Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I 10 scontri. Topic Regolamentato.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
    Allora vincono i cattivi
    Ma per piacere!
    Piccolo subisce all'inizio dai 3 e poi riesce a fregarne 2 di astuzia...
    Se fosse come dici tu lo scontro sarebbe dovuto andare come i 3 Ssj vs Super-C13
    Ma se ho l'anime comics sotto!
    Per piacere dovrei dirlo io, adesso ti elenco ogni singolo colpo dello scontro così vediamo se dico minchiate:
    - dore prova a colpire piccolo, che gli lascia il mantello in mano muovendosi ad una velocità che il dipendente di cooler manco lo vede

- gli appare alle spalle e gli da una gomitata nel cranio, poi inizia a combattere con neizu, limitandosi a schivare i colpi del suo avversario che non riesce a sfiorarlo nemmeno una volta

- dore si rialza e inizia a inseguire gohan, piccolo gli lancia un raggio energetico con una mano che lo insegue e disintegra

- nel frattempo, vediamo il namecciano che, senza ancora essere mai stato sfiorato!!!! dispensa calci nello stomaco sia a neizu che a sauzer

- neizu usa quel suo raggio elettrico su piccolo, il namecciano finge di essere in difficoltà, fa avvicinare l'altro alieno e lo fulmina

- va da sauzer e inizia a prenderlo a calci, costringendolo a scappare nel bosco sottostante

- sauzer decide che il suo braccio è una motosega e cerca di colpire piccolo, riuscendo giusto, dopo molti tentativi, a sgualcirgli un po' il vestito, per poi farsi bloccare e prendersi un altro calcio che lo fa volare in aria, dopodichè subentra cooler

Questi sono fatti ( ) a meno che non c'ho il comic tarocco direi che stanno così le cose

Broly è nettamente superiore a Gohan Ssj2 incazzato (ergo a piena potenza)
    Ammesso e concesso che Vegeta possa essergli superiore non lo è abbastanza da eliminarlo in un colpo e nel tempo che perde Broly lo supera e lo schiaccia!
    Gohan non era in nessun modo paragonabile al Cell Game.

Broly viene sopraffatto da una kamehameha di Gohan ssj2 (saga di Bu) + Goku ssj + Goten ssj.
    Una somma di potenze che conti alla mano eguaglia la forza del Gohan del Cell game.

Majin Vegeta &#232; chiaramente superiore a quest'ultimo, e pu&#242; sbarazzarsi di Broly senza troppe difficolt&#224;. Mi sa che hai in mente il multiverse (dove passa in 30 secondi da < di un ssj a = ad un ssj2) mentre citi una velocit&#224; di incremento della potenza di Broly cos&#236; rapida.
    Last edited by Ssj 3; 02 July 2012, 21:45.
    sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da marco ss3 Visualizza Messaggio
      Metto i miei:
      1. Piccolo (saga dei Cyborg, non unito a Dio) Vs Freezer 50%
      2. Goku Ssj (saga dei Cyborg, non malato) vs Cell (prima comparsa)
      3. Crilin (vs Ginew) vs Dodoria
      4. Sauzer, Dore e Naze vs Freezer (1° trasf. al max)
      5. Gohan (normale, saga di Bu) vs Piccolo (saga di Bu)
      6. Vegeta (normale, saga di Bu) vs Piccolo (saga di Bu)
      7. Gohan SsII (adulto) vs Super Perfect Cell
      8. Kibith vs Goten Ssj
      9. Spopobitch vs Giran
      10. Broly, Kid Bu e Hildegardl vs Mystic Gohan, Goku SsjIII e Majin Vegeta SsjII
      1) Nonostante l'aumento di energia dovuta agli allenamenti, non credo che Piccolo sia arrivato a tal punto di essere superiore a Freezer al 50% delle sue forze. Magari arrivano a giocarsela ma secondo me il changeling rimane avvantaggiato.

2) Personaggi non troppo dissimili come forza. Se Goku fosse in salute se la giocherebbe.

