Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chi è peggiorato con il passare del tempo?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

ma dov'è che ne fa una tragedia? Certo non è tutto eccitato per la battaglia ma mica è Shun di saint seiya che ogni volta che deve combattere inizia a piangere perchè non vuole ferire nessuno :P
    Comunque era la parola debole che non mi convinceva. Che Gohan non voglia combattere siamo d'accordo ma l'hai definito debole a sproposito.

Comment

L'ho definito debole perché a me continua sembrare un debole..
      Un debole di carattere, che accetta con rassegnazione un ruolo che non vorrebbe ricoprire, si sacrifica senza convinzione e quasi sempre solo perché spinto da altri.
      E' raro che Gohan faccia qualcosa di sua iniziativa... a meno che non si arrabbi ovviamente!

Perfino con la sua bella.. è lei che si è fatta lui, non il contrario!!

Gohan è un passivo, un fatalista. Uno che si lascia trascinare dagli eventi e dalle persone, e solo in casi estremi tira fuori la rabbia e la determinazione.
      Non sono certo le caratteristiche di uno forte di carattere...

Kabu.
      sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Kabu
        Veramente io credo che Goku sia leggermente più forte di Gohan...
        Sì, credo anch'io che, da un certo punrto in poi, lo diventi; del resto, Goku può arrivare al III° livello del SSj.

Penso che sia triste poter essere i migliori in qualcosa che non ti piace fare.
        Tristissimo.
        Tutti si aspettano da te che tu faccia qualcosa che odii, solo perchè ti riesce.
        Gohan è cresciuto combattendo perchè lo costringeva il padre, e studiando perchè lo costringeva la madre... chissà a lui cosa sarebbe piaciuto fare poverino...

Kabu.
        Quoto il discorso di Kabu: sono d'accordo con lei.

http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

Date un'occhiatina al mio sito;) :
        Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

Comment

È vero... e triste essere costretto a fare una cosa che non ti piace...
          http://img186.exs.cx/img186/8990/shw1.jpg
          L'orgoglio dei Saiyan non ha limiti!
          P.S: Ringrazio a Kabu per l'immagine nella mia firma!

Comment

L'ho definito debole perché a me continua sembrare un debole..
            Un debole di carattere, che accetta con rassegnazione un ruolo che non vorrebbe ricoprire, si sacrifica senza convinzione e quasi sempre solo perché spinto da altri.
            E' raro che Gohan faccia qualcosa di sua iniziativa... a meno che non si arrabbi ovviamente!
            Ma gohan è convinto di voler aiutare i suoi amici. Questo è sinonimo di debolezza? Quando sceglie volontariamente di andare su namek lo fa con rassegnazione? Non mi pare proprio...
            E aveva 5 anni. Cavolo se ne ha di carattere per la sua età.

Perfino con la sua bella.. è lei che si è fatta lui, non il contrario!!
            vabbè quello che centra, è un timidone :P

Gohan è un passivo, un fatalista.
            fatalista? Ma ma quando? Quand'è che si dimostra fatalista?!

Uno che si lascia trascinare dagli eventi e dalle persone, e solo in casi estremi tira fuori la rabbia e la determinazione.
            ennesima analisi che mi pare decisamente eccessiva. In fondo stiamo parlando di uno che da bambino ha combattuto con una grinta spropositata per la sua età. Quanti tra i 5 e 9 anni avrebbero saputo affrontare quello che ha fatto gohan senza fuggire con la coda tra le gambe a piangere dalla mamma? Come si fa a definirlo debole? Ma boh.

Non sono certo le caratteristiche di uno forte di carattere...
            Certo allora gohan cosa doveva fare per te? Spiegami come si sarebbe dovuto comportare uno forte di carattere al suo posto. Prendere Piccolo e sbatterlo con la testa al muro rifiutandosi di allenarsi con lui?

Comment

Originariamente Scritto da Bra la saiyannina
              Sì, credo anch'io che, da un certo punrto in poi, lo diventi; del resto, Goku può arrivare al III° livello del SSj.
              si ma Gohan diventa mystic gohan che significa che il suo potere è stato portato al suo limite e anche oltre dice kahioshin (che critica pure la trasformazione in ssj !:P).
              Se poi a questo aggiungi una delle poche sicure di dragon ball ossia che gohan ha un potenziale ben superiore a tutti gli altri (è una cosa che dicono dall'inizio dello z alla fine dello z ) allora si deduce fatalmente che è più forte

Quoto il discorso di Kabu: sono d'accordo con lei.
              cioè per te gohan è un debole di carattere? vabbè ragazzi vorrei vedere voi aver vissuto quello che ha vissuto gohan come ne uscivate Probabilmente morti di paura il primo giorno quando piccolo aveva gentilmente deciso di abbandonarvi nel deserto :P

Comment

Originariamente Scritto da Hanamichi
                cioè per te gohan è un debole di carattere? vabbè ragazzi vorrei vedere voi aver vissuto quello che ha vissuto gohan come ne uscivate Probabilmente morti di paura il primo giorno quando piccolo aveva gentilmente deciso di abbandonarvi nel deserto :P
                Oh se è per quello mi sarei suicidata se a 5 anni avessi perso pianeta, popolo e genitori e fossi finito a fare da mercenario alle dipendenze del tizio che aveva sterminato la mia razza..
                Ma Vegeta ha tutt'altre balls che Gohan se permetti...

