Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I 10 scontri. Topic Regolamentato.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da marco ss3 Visualizza Messaggio
    Final concordo con te su questo punto:

Penso che il Goku all'inizio del GT sia riuscito a controllare perfettamente il SsjIII e che riesca a disporre del serbatoio massimo di quello stadio a proprio piacimento. Potrebbe anche darsi che questo "serbatoio massimo" sia leggermente superiore alla forza con la quale sarebbe riuscito a disintegrare Kid Bu con un colpo.

Credo anche che sia lui che Vegeta si siano allenati talmente tanto che per loro il SsjFP sia una trasformazione pressoché obsoleta.
    Mi spiego meglio: Kaiohshin il Sommo aveva esplicitamente detto che il super saiyan era la strada sbagliata per ottenere il potere e nella Saga di Bu possiamo osservare che Goku e Vegeta abbiano raggiunto da normali una forza considerevole, di 3/4 volte inferiore a quella del Ssj, mentre inizialmente la forma normale era di circa 50 volte più debole del Ssj. Considerando che nel GT non c'è differenza tra il Ssj e il SsjII io penso che i due saiyan puri abbiano raggiunto da normali una forza che va oltre al serbatoio del semplice Ssj. Ciò in parte darebbe una spiegazione allo scontro tra Goku normale e Ub (anche se per renderlo quantomeno accettabile il saiyan da normale dovrebbe essere anche più forte della sua configurazione in SsjII)

Detto ciò vediamo un Chibi Goku SsjII giocarsela con un personaggio che dovrebbe avere una forza simile al Fat Bu (Lilde), quindi credo che il saiyan sia diventato più debole solo nell'ultimo stadio de Ssj raggiunto fino a quel momento.
    Poi ho sempre pensato che Chibi Goku SsjIII sia simile al Goku SsjIII vs Kid Bu, mentre attraverso la ricrescita della coda riesca a tornare al suo 100%, vista anche la sua fiducia che esprime prima dello scontro con lo Tzufuru, anche se non ne sono pienamente convinto.
    Il discorso sui serbatoi è abbastanza interessante, e la riprenderemo certamente prima o poi.
    Per quel che riguarda Goku Super Saiyan III vs Baby (secondo scontro) penso che volendo Goku potesse raggiungere l'apice del Ssj3, al contrario di quanto accaduto nello Z, ma non con la stessa naturalezza con cui ci sarebbe riuscito da adulto. In pratica quel Goku combatte a 35.000.000.000 con degli apici da 45.000.000.000 che però non risultano rilevanti dal momento che Baby è troppo superiore.

Comment

Su questo punto concordo con Ssj3. Tempo fa Ryujin ci ha fornito la traduzione originale da giapponese che certifica che l'unico assorbimento deleterio per Bu sia stato il Dai Kaiohshin e che il South sia un guerriero che avrebbe la capacità di eliminare Kid Bu. Dando per buona questa traduzione io ritengo Buff Bu quantomeno pari a Mystic Gohan.

Quanto anche io con Alex per quanto riguarda il Fat.
      Certificava anche che Kaiohshin del Sud abbia potenziato Kid Bu? No, perchè la forza combattiva dell'assorbito non credo centri, parlando di Kaiohshin, anzi, potrebbe centrare come giustificazione del fatto che il depotenziamento subito da Kid Bu nel diventare Buff Bu sia molto meno evidente rispetto a quello che ha caratterizzato la trasformazione di Buff Bu in Fat Bu. Cioè, l'effetto potenziante di un guerriero come Kaiohshin del Sud (che se era in grado di eliminare Kid Bu è a mio modo di vedere ben oltre Mystic Gohan, che è si più forte di Kid Bu ma non abbastanza da poterlo disintegrare con un solo colpo, che è la conclusione che a mio modo di vedere tiene in piedi tutto il teatrino di un finale che altrimenti rasenterebbe la farsa, insomma doveva avere quantomeno stabilmente la forza di Goku Ssj3 "caricato") si è mescolato con quello depotenziante della natura di Kaiohshin rendendolo meno deleterio. Volendo il potenziamento di Kaiohshin del Sud potrebbe avere addiruttura vinto e potenziato si Kid Bu ma non nella misura in cui avrebbe fatto un normale assorbimento (altrimenti avremmo un Buff Bu con una forza combattiva pari a 80.000.000.000, quindi persino oltre Super Buhan, che mi sembra decisamente improponibile). Non saprei...