3) Dodoria non è un gran combattente, specie dal punto di vista tattico e della valutazione dell'avversario. Avendo a tal punto una potenza similare (sennon inferiore a quella del terrestre) ergo che la vittoria vada proprio a Crilin.

4) Sauzer potrebbe essere un avversario interessante per Freezer, ma non al punto di metterlo veramente in difficoltà se decidesse di sfruttare i 530.000 a pieno. Gli altri membri della squadra non aggiungerebbero molto pepe allo scontro, potrebbero semplicemente aiutare Sauzer a giocarsela al meglio finchè Freezer non decide di farli fuori. In breve tempo rimarrebbero uno contro uno e penso proprio che il changeling vincerebbe in tempi relativamente brevi.

5) Piccolo ha una forza non indifferente, sarà circa 3/4 di un SSJ1 full power... dubito che Gohan da normale non trasformato possa vantare tale potenza.

6) Forse poco meglio del figlio di Goku, ma anche in questo caso non penso che riuscirebbe a vincere, specie se prendiamo in esame il Vegeta dell'inizio della saga di Bu

7) Super Perfect Cell secondo me è un personaggio sottovalutato in quanto perde per una serie di dinamiche a lui non favorevoli.
      Trovandosi a dover combattere contro un Gohan non più in forma come 7 anni prima credo proprio che annienterebbe anche con le stesse dinamiche sfavorevoli del tempo.

8) Goten SSJ1 vince in potenza e dato che pure il suo avversario non sia un esperto di combattimento penso che pure l'esperienza tattica non possa fare la differenza. Vince Goten.

9) Spopobitch vola ed è in grado di usare attacchi energetici seppur di modesto potenziale, inoltre pure fisicamente è più resistente e più forte. Il servo di Babidy vincerebbe abbastanza facilmente.

10) Dubito fortemente che Vegeta possa battere Broly, mentre sia Goku che Mystic Gohan avrebbero notevoli difficoltà a battere quel Kid Bu che è tanto invulnerabile quanto forte ed imprevedibile. Vincono i cattivi per varietà di tecniche e potenza, considerando che Goku da SSJ3 è una pila che va scaricandosi sempre di più con il tempo che scorre.

Comment

• Turrican, per te piccolo ha 3/4 del livello di goku vs cell? Ma secondo me quella forza non la vede neppure col binocolo.

Comment

• Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
          Ma se ho l'anime comics sotto!
          Ecco, invece vai a vedere il film che magari &#232; meglio...

Anche perch&#233; della tua descrizione chiaramente non di parte (see....) la evito ben volentieri

Gohan non era in nessun modo paragonabile al Cell Game.
          Goku a Gohan saga di Bu "Arrabbiati e nessuno potr&#224; tenerti testa"

Gohan, nel film, s'incazza... e Broly non solo gli tiene testa, lo usa per pulire la montagna!
          Broly viene sopraffatto da una kamehameha di Gohan ssj2 (saga di Bu) + Goku ssj + Goten ssj.
          Sta ceppa! Viene sopraffatto da un bad-write senza logica.
          E poi chi ti dice che Goku non fosse Ssj2 scusa? Visto poi che quest'errore di rappresentazione si ripete numerose volte nella saga...
          Una somma di potenze che conti alla mano eguaglia la forza del Gohan del Cell game.
          Passi anche a noi lo scouter, si?
          Majin Vegeta &#232; chiaramente superiore a quest'ultimo, e pu&#242; sbarazzarsi di Broly senza troppe difficolt&#224;. Mi sa che hai in mente il multiverse (dove passa in 30 secondi da < di un ssj a = ad un ssj2) mentre citi una velocit&#224; di incremento della potenza di Broly cos&#236; rapida.
          No, io le cazzate del genere le ingioro a prescindere

Io ho in mente il film e guardo quello, non i fumetti postimi tratti da...
          sigpic
          La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
          Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

• Bhe, apha, gi&#224; che c'ero mi sono rigurdato lo scontro pure io, e devo ammettere che piccolo pare proprio giocarci con quei tre. Addirittura sorride quando &#232; ancora avvolto dall'aura elettrica e l'avversario &#232; convinto di stargli facendo del male.

