Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuovi 10 scontri

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
    N1) Baby-Vegeta (Forma finale non Ohzaru Gold) vs Janenba (Forma Finale)
    Baby Vegeta al massimo delle sue possibilità è ben superiore a Goku Ssj3, visto che lo ribalta pur avendo estratto al coda (che Ihmo dovrebbe compensare le forze perse col rimpicciolimento e non vedo xké no)
    Ma a parte questo non credo sia sufficiente a battere Janemba
    2) Goku Super Saiyan IV vs Super Bu (Dopo assorbimento di Mystic Gohan)
    Il Ssj4 avvantaggia molto Goku, non credo che sia potente quanto Vegeth Ssj, ma più di quello normale si, e quindi che sia all'altezza di mettere in difficoltà Mistyc Bu, ma non abbastanza per vincere purtroppo, a causa della rigenerazione del mostro! Oltre al raggio caramellante
    3) Super C-17 (Potenza all'apice dopo aver assorbito la Kamehameha X10 di Goku) vs Li Shenron (Senza sfere assorbite)
    Probabilmente hanno una forza appaiatile, entrambi discretamente superiori a Goku Ssj4 normale, ma il Cyborg dimostra che quella Kamehameha è il suo limite di assorbimento, se prendesse colpi più potenti non potrebbe contenerli e rischierebbe di essere danneggiato o alla peggio di autodistruggersi, ergo potendo Li Shenron disporre di attacchi tanto potenti vincerebbe, perché incautamente il cyborg tenterebbe di assorbirli!
    4) Li Shenron (Sette sfere assorbite) vs Super Vegeth (Saga di Bu)
    Credo che Vegeth Ssj possa essere poco più forte di Goku carico delle energie di tutti, un avversario con cui il drago può permettersi di farsi colpire e non subire alcun danno e di ribaltarlo di puri cartoni quando scopre l'immunità ai colpi già subiti che la trasformazione concede...
    Per me sarebbe scontro appaiatile col ssj2 se non oltre
    5) Mirai Gohan Super saiyan vs Cooler Quarta Trasformazione
    Gohan, ma non proprio facilmente, il Changeling dimostra di poter mettere in crisi un Ssj e sicuramente è più furbo del saiyan
    6) Majin Broly (Ipotetico, non l'utente ) Super Saiyan Leggendario vs Majin Bu Grasso
    Majin Broly, la rigenerazione di qualunque forma di Bu eccetto l'originale è limitata ad un certo punto e Broly è l'avversario più adatto per "sfinire" il mostro sotto questo aspetto. Lo massacrerebbe finché non riuscirebbe più a riprendersi
    A meno di assorbimenti (e non so se funzionerebbe) vince Broly
    7) Ub (Ricongiunto a Majin Bu) vs Goku Super Saiyan III (Serie Z, potere massimo)
    Super-Ub contro baby Vegeta fa un figurone rispetto a Goku Ssj3 (che per me è al 100% grazie alla coda) ergo vincerebbe e con pochi sforzi. Ha pure la kamehameha caramellante!
    8) Gotenks (GT) Adulto Super Saiyan III (Ipotetico) vs Mystic Gohan (Dragon Ball Z)*

*Senza considerare lo scioglimento della fusione, vorrei un pronostico basato sulla potenza.
    I 2 saiyan sembrano essersi indeboliti discretamente. Però cmq Trunks riesce a sopravvivere ad un attacco di C17 potenziato dall'energia del suo sosia, che poco dopo si mena con Vegeta Ssj2... direi che non è poco.
    Vincerebbe Gohan indubbiamente cmq, ma credo che il corpo adulto compensi parzialmente l'indebolimento da carenza di allenamenti!
    9) Kaiohshin del Sud (Il più potente) vs Goku (Saga di Bu, per le trasformazioni vedete voi)
    Come tu facesti notare una volta, il Kaioshin del sud è stato un avversario talmente potente da obbligare Kid Bu ad assorbirlo, ergo Goku potrebbe vincere solo col Ssj3 100%, potere che non può raggiungere nella saga di Bu vista l'instabilità della forma
    10) Vegeta Super Saiyan III (Ipotetico, saga di Bu) vs Gotenks Super Saiyan III (Saga di Bu)
    Trovo Gotenks sopravvalutato. In fondo da ssj3 ottiene solo di non essere più manco considerato da Bu dopo 2 minuti di lotta!
    Per me Goku Ssj3 al 100% è superiore, anche a Mistyc Gohan (sebbene di pochissimo. Diciamo 260 contro 250. Mentre a Gotenks darei un 200), e Vegeta si è sempre dimostrato circa apri a parità di stadio! Tanto che Goku ottiene un vantaggio da Ssj2 solo per la padronanza del 3° livello che richiede a vegeta la magia di Babidy per pareggiare di nuovo!
    Last edited by AlphaOmega; 13 May 2012, 15:20.
    sigpic
    La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
    Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

