Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
boh a me fanno più pena goku e vegeta.
Insomma Gohan non fa praticamente niente, si allena pochissimo e diventa più forte di loro con Cell. Poi nella saga di bu, goku e vegeta si sono fatti il mazzo allenandosi e lui non ha mosso un dito eppure alla fine diventa comunque il più forte dell'universo grazie all'opera di Kahioshin.
A me fa pena proprio perchè non gli interesserebbe niente di essere il più forte dell'universo... Nel caso in cui lo fosse ovviamente...
Naturalmente Gohan! Con la crescita ha accentuato ulteriormente i suoi lati negativi, primo fra tutti il quasi nullo spirito combattivo; senza contare quella parentesi di Great Saiyaman....
ma perchè è un difetto? Gohan è una persona decisa ma non ama combattere.
Secondo me sono più strani Goku e Vegeta che sono fissati per il combattimento.
Certo che sono strani.. sono extraterrestri! Già è un miracolo che abbiano due braccia e due gambe!
Gohan è un bastardo che non ha ereditato nulla dell'indole del padre... a me ha sempre fatto una gran pena questo bambino dotato suo malgrado di potenzialità straordinarie che veniva sempre messo in mezzo in allenamenti e combattimenti senza che ne avesse la minima voglia...
A Goku piace combattere, indipendentemente dalla potenza dell'avversario. A Vegeta piace mettersi alla prova.
A Gohan invece non piace per niente, ha paura, si tira indietro... Il suo è un carattere debole, praticamente tutto quello che fa lo fa solo perchè gli viene detto di farlo.
A me fa pena proprio perchè non gli interesserebbe niente di essere il più forte dell'universo... Nel caso in cui lo fosse ovviamente...
Kabu.
e ti fa pena? Sai la pena è un sentimento per qualcuno che soffre. Che centra con Gohan? Diventa il più forte senza che quello sia l'unico obbiettivo nella vita come Goku e Vegeta.
Sul fatto che lo è non credo ci siano dubbi o no? Si discuteva nell'altro topic se Goku fosse o meno a livello di Gohan trasformato in ssj3 però suppongo che tu sia convinta che mystic gohan è sostanzialmente migliore proprio perchè non necessita di chissà quali riserve di energie no?
e ti fa pena? Sai la pena è un sentimento per qualcuno che soffre. Che centra con Gohan? Diventa il più forte senza che quello sia l'unico obbiettivo nella vita come Goku e Vegeta.
Sul fatto che lo è non credo ci siano dubbi o no? Si discuteva nell'altro topic se Goku fosse o meno a livello di Gohan trasformato in ssj3 però suppongo che tu sia convinta che mystic gohan è sostanzialmente migliore proprio perchè non necessita di chissà quali riserve di energie no?
Veramente io credo che Goku sia leggermente più forte di Gohan...
E credo che lo saperebbe anche di più se controllasse bene il suo ssj3.
Ma non parliamo di questo anche qui..
Penso che sia triste poter essere i migliori in qualcosa che non ti piace fare.
Tristissimo.
Tutti si aspettano da te che tu faccia qualcosa che odii, solo perchè ti riesce.
Gohan è cresciuto combattendo perchè lo costringeva il padre, e studiando perchè lo costringeva la madre... chissà a lui cosa sarebbe piaciuto fare poverino...
A Gohan invece non piace per niente, ha paura, si tira indietro... Il suo è un carattere debole, praticamente tutto quello che fa lo fa solo perchè gli viene detto di farlo.
Gohan semplicemente non ama combattere (anche se lo sa fare molto bene) ma questo non è sintomo di debolezza. Tu per caso vai in giro a fare risse o ti piace menare le mani?
No allora sei una debole?
Dire che ha paura è ridicolo. Gohan nell'anno passato con piccolo cambia a 360 gradi. Combatte strenuamente con i saiyan e si offre persino di andare su namek alla tenera età di 5 anni con una volontà incredibile.
Combatte con la squadra ginew e con lo stesso freezer, affronta e uccide Cell che ha appena 9 anni e quando Piccolo e Crilin vengono pietrificati da Darbula è il primo a voler andare nella nave di Babidi per salvarli. Quando Darbula arriva lui mette subito in chiaro che dovrà combattere contro di lui da solo.
Si avventa contro majin bu, nonostante non abbia speranze e quasi viene ucciso.
Questa è debolezza di carattere? Io non credo proprio.
Poi mi sa che ci si dimentica che lui era un bambino, è dovuto crescere in fretta, gli è stato posto sulle spalle un peso più grande della sua età e se l'è caricato senza problemi.
E in fondo alla fine il suo obbiettivo di diventare uno scienziato l'ha anche realizzato.
Un debole gohan? Avete letto un altro manga.
OOHH! Finalmente abbiamo centrato il problema...
Il titolo del nostro era "Dragon Ball".. e il titolo del tuo?...
Ok ok niente battute...
Gohan forza enormemente la sua natura ogni volta che deve combattere. Tutte le volte che attacca qualcuno lo fa perchè è arrabbiato e quasi fuori di se, ma il suo istinto primario è quello di tirarsi indietro...
Certo, è veramente piccolo quando inizia a battersi per la Terra, ed è per questo che mi fa così pena. Non solo deve violentare la sua natura pacifica, ma deve farlo già da bambino, e tutto solo per colpa di una dote naturale che non voleva e di cui non sa che farsi. (alla fine della saga di Cell è davvero il guerriero più forte dell'universo, ma gli interessa meno di nulla...)