Comment

• Ho detto appunto "circa" perch&#232; effettivamente potrebbe essere anche leggermente meno: nel caso la forza di Goku SSJ1 full power del Cell Game fosse 100, repuro un Piccolo della saga di Bu attorno a 60-70.
              Anche se nella saga di Bu non lo vediamo praticamente pi&#249; combattere, dubito che Piccolo in quei 7 anni di tempo non abbia fatto nulla per tenersi in forma o aumentare le sue potenzialit&#224;: stiamo parlando di un character che non ha vita sociale n&#232; nulla, sennon l'ambizione di diventare sempre pi&#249; forte.
              Oramai &#232; risaputo che i grandi allenamenti sono soprattutto a vantaggio della razza sayan, la quale &#232; incline a maggiori "power up" rispetto alle altre, ma voglio concedere al namecciano di aver incrementato la sua forza perlomeno del 10% rispetto alla saga precedente (ben 7 anni!)
              A questo punto verrebbe da chiedersi: Piccolo nella saga di Bu, potrebbe aver raggiunto la forza di Vegeta Dai Ni Dankai?
              Difficile a dirsi, ma neanche impossibile considerando che quella trasformazione &#232; ben lontana dall'essere la strada giusta per raggiungere un livello di forza stabile ed affidabile.

Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio

Secondo me i calcoli non tornerebbero ugualmente in quanto potenze ammontate cos&#236; e sommate brutalmente in questo modo non possono dare un risultato credibile. SSJ2 -- + SSJ1 full power + SSJ1 non possono dare un SSJ2 a piena potenza.
              A parte il fatto che stiamo parlando di un Goku che molto probabilmente potrebbe gi&#224; essere SSJ2 e non un semplice SSJ1, visto che a logica di tempo e trama potrebbe gi&#224; essere in grado di superare ulteriormente il limite del 2&#176; livello.
              Basandomi su questa considerazione (incerta ma comunque sia papabile) reputo che le forze in gioco siano maggiori rispetto a quella esprimibile da un Majin Vegeta, ragione per cui penso che Broly rimanga comunque pi&#249; forte del principe dei Sayan controllato da Babidy (anche se magari non eccessivamente)
              Last edited by TURRICAN; 02 July 2012, 22:30.

Comment

• Turrican, piccolo al cell game non era probabilmente neppure 1/5 di goku, nella saga di bu perde completamente il suo ruolo di guerriero, tanto che dalla fine del cell game vive al santuario di dio assieme a dende. La forza del namecciano a mio avviso resta tremendamente irrisoria rispetto a quella di un ssj al limite.

Comment

Ecco, invece vai a vedere il film che magari &#232; meglio...

Anche perch&#233; della tua descrizione chiaramente non di parte (see....) la evito ben volentieri
                  Perch&#232; sto tono saccentello? Stiamo parlando di dragon ball, non &#232; il caso, soprattutto di andare sul personale.
                  Descrizione di parte?
                  Boh, se mi spieghi cosa ci guadagno a manomettere la descrizione della scena di un fumetto te ne sono grato
                  Ma fanculo adesso scrolli pure i post, scemo io che mi son preso la briga di riscrivere lo scontro

Goku a Gohan saga di Bu "Arrabbiati e nessuno potr&#224; tenerti testa
                  S&#236;, s&#232; visto poi...
                  Anche contro Darbula si arrabbia, ma non si avvicina mai al livello del Cell Game.

