Bè goku da piccolo non era scemo,era solo ingenuo e ignorante in certe cose(come chiunque che vivrebbe per anni da solo in montagna).Invece crescendo sembra davvero essere diventato in effetti un pò scemo.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Chi è peggiorato con il passare del tempo?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da KiDBuSi quoto (col discorso di Gohan).
Aggiungo inoltre che, mentre da piccolo a Gohan, non piaceva ne combattere ne studiare (ma solo giocare con gli animali, tra i quali cito il draghetto), da grande, oddio non dico che gli piace combattere, ma quanto meno protegge la citta' sotto le vesti di Great Saiyaman, e per quanto riguarda lo studio, beh credo che se potesse eviterebbe, ovviamente ci tengo a ricordare che questa e' soltando la mia opinione .
Comment
-
Originariamente Scritto da Hanamichima vegeta si tiene tutto dentro
Infatti poi scoppia in lacrime quando sta per morire con freezer.
Non a caso poi è soprannominato il principe triste
A me gohan non sembra triste tutt'altro per quello non vedo perchè dovrei provare pietà per lui
Vegeta piange per la RABBIA.. non certo per la tristezza.. E chi lo chiama principe triste non ha capito cordialmente niente di quella scena!! (lo ha capito perfino Goku perché piange.. il che è tutto dire... )
Vegeta al massimo è un principe arrabbiato, che ogni volta che prende una batosta si impunta più di prima.
Spiego il termine fatalista... il fatalista è quello che sta lì e subisce tutto quello che gli avviene intorno senza protestare perché crede di non potervisi opporre. Gohan è sempre tirato in mezzo, sempre spinto da altri a fare... e non tiriamo sempre in ballo questo fattore dell' età. Vegeta a 5 anni era un guerriero fatto e finito, Goten e Trunks a 7 hanno grinta da vendere. E Gohan invece frigna... Nella saga dei saiyan è sempre a frignare! E non certo per la rabbia...
Non ti sembra triste?... Sì in effetti nella saga di Cell è di un felice che il padre abbia scelto lui per combattere... Sprizza gioia da ogni poro...
E anche nella saga di Freezer ci va proprio con la gioia nel cuore su Namecc... Non vede l'ora!
KidBu ha detto una cosa molto acuta secondo me: Gohan ha paura di fare. Una paura tale che paradossalmente quando viene portata all'estremo si ribalta, rendendolo un guerriero aggressivo e potentissimo. Come un animale in trappola...
Goku... Goku rimane sempre uguale!!
Ingenuo era e d ingenuo resta. Gli cresce solo il corpo...
Kabu.
Kabu.Last edited by Kabu; 14 September 2004, 22:19.sigpic
Comment
-
Sei lollissimola vita è come il tempo, scorre inesorabilmente !!!!
http://www.gamevillage.nl/ show.php/act/ST/f/87/t/13943
Comment
-
gohan non è fatalista. E' lui che vuole andare su namek per resuscitare gli altri nessuno lo tira in mezzo. E' lui che fa tacere suo madre quando vuole convincerlo a non andare.
E' lui il primo che decide di andare a salvare piccolo e crilin pietrificati.
Non mi pare che gohan stia lì a piangersi addosso pensando al fatto che ormai i propri amici sono morti e non possono più tornare in vita.
Inoltre non mi puoi giudicare una persona da come si comporta a 4 anni quando è logico avere paura specialmente se sei stato viziato come è successo a lui. (ma scusate avete mai visto un bambino di 4 anni? Sembrebbe di no...)
Anzi il cambiamento in un solo anno di gohan è qualcosa che mostra l'incredibile forza del suo carattere non la sua debolezza. Un bambino che combatte con gli adulti con un coraggio non inferiore al loro.
Gohan ha 4 anni quando inizia a combattere e Goten e Trunks 7 e 8 anni direi che una certa differenza c'è. Il gohan di 8 anni era già un guerriero convinto delle proprie capacità e non ha certamente nulla in meno degli altri due bambini.
Comunque il fatalista per la precisione è chi crede che contro il destino(fato) non ci si possa opporre e che tutto accada inevitabilmente.