Originariamente Scritto da TURRICAN Visualizza Messaggio
      Per il discorso di Piccolo, c'è da evidenziare comunque che alla domanda di Goku lui nè afferma nè smentisce il fatto che possa essere più forte di lui.
      Seguendo la logica del progresso delle gerarchie in DB, ogni carica è più potente di quella sottostante, potremmo partire da Karin sotto il palazzo di Dio, lo stesso Dio, i Re Kaio e su via crescendo. Il successivo è sempre più potente del precedente sia in termini di autorità che di potenza effettiva.
      Seppur vero che Kaioshin non si dimostri essere un guerriero di prima lega, è in ogni modo a detta sua capace di battere Freezer con pochissimo sforzo, il che lo pone sicuramente ad un livello ragguardevole di potenza.
      Lo stesso bloccare un Gohan SSJ? anche se non preparato a quella mossa, denota un potere psichico non indifferente, tantoche le sue parole mi hanno sempre fatto interpretare il tutto che oltre al discorso reverenziale, ci fosse proprio un fattore pratico legato alla potenza stessa di Kaioshin.
      Nè afferma nè smentisce, però, dicendo che è un problema di ordine diverso (legato a gerarchie) fa capire che sarebbe comunque stato in grado di misurarsi col suo avversario. In fondo, anche Piccolo farebbe sparire Freezer con un colpo, e Kaiohshin è inoltre nettamente più debole (dal punto di vista del livello combattivo) di un ssjFP indebolito, esattamente come il namecciano. Insomma, i due più o meno possono essere inquadrati in un range simile, secondo me sarebbe uscito fuori uno scontro interessante.

Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
      Ne propongo 10 anche io, alcuni non sono nulla di particolarmente elaborato ma mi piacerebbe sentire il vostro parere. Alcuni forse li ho già proposti in passato, in quel caso sorry

1) Baby-Vegeta (Forma finale non Ohzaru Gold) vs Janenba (Forma Finale)

2) Goku Super Saiyan IV vs Super Bu (Dopo assorbimento di Mystic Gohan)

3) Super C-17 (Potenza all'apice dopo aver assorbito la Kamehameha X10 di Goku) vs Li Shenron (Senza sfere assorbite)

4) Li Shenron (Sette sfere assorbite) vs Super Vegeth (Saga di Bu)

5) Mirai Gohan Super saiyan vs Cooler Quarta Trasformazione

6) Majin Broly (Ipotetico, non l'utente ) Super Saiyan Leggendario vs Majin Bu Grasso

7) Ub (Ricongiunto a Majin Bu) vs Goku Super Saiyan III (Serie Z, potere massimo)

8) Gotenks (GT) Adulto Super Saiyan III (Ipotetico) vs Mystic Gohan (Dragon Ball Z)*

*Senza considerare lo scioglimento della fusione, vorrei un pronostico basato sulla potenza.

9) Kaiohshin del Sud (Il più potente) vs Goku (Saga di Bu, per le trasformazioni vedete voi)

10) Vegeta Super Saiyan III (Ipotetico, saga di Bu) vs Gotenks Super Saiyan III (Saga di Bu)
      1) Janemba da le mele a Goku adulto ssj3, baby Vegeta batte sì il saiyan nella medesima forma, ma quando costui è un bambino che non riesce a mantenere a lungo la trasformazione. Inoltre, guardando la scaramuccia tra i due (perchè nel GT purtroppo solo di scaramuccie si può parlare) non vedo tutta st'infinita superiorità dello tsufuru.