E poi chi ti dice che Goku non fosse Ssj2 scusa? Visto poi che quest'errore di rappresentazione si ripete numerose volte nella saga...
                  Capelli in primis e a livello di considerazioni personali semplice consapevolezza di come i movie riflettano i rapporti di forza e le trasformazioni di ben precisi tratti del manga in quanto sviluppati durante la stesura dello stesso. Nel caso specifico, Gohan &#232; un ssj2 indebolito e Goku un ssj, perch&#232; ancora non si sa se ha o meno superato il limite. Viene realizzato in contemporanea all'apparizione di Babidy nel manga, i rapporti di forza quelli sono, easy.

Passi anche a noi lo scouter, si?
                  No, io le cazzate del genere le ingioro a prescindere
                  Ripeto, l'ironia va bene ma cos&#236; non c'azzecca una ceppa, fa ridere. Io figurati se ho voglia di prendermela per ste robe

Io ho in mente il film e guardo quello, non i fumetti postimi tratti da...
                  Tratti da = immagini del movie prese pari pari e attaccate nel comic, pez de manipolazione
                  Last edited by Ssj 3; 03 July 2012, 00:21.
                  sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da TURRICAN Visualizza Messaggio
                    Secondo me i calcoli non tornerebbero ugualmente in quanto potenze ammontate cos&#236; e sommate brutalmente in questo modo non possono dare un risultato credibile. SSJ2 -- + SSJ1 full power + SSJ1 non possono dare un SSJ2 a piena potenza.
                    S&#236;, forse &#232; un calcolo un po' brutale ma, a conti fatti, se ti lanciano dalla stessa direzione un onda un ssj2, un full power e un altro ssj pi&#249; debole, per respingerla devi avere una forza in grado di far fronte a quella di ciascuno dei combattenti, di qu&#236; il calcolo, poich&#232;:
                    Gohan ssj2 = 60-65-70 % Gohan cell game
                    e Goku ssj = circa met&#224; di Gohan ssj2
                    Aggiungendo l'onda di Goten penso si possa approssimare il tutto al 100% della forza di Gohan cell game, pur, lo ripeto, essendo una mera somma da prendere con le pinze.
                    Per&#242;, pesando il livello degli avversari sufficienti ad aver ragione di Broly, ossia un ssj2 piuttosto indebolito, un full power che per quanto forte &#232; ancora pi&#249; debole ed un bambino, non riesco a non vederli decisamente inferiori a quel majin Vegeta il quale, fatta eccezione per i personaggi straordinari (un genio delle arti marziali allenatosi per anni in un corpo instancabile, un giovane talentuosissimo potenziato tramite magia fino al limite, ed una fusione di due super saiyan) &#232; uno dei character pi&#249; monstre dell'opera.
                    A parte il fatto che stiamo parlando di un Goku che molto probabilmente potrebbe gi&#224; essere SSJ2 e non un semplice SSJ1, visto che a logica di tempo e trama potrebbe gi&#224; essere in grado di superare ulteriormente il limite del 2&#176; livello.
                    Basandomi su questa considerazione (incerta ma comunque sia papabile) reputo che le forze in gioco siano maggiori rispetto a quella esprimibile da un Majin Vegeta, ragione per cui penso che Broly rimanga comunque pi&#249; forte del principe dei Sayan controllato da Babidy (anche se magari non eccessivamente)
                    Partiamo dal presupposto che il movie altro non &#232; se non una timeline alternativa alla storia.
                    es. movie 5
                    Goku ha battuto freezer senza ssj
                    Tuttavia, si ambienta subito dopo Namecc e i rapporti di forza tra i characters quelli restano.
                    Il fatto &#232; che il movie esce nel marzo '94, quando non si sapeva ancora se Goku avesse o meno superato il limite.
                    Idealmente loro lo hanno rilasciato, e non so se lo collocherebbero, nel momento dell'apparizione di Babidy (anche se essendo una timeline alternativa, il mago non c&#232; e, soprattutto, avrebbe avuto pi&#249; senso metterlo nel periodo di allenamento pre-tenkaichi)
                    Last edited by Ssj 3; 03 July 2012, 00:26.
                    sigpic