Comment

Sinceramente non sono nemmeno convinto della superiorità di Gotenks nei confronti di Super Bu. Nel manga ci sono elementi a favore di entrambe le tesi e in questi casi preferirei dare ai due personaggi la stessa forza.
        Come qualcuno ha fatto notare, il fatto che Gotenks Ssj3 sia un pò più forte di Super Bu si evince da un particolare "scenico": l'urlo di Gotenks in versione cazzone presuntuoso crea un varco dimensionale più grande rispetto a quello di Super Bu allarmatissimo nella stanza dello spirito e del tempo

Per il resto, quando diventa Ssj3 lo scontro prende una piega favorevole alla fusione, è vero infatti che Super Bu aveva considerato Gohan il suo unico vero rivale pericoloso non implica per forza che Gotenks sia meno forte di lui, ma non abbastanza superiore da ucciderlo con un colpo solo (che è esattamente quello che traspare dallo scontro, Gotenks martella ma non riesce a concludere), come invece Gohan sarebbe tranquillamente in grado di fare.

Comment

Su questo punto concordo con Ssj3.
          Tempo fa Ryujin ci ha fornito la traduzione originale da giapponese che certifica che l'unico assorbimento deleterio per Bu sia stato il Dai Kaiohshin in quanto attraverso quest'ultimo il mostro rosa ha ottenuto un cuore che per qualche motivo gli ha ridotto la forza e che il South sia un guerriero che avrebbe la capacità di eliminare Kid Bu. Dando per buona questa traduzione io ritengo Buff Bu quantomeno pari a Mystic Gohan.

Quanto anche io con Alex per quanto riguarda il Fat.

Sinceramente non sono nemmeno convinto della superiorità di Gotenks nei confronti di Super Bu. Nel manga ci sono elementi a favore di entrambe le tesi e in questi casi preferirei dare ai due personaggi la stessa forza.
          Esatto.

Tuttavia, tanto per rimarcare anche a 'sto giro come siamo in continua balia di incongruenze e dubbi va ricordato:

- che il South Kaiohshin, come detto già molte volte, non è stato capace di estrarre la Z Sword (prova in cui tutti gli dei si sono cimentati [a maggior ragione quindi, il più forte] e riguardo cui non esiste un solo elemento nell'opera che ne giustifichi una possibile preclusione alle divinità in termini di riuscita)

- che le 3 versioni che ho potuto verificare (italiana, inglese, francese, per puri motivi di conoscenza della lingua) dicono la stessa frase sulle capacità del South, perfettamente in linea con la traduzione italiana.
          Che abbiano preso tutte la medesima cantonata? Mi sembra strano, tutto quì.
          sigpic

Comment

• Ad ogni modo propongo un livello del GT che potrebbe risultare azzeccato e coerente, quello di "Majub" (ovvero Ub ricongiunto a Majin Bu).

Ub (Ricongiunto a Majin Bu) 55.000.000.000/57.500.000.000 (Se alziamo il livello di Fat Bu)

Direi che non farebbe una piega, essendo la somma della forza di Fat Bu e quella di Kid Bu di cui Ub è di fatto la reincarnazione ,il che non sta a significare per forza che Ub in forma base fosse forte quanto Kid Bu, ma che questo potenziale si sia risvegliato una volta che percepisce Bu dentro di se, infatti lo stesso Ub afferma di provare una sensazione che gli è familiare.