2) Bello scontro: ho sempre visto, dando più o meno per simili le forze di Goku ssj3 e Gohan sns, il rapporto che intercorre tra il mestizio e Butenks come se il secondo fosse forte il doppio del primo, una superiorità simile a quella tra Goku kkx10 e Freezer 50% su Namecc, dove il changeling gioca e massacra lentamente il saiyan, il quale però, d'altra parte, è in grado di evitare sporadicamente qualche colpo, ma non di rispondere a tono. Considerato che il cosiddetto Bu supremo è certo superiore alla sua conformazione una volta assorbita la fusion, ma non in maniera esorbitante, (del tipo se Butenks è il doppio di Gohan, Buhan non sarà certo il triplo) si tratta di valutare quale sia il potenziamento dato dal ssj4. Nel GT, permette di fare un salto di qualità notevolissimo (il ssj3 non batte Baby, il ssj4 lo annichilisce facilmente). Potrebbe un eventuale Goku ssj4 (saga di Bu) essere pari o addirittura un po' superiore all'avversario quindi, il quale però ha dalla sua la capacità di rigenerarsi che, secondo me, risulterebbe decisiva. Dico 60 a 40 per Bu quindi.

4) Un Gogeta ssj4 lo ridicolizza, probabilmente anche da ssj3 gli farebbe fare una figura simile, ma, a parer mio, un semplice full power non basterebbe.

5) Mirai Gohan è forse il ssj semplice più forte mai apparso, nel suo futuro si dimostra lievemente superiore agli androidi: se lo pappa a Cooler. Ricordo che Cooler ha dato un cartone in pieno stomaco a Goku ssj senza smuoverlo di un millimetro.

6) Edit: pardon, non ho visto il majin!
      In tal caso, penso che un Broly potenziato all'ennesima potenza, con la forza che aumenta col progredire della battaglia, potrebbe battere Bu. Deve solo stare attento a non essere assorbito o trasformato nella caramella più cattiva e incazzosa dell'universo.

8) Non credo che Goten e Trunks siano, da adolescenti, molto più forti di quanto lo erano da bambini. Hanno battuto la fiacca, esattamente come Gohan dopo il cell game. Quindi il rapporto di forza tra Gotenks e quest'ultimo non cambierebbe, a parer mio.

9) Parliamo di un Kaiohshin che non è stato in grado di estrarre la Z Sword, impresa riuscita al figlio di Goku da ssjFP. Kakaroth lo disintegra già con la forza che possedeva al torneo di cell.

10) Dipende:
      Intendi il Vegeta pre-majin, oppure consideri la configurazione del principe con potere sbloccato dalla magia di Babidy?
      Perchè, nel primo caso, dò il vantaggio a Gotenks, essendo che ritengo Veggy prima della possessione un ssj2 di potenza medio-bassa, superiore a Gohan 16enne ma inferiore, e non proprio di poco, al mestizio 11enne.
      Nel secondo, reputando Vegeta ssj2 = Goku ssj2, e Goku ssj3 > Gotenks ssj3 (considerando il manga in italiano e reputando che, non prendetevela a male, la versione inglese non sia per forza meno lacunosa della nostra), va da sè che, ipoteticamente Vegeta ssj3 > Gotenks ssj3.
      Last edited by Ssj 3; 13 May 2012, 15:14.
      sigpic

Comment

1) Janenba (Forma Finale)

2) Super Bu (Dopo assorbimento di Mystic Gohan)

3) Super C-17

4) Li Shenron (Sette sfere assorbite)

5) Mirai Gohan Super saiyan tiene testa a 17 del futuro che è superiore a Cooler

6) Majin Bu Grasso

7) Ub (Ricongiunto a Majin Bu)

8) Mystic Gohan

9) Kaiohshin del Sud

10) Vegeta Super Saiyan III (Ipotetico, saga di Bu)
        Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane (A. Einstein)