Comment

• Sicuramente siamo in ipotetico periodo pre tenkaichi, ma non avrebbe senso pensare che Goku non sia in grado di trasformarsi in SSJ3, visto che gi&#224; Goten &#232; in grado di trasformarsi... se siamo prima del tenkaichi, siamo veramente a ridosso.
                      Nel caso allora la potenza in campo fosse: 1 SSJ2, 1 SSJ2 -- ed un SSJ1 bambino, credo che la potenza che si va ad intaccare potrebbe essere benissimo il 65/70% di Majin Bu, dato che tutto sommato a me non sembrerebbe poi cos&#236; astruso, vista la resistenza e la forza dimostrata dal SSJ Leggendario.
                      Il fatto che il movie sia del 94, ha valore per noi per farci capire le motivazioni degli autori nel fare una simile scelta, ma calandoci all'interno del contest nel quale tutto accade senza tener conto che degli autori calibrino la loro potenza, tutto questo ragionamento decade come un castello di carte in mezzo ad una bufera. Per come la vedo io (e sempre seguendo il ragionamento da cui sono partito), non vedo perch&#232; Goku in un momento cos&#236; disperato si sarebbe dovuto peritare ad utilizzare il potenziale a sua disposizione esprimibile con la trasformazione in SSJ2, visto che in caso di fallimento sarebbe stata la Terra a pagarne le conseguenze (come sempre del resto)

Per Majin Broly: meno di 1/5 del potere di Goku SSJ1 full power vorrebbe dire praticamente un niente quasi assoluto in proporzione.
                      Tanto per capirci in proporzioni di forza, la differenza fra Piccolo e Goku sarebbe dovuta essere la stessa che intercorre fra Dodoria e Ginew, cosa che a me sinceramente pare eccessiva. Magari anche attribuire 3/4 di un SSJ1 full power potrebbe voler concedere eccessiva fiducia al namecciano, allora proporrei un livello di potere attorno al 50/55% come giusto compromesso.

Comment

Per Majin Broly: meno di 1/5 del potere di Goku SSJ1 full power vorrebbe dire praticamente un niente quasi assoluto in proporzione.
                        Tanto per capirci in proporzioni di forza, la differenza fra Piccolo e Goku sarebbe dovuta essere la stessa che intercorre fra Dodoria e Ginew, cosa che a me sinceramente pare eccessiva. Magari anche attribuire 3/4 di un SSJ1 full power potrebbe voler concedere eccessiva fiducia al namecciano, allora proporrei un livello di potere attorno al 50/55% come giusto compromesso.
                        Se pensi che Vegeta Super Saiyan Dai Ni Dankai &#232; nettamente inferiore alla met&#224; della forza di Goku SsFP, Piccolo, di conseguenza, non pu&#242; essere il 50/55% del protagonista, a meno che non lo si consideri nettamente superiore a quella configurazione del principe dei saiyan, cosa che penso sia alquanto improbabile.

Comment

Sicuramente siamo in ipotetico periodo pre tenkaichi, ma non avrebbe senso pensare che Goku non sia in grado di trasformarsi in SSJ3, visto che gi&#224; Goten &#232; in grado di trasformarsi... se siamo prima del tenkaichi, siamo veramente a ridosso.
                          Esserne teoricamente in grado, alla luce di quanto accaduto dopo, lo &#232; sicuramente.

Nel caso allora la potenza in campo fosse: 1 SSJ2, 1 SSJ2 -- ed un SSJ1 bambino, credo che la potenza che si va ad intaccare potrebbe essere benissimo il 65/70% di Majin Bu, dato che tutto sommato a me non sembrerebbe poi cos&#236; astruso, vista la resistenza e la forza dimostrata dal SSJ Leggendario.
                          S&#236; pu&#242; essere cos&#236;. Ad ogni modo, ritengo Vegeta oltre e non di poco a questa percentuale. Quindi, per me, se parte per uccidere e attacca subito Broly a massima potenza, ne ha ragione.