Ci sta anche che il suo livello sia decisamente superiore a quello di Goku Ssj3, dal momento che combatte molto più degnamente contro Baby e alla fine si fa sconfiggere di proposito per farsi mangiare ed entrare nel suo corpo, probabilmente in quanto consapevole che Baby è comunque più forte di lui e non riuscirebbe a sconfiggerlo, ma se avesse voluto avrebbe potuto prolungare ancora lo scontro. Goku Ssj3 al contrario, contro Baby è inerme, anche dopo che gli è ricresciuta la coda.

Tutti discorsi che ovviamente vanno a farsi friggere nelle saghe successive in cui Ub diventa una macchieta, ma... è il GT

Comment

il South sia un guerriero che avrebbe la capacità di eliminare Kid Bu. Dando per buona questa traduzione io ritengo Buff Bu quantomeno pari a Mystic Gohan.
              Ma non ci credo manco se me lo prende a ceffoni davanti
              Certo c'è da chiedersi perchè l'ha assorbito se non era un pericolo? Kid Bu è un essere irrazionale io senza mai rifletterci troppo ho sempre pensato l'abbia fatto quasi per testare questa sua tecnica, a South Kaioshin non oserei dare mai un livello superiore a quello di Goku SSJ3.
              Sul fatto che i Kaioshin conferiscano pesanti cambiamenti somatici al mostro rosa c'è da dire che noi abbiamo visto solo Super Bu fare assorbimenti, io sinceramente non so cosa possa venir fuori da un Kid Bu che assorbe Gotenks...
              Ma cmq pure qui l'autore non poteva far assorbire un solo Kaioshin al Bu originale???

Cmq sul livello di Super Ub mi trovo d'accordo, superiore sicuramente a Kid Bu a Gohan SnS e a Goku SSJ3, ma altrettanto sicuramente inferiore a Butenks.

Comment

• Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
                Il discorso sui serbatoi è abbastanza interessante, e la riprenderemo certamente prima o poi.
                Per quel che riguarda Goku Super Saiyan III vs Baby (secondo scontro) penso che volendo Goku potesse raggiungere l'apice del Ssj3, al contrario di quanto accaduto nello Z, ma non con la stessa naturalezza con cui ci sarebbe riuscito da adulto. In pratica quel Goku combatte a 35.000.000.000 con degli apici da 45.000.000.000 che però non risultano rilevanti dal momento che Baby è troppo superiore.
                Spero anche io di riprenderlo al più presto, compreso il concetto di super saiyan perfetto, a patto che ciò non ti tolga il tempo dedicare alla tua Fanfic
                Per quanto riguarda Chibi Goku SsjIII mi hai convinto

Rispondo a Ssj3, Alex e Final sulla questione South Kaiohshin.

Alex per prima cosa ti farei notare che non sono io a dire che la divinità del Sud possa avere la meglio contro Kid Bu (non me la sognerei nemmeno una simile baggianata), ma è lo stesso autore per bocca di Kibitoshin; se vuoi leggere tu stesso il passaggio ti rimando al topic intitolato "Raffronto con l'edizione kanzeban".

Quindi abbiamo 2 affermazioni in netto contrasto tra di loro, ma che dobbiamo tenere entrambe in considerazione, ovvero che South Kaiohshin non ha una forza sufficiente ad estrarre la spada Z, ma ha capacità che possono mettere in difficoltà/sconfiggere Kid Bu.
                Ssj3 capisco che 3 versioni dicono una cosa, mentre la giapponese ne dice un'altra, ma ritengo che proprio quest'ultima sia la più affidabile.
                Per giustificare la forza del South si potrebbero fare decine di ipotesi quali la purezza d'animo per estrarre la spada Z, tra l'altro tutte analizzate e definite come forzature in questa sezione, oppure cercare di trovare un punto di incontro tra le due affermazioni.
                Io penso che Kaiohshin del Sud possa avere una forza fisica di poco inferiore a Gohan SsjII (non sufficiente ad estrarre la spada Z), ma che possegga qualche potere speciale come la telecinesi o altre tecniche particolari che gli permettono quantomeno di giocarsela con la creatura di Bibidy. Potremmo anche tirare in ballo il fatto che il Superiore non sia un "genio" nel misurare le forze combattive, ma, siccome parla per bocca dell'autore, sarebbe come dire che è Tory a non sapere quale sia la forza dei personaggi da lui disegnati, che poi sarebbe anche la verità..ahahah