Gohan è responsabile non fatalista perchè si rende conto che la sua forza è necessaria (quando piccolo lo lancia contro la roccia) e comunque all'inizio non ha scelta. Doveva lasciarsi morire e sfuggire a piccolo?
Già dopo il combattimento con i saiyan è lui a scegliere autonomamente cosa fare perchè nessuno gli chiede nulla.
Il termine fatalista non centra una mazza con Gohan, piuttosto è perfetto per uno come Vegeta che è fissato con la storia del ssj e quando vede quello vero si caga in mano. Quello è fatalismo non certo l'atteggiamento di gohan.
Kabu ancora non mi ha risposto: cosa avrebbe dovuto fare gohan per te? Specifica non andare sul generico.
Comment
-
Vuoi che specifichi?...
Poteva evitare di frignare, tanto per iniziare. Accettare il suo ruolo con dignità e portarlo fino in fondo, senza tirarsi indietro al momento del pericolo. A 4, a 7 a 12 ed a 30 anni.
Poteva evitare anche di mostrarsi sempre così titubante ed impaurito ogni volta che si trova davanti un avversario nella saga di Freezer, tirando fuori le palle solo quando qualcuno o qualcosa lo faceva arrabbiare...
Poteva -tanto per cambiare- decidere da solo di impegnarsi al massimo per battere Cell, invece di esser quasi costretto dal padre... Lo sa che ha delle grandissime potenzialità, eppure anche in quel caso sembra gli vengan tirate fuori con le pinze... e lui è lì triste che accetta il suo triste destino da supereroe perché è inevitabile.. è il fato... lui non può opporsi a tutto questo...
E nella saga di Bu cambia qualcosa?... Partecipa al torneo perché la madre vuole i soldi. Segue il padre. Viene preso ed allenato con la spada per poi essere potenziato... E LUI cosa fa mai di sua iniziativa?...
Si arrabbia.
L'ho già detto, quella è l'unica cosa che davvero gli riesce benissimo.
Vegeta fatalista?..
L'intera vita di Vegeta è una lotta contro il destino! Un destino che ha deciso di mettergli Goku sulla strada e continua a ripetergli imperterrito che Kakaroth è più forte di lui...
Ma Vegeta non ci vuol proprio credere...
Kabu.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da KabuOh se è per quello mi sarei suicidata se a 5 anni avessi perso pianeta, popolo e genitori e fossi finito a fare da mercenario alle dipendenze del tizio che aveva sterminato la mia razza..
Ma Vegeta ha tutt'altre balls che Gohan se permetti...
Dello stesso Vegeta che se ne frega dei morti della sua stessa razza e che elimina il suo compagno di svariate missioni?
balls un paio di balle, semplicemente non ha sentimenti, o comunque non dimostra di averli.
Non è che Vegeta è forte, è insensibile, e la cosa è parecchio diversa da come la vuoi far passare te.
Comment
-
Originariamente Scritto da Chibi GokuParli del Vegeta che dopo aver saputo della morte dei genitori se n'è strafregato?
Dello stesso Vegeta che se ne frega dei morti della sua stessa razza e che elimina il suo compagno di svariate missioni?
balls un paio di balle, semplicemente non ha sentimenti, o comunque non dimostra di averli.
Non è che Vegeta è forte, è insensibile, e la cosa è parecchio diversa da come la vuoi far passare te.
Hai detto bene però, lui non MOSTRA di avere sentimenti.
Vegeta ha reagito alle difficoltà che gli ha posto la vita indurendosi e mascherando tutto ciò che di umano c'era in lui, rispondendo alla sfiga con la cattiveria e la determinazione.
Un' indole che reagisce alle avversità cercando di eliminare le debolezze.
Questo a mio avviso è un carattere d'impostazione forte, che reagisce ai problemi combattendoli e fortificandosi in essi... desensibilizzandosi a causa loro pur di uscirne bene.
Kabu.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da KabuBeh... che sia insensibile mi pare ugualmente una mezza verità, poiché a volte mostra invece di tenere a determinate cose e persone.
Hai detto bene però, lui non MOSTRA di avere sentimenti.
Vegeta ha reagito alle difficoltà che gli ha posto la vita indurendosi e mascherando tutto ciò che di umano c'era in lui, rispondendo alla sfiga con la cattiveria e la determinazione.