Il fatto che il movie sia del 94, ha valore per noi per farci capire le motivazioni degli autori nel fare una simile scelta, ma calandoci all'interno del contest nel quale tutto accade senza tener conto che degli autori calibrino la loro potenza, tutto questo ragionamento decade come un castello di carte in mezzo ad una bufera.
                          Ma questo non &#232; mica poco.
                          A parte che si nota abbastanza dalla capigliatura, ma Goku non pu&#242; aver espresso il ssj2 in quel frangente perch&#232; sarebbe stata una spoilerata pazzesca.
                          Non potevano farlo apparire in suddetta forma e di fatti non ha superato il limite. Goten, al contrario, era gi&#224; ssj in quel punto della serie.
                          Possiamo, da un punto di vista teorico, semplicemente concludere che il saiyan, come fa in seguito, non sentendosi pi&#249; nel mondo dei vivi non volesse intervenire in maniera esagerata, lasciando la maggior percentuale dello sforzo al figlio (suo naturale e ideale erede come difensore della Terra). Evidentementente, la forza del ssj leggendario era (relativamente) bassa a sufficienza da consentirgli di portare avanti una simile decisione.
                          D'altronde anche nella saga di Bu sceglier&#224; di portare avanti la fusion, scommessa pericolosa, invece di eliminare il nemico agevolmente col suo super saiyan III.
                          Last edited by Ssj 3; 03 July 2012, 08:55.
                          sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                            Bhe, apha, già che c'ero mi sono rigurdato lo scontro pure io, e devo ammettere che piccolo pare proprio giocarci con quei tre. Addirittura sorride quando è ancora avvolto dall'aura elettrica e l'avversario è convinto di stargli facendo del male.
                            Ma la proporzione che io posso fare di quei 3 singoli rispetto a Piccolo è come quella di Vegeta arrivato su Namecc e Dodoria, massimo Kyui

Ssj3 sta a dire che la proporzione è Freezer-Guldo in pratica! E mi sembra un filo eccessiva
                            Perchè sto tono saccentello? Stiamo parlando di dragon ball, non è il caso, soprattutto di andare sul personale.
                            Descrizione di parte?
                            Boh, se mi spieghi cosa ci guadagno a manomettere la descrizione della scena di un fumetto te ne sono grato
                            Ma fanculo adesso scrolli pure i post, scemo io che mi son preso la briga di riscrivere lo scontro
                            Non ho capito una cippola di quel che hai scritto!

Detto questo intendevo: da un manga tratto 8anche con immagini scaricate direttamente) da un film, si possono cmq perdere delle scene!
                            Io ho quello del primo film di Broly e ti garantisco che ci sono cose che risultano un filo diverse viste in animazione diretta
                            Questo xké oggettivamente è impossibile riportare perfettamente un animazione in un disegno immobile
                            Sì, sè visto poi...
                            Anche contro Darbula si arrabbia, ma non si avvicina mai al livello del Cell Game.
                            Ti sembra arrabbiato fino a 1/10 di come si arrabbia quando pestano Videl o quando lo era ai tempi di Cell?
                            A me proprio no...
                            Capelli in primis e a livello di considerazioni personali semplice consapevolezza di come i movie riflettano i rapporti di forza e le trasformazioni di ben precisi tratti del manga in quanto sviluppati durante la stesura dello stesso. Nel caso specifico, Gohan è un ssj2 indebolito e Goku un ssj, perchè ancora non si sa se ha o meno superato il limite. Viene realizzato in contemporanea all'apparizione di Babidy nel manga, i rapporti di forza quelli sono, easy.
                            Ma anche no...

Senza contare che in tutti i movie Goku è pompato, figurati! Capace che da Ssj1 menava il figlio Ssj5
                            Ripeto, l'ironia va bene ma così non c'azzecca una ceppa, fa ridere. Io figurati se ho voglia di prendermela per ste robe
                            Sai non è la prima volta che fondi assieme 2 risposte sperate, fai attenzione...