@ Final
                La versione tradotta da Ryujin dice che Kid Bu si è indebolito per ottenere un cuore/un'anima e dice anche che solamente attraverso l'assorbimento del Dai Kaiohshin vi è riuscito senza menzionare l'assorbimento del South Kaiohshin. Per questo io valuto quest'ultimo come un qualsiasi altro assorbimento effettuato dal mostro rosa (tenendo in considerazione il divario esistente tra un SsjII non allenato e Kid Bu che, se ha un funzionamento simile alla fusion, potrebbe renderlo leggermente meno efficace rispetto a quelli di Gotenks e Goha). Da ciò attribuisco a Buff Bu un livello simile a Mystic Gohan intorno ai 40 miliardi.

Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
                Ad ogni modo propongo un livello del GT che potrebbe risultare azzeccato e coerente, quello di "Majub" (ovvero Ub ricongiunto a Majin Bu).

Ub (Ricongiunto a Majin Bu) 55.000.000.000/57.500.000.000 (Se alziamo il livello di Fat Bu)

Direi che non farebbe una piega, essendo la somma della forza di Fat Bu e quella di Kid Bu di cui Ub è di fatto la reincarnazione ,il che non sta a significare per forza che Ub in forma base fosse forte quanto Kid Bu, ma che questo potenziale si sia risvegliato una volta che percepisce Bu dentro di se, infatti lo stesso Ub afferma di provare una sensazione che gli è familiare.

Ci sta anche che il suo livello sia decisamente superiore a quello di Goku Ssj3, dal momento che combatte molto più degnamente contro Baby e alla fine si fa sconfiggere di proposito per farsi mangiare ed entrare nel suo corpo, probabilmente in quanto consapevole che Baby è comunque più forte di lui e non riuscirebbe a sconfiggerlo, ma se avesse voluto avrebbe potuto prolungare ancora lo scontro. Goku Ssj3 al contrario, contro Baby è inerme, anche dopo che gli è ricresciuta la coda.

Tutti discorsi che ovviamente vanno a farsi friggere nelle saghe successive in cui Ub diventa una macchieta, ma... è il GT
                Tuttavia, come mi ha fatto notare Ssj3 "l'unione" che avviene tra Ub e Fat Bu sembra essere più simile ad una assimilazione che ad un assorbimento e la prima mi sembra un po' più efficace del secondo.
                Anche perché dato che Baby Vegeta deve essere circa il doppio di Goku SsjIII Super Ub deve avere un per forza di cose un livello compreso tra i 70 e gli 80 miliardi.

Come qualcuno ha fatto notare, il fatto che Gotenks Ssj3 sia un pò più forte di Super Bu si evince da un particolare "scenico": l'urlo di Gotenks in versione cazzone presuntuoso crea un varco dimensionale più grande rispetto a quello di Super Bu allarmatissimo nella stanza dello spirito e del tempo