Comment

Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
          5) Mirai Gohan è forse il ssj semplice più forte mai apparso, nel suo futuro si dimostra lievemente superiore agli androidi: se lo pappa a Cooler. Ricordo che Cooler ha dato un cartone in pieno stomaco a Goku ssj senza smuoverlo di un millimetro.
          Attento però, questo solo nello special.
          Nel manga riesce a malapena a contenere il 50% del potere di un cyborg, non appena 17 fa sul serio per Gohan è morte certa.
          M'illumino d'immenso.
          Shepard

Comment

Ma quando se ne discuteva nella sezione sui livelli si era piuttosto concordi che quel capitolo del manga fosse assurdo a concezione di rapporti di forza!
            Tanto che si prendeva largamente e seriamente per buono lo special anime che in effetti pare sia stato gestito da Tory stesso (si è accorto da solo di averle sparate grosse? )
            sigpic
            La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
              Attento però, questo solo nello special.
              Nel manga riesce a malapena a contenere il 50% del potere di un cyborg, non appena 17 fa sul serio per Gohan è morte certa.
              Certo, ma è lo stesso capitolo in cui Gohan normale senza un braccio > Trunks ssj, e in cui il mestizio, da sempre dotato del potenziale più elevato tra tutti i personaggi, nonostante una vita ad allenarsi risulta solo un po' più forte del 50% di un C-17 per giunta più debole di quello del presente.
              Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
              Tanto che si prendeva largamente e seriamente per buono lo special anime che in effetti pare sia stato gestito da Tory stesso (si è accorto da solo di averle sparate grosse? )
              Ma infatti, per una volta che Toriyama sè redento, pare che addirittura abbia fatto l'immane fatica di partecipare alla stesura dello special
              sigpic

Comment

Non capisco perchè.....quando si tratta dei Saiyan il manga parla.....le scene only anime non contano....sei si parla di Cyborg o altri.......prendete in considerazione quello che vi fà più comodo
                Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane (A. Einstein)

Comment

Questo del Mirai è un caso a parte, per due ragioni che, sussistendo insieme, rendono possibile non considerare il manga come fonte primaria in via del tutto eccezionale:

1) Pensate che quelle 3 pagine siano affidabili? Allora pensate anche che Gohan normale (senza un braccio) > Trunks ssj. Bene, ora qualcuno spieghi

2) Lo special TV è stato appositamente realizzato per dare completezza e coerenza a quel frangente della storia, col significativo contributo di Akira Toriyama. Non è un banale filler only-anime, e nemmeno un semplice movie.
                  sigpic

Comment

Gohan mi pare metta KO Trunks a tradimento, ma per carità, osservazione condivisibile.

Invece con i cyborg trovo più sensato il manga, visto che dà una reale spiegazione sul perchè gli androidi del futuro siano meno forti di quelli del presente - ossia non lo sono, semplicemente non usano la loro vera forza contro il saiyan -, invece di lasciare il dilemma ad improbabili mutazioni del continuum.

Ti pongo la questione rovescia: dammi un motivo per il quale la superiorità degli androidi del presente sia più sensata rispetto a Gohan che stende Trunks.
                    M'illumino d'immenso.
                    Shepard

Comment

• No, ci lotta proprio e appare ben superiore.
                      In ogni caso l'affermazione di 17 sulla metà della loro forza viene fatta a gohan, mentre trunks li ha affrontati successivamente, dunque non esistono neppure prove nel manga che con lui si siano trattenuti. Non a caso gohan era convinto di scofiggerli, se solo la forza che lui conosceva non fosse stata in realtà la metà.
                      Personalmente ritengo lo special più verosimile, anche per come viene fatto trasformare trunks. Non penso sia un caso se un evento così trascurato nel manga sia stato volutamente rielaborato e allungato in uno special.

Comment

• Allora sì, è decisamente un'incoerenza.
                        Il fatto che i cyborg si siano trattenuti contro Trunks lo do per assodato, considerando che lo saiyan in quel frangente è a malapena al livello di Goku (vs Freezer), sempre che non si voglia pensare che Gohan sia addirittura inferiore a Freezer e qui onestamente non ci crederei visto che seguo la teoria dei limiti.

