Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Terza parte del lavoro. Quel bordello della saga di Bu.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Sono andato a rivedere e prima di Napa nessuno è stato circondando da un'aura mentre vola, successivamente lo riescono a fare anche Crilin e Gohan pre potenziamento del capo dei saggi, ma anche personaggi del calibro dei semplici soldati di Freezer.
    Credo sia meglio non prendere in considerazione questo fattore in quanto mi sembra che Toriyiama non aveva le idee chiare a riguardo.

Comment

• Alla fine un livello pari a 100 a mio modo di vedere è più che sufficente a sconfiggere facilmente un avversario di livello 45 anche non usando tutta la propria forza. Ripeto che Muten con un livello di 105 ha ridicolizzato uno Yamcha con un livello di combattimento pari a 50.

Per la questione dell'aura concordo con Marco.

Invece per la forza di Pui Pui ci sono attualmente queste teorie.

Se considerassimo il Pui Pui originale forte come un saiyan come Nappa (come proposto) con il potenziamento Majin avrebbe una forza di 56.000

Se lo considerassimo, come proponevo io, forte quanto un alieno dotato di un potere sopra la media (tipo Cui) come forza meriterebbe un 150.000

Se volessimo considerarlo originariamente pari a un membro "medio" della squadra Ginew dovremmo attribuirgli una forza pari a 320.000

E poi c'è questa chiave di lettura proposta in precedenza, che prende per buona la teoria che: Saiyan normale Saga di Bu > Piccolo

-----------------------------------------------------------------------

Per farlo dobbiamo chiederci: cosa sa Kaiohshin del nostro mondo? Conosce Freezer e la sua forza e sa che esiste il Super saiyan (ma non un livello successivo).

Coerentemente a come lo sorprenderanno i saiyan stessi durante la saga è probabile che la sua visione del Super saiyan sia circoscritta alla primissima versione (quella che ha battuto Freezer e che in base alle teorie più recenti i saiyan nella saga di Bu superano nettamente già nella forma normale) ovvero di un combattente in grado di battere Freezer.

Le conoscenze di Kaiohshin si fermano qui, dal momento che già della saga di Cell sembra non sapere nulla (Goku gli parla di Cell e la divinità cade dalle nuvole) dunque probabilmente non sa nulla nemmeno dei vari superamenti del limite del Ssj (Dai ni, Dai san, Ful Power).

Ne consegue che probabilmente Kaiohshin sia convinto di essere accompagnato da guerrieri con una forza poco superiore a quella di Freezer, partendo dal presupposto che sappiano trasformarsi tutti e tre (infatti dicendo che i Kaiohshin potrebbero uccidere Freezer con un colpo si convince di impressionarli, quando in realtà Vegeta è solo stizzito dal fatto che la divinità gli legga i pensieri ).

Quando Vegeta dice di voler combattere contro Pui Pui da solo, Kaiohshin non è nello stesso stato di panico che precede lo scontro con Yakon, lo vede soltanto come un imprudente che rischierebbe di rimanere ferito. Quindi per me Kaiohshin ritiene Vegeta si in grado di farcela (ipotizziamo che gli attribuisca un 130.000.000 come forza, ovvero un pò di più di quella di Freezer), ma che rischia di essere ferito se non sta attento. In base a questa visione alternativa delle cose si potrebbe attribuire a Pui Pui una forza combattiva attorno ai 90.000.000, il che creerebbe la stessa proporzione esistente tra Cell con C-17 assorbito e Super Vegeta.

90.000.000 che rappresenterebbero comunque una forza ridicola rispetto a qualcuno che si ritiene capace di sconfiggere un Piccolo che ha un potere di 750.000.000.

-----------------------------------------------------------------------

Ditemi voi quale ipotesi vi convince di più

Comment

• Potrebbe anche essere come hai ipotizzato nella tua ultima opzione, in fondo se Toriyama fa dire a Vegeta che da normale avrebbe comunque vinto il torneo ci sarà pur un motivo.

Inoltre, con il discorso della gravità, potrebbe aver voluto lasciare intendere al lettore di come Pui Pui (gravità 10) fosse circa 15 volte inferiore a un Vegeta Super Saiyan trattenuto (gravità 150) e visto che in questa saga sembra che il super saiyan comporti un aumento di x 4/5/6 della forza combattiva (Goku normale 700/750 kiri ----> Goku ssj, non al max 3000 kiri), Vegeta normale rimarrebbe comunque molto superiore al guerriero al servizio di Babidy.