Per il resto, quando diventa Ssj3 lo scontro prende una piega favorevole alla fusione, è vero infatti che Super Bu aveva considerato Gohan il suo unico vero rivale pericoloso non implica per forza che Gotenks sia meno forte di lui, ma non abbastanza superiore da ucciderlo con un colpo solo (che è esattamente quello che traspare dallo scontro, Gotenks martella ma non riesce a concludere), come invece Gohan sarebbe tranquillamente in grado di fare.
                Sinceramente mi ero dimenticato del buco all'interno della Stanza dello Spirito e del Tempo..Tuttavia c'è anche da tenere bene in considerazione che Super Bu combatte contro Gotenks solamente con lo scopo di sfruttare una sua distrazione per poterlo assorbire, e, quando sembra esserci riuscito in seguito apprende che la fusion ha una durata limitata. Da questo punto in poi, che coincide con l'inizio della supremazia di Gotenks, Bu perde interesse per lo scontro e si mette ad elaborare un piano che gli permetta di sconfiggere Mystic Gohan.
                Quindi, se proprio, darei un vantaggio infinitesimale alla fusion, del tipo se Bu è 30 Gotenks è 30.5 o al massimo 31.

Comment

• Marco, sono tutte fatte dal giapponese. Ryujin ha fatto un bel lavoro, ma se tre versioni ufficiali dicono una cosa e lui un'altra, forse questo giro ha sbagliato lui.

Comment

Tuttavia, come mi ha fatto notare Ssj3 "l'unione" che avviene tra Ub e Fat Bu sembra essere più simile ad una assimilazione che ad un assorbimento e la prima mi sembra un po' più efficace del secondo.
                    Anche perché dato che Baby Vegeta deve essere circa il doppio di Goku SsjIII Super Ub deve avere un per forza di cose un livello compreso tra i 70 e gli 80 miliardi.
                    Di certo comunque non è la stessa tecnica dei namekiani, e non essendo in grado di contestualizzarlo penso che unire la forza di Bu a quella di Ub concedendo a quest'ultimo il "bonus" di poter mettere in conto la forza di Kid Bu pur non possedendola di base sia un compromesso accettabile.
                    Per quel che riguarda la forza di Baby-Vegeta ci sto pensando.

Comment

• Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                      Marco, sono tutte fatte dal giapponese. Ryujin ha fatto un bel lavoro, ma se tre versioni ufficiali dicono una cosa e lui un'altra, forse questo giro ha sbagliato lui.
                      Lo so che sono tutte fatte dal giapponese, ma so anche che sono poco affidabili e, visti i precedenti che non sto qui ad elencare, visto che li conosci certamente anche te.
                      E' vero anche che non è da escludere a priori che in questo caso si sia sbagliato Ryujin.
                      Comunque noi sappiamo per certo che il Kaiohshin dell'Est è il più debole delle divinità e che con un range di forza compreso tra Imperfect Cell e il primo Vegeta Dai Ni Dankai riesce a bloccare un SsjII poco allenato tramite la telecinesi, mentre il South è il più forte; di conseguenza non mi sento di scartare a priori lo scenario da me ipotizzato nel post precedente in cui un South Kaiohshin a metà strada tra un Ssj FP e un SsjII come livello di combattimento possegga abilità particolari che lo renderebbero pericoloso per Kid Bu.

Di certo comunque non è la stessa tecnica dei namekiani, e non essendo in grado di contestualizzarlo penso che unire la forza di Bu a quella di Ub concedendo a quest'ultimo il "bonus" di poter mettere in conto la forza di Kid Bu pur non possedendola di base sia un compromesso accettabile.
                      Per quel che riguarda la forza di Baby-Vegeta ci sto pensando.
                      Certamente non è la stessa tecnica dei namekiani, ma penso che la Toei si sia ispirata a ciò.
                      In ogni caso Super Ub è leggermente più debole di Baby Vegeta e, di conseguenza, il suo livello di combattimento è collegato a quello dello Zufuru.
                      Last edited by marco ss3; 18 December 2013, 11:43.

