo col SSJ o al limite il SSJ2!!!Una bella differenza,eh?"

                              Abbastanza eloquente,no?
                              "Hai dominato il mio corpo e la mia mente,ma non potrai mai conquistare il mio orgoglio!"
                              MAJIN VEGETA

                              Comment


                              • #30
                                Non c'è nessun elemento preciso per fare una precisa scala di forza.
                                La questione è resa più complicata da alcune cose dette o fatte dai personaggi.
                                Come ho gia detto c'era bisogno anche dell'energia dei terrestri per creare una genkida capace di distruggere kidbu?
                                Gohan, Piccolo, Trunks, Goten, Crilin, Tenshinan, Yamcha non sarebbero bastati?
                                Ah, ho dimenticato C17 e C18 che tra l'alro hanno un generatore di energia eterna, nel tempo che i terrestri decidevano di dare la loro energia a Goku
                                loro 2 ne avranno dato la stessa quantita se no di più.
                                La scelta della genkidama è stata fatta da Toriyama per fornire un finale corale ed colletivo, chiamiamolo cosi, all'ultimo scontro in Db.
                                Puoi addomesticare i cani col cibo, gli uomini col denaro, ma i lupi non li addomestica nessuno!
                                http://www.db-unlimited.net/whoami/brolly.gif

                                Comment

                                Working...
                                X