E mi ripeto: mi passi lo scouter per dire a quanto ammonta la somma dei livelli?

Tratti da = immagini del movie prese pari pari e attaccate nel comic, pez de manipolazione
                            Saltando inevitabilmente qualcosa...
                            sigpic
                            La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
                            Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

Ssj3 sta a dire che la proporzione &#232; Freezer-Guldo in pratica! E mi sembra un filo eccessiva
                              Ma anche no.
                              Dando per scontato che ci stiamo riferendo alla stessa configurazione di Freezer (1a trasformazione, ossia quello alto e cornuto):
                              Penso che, essendo Piccolo in imbarazzante vantaggio per tutto il combattimento in situazione di 3 vs 1, ed essendo Freezer quasi pari al namecciano, i tre risulterebbero impotenti allo stesso modo.
                              Ritengo che abbiano una potenza che non supera i 300.000, ossia 1/4 o 1/5 del livello di quel Freezer.

Non ho capito una cippola di quel che hai scritto!
                              Semplicemente chiedo in base a cosa starei descrivendo in maniera parziale, di proposito, la scena di un fumetto
                              E poi ho bonariamente fanculizzato il tuo scrollare (per l'assunto di cui sopra, mi pare) la descrizione dello scontro che mi ha rubato 5 minuti buoni di vita

Detto questo intendevo: da un manga tratto 8anche con immagini scaricate direttamente) da un film, si possono cmq perdere delle scene!
                              Io ho quello del primo film di Broly e ti garantisco che ci sono cose che risultano un filo diverse viste in animazione diretta
                              Questo xk&#233; oggettivamente &#232; impossibile riportare perfettamente un animazione in un disegno immobile
                              Qualcosa si perde, ma non certo un eventuale pugno rifilato da Neizu a Piccolo, per fare un esempio. Il susseguirsi delle immagini &#232; soprendentemente fitto. Puoi perderti un pugno giusto se uno ne assesta 4 o 5 di fila all'avversario, ma l'eventuale reazione dello stesso non pu&#242; che essere inclusa. Anche guardando il movie comunque il succo rimane quello.

Ti sembra arrabbiato fino a 1/10 di come si arrabbia quando pestano Videl o quando lo era ai tempi di Cell?
                              A me proprio no...
                              Non mi pare arrabbiato come al tempo comunque. Che poi sto discorso del mangaka io non l'ho mai capito: Gohan &#232; indebolito da 7 anni di nulla. Non pu&#242; bastare la sola rabbia a riportarlo ai tempi d'oro. E' come pretendere che se anni fa facevo palestra, oggi coi muscoli atrofizzati e la ciccia pretendo di alzare lo stesso peso semplicemente arrabbiandomi. E' contro natura.

Senza contare che in tutti i movie Goku &#232; pompato, figurati! Capace che da Ssj1 menava il figlio Ssj5
                              Se il movie esce in contemporanea al manga/serie animata, mi pare ovvio che non possano spoilerare nulla. Tra l'altro, per semplicit&#224;, non possono che riflettere i rapporti di forza presenti nel contestuale e contemporaneo periodo della normale timeline.
                              Di qu&#236; il fatto che Goku sia un ssj: semplicemente al tempo ancora non si sapeva o forse non si doveva sapere che avesse superato il limite.

Sai non &#232; la prima volta che fondi assieme 2 risposte sperate, fai attenzione...

E mi ripeto: mi passi lo scouter per dire a quanto ammonta la somma dei livelli?
                              Ho capito che la seconda parte &#232; riferita al multiverse, non c&#232; problema.