Lo speciale migliore esponenzialmente il contesto sotto certi aspetti (background, vicende di Trunks), ma per ovvi motivi debba modificare anche ciò che ritengo giusto nel manga, un episodio di un'ora dove i combattimenti durano un paio di minuti sarebbe stato inverosimile.
                        M'illumino d'immenso.
                        Shepard

Comment

• Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                          Gohan mi pare metta KO Trunks a tradimento, ma per carità, osservazione condivisibile.

Invece con i cyborg trovo più sensato il manga, visto che dà una reale spiegazione sul perchè gli androidi del futuro siano meno forti di quelli del presente - ossia non lo sono, semplicemente non usano la loro vera forza contro il saiyan -, invece di lasciare il dilemma ad improbabili mutazioni del continuum.

Ti pongo la questione rovescia: dammi un motivo per il quale la superiorità degli androidi del presente sia più sensata rispetto a Gohan che stende Trunks.
                          Il fatto è che, come puoi vedere, Gohan normale risulta decisamente più forte di Trunks trasformato, lo sappiamo dato che li vediamo combattere:

Per me è un'incongruenza bella e buona, ben più grave del fatto che i cyborg del presente siano superiori a quelli del passato (il che al massimo è una scelta discutibile da parte dell'autore).
                          sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                            un episodio di un'ora dove i combattimenti durano un paio di minuti sarebbe stato inverosimile.
                            Eppure trovano modo di far malmenare Trunks dai cyborg nello special in un combattimento di durata più che accettabile. E' proprio Gohan ad essere mostrato come superiore all'allievo, e se ci pensiamo ciò ha senso: il personaggio con più potenziale dell'opera non può che essere il più forte (o al limite uno tra i più forti) nello stadio a cui è giunto, se ha passato l'intera vita ad allenarsi. Poi, per sua sfortuna, non essendo un genio del combattimento come Goku non è riuscito a sbloccare nuove trasformazioni oltre al ssj di base.
                            sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
                              Eppure trovano modo di far malmenare Trunks dai cyborg nello special in un combattimento di durata più che accettabile. E' proprio Gohan ad essere mostrato come superiore all'allievo, e se ci pensiamo ciò ha senso: il personaggio con più potenziale dell'opera non può che essere il più forte (o al limite uno tra i più forti) nello stadio a cui è giunto, se ha passato l'intera vita ad allenarsi. Poi, per sua sfortuna, non essendo un genio del combattimento come Goku non è riuscito a sbloccare nuove trasformazioni oltre al ssj di base.
                              Sìsì, su Gohan a questo punto concordo.

Sul resto no, mi spiace. Ho capito il tuo punto di vista, ma parte proprio da basi a mio parere poco solide. A questo punto la situazione è abbastanza ambigua: ritengo poco affidabili entrambi, Toryiama sei un geniaccio.
                              M'illumino d'immenso.
                              Shepard

Comment

• Passiamo a qualche altro scontro

1) 3 Metal Cooler vs C13-17-18
                                2) Reecom-Jeeth-Butter vs Crili (saga degli androidi)-Gohan (post senzu datogli da Goku) - Vegeta (post senzu datogli da Goku)
                                3) Vegeta (post zenkai power vs Zarbon) - Zarbon (trasformato) - Dodoria vs Nail e Reecom
                                4) elité di Dodoria (comandante escluso) vs squadra di Bardak (comandane escluso e con Napa al posto di Toteppo)
                                5) Metal Freezer e Slug (gigante) vs Goku Ssj (Namecc) e Vegeta Ssj
                                6) Woo Shenron (gigante elettrico) vs Baby gold-Ohzaru
                                7) Principessa Oto-C18-Zangya vs Freezer (100%)-C13-Bido (in quest'ordine chiaramente)
                                8) Squadra Crusher vs Squadra Bardack (lui escluso) + Napa
                                9) Chi Shenron (con Mistyc Gohan come corpo di base) vs Goku Ssj4
                                10) Fusione tramite Potara di 5 Kaioshin vs Fusione tramite potara di Goku, Vegeta e Mistyc Gohan (post saga di Bu)
                                sigpic

Comment

Working...
                                X