Ci sono persone che nelle avversità si fortificano, altre che passano il tempo a subirle...

Che Gohan sia 'fatalmente' il più forte lo lascerei ad altri topic..
                Gohan POTREBBE esserlo, se lo volesse. Non vuole, e sarà sempre inferiore.
                Ed onestamente.. sono contenta per lui! Sicuramente preferisce così!

Kabu.
                sigpic

Comment

ma vegeta si tiene tutto dentro
                  Infatti poi scoppia in lacrime quando sta per morire con freezer.
                  Non a caso poi è soprannominato il principe triste
                  A me gohan non sembra triste tutt'altro per quello non vedo perchè dovrei provare pietà per lui

Comment

Originariamente Scritto da Hanamichi
                    ma vegeta si tiene tutto dentro
                    Infatti poi scoppia in lacrime quando sta per morire con freezer.
                    Non a caso poi è soprannominato il principe triste
                    A me gohan non sembra triste tutt'altro per quello non vedo perchè dovrei provare pietà per lui
                    Gohan durante il primo combattimento con Nappa, si tira in dietro, rifiutando con paura di attaccare il sayan, non completando quindi il piano elaborato da Junior, si mostra un duro solo quando si arrabbia, si e' vero si deve comunque considerare ch'e' ancora un ragazzino, ma non ha quel carattere duro come Vegeta, e davanti ad avversari (che poi sono inferiore a lui, e mi riferisco a Nappa), mostra di aver paura, solo dopo che Junior si sacrifica per lui, sfodera parte della sua potenza.

Comment

gohan aveva 5 anni ed era alla sua prima battaglia! Non si può giudicare da quel singolo episodio un personaggio. Successivamente non mi pare che riesca a combattere solo arrabbiandosi. Arrabbiandosi diventa solamente molto più forte.
                      Vegeta ha un carattere duro ma è una corazza. Dentro è molto più fragile di Gohan e lo sfogo che ha con goku lo dimostra ampiamente.

Comment

Per me quello che è peggiorato con il passare del tempo è goku... da bambino era roncoglionito e pensavo che migliorassi un po' invece da adulto è peggio che quando era giovane... in quanto al discorso di gohan... non li piace combattere e sempre lo costringono a farlo... deve essere una rottura di co****ni per lui...

Comment

Originariamente Scritto da ShinKikoho
                          Per me quello che è peggiorato con il passare del tempo è goku... da bambino era roncoglionito e pensavo che migliorassi un po' invece da adulto è peggio che quando era giovane... in quanto al discorso di gohan... non li piace combattere e sempre lo costringono a farlo... deve essere una rottura di co****ni per lui...
                          Si quoto (col discorso di Gohan).
                          Aggiungo inoltre che, mentre da piccolo a Gohan, non piaceva ne combattere ne studiare (ma solo giocare con gli animali, tra i quali cito il draghetto), da grande, oddio non dico che gli piace combattere, ma quanto meno protegge la citta' sotto le vesti di Great Saiyaman, e per quanto riguarda lo studio, beh credo che se potesse eviterebbe, ovviamente ci tengo a ricordare che questa e' soltando la mia opinione .

Comment

X Hanamichi.
                            Ovviamente l'episodio che ho citato, e' soltando uno, ma se vuoi posso liberamente farti altri esempi, sulle paure di Gohan (in combattimento), riguardo Vegeta, lo ritengo anch'io piu' fragile, anche se posso effettivamente constatare che in combattimento la sicurezza non gli manca, ed il panico gli sale solo in momenti, nei quali si accorge di non potercela fare piu', di essere completamente spacciato, a differenza di Goku, che anche nei momenti peggiori (intendo in quelli dove ha esaurito tutte le armi, possibili ed immagginabili), ha sempre il soriso fra le labbra, ed in qualche modo, spera di poter ribaltare la sua posizione, riguardo Gohan, io non lo vedo deciso come Vegeta, e aggiungo che, oltre ad avere un potere interiore, mostra anche una paura interiore, che si trasforma in rabbia quando viene fatto del male ai suoi amici piu' cari, ma sino ad allora, Gohan (almeno quando ancora era un ragazzino, da grande lo vedo piu' deciso) mostra una paura, piu' che evidente quando deve attaccare il nemico, sia con Nappa, Vegeta, Freezer, Likum, Radish, lui aggisce solo ed esclusivamente, per salvare i suoi amici.

Comment

Dai... non mi dite che con il passare del tempo goku non si è rincoglionito di piu????

Comment

Originariamente Scritto da ShinKikoho
                                Dai... non mi dite che con il passare del tempo goku non si è rincoglionito di piu????
                                Si, quoto in parte la tua opinione, anche se il suo spirito combattivo non l'ha mai perso .

Comment

Working...
                                X