Penso che questa chiave di lettura non sia da scartare a priori in quanto, a mio avviso, potrebbe davvero rappresentare il pensiero di un mangaka semplicista come Toriyama, che quando scrive una nuova saga sembra dimenticarsi di ciò che ha detto nella precedente.
        Last edited by marco ss3; 31 July 2012, 20:44.

Comment

• Che Vegeta e Goku normali siano avversari seri per Piccolo lo dò per buono. In fondo, sembra non esistere un vero limite alla potenza della forma base dei saiyan, e le parole del principe lasciano poco spazio all'immaginazione.
          A questo punto mi rendo conto che mentre l'affibbiare a majin Pui Pui un indice di 50/60.000 è totalmente in contrasto con l'assunto fatto sui saiyan normali, anche un livello sui 3/400.000 può presentare evidenti problemi di coerenza, a meno che Vegeta non si sia trattenuto stile Freezer su Namecc.
          sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
            A questo punto mi rendo conto che mentre l'affibbiare a majin Pui Pui un indice di 50/60.000 è totalmente in contrasto con l'assunto fatto sui saiyan normali, anche un livello sui 3/400.000 può presentare evidenti problemi di coerenza, a meno che Vegeta non si sia trattenuto stile Freezer su Namecc.
            Vegeta lo ha praticamente ucciso toccandolo a Pui Pui... fati tu quanto può essersi trattenuto!

Detto questo, Freezer finale tratta un vegeta (con potere discretamente superiore alla sua forma precedente) come un pirla, ricorrendo a sua volta a ben poco del suo vero potere

Partendo dalla base che Pui Pui ha le stesse condizioni di allenamento dei saiyan, ma in su un mondo apparentemente peggiore per il resto, e che è praticamente certo che è l'elité del suo pianeta; può avere una base minima dai 10 ai 20 mila, a un picco compreso tra i 40 e oltre i 100 mila (4 su 5 della squadra Ginew non sono saiyan e non sappiamo a che gravità si allenavano, ma userebbero i saiyan per arare i campi e sappiamo che sono tutti elité delle rispettive razze come Pui pui)
            Inequivocabilmente, Pui Pui non può che stare sopra il capitano Ginew col potenziamento magico
            sigpic
            La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
            Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

• secondo il mio ragionamento(per un lavoro mio personale cerco di calcolare anche i livelli dei sayan normali), vegeta di base si aggira sui 5.500.000, partendo da questo livello può diminuire l'aura fino ad azzerarla, oppure aumentarla fino a 50 volte raggiungendo il ssj, arrivando quindi ad un livello di 275.000.000(più o meno il livello che usa nella camera gravitazionale vs trunks), da qui può aumentare la sua aura fino a raggiungere il ssj2.
              non so se questa è anche la vostra visione delle cose, però in questo caso anche freezer 100% verrebbe spazzato via senza troppi problemi senza trasformarsi.

detto ciò contro l'alieno bianconero, probabilmente vegeta non solo non usa i suoi 5.500.000 di base, ma si trattiene di molto.
              è molto rilassato e tranquillo, non mostra il minimo sforzo, para i colpi con sufficienza.
              un pò come quando nel GT fa fuori nappa.
              quindi puipui non credo proprio possa arrivare al milione, avrebbe quantomeno costretto vegeta a rimanere concentrato.
              secondo me il valore di base di kiwi, e il valore majin di ginew ci stanno.
              al massimo raggiunge i 200.000, o i 500.000 di freezer prima forma, non di più
              Last edited by Lis; 01 August 2012, 12:27.

Comment

• La massima espressione di potenza esternata da Pui Pui è stata quella di uccidere Yamu in fuga, il che mi sembra ben poca cosa.
                Considerando la forza dei sayan, direi che 10.000 è già un valore molto alto rispetto alla media delle razze galattiche, proprio partendo dalla considerazione che lo stesso valore è un riferimento medio per un sayan normale.
                Se Vegeta ammette che prima del combattimento con Goku nessuno lo aveva mai ridotto in quello stato, è presumibile credere che il 99% delle creature nella galassia siano al di sotto di quel valore.
                Sempre considerando le basse aspettative di potenziale che Babidy e Darbula si aspettavano di trovare sulla Terra, un avversario con valore di 5-6.000 di base che dopo un potenziamento magico schizza sui 30.000 è già un trionfo.