Voleva diventare scienziato?... Eh beh certo.. dopo 5 anni passati con Chichi è il minimo...
Tutti si aspettano da te che tu faccia qualcosa che odii, solo perchè ti riesce.
Gohan è cresciuto combattendo perchè lo costringeva il padre, e studiando perchè lo costringeva la madre... chissà a lui cosa sarebbe piaciuto fare poverino...
veramente gohan ha sempre amato studiare infatti il suo sogno era diventare uno scienziato ricordi ?
Il tuo è della star comics?
cmq a parte le battute ironiche dove la vedi questa debolezza in uno che ha avuto una forza di volontà incredibile fin da bambino. Forse qui ci si dimentica che gohan all'inizio dello z a 4 anni e alla fine del cell game 9!
Gohan forza enormemente la sua natura ogni volta che deve combattere. Tutte le volte che attacca qualcuno lo fa perchè è arrabbiato e quasi fuori di se, ma il suo istinto primario è quello di tirarsi indietro...
ma questo quando? Alla sua prima battaglia alla veneranda età di 5 anni? Che peccato imperdonabile con la sua esperienza! Che poi dopo la paura con Nappa si riscatta ampiamente nel corso della stessa saga dei saiyan.
Trovami un altra occasione in cui si sia tirato indietro successivamente.
E perfavore non parlare di debolezza a sproposito. Se una persona non ama risolvere le faccende con la violenza non significa che sia un debole, specialmente se usando la violenza si saprebbe far rispettare davvero.
Voleva diventare scenziato?... Eh beh certo.. dopo 5 anni passati con Chichi è il minimo...
no volevo dire scienziato con la i :P
ahah tu dici? Può essere ma non mi pare che poi fosse obbligato a diventarlo. Gohan un certo carattere se l'e' creato dopo 4 anni passati nella bambagia.
Continuo a non capire perchè ti faccia pena, in fondo alla fine dello Z gohan perde anche quella sua indole indulgente. Diventa un vero guerriero
Gohan è cresciuto molto caratterialmente, ha affrontato ostacoli troppo grandi per la sua età ma tutto questo l'ha temprato come un individuo.
Avresti preferito che rimanesse un viziato? Chissà che adulto sarebbe diventato forse davvero un debole come lo definisci a torto.
E poi si fa pure la sua bella cosa non da poco
Last edited by Hanamichi; 13 September 2004, 18:30.
Eeeh bambino mio! Se ti metti a correggere tutti i miei errori di battitura stiam qui fino al 2005! (qualcuno ha mai notato QUANTE volte correggo i miei topic?... )
Io e la mia tastiera ci odiamo, lei è troppo piccola e io ho le dita troppo larghe..
.
Comunque!
Un personaggio che viene quasi sempre tirato in mezzo non per sua iniziativa per me non è uno particolarmente forte di carattere.
Gohan le subisce tutte queste cose, ha sempre quell'aria da "accidenti a me e a quando sono nato forte" mentre combatte che non mi fanno valutare il suo carattere come particolarmente determinato. E' lì che accetta il suo compito (quasi sempre impostogli da altri) come fosse l'ottava piaga d'Egitto, e probabilmente per lui lo è... Per questo mi fa pena.
Combatte per necessità e non per scelta, e dà sempre l'impressione di preferire qualsiasi altra soluzione piuttosto che quella... solo che ha la sfortuna di avere un padre che preferisce quella soluzione a qualsiasi altra... (vedi saga di Cell..)
Il suo è un coraggio -quando lo tira fuori- che nasce dalla rassegnazione e dalla disperazione, non dalla fiducia in se stesso e dalla voglia di riuscire in quello che fa. Le uniche volte che tira veramente fuori le unghie è quando si arrabbia.
Lui si arrabbia, si arrabbia e si arrabbia. In fondo è l'unica cosa che sa fare bene... perdere le staffe e trovare la grinta.
ma io tutta questa pressione continua su di lui non la vedo.
Non mi pare che nessuno si aspetti cose folli da lui in maniera continuativa. L'evento traumatico è dopo la morte di radish in cui effettivamente si punta sulla sua forza. Poi successivamente questa aspettativa su gohan viene un po' messo da parte fino alla saga di cell quando suo padre lo convince che può diventare il più forte. Non mi pare tuttavia che gohan accetti con rassegnazione questa situazione perchè sa che la sua forza è necessaria a salvare i suoi compagni.
Certo che sono fissati per la lotta..sono saiyan.Se gli levi l'istinto di lottare e diventare sempre più forte,che rimane?E' la loro natura(una cosa quasi biologica direi)
ma io tutta questa pressione continua su di lui non la vedo.
Oddìo.. fatta salva forse la saga di Freezer (in cui si caccia nei guai da solo per via di Piccolo) è un continuo addossargli compiti...
Nella saga dei saiyan abbiamo già detto.In quella di Cell addirittura il padre ha deciso che sarà lui a salvare il mondo, senza nemmeno consultarlo... In quella di Bu passa la prima parte ad essere insultato per non aver mantenuto le aspettative di potenza che prometteva, e la seconda come al solito a tirar fuori questa sua forza nascosta di cui non gli interessa niente.
Per un tipo che odia combattere mi pare un bel calvario... e non mi pare che Gohan l'abbia preso mai molto bene questo suo 'ruolo'.
Ogni volta battersi per lui pare una tragedia... Riesce a farlo sul serio solo quando perde le staffe.
Forse non sarà proprio odio puro, ma certo direi somiglia abbastanza al ribrezzo...
Comment