Comment

Certamente non è la stessa tecnica dei namekiani, ma penso che la Toei si sia ispirata a ciò.
                        In ogni caso Super Ub è leggermente più debole di Baby Vegeta e, di conseguenza, il suo livello di combattimento è collegato a quello dello Zufuru.
                        Beh "leggermente più debole" direi che è una parola abbastanza impegnativa!
                        Ci combatte degnamente per un pò, e "forza" la sua sconfitta, nondimeno non ha la minima possibilità di vittoria una volta che Baby inizia a fare sul serio (cioè, lo tsufuru non può permettersi di cazzeggiare come fa con Goku, ma alla fine la sua superiorità si dimostra comunque consistente).

Ad ogni modo ho riflettuto in merito alla forza di Baby-Vegeta e sinceramente penso che attribuirgli la stessa superiorità che ha Vegeth nei confronti di Buhan sia un pò esagerato. Vegeth gioca per tutto il tempo, e combatte con le braccia incrociate. Baby è si abissalmente superiore a Goku, ma perlomeno para i colpi! Secondo me un livello di 70.000.000.000 (che è peraltro lo stesso livello di Buhan) mi sembra verosimile.

Riepilogando:

Goku Ssj3 (Primo scontro con Baby) 25.000.000.000
                        Baby-Vegeta (Prima trasformazione) 25.000.000.000

I due sono alla pari. Lo scontro è equilibrato e l'esito dei colpi dei due contendenti ha lo stesso effetto sull'altro. Goku perde perchè non riesce a mantenere la trasformazione, ma ad ogni modo Baby ha un atteggiamento tranquillo e strafottente in quanto sa che quello che sta utilizzando è solo l'anticamera del suo potere in quanto in ogni movimento può ricevere l'energia dai guerrieri Z e dai terrestri, mentre Goku dopo il Ssj3 non ha più frecce al proprio arco.

Baby-Vegeta (Seconda trasformazione, assorbita energia di Gohan, Goten, Trunks e Bra) 50.000.000.000
                        Baby-Vegeta (Terza trasformazione, assorbita energia degli abitanti della Terra) 70.000.000.000

In realtà la seconda trasformazione, intermedia, può avere un qualunque livello in quanto Baby la usa pochissimo. Mi pare comunque coerente che l'aumento di potere maggiore Baby lo ottenga dall'energia di quelli che di fatto sono i guerrieri più forti del pianeta.

Goku Super Saiyan III (Coda ricresciuta) 35.000.000.000/45.000.000.000
                        Super Ub 57.500.000.000

Direi che ci stanno come proporzioni.

Goku Ohzaru Gold (Massimo potenziale) 150.000.000.000

Il livello non è casuale. Considerando l'ohzaru gold come un ohzaru super saiyan II (che mi pare coerente visto che solo Goku e Vegeta sembrano in grado di raggiungerlo) e appurato che il limite del Ssj2 sua di 15.000.000.000, moltiplicandolo per 10 abbiamo questo livello. Si tratta comunque di una trasformazione della quale Goku non ha il minimo controllo, ma è comunque abbastanza forte da non risentire minimamente dei colpi di Baby e da spingere lo tsufuru a battere in ritirata.

Goku Super Saiyan IV 210.000.000.000

Ebbene si. Il potere di Goku Super saiyan IV basato su criteri logici bypassando le "forzature" del GT, è qualcosa di assolutamente fuoriscala. Il suo livello di combattimento è il triplo rispetto a quello di Baby, un divario ancora maggiore rispetto a quello esistente tra Super Buhan e Vegeth. Goku si fa picchiare a lungo da Baby, salvo poi sbeffeggiarlo comunicandogli di non aver subito il minimo danno, e a ulteriore riprova di ciò respinge il colpo migliore del nemico semplicemente rimanendo immobile dove si trova. Una dimostrazione di onnipotenza che va persino oltre quella sopracitata di Vegeth su Buhan. In quella circostanza perlomeno Vegeth i colpi li evita, sia pure facilmente, e almeno qualche volta sembra che le azioni di Buhan lo spingano ad alzare il livello di attenzione. Del resto, supponendo che crescendo Goten e Trunks abbiano comunque ottenuto un corpo più adatto a combattere anche l'idea di un Gotenks adulto viene ritenuta del tutto insignificante se paragonata al Super saiyan IV.