Questo a mio avviso è un carattere d'impostazione forte, che reagisce ai problemi combattendoli e fortificandosi in essi... desensibilizzandosi a causa loro pur di uscirne bene.
Kabu.
per una volta sono d'accordo con kabu. Su gohan continuo a non concordare, per me non si può prendere che un bambino di 4 anni sia subito forte e sicuro di sè. Questa forza gohan l'acquisisce successivamente comunque quindi non capisco dov'è il problema
Comment
-
Originariamente Scritto da KabuVegeta fatalista?..
L'intera vita di Vegeta è una lotta contro il destino! Un destino che ha deciso di mettergli Goku sulla strada e continua a ripetergli imperterrito che Kakaroth è più forte di lui...
Ma Vegeta non ci vuol proprio credere...
Kabu.
Poteva evitare di frignare, tanto per iniziare. Accettare il suo ruolo con dignità e portarlo fino in fondo, senza tirarsi indietro al momento del pericolo. A 4, a 7 a 12 ed a 30 anni.
Poteva -tanto per cambiare- decidere da solo di impegnarsi al massimo per battere Cell, invece di esser quasi costretto dal padre...
Appena Goku decide di ritirarsi e decide che sarà gohan a concludere il cell game gli dice:
"Coraggio Gohan! Riportiamo la pace nel nostro mondo! Non volevi diventare uno studioso importante?"
"Ho capito! Ci provo..."(Con una certa convinzione). Non mi pare stia lì a frignare o si tiri indietro...
Lo sa che ha delle grandissime potenzialità, eppure anche in quel caso sembra gli vengan tirate fuori con le pinze... e lui è lì triste che accetta il suo triste destino da supereroe perché è inevitabile.. è il fato... lui non può opporsi a tutto questo...
"Tu non lo sai cosa sta provando Gohan adesso..non è per niente in collera! Si sta solo chiedendo coma mai suo padre non lo aiuti nonostante sia in pericolo di vita! Sospetto anche che per suo padre sia più importante disputare un incontro dignitoso piuttosto che la vita di suo figlio! Non dimenticare è solo un bambino anche se ora è il guerriero più forte!"
E nella saga di Bu cambia qualcosa?... Partecipa al torneo perché la madre vuole i soldi.
Segue il padre. Viene preso ed allenato con la spada per poi essere potenziato... E LUI cosa fa mai di sua iniziativa?...
Circa l'allenamento con la spada ti ricordi com'è che viene raccolto? Gohan aveva attaccato Bu. Non mi pare che gliel'avesse ordinato qualcuno o sbaglio? Attacca bu per salvare kahioshin e per poco non viene ucciso. Viene poi portato da Kibith nel mondo degli kahioshin e qui gli fanno vedere questa spada. Cosa avrebbe dovuto fare? "No scusate non mi va di allenarmi per sconfiggere Bu quindi me ne vado Ciao Ciao?"
Cmq io ti ho chiesto di dirmi un esempio pratico nella storia su cosa avrebbe dovuto fare e non ha fatto gohan non di generalizzare(peraltro dicendo cose non vere)
Si arrabbia.
L'ho già detto, quella è l'unica cosa che davvero gli riesce benissimo
D'altronde la rabbia è un sentimento che non si può controllare, non è certo questo l'argomento che puoi mettere in mezzo per denigrarlo
Ao tutto un post ad inventarti cose spero che tu sappia rispondere finalmente con qualche esempio concreto.
Comment
-
Originariamente Scritto da KabuBeh... che sia insensibile mi pare ugualmente una mezza verità, poiché a volte mostra invece di tenere a determinate cose e persone.
Originariamente Scritto da KabuHai detto bene però, lui non MOSTRA di avere sentimenti.
Io vedo una persona che se ne frega dell'estinzione della razza, che se ne frega dei compagni e che uccide chi ritiene inutile.
Che sia un atteggiamento dovuto alle difficoltà?
Può essere ma nessun elemento lo dimostra, alla scoperta della distruzione del pianeta vegeta avrebbero avuto 1000 modi per far vedere la fermezza unita alla presenza di sentimenti repressi, non lo hanno fatto, per me in quel modo fanno vedere che Vegeta è insensibile a tutto e basta.