Comment

• Il pianeta di Pui Pui è così desolato e remoto che è probabile che non sia mai stato visitato da saiyan/truppe di Freezer, e quindi può ben ospitare guerrieri più potenti di Vegeta senza entrare in contraddizione con le sue parole, le quali tra l'altro sono relative all'esperienza del solo saiyan il quale avrà sicuramente attaccato un gran numero di pianeti, ma non in quantità abbastanza significativa da prendere le sue esperienze come punto di riferimento per individuare in 18.000 un indice pressochè irraggiungibile per quasi chiunque nella galassia.
                  In fondo Nail ha 42.000, potrebbe essere un componente della squadra Ginew, eppure nessuno sapeva della sua esistenza. Essendo Pui Pui l'elitè di un pianeta su cui nessuno ha probabilmente mai messo piede, cresciuto in un ambiente a gravità 10 (laddove nella saga di Bu Trunks normale fatica con 150, ma non per questo gli affibbiamo un valore di 90.000) e con potere successivamente incrementato quasi una decina di volte, segnalato come pericoloso da Kaiohshin, non vedo perchè in versione majin non possa quantomeno possedere un livello nell'ordine di qualche centinaio di migliaia, se non di più.
                  sigpic

Comment

• secondo me possiamo diminuire la cerchia delle possibilità alle prime due citate da final.
                    un livello base simile a nappa, oppure simile a kiwi...
                    quindi considerare un livello massimo dai 30.000 ai 150.000

dai dati che abbiamo potremmo scegliere con la monetina, cambierebbe poco...io cambio idea ogni due minuti adsempio.

oppure possiamo guardare i particolari e vedere di tirar fuori un indizio.
                    ad esempio per uccidere yamu, puipui usa un colpo simile a quello che usa zarbon, con il braccio che 'spara' tenuto fermo dall'altro.
                    questo fa pensare che il colpo sparato sia molto potente per l'utilizzatore, e che quest'ultimo, per evitare che il rinculo del colpo influisca sulla mira, tiene bloccato il braccio.
                    eppure il colpo di puipui non sembra così distruttivo, non sembra molto più di un normale ki blast.
                    il colpo di zarbon sembra molto più potente...
                    questo potrebbe far intendere che il suo livello potrebbe essere più simile a quello di zarbon e dodoria, rispetto a quello di ginew

Comment

• Non penso si possa prendere in considerazione Lis, visto che i potere distruttivo delle tecniche dei personaggi aumenta in maniera non proporzionale ai loro livelli.
                      Vegeta stesso dichiara di poter distruggere la terra con un Galik Cannon da 30.000 e successivamente non causa danni eccessivi al pianeta con un'esplosione superiore ai 15.000.000.000.

La verità è che non ci sono elementi sicuri per valutare la forza di Pui Pui.

Comment

• allora tiriamo con la monetina o andiamo a voti, ma in base a sensazioni...è l'unica!
                        come dici tu non ci sono dati in merito...anche per rapportarlo alla saga di freezer.
                        forse è anche inutile visto che vegeta spazzerebbe via puipui con la stessa facilità qualsiasi livello gli diamo sotto il milione.

Comment

• vediamola da un'altro punto di vista: Crilin se ne va su consiglio di Goku e su sua stessa ammissione perché pare che non sarebbe di alcun aiuto agli scontri, quindi io vedo Pui Pui molto più forte del terrestre.
                          Ora, sul livello di Crilin ci sono più pareri, però può essere già un'idea per dare a sto Pui Pui un collocamento
                          "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

• crilin vede darbula...se non ci fosse puipui se ne andrebbe comunque.
                            se non ci fosse stato darbula sarebbe un buon termine di paragone.
                            inoltre credo che crilin non si farebbe battere così facilmente da vegeta.
                            anch'egli rispetto a puipui è di un livello superiore

Comment

• dice che non potrebbe essere di "NESSUN AIUTO" e comunque non vedo come Crilin potrebbe impegnare maggiormente Vegeta, anche fosse effettivamente superiore e Pui Pui
                              "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

• In un'eventuale imboscata, si tende ad eliminare il più forte.
                                Se Darbula fosse stato eliminato subito da un attacco combinato di Goku, Vegeta e Gohan, sicuramente Pui Pui non sarebbe stato un problema indipendentemente dal fatto che ci fosse Crilin o meno.
                                Il fatto che non fosse di nessun aiuto va interpretato dal punto di vista che il suo aiuto sarebbe superfluo, in quanto non aggiungerebbe nulla a quanto già poteva essere fatto, ma nel caso qualcosa fosse andato storto avrebbe rischiato di rimanere coinvolto in dinamiche a lui pericolose (e non credo proprio facesse riferimento a Pui Pui, quanto al signore degli inferi)
                                Vedete bene che basta cambiare l'interpretazione che uno può dare ad una frase detta, ed il contesto cambia radicalmente.

Comment

Working...
                                X