Baby-Vegeta Ohzaru Gold 205.000.000.000

Il livello qui è calcolato con criterio logico.

Il livello di un Ohzaru Gold è di 150.000.000.000, come detto in precedenza. Il livello di Baby-Vegeta è di 70.000.000.000. Togliamo da questo livello i 15.000.000.000 che sono il "contributo che già conferisce Vegeta a questa trasformazione, in quanto già conteggiata nel livello del Super Saiyan Gold" e otteniamo 55.000.000.000, che sono cioè il livello dipendente da Baby e dall'energia assorbita dagli abitanti della Terra.

150.000.000.000 + 55.000.000.000 = 205.000.000.000

Abbiamo quindi un Baby che si avvicina moltissimo al livello di Goku, ma che ancora non lo raggiunge del tutto (dopo che entrambi i combattenti hanno subito il colpo migliore dell'altro finiscono al tappeto, ma Kibitoshin rileva che comunque Goku è in vantaggio, sia pure di pochissimo). Poi ovviamente Bulma ricarica Baby di energia, mentre Goku resta debilitato e lo scontro assume una piega del tutto a favore dello tsufuru.

Per quel che riguarda il livello del Goku con l'energia degli altri saiyan che sconfiggerà Baby ci devo ancora pensare, ma certamente sarà molto elevato!

Comment

• Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
                          Beh "leggermente più debole" direi che è una parola abbastanza impegnativa!
                          Ci combatte degnamente per un pò, e "forza" la sua sconfitta, nondimeno non ha la minima possibilità di vittoria una volta che Baby inizia a fare sul serio (cioè, lo tsufuru non può permettersi di cazzeggiare come fa con Goku, ma alla fine la sua superiorità si dimostra comunque consistente).
                          A me sembra che i due siano abbastanza vicini come livello, ovviamente concordo con te sul fatto che Super Ub non ha possibilità di vittoria, ma anche il fatto che perde "apposta" mi lascia intendere che la differenza tra i due non possa essere molto elevata.
                          Secondi i tuoi livelli Super Ub sarebbe l'82% di Baby Vegeta, molto simile al rapporto presente tra Vegeta e Zarbon mostro dove il principe è l'80% del secondo; personalmente non mi sembra che lo scontro tra Super Ub e Baby Vegeta ricalchi le orme dello scontro avvenuto su Namek, ma lo vedo più equilibrato.

Tra l'altro ho appena rivisto gli scontri: non mi ricordavo che già il primo Ub mette in difficoltà Baby più di quanto faccia Goku SsjIII che viene messo al tappeto con solo colpo, al contrario, la reincarnazione di kid Bu regge per qualche istante lo scontro tra onde.
                          Mi verrebbe da dire che Chibi Goku SsjIII sia inferiore anche a Ub, quando ad inizio cartone ci pareggiava da normale.

A questo punto perchè non apriamo un topic per i livelli del GT?

Comment

Tra l'altro ho appena rivisto gli scontri: non mi ricordavo che già il primo Ub mette in difficoltà Baby più di quanto faccia Goku SsjIII che viene messo al tappeto con solo colpo, al contrario, la reincarnazione di kid Bu regge per qualche istante lo scontro tra onde.
                            Mi verrebbe da dire che Chibi Goku SsjIII sia inferiore anche a Ub, quando ad inizio cartone ci pareggiava da normale.

A questo punto perchè non apriamo un topic per i livelli del GT?
                            Beh, li è anche comprensibile il fatto che Baby in quel momento avesse la guardia abbassata e non avesse ben chiaro con chi avesse a che fare. Infatti la sua successiva reazione di sdegno nei confronti dei suoi alleati che si offrono di aiutarlo e a mio modo di vedere anche sintomo della frustrazione per il fatto di aver abbassato scioccamente la guardia.