Comunque, situazione Cell game:

Gohan ssj2 100 - aura dimezzata 50
                              SPC 60/65

Situazione saga Bu

Darbula >= Gohan ssj2 >= SPC

Gohan ssj2 = 60/65/70
                              Goku ssj << SPC di quanto dipende da opinioni personali, ad ogni modo molto meno di 60, probabilmente 30 massimo 35
                              Goten ssj <<(...)<< SPC

Dunque, Gohan + Goku = 90/95/100/105
                              Se aggiungiamo Goten penso che il risultato cambierebbe di poco.
                              S&#236;, potrebbero, uniti, ragionevolmente essere anche >= Gohan ssj2 (cell game), ma sono pi&#249; potenti di Broly in quanto lo sconfiggono, il quale pu&#242; quindi al massimo essere pari a quel Gohan

Ma rammento che:

Gohan ssj2 (cell game) < Fat Bu (1&#176; aumento di potenza) < Majin Vegeta

Dunque nella migliore delle ipotesi Majin Vegeta >> Broly
                              Broly &#232; apparentemente invulnerabile agli attacchi, ma a conti fatti tutt'altro che invincibile. Viene comunque sconfitto in ben due occasioni da un potere maggiore del suo.

In base a ci&#242; ritengo che se Vegeta parte subito per uccidere al massimo della forza, Broly non pu&#242; vincere.
                              Last edited by Ssj 3; 03 July 2012, 13:30.
                              sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da marco ss3 Visualizza Messaggio
                                Se pensi che Vegeta Super Saiyan Dai Ni Dankai è nettamente inferiore alla metà della forza di Goku SsFP, Piccolo, di conseguenza, non può essere il 50/55% del protagonista, a meno che non lo si consideri nettamente superiore a quella configurazione del principe dei saiyan, cosa che penso sia alquanto improbabile.
                                Stiamo comunque parlando del Dai Ni Dankai pre stanza spirito e del tempo.
                                Durante il torneto di Cell, e dopo l'allenamento speciale tali mostruosi dislivelli fra i personaggi devono essersi sicuramente appianati, altrimenti non avrebbe senso.
                                Sicuramente Goku SSJ1 full power rimane ben più forte sia di Vegeta che di Piccolo, ma affermare che anche dopo l'allenamento la differenza fra lui ed il principe dei sayan sia doppia o quasi mi sembra esagerato, come esagerato è lo stesso namecciano sia 1/5 di Goku...
                                Comunque stiamo parlando del Piccolo della saga di Bu, ovvero 7 anni dopo gli eventi in questione e seppur lui sia stato al palazzo di Dio per la maggiorparte del tempo, mi rifiuto di credere che non sia minimamente migliorato.

Ma questo non è mica poco.
                                A parte che si nota abbastanza dalla capigliatura, ma Goku non può aver espresso il ssj2 in quel frangente perchè sarebbe stata una spoilerata pazzesca.
                                Non potevano farlo apparire in suddetta forma e di fatti non ha superato il limite. Goten, al contrario, era già ssj in quel punto della serie.
                                Possiamo, da un punto di vista teorico, semplicemente concludere che il saiyan, come fa in seguito, non sentendosi più nel mondo dei vivi non volesse intervenire in maniera esagerata, lasciando la maggior percentuale dello sforzo al figlio (suo naturale e ideale erede come difensore della Terra). Evidentementente, la forza del ssj leggendario era (relativamente) bassa a sufficienza da consentirgli di portare avanti una simile decisione.
                                D'altronde anche nella saga di Bu sceglierà di portare avanti la fusion, scommessa pericolosa, invece di eliminare il nemico agevolmente col suo super saiyan III.
                                Sappiamo bene che la trasformazione in SSJ2 è quanto di più trascurabile ci possa essere, specie quando il tutto lo gestisce la Toei Animation.
                                Andando a rigor di logica poi, quanto potrebbe mai aggiungere in termine di potenza un SSJ1 full power ed un altro SSJ1 bambino in termini di potenza laddove un SSJ2 (anche se non al top forma) rappresenta un nulla assoluto o quasi? Per fare la differenza a mio avviso ci voleva una forza d'urto pari a quella di un Goku SSJ2 il quale equivale in potenza ad un Majin Vegeta.

Comment

Working...
                                X