Comment
-
io dirrei che sono peggiorati goten e trunks nel crescere mentre ghoan allafine della saga di bu urca se diventa forte"Non puoi sfuggire al tuo destino! percio' rassegnati!...Saro' io a vincere!"
SONO LA MIGLIORE!!!!
*By Isis Ischtar*
http://img422.imageshack.us/img422/1336/j5nr.jpg
Se ti sto sul Ca**o Clikka QUI
Comment
-
Originariamente Scritto da Chibi GokuParlo di Vegeta bambino, poi cambia (anche troppo) e comincia ad avere una miridade di sentimenti diversi (che non siano l'innato orgoglio saiyan).
E questo da dove lo si capisce.
Io vedo una persona che se ne frega dell'estinzione della razza, che se ne frega dei compagni e che uccide chi ritiene inutile.
Che sia un atteggiamento dovuto alle difficoltà?
Può essere ma nessun elemento lo dimostra, alla scoperta della distruzione del pianeta vegeta avrebbero avuto 1000 modi per far vedere la fermezza unita alla presenza di sentimenti repressi, non lo hanno fatto, per me in quel modo fanno vedere che Vegeta è insensibile a tutto e basta.
Esattamente come non è giusto giudicare Gohan solo dalla misera figura caratteriale che mostra nella saga dei saiyan, anche Vegeta va giudicato nel suo complesso.
Il principe mostra in molte altre occasioni di covare sotto la cenere una forma di sensibilità quasi umana (quasi... ), e mi sembra coerente credere che ciò avvenisse anche in passato, anche se in effetti non ci viene mostrato.
La 'sensibilità' (anche se parlare di sensibilità nel caso di Vegeta è un termine comunque un po' eccessivo.. ) non cresce da un giorno all' altro come un foruncolo...
E comunque, anche volendo seguire la linea di pensiero che questo personaggio sia nato privo di sentimenti e da certo punto in poi li abbia acquisiti per una ragione più o meno sconosciuta, questo non toglie molto alla forza del suo carattere. Vegeta continua -anche dopo il suo apparente cambiamento- ad essere un soggetto deciso e determinato.
Kabu.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da KabuAnche Vegeta adulto inizialmente mostra di essere privo di qualsiasi sentimento... Uccide il suo compango senza battere ciglio.
Io credo che un personaggio vada valutato nel suo complesso e non solo da singoli episodi.
Esattamente come non è giusto giudicare Gohan solo dalla misera figura caratteriale che mostra nella saga dei saiyan, anche Vegeta va giudicato nel suo complesso.
Il principe mostra in molte altre occasioni di covare sotto la cenere una forma di sensibilità quasi umana (quasi... ), e mi sembra coerente credere che ciò avvenisse anche in passato, anche se in effetti non ci viene mostrato.
La 'sensibilità' (anche se parlare di sensibilità nel caso di Vegeta è un termine comunque un po' eccessivo.. ) non cresce da un giorno all' altro come un foruncolo...
E comunque, anche volendo seguire la linea di pensiero che questo personaggio sia nato privo di sentimenti e da certo punto in poi li abbia acquisiti per una ragione più o meno sconosciuta, questo non toglie molto alla forza del suo carattere. Vegeta continua -anche dopo il suo apparente cambiamento- ad essere un soggetto deciso e determinato.
Kabu.
Comment
-
Molto interessante il discorso su Vegeta.... alcune cose le condivido, altre no
Comunque, ritornando al discorso principale del forum, penso che siano peggiorati soprattutto Goku, Gohan e Trunks..... (e anche Vegeta.... )
Goku è peggio di quando era bambino nella prima serie di DB, insomma in DB era effettivamente un bambino, nel GT è sempre una persona adulta! Vedete Shinichi Kudo ad esempio, quando è "diventato" Conan non gli si è ristretto pure il cervello insieme al corpo, cosa che invece è successa a Goku....
Gohan e Trunks non ne parliamo..... basta guardarli per capire quanto sono peggiorati....
Quanto a Vegeta.... mi sa che quello nel GT è un suo sosiaLet's do the Caramelldansen! sigpic
"I love you, I hate you... I just can't live without you."
Comment
Comment