Un topic sui livelli del GT lo si potrebbe anche fare in effetti. Magari con calma Al momento mi interessa più che altro scoprire i livelli "principali" per poterli contestualizzare con quelli del movie BOG.

Comment

Lo so che sono tutte fatte dal giapponese, ma so anche che sono poco affidabili e, visti i precedenti che non sto qui ad elencare, visto che li conosci certamente anche te.
                              E' vero anche che non è da escludere a priori che in questo caso si sia sbagliato Ryujin.
                              Comunque noi sappiamo per certo che il Kaiohshin dell'Est è il più debole delle divinità e che con un range di forza compreso tra Imperfect Cell e il primo Vegeta Dai Ni Dankai riesce a bloccare un SsjII poco allenato tramite la telecinesi, mentre il South è il più forte; di conseguenza non mi sento di scartare a priori lo scenario da me ipotizzato nel post precedente in cui un South Kaiohshin a metà strada tra un Ssj FP e un SsjII come livello di combattimento possegga abilità particolari che lo renderebbero pericoloso per Kid Bu.
                              Sì, l'avevo pensato anch'io, così si salverebbero capra e cavoli.
                              Anche se è un po' tirata, come cosa. Insomma, l'unico "tanto forte da poterlo battere".. dovremmo prendere questo forte ed estenderne il significato ben oltre il mero potenziale combattivo, inglobandovi altre caratteristiche che sarebbero state meglio rese da un "abile", "esperto".

Comunque, che 3 traduzioni diano la medesima risposta, pressochè alla lettera, non è affatto scontato.
                              Ad esempio, la versione inglese traduce differentemente dall'italiana le parole in merito al condizionamento subito dal Kid dopo gli assorbimenti.
                              Se non ricordo male, la frase sul South combacia anche un po' più della "media delle frasi" XD

@ Final: Sul livello di Goku ssj4, penso che renderlo così superiore a Super Vegeth sia troppo.
                              La fusion dà l'idea di non fare neanche sul serio, similmente a quanto accade tra Goku e Baby.
                              Non distinguo così nettamente la differenza tra gli abissi di potere nei due scontri, ecco.

Comunque una discussione sul GT potrebbe portare alla rivalutazione della storyline di Bu quale arco narrativo ben pensato e coerente dall'inizio alla fine; sarebbe potenzialmente un macello, e ovviamente ci sarei
                              sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
                                @ Final: Sul livello di Goku ssj4, penso che renderlo così superiore a Super Vegeth sia troppo.
                                La fusion dà l'idea di non fare neanche sul serio, similmente a quanto accade tra Goku e Baby.
                                Non distinguo così nettamente la differenza tra gli abissi di potere nei due scontri, ecco.
                                Però attribuire un tale livello a Goku farebbe quadrare tutti i conti anche considerando il calcolo del livello di combattimento dell'ohzaru gold.

Le motivazioni per cui il divario esistente tra Goku e Baby possa essere ritenuto superiore a quello esistente tra Vegeth e Buhan le ho spiegate.

Direi che ci può stare che quello che è di fatto il massimo livello dell'evoluzione saiyan (god a parte) sia superiore alla fusione in versione Super Saiyan di primo livello, anche perchè, sembra basandoci su fattori matematici, basterebbe che Vegeth si trasformasse ulteriormente per raggiungere l'allucinante livello di combattimento di:

Vegeth Super Saiyan II 750.000.000.000

(se abbiamo appurato che il limite del Ssj e di 3.000.000.000 e quello del Super Saiyan II di 15.000.000.000, ovvero cinque volte tanto, basta moltiplicare per cinque il livello di Vegeth per ottenere il suo livello da Super Saiyan II)

Di fronte al quale Goku Super Saiyan IV sparisce.

Comment

